Un po' come la storia della scena terribilmente traumatica.... versione che Sophie ha un po' ridimensionato:
On a scale from one to 10, with 10 being the Red Wedding, how hard is it to watch your traumatic scene in Season 5?
I think I really bigged that one up. [Laughs] It's traumatic, but isn't all of "Game of Thrones" traumatic? I give it a solid "6," though ... It's a pretty intense scene. I can't say much more than that.
Sempre dall'intervista all'Huffington Post
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
ogni attore di ogni stagione di ogni serie televisiva dire sempre :la piu sconvolgente,bella,magnifica di sempre!
insomma lo fa il pescivendolo,perchè non dovrebbero farlo loro,togliendo qualche piiiiiccccoooolloooo particolare fanno lo stesso mestiere,vendono un prodotto
detto questo
sansa in stand by nella valle ,dopo che dany.......ok lei è in stand by da sempre,arya a braavos,tyrion comunque separato anche lui,insomma qualche storyline deve convergere
sulla falsa riga di jamie a dorne,o l'anticipazione del meeting dany-tyrion-jorah,sansa interagira con personaggi che nel libro non ha ancora incontrato o reincontrato ,che comunque non si esclude incontri nei libri prima o poi
sansa f-arya lo escluderei,rilancio dicendo che sansa entro fine stagione entrera nei giochi ,in uno o due,magari solo a livello di cliffangher
sapere baelish ad approdo e sansa in giro mi fa sperare che abbiano un piano ben piu grande
invasione del nord sbarcando a porto bianco,magari sansa gia in incognito a grande inverno
baelish ad approdo con l'amico di sansa
Di scene potenzialmente più scioccanti delle Nozze Rosse ci sono solo la "morte" di Jon e la walk of shame di Cersei: la prima è un colpo al cuore perché proprio quando lo spettatore crede che non ci siano più Stark da uccidere arriva questo colpo basso, la seconda è abbastanza cruda (anche se Cersei è un personaggio molto odiato, ma del resto anche la morte dell'odiatissimo Joffrey è stata resa in maniera angosciante e disturbante, quindi perché non dovrebbero trasformare l'umiliazione di Cersei in qualcosa di altrettanto disturbante?). Ma potrebbe anche essere una semplice esagerazione per aumentare ulteriormente le aspettative dei fan.
Un'altra parte che per me è stata orribile, anche peggio della Walk of Shame, è quella che riguarda la finta Arya, Theon e Ramsey. Se la trasponessero in maniera più simile possibile all'originale sarebbe tremenda, sicuramente peggio delle Nozze Rosse.
Infatti, per me è stata il peggio del peggio in assoluto. Spero che almeno per una volta gli autori lasceranno intuire piuttosto che mostrare.
E già l'intuizione mi sembra sufficiente.
Tra questa e la Walk of Shame so già che ci sarà da patire, senza contare che D&D potrebbero inventarsi anche roba non proprio piacevole su altre trame.
Secondo me, e stando alle foto trapelate dal set, sarà abbastanza cruda ed esplicita. Gli autori amano esagerare: nella prima stagione c'era la scena di Drogo che staccava la lingua all'altro dothraki, nelle Nozze Rosse hanno fatto accoltellare al ventre una donna incinta, nel duello fra Oberyn e la Montagna hanno mostrato l'esplosione della testa in salsa splatter. Che sarà mai per loro una walk of shame esplicita?
In un'altra recente intervista, Sophie rassicura un po' sulla questione "spoiler", confermando che la storia di Sansa devierà in attesa del prossimo libro:
Of course, with each passing season of Game of Thrones, the story deviates more and more from the books. But that's part of what makes the show exciting, according to Turner -- the true element of surprise. "My storyline in the books has kind of stopped," she said. "Until [George R. R. Martin] releases the next [book], we don't really know what Sansa's going to do. So it's exciting to see where the show is pushing characters like mine and others. Let me tell you, it's a really, really great season!"
In generale comunque io tendo a prendere con le "pinze" le sue affermazioni, secondo me spesso tende ad esagerare.
Questo è interessante, ma non so quanto sia credibile che davvero gli autori (ammesso che Sophie si riferisse a loro) non sappiano cosa dovrà succedere a Sansa.
It's a pretty intense scene
Non è più traumatic? Magari semplicemente si riferisce al fatto che lei riveda casa sua e che sia emotivamente toccante.
Per me andrà a GI e non nego che la sua trasformazione in Jeyne Poole non sia affascinante per me.
Forse è proprio destinata alla sofferenza diventando un personaggio di una tragicità unica.
Daenerys Armada
if ramsay touchs sansa we riot
Io direi invece beata lei
Daenerys Armada
comunque il ruolo di theon non avrebbe senso,nel libro è li per confermare la veridicita dell'identita di una falsa ragazza,adesso invece dovrebbe capire da solo di far finta che sansa è arya
io mi confonderei anche senza aver passato ciò che ha passato theon
troppo cervellotico per lo spettatore
Di scene potenzialmente più scioccanti delle Nozze Rosse ci sono solo la "morte" di Jon e la walk of shame di Cersei: la prima è un colpo al cuore perché proprio quando lo spettatore crede che non ci siano più Stark da uccidere arriva questo colpo basso, la seconda è abbastanza cruda (anche se Cersei è un personaggio molto odiato, ma del resto anche la morte dell'odiatissimo Joffrey è stata resa in maniera angosciante e disturbante, quindi perché non dovrebbero trasformare l'umiliazione di Cersei in qualcosa di altrettanto disturbante?). Ma potrebbe anche essere una semplice esagerazione per aumentare ulteriormente le aspettative dei fan.
Un'altra parte che per me è stata orribile, anche peggio della Walk of Shame, è quella che riguarda la finta Arya, Theon e Ramsey. Se la trasponessero in maniera più simile possibile all'originale sarebbe tremenda, sicuramente peggio delle Nozze Rosse.
Infatti, per me è stata il peggio del peggio in assoluto. Spero che almeno per una volta gli autori lasceranno intuire piuttosto che mostrare.
E già l'intuizione mi sembra sufficiente.
Tra questa e la Walk of Shame so già che ci sarà da patire, senza contare che D&D potrebbero inventarsi anche roba non proprio piacevole su altre trame.
Secondo me, e stando alle foto trapelate dal set, sarà abbastanza cruda ed esplicita. Gli autori amano esagerare: nella prima stagione c'era la scena di Drogo che staccava la lingua all'altro dothraki, nelle Nozze Rosse hanno fatto accoltellare al ventre una donna incinta, nel duello fra Oberyn e la Montagna hanno mostrato l'esplosione della testa in salsa splatter. Che sarà mai per loro una walk of shame esplicita?
In realtà - per quanto io tema una Walk of Shame esplicita, per l'impatto emotivo che potrebbe avere (almeno su di me) - ho molta più paura di una scena esplicita tra Theon, Ramsey e 'Arya'.
Che tristezza questi commenti che leggo ogni tanto... Stiamo parlando di un pazzo sadico e stupratore. Evitiamo, dai.
comunque il ruolo di theon non avrebbe senso,nel libro è li per confermare la veridicita dell'identita di una falsa ragazza,adesso invece dovrebbe capire da solo di far finta che sansa è arya
io mi confonderei anche senza aver passato ciò che ha passato theon
troppo cervellotico per lo spettatore
Anche però la sua interazione con fArya = una qualsiasi ragazza di Winterfell avrebbe poco senso.
Le interazioni tra Jeyne e Theon sono importanti perchè lei ha la capacità di fargli ricordare chi era prima di Reek.
E nella serie Theon non riconosce nemmeno più sua sorella.
Però sono finezze... alla fine possono sempre dire che questa ragazza random si ricorda di Theon Greyjoy.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
suvvia stiam parlando della serie tv,è palese che si riferisse all'attore,la cosa mi rende ugualmente perplesso
Parlavo dell'attore....comunque evito per carità sia mai che possa rattristare con commenti in cui inneggio palesemente a stupri e torture.
Daenerys Armada
praticamente son tutti dei genocidi,il piu candido ha 80 omicidi alle spalle
quindi ragazze,a voi non possono piacere,uffa
No, ma per carità... Capisco il senso del commento, solo che quando si parla di Ramsay lo schifo prevale su tutto.
Commento di Elio e Linda sul trailer della quinta stagione.
Non l'ho guardato tutto, fatico un po' a capire Elio, mentre lei parla in maniera più comprensibile.
Ho guardato dal minuto 31:50 la parte che riguarda Sansa, anche loro confermano che la stanza della vasca di Sansa è identica alle stanze di Winterfell.
La parte più rilevante è al minuto 42:00, loro confermano che gli sviluppi dello show non hanno niente a che fare con il capitolo di Sansa che hanno letto. La sua storyline verrà interamente inventata.
Spoiler TWOW
Specificano inoltre che il famoso capitolo che potrebbe essere controverso in alcune parti del fandom è legato allo sviluppo del personaggio di Sansa che gli ha un po' stupito, ma forse non avrebbe dovuto stupirli più di tanto, quindi sono da escludere eventi nefasti.