Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 19:29

c'è un particolare che accelera la storia,lei è gia sansa stark agli occhi dei lord della valle,quindi la pantomima di alayne e harry l'erede non è necessaria.

nell'ultima scena della 4 stagione ,se non sbaglio stanno uscendo dal nido dell'aquila per far conoscere robyn ai lord,a me sa di

raduno dei vessilli

Mah, non credo si muovano così presto... la Valle da sola non potrebbe avere la forza militare di resistere ai Lannister o di imporre Sansa contro i Bolton. Al momento solo i tre lord che avevano messo sotto "processo" Baelish sanno che Alayne è Sansa, magari Ditocorto manterrà la finzione mentre aspetta di rafforzare il suo potere, e solo quando ci saranno la caduta di Cersei ad Approdo del Re e la sconfitta dei Bolton a Grande Inverno per mano di Stannis si muoverà per reclamare il Nord per lei.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 19:36

feanor

si,se ragioniamo da lettori

in tv stannis passa dalla banca ad un esercito clamoroso in 5 minuti,niente esclude che i lord della valle siano tipo i rohirrim del signore degli anelli,ne sappiamo dove andranno a parare le stotyline,televisive ripeto,e quando

ma in definitiva creiamo hype :saiyan:

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 19:42

feanor

in tv stannis passa dalla banca ad un esercito clamoroso in 5 minuti,niente esclude che i lord della valle siano tipo i rohirrim del signore degli anelli,ne sappiamo dove andranno a parare le stotyline,televisive ripeto,e quando

Ma bisogna vedere, adesso, in quali episodi metteranno la battaglia di Grande Inverno o la walk of shame di Cersei (ed eventualmente il processo o quello che viene dopo). Magari sono avvenimenti che succederanno nel finale e quindi la pretesa di Sansa su Grande Inverno, se mai ci sarà, sarà nella sesta stagione.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 19:51

feanor

Ma bisogna vedere, adesso, in quali episodi metteranno la battaglia di Grande Inverno o la walk of shame di Cersei (ed eventualmente il processo o quello che viene dopo). Magari sono avvenimenti che succederanno nel finale e quindi la pretesa di Sansa su Grande Inverno, se mai ci sarà, sarà nella sesta stagione.

ovviamente nelle mie previsioni mi sono mantenuto a cavallo fra finale 5 e inizio 6 :ninja:

ma dipende comunque dallo svolgimento televisivo delle vicende,in piu mettiamo che al netto dei tagli che è rimasto da far vedere?

non ci propineranno una stagione di :

gara di nudo cersei-margaery(per quanto a noi maschietti non dispiaccia :ehmmm: )

comizi di doran martell

romeo e giulietta in salsa dorniana

jon e stannis che giocano a briscola e ditocorto che fomenta sansa

uccisioni random di immacolati

immigrazione bruta

insomma per me almeno una delle tre-quattro storyline interrotte in adwd in questa stagione troverà compimento

meeren

duello

battaglia del nord

sansa la colloco come adiacente ,se non decisiva,in una o due di queste :figo:

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 20:51

Hanno messo in quali episodi compariranno... ma probabilmente è una cosa fan made.

Spe che ve li posto qua:

Stephen Dillane

- Episode #5.10 (2015) ... Stannis Baratheon

- Episode #5.9 (2015) ... Stannis Baratheon

- Episode #5.7 (2015) ... Stannis Baratheon

- Episode #5.5 (2015) ... Stannis Baratheon

- Episode #5.4 (2015) ... Stannis Baratheon

Liam Cunningham

- Episode #5.10 (2015) ... Davos Seaworth

- Episode #5.9 (2015) ... Davos Seaworth

- Episode #5.7 (2015) ... Davos Seaworth

- Episode #5.5 (2015) ... Davos Seaworth

- Episode #5.4 (2015) ... Davos Seaworth

Gemma Whelan

- Episode #5.10 (2015) ... Yara Greyjoy

- Episode #5.9 (2015) ... Yara Greyjoy

- Episode #5.7 (2015) ... Yara Greyjoy

Tra l'altro mi paiono anche poco probabili: Stannis almeno dovrà apparire per l'elezione di Jon e non credo che avvenga nella 5x04, ma prima.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 21:53
"There’s some massive moments, perhaps even more shocking than the Red Wedding type of thing. There’s like a lot going on this season," Turner, known in the Realm as Sansa Stark, said. "There’s also, you know, a lot of blood, a lot of death. And a lot of people kind of come far. And there are a few familiar faces around as well."

http://www.huffingtonpost.com/2015/02/11/sophie-turner-game-of-thrones-shocking_n_6655484.html

Questa è Sophie Turner che parla. Oddio, eventi anche più scioccanti delle Nozze Rosse nei libri non ne ho visti in AFFC/ADWD. Certamente la "morte" di Jon si avvicina e sono anche grandi momenti la caduta di Cersei e Dany su Drogon, ma non li definirei certo più scioccanti delle Nozze Rosse.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 22:34

"There’s some massive moments, perhaps even more shocking than the Red Wedding type of thing. There’s like a lot going on this season," Turner, known in the Realm as Sansa Stark, said. "There’s also, you know, a lot of blood, a lot of death. And a lot of people kind of come far. And there are a few familiar faces around as well."

http://www.huffingtonpost.com/2015/02/11/sophie-turner-game-of-thrones-shocking_n_6655484.html

Questa è Sophie Turner che parla. Oddio, eventi anche più scioccanti delle Nozze Rosse nei libri non ne ho visti in AFFC/ADWD. Certamente la "morte" di Jon si avvicina e sono anche grandi momenti la caduta di Cersei e Dany su Drogon, ma non li definirei certo più scioccanti delle Nozze Rosse.

Io la odio :dart: non può essere così crudele di farmi morire di curiosità.

Questine ancor più importante queste strabenedette scene saranno filler o spoiler? :wacko:

Rrrrrrrr

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 23:09

In realtà penso che questo sviluppo porterebbe proprio ad un allontanamento dai libri almeno per un po’. È vero che rimarrebbe fuori dalle dinamiche del libro, ma ho l’impressione che queste siano nettamente più importanti per noi lettori che per i semplici spettatori. D’altro canto do per scontato che lo sviluppo della storia a Grande Inverno sarebbe diverso, con Sansa vittoriosa o in fuga dopo aver ucciso almeno un Bolton, non un’altra Jeyne Poole. Non ho un’idea precisa per il piano, ma un Ditocorto scriteriato non mi stupirebbe. Comunque non riesco proprio a capire come ci possa essere una scena particolarmente traumatica se rimane nella Valle. Che fa, uccide Brienne, Podrick o Robin?

La frase “Vendicali” io la interpreto assieme a quello che precede: “There is no justice in this world unless we make it.” Sembra voler dire “vai a farti giustizia da sola”. So che è abbastanza soggettivo, ma l’insieme non mi fa pensare ad un discorso generale ma uno ben preciso: bisogna farsi giustizia, quindi ora fai/facciamo x/y/z. Questo rientra anche nella logica dell’evoluzione del personaggio nella serie: perché farla diventare “dark Sansa” già alla fine della quarta stagione se poi nella quinta non esce neanche dalla Valle?

La tempistica non sarebbe veramente problematica: il confronto tra Stannis e i Bolton potrà anche cominciare in questa stagione, ma dubito molto fortemente che arriveremo già alla “battaglia del ghiaccio”. Incontro con Brienne nei primi episodi, Ditocorto che parte per Approdo; arrivo a Grande Inverno a metà stagione (episodi 5-7) ci può anche stare.

Riconosco tuttavia che un 6/10 (vedi intervista) non sarebbe abbastanza per descrivere il trauma di una scena con Ramsay/Theon/Sansa… Comunque penso proprio che “eventi anche più scioccanti delle Nozze Rosse” sia un’evidente esagerazione pubblicitaria. Come al solito, di certo non diranno che questa stagione sarà uno schifo :p.

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2015 0:59

La sua scena traumatica l'ha valutata 6 su 10 scala Nozze Rosse, non penso quindi si riferisca a chissà quali spoiler traumatici, voglio sperare che sia una scena inventata di sana pianta per giustificare darth Sansa televisiva, c'è fortissimo rischio trashata, ma sempre meglio di spoiler.

Eventi più scioccanti delle nozze rosse è sicuramente una trovata pubblicitaria, anche se devo dire che per me Walk of Shame di Cersei è stata più difficile da leggere, avvertivo un malessere quasi fisico.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2015 8:13

La sua scena traumatica l'ha valutata 6 su 10 scala Nozze Rosse, non penso quindi si riferisca a chissà quali spoiler traumatici, voglio sperare che sia una scena inventata di sana pianta per giustificare darth Sansa televisiva, c'è fortissimo rischio trashata, ma sempre meglio di spoiler.

Di trashissimo ci saranno Jaime e Bronn a Dorne che per assurdo potrebbe non essere cosi male come appare adesso ..

Anzi magari viene fuori una cosa bella rispetto alla solita guerra contro gli orrori del mondo da parte di Dany..

Anche nel trailer la caduta dell'Arpia sfiora abbastanza lo "spettacular - trashing" :) :)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2015 9:01

Sulla questione Sansa a Grande Inverno, di mio sarei d'accordo con le obiezioni postate (sono io la prima a sottolinearle), poi però penso a cose come Jamie a Dorne, taglio di Aegon, Tyrion & Daenerys.... e comincio a pormi dei dubbi su dove D&D vogliano andare a parare.

Certo se ci fosse, questo evento potrebbe avere impatti più massicci sul proseguimento della trama di Sansa che non gli altri che ho citato.

Vedremo...

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2015 9:10

Eventi più scioccanti delle nozze rosse è sicuramente una trovata pubblicitaria, anche se devo dire che per me Walk of Shame di Cersei è stata più difficile da leggere, avvertivo un malessere quasi fisico.

Io purtroppo le Nozze Rosse le ho viste prima in tv, quindi non posso fare un paragone.

Però la Walk of Shame mi ha dato veramente noia, è stato un'angoscia leggerla e ho dovuto interrompere fare delle pause, non solo perchè Cersei mi piace, ma proprio per la 'punizione' in sè. Se girata bene per me avrà un alto tasso di shock, l'unico deterrente potrebbe essere che in troppi saranno contenti della caduta della Regina; non è proprio come uccidere gli Stark amati da (quasi) tutti.

Un'altra parte che per me è stata orribile, anche peggio della Walk of Shame, è quella che riguarda la finta Arya, Theon e Ramsey. Se la trasponessero in maniera più simile possibile all'originale sarebbe tremenda, sicuramente peggio delle Nozze Rosse.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2015 9:19

Un'altra parte che per me è stata orribile, anche peggio della Walk of Shame, è quella che riguarda la finta Arya, Theon e Ramsey. Se la trasponessero in maniera più simile possibile all'originale sarebbe tremenda, sicuramente peggio delle Nozze Rosse.

Infatti, per me è stata il peggio del peggio in assoluto. Spero che almeno per una volta gli autori lasceranno intuire piuttosto che mostrare.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2015 9:39

Infatti, per me è stata il peggio del peggio in assoluto. Spero che almeno per una volta gli autori lasceranno intuire piuttosto che mostrare.

E già l'intuizione mi sembra sufficiente.

Tra questa e la Walk of Shame so già che ci sarà da patire, senza contare che D&D potrebbero inventarsi anche roba non proprio piacevole su altre trame. >_>

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2015 9:53

Per la questione Sansa/Ramsay quoto Sharingan, comunque la si veda questa teoria fa acqua. Certo, di scelte che fanno acqua la serie è piena, e senza sapere dove va a parare la vicenda di Sansa non possiamo neanche ipotizzare un "rientro nei binari".
In un'altra recente intervista, Sophie rassicura un po' sulla questione "spoiler", confermando che la storia di Sansa devierà in attesa del prossimo libro:
Of course, with each passing season of Game of Thrones, the story deviates more and more from the books. But that's part of what makes the show exciting, according to Turner -- the true element of surprise. "My storyline in the books has kind of stopped," she said. "Until [George R. R. Martin] releases the next [book], we don't really know what Sansa's going to do. So it's exciting to see where the show is pushing characters like mine and others. Let me tell you, it's a really, really great season!"
In generale comunque io tendo a prendere con le "pinze" le sue affermazioni, secondo me spesso tende ad esagerare.

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE