Concordo. E poi mi sembra che il corpo sia disteso sulla pira, non legato a un palo. Direi che l'atmosfera è più da funerale...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Maestro Aemon
Quanto mi era spiaciuto....
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Per chi si lamentava della canzone nel trailer xD
http://video.sky.it/skyatlantic/speciali/il_trono_di_spade_feat_marco_mengoni_guerriero/v230736.vid
http://video.sky.it/skyatlantic/speciali/il_trono_di_spade_feat_marco_mengoni_guerriero/v230736.vid
Bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
Giuro mi sanguinano gli occhi dopo questa cosaPer chi si lamentava della canzone nel trailer xD
E' un po' come vedere Eva Green, ma con la voce di Luca Laurenti!!
Ed in tal proposito, HBO che parla di tagli per necessità di budget e tempo: ci tolgono i GRIFF/Blackfyre per dar spazio alla lovestory dell'ex schiavo e dell'interprete?? (Missandei e Verme Grigio) Obiettivamente (usando le parole di Dany, nata dalla tempesta, la non-bruciata, la khaleesi, la madre dei draghi, la spezzatrice di catene...), sia ai fini della storia che dell'audiance del pubblico US: ma quanto puo' importare se l'immacolato ha pietre o leva, e se funzionano oppure no?
Però dal punto di vista degli autori e delle esigenze della serie tv ha senso: la storiella fra Missandei e Verme Grigio permette di sfruttare due attori già parte del cast e che altrimenti avrebbero poco da fare, umanizza gli Immacolati mostrandoli alle prese con un sentimento naturale quale l'amore e offre l'occasione di mostrare le pere di Missandei (mai dimenticare la quota tette!), la sottotrama dei Griff richiederebbe nuovi attori e incasinerebbe ulteriormente una trama già di per sé molto ingarbugliata che ha solo 10 ore a stagione per essere sviluppata come si deve e che è già giunta alla quinta di sette stagioni. Senza contare il fatto che, se Aegon fosse davvero un Blackfyre, bisognerebbe pure spiegare chi sono i Blackfyre, come sono nati, cosa vogliono...
Che gusti strani che ha la Sky, valla a capire..
Bellissima!
Fa venire voglia di infilarsi delle candele accese nelle orecchie e spingerle in profondità fino ai timpani.
Però se guardi bene, nel trailer si vedono tutti i Guardiani schierati con le facce tristi (nell'inquadratura, in primo piano di spalle ci sono Jon, Sam, Gilly e Edd l'Addolorato). L'atmosfera fa pensare più a un commiato che a un "esecuzione".
Hai ragione, é molto simle alla scena di Jon con Ygritte... Inoltre non ci sono né gabbie né catene
OT Dopo quello che é accaduto pochi giorni fà al pilota giordano, mi fa venire i brividi ripensare all'esecuzione di "Mace" ... /OT
Però dal punto di vista degli autori e delle esigenze della serie tv ha senso: la storiella fra Missandei e Verme Grigio permette di sfruttare due attori già parte del cast e che altrimenti avrebbero poco da fare, umanizza gli Immacolati mostrandoli alle prese con un sentimento naturale quale l'amore e offre l'occasione di mostrare le pere di Missandei (mai dimenticare la quota tette!), la sottotrama dei Griff richiederebbe nuovi attori e incasinerebbe ulteriormente una trama già di per sé molto ingarbugliata che ha solo 10 ore a stagione per essere sviluppata come si deve e che è già giunta alla quinta di sette stagioni. Senza contare il fatto che, se Aegon fosse davvero un Blackfyre, bisognerebbe pure spiegare chi sono i Blackfyre, come sono nati, cosa vogliono...
Più che altro non capisco perché rendere protagonisti di una trama secondaria due personaggi che avrebbero avuto due frasi e mezzo in tutta la stagione, i quali sarebbero stati pagati quasi come "comparse", per non recrutare due o (se proprio il budget é miserevole) un nuovo attore?
Il mondo dello spettacolo non é il mio ambito ma con il successo che hanno ottenuto, credo che qualche soldino sarebbe potuto essere speso per un Griff, mi sarebbe piaciuto vedere Game of Thrones, non Beautiful by HBO (Per le pere, ci sono sempre quelle di Dany...don't forget!)
Seguendo l'idea che la 5a abbia una trama meno avvincente a causa dei libri, se il loro asso nella manica fosse Myrcella o le Vipere, i Blackfyre sarebbero stati sicuramente un bel colpo di scena! E poi cavolo, non é un dettaglio del tipo "il veleno era nella collana invece che nel fermacapelli", hanno cancellato un intero clan ... Ma a quanto pare HBO ha un disegno "più grande" che io non riesco a concepire, vedremo cosa ne sarà... Non che ci sia molta scelta
a me non piace molto la coppia Missandei - Verme grigio, la trovo un riempitivo. Spero che parte della trama del giovane Griff sia affibbiata a qualcun'altro che già conosciamo...
Ma perchè? E' uno scherzo vero? vero? vero?
Ho staccato dopo 10 secondi
Però se guardi bene, nel trailer si vedono tutti i Guardiani schierati con le facce tristi (nell'inquadratura, in primo piano di spalle ci sono Jon, Sam, Gilly e Edd l'Addolorato). L'atmosfera fa pensare più a un commiato che a un "esecuzione".
Hai ragione, é molto simle alla scena di Jon con Ygritte... Inoltre non ci sono né gabbie né catene
OT Dopo quello che é accaduto pochi giorni fà al pilota giordano, mi fa venire i brividi ripensare all'esecuzione di "Mace" ... /OT
Più che altro non capisco perché rendere protagonisti di una trama secondaria due personaggi che avrebbero avuto due frasi e mezzo in tutta la stagione, i quali sarebbero stati pagati quasi come "comparse", per non recrutare due o (se proprio il budget é miserevole) un nuovo attore?
Il mondo dello spettacolo non é il mio ambito ma con il successo che hanno ottenuto, credo che qualche soldino sarebbe potuto essere speso per un Griff, mi sarebbe piaciuto vedere Game of Thrones, non Beautiful by HBO (Per le pere, ci sono sempre quelle di Dany...don't forget!)
Ma non è una questione di soldi o di attori (anche perché di personaggi inediti non presenti nei libri o sorvolabili ne hanno aggiunti tantissimi, e prendendo due attori semisconosciuti avrebbero limitato le spese): la storiella di Missandei e Verme Grigio si intreccia con quella di Daenerys e con gli avvenimenti di Meereen occupando poche scene, presentare un nuovo pretendente al trono significa inserire un'intera nuova sottotrama, che è introdotta da Tyrion ma che poi va per conto suo (e al momento non sappiamo che ruolo avrà Aegon, per quanto ne so potrebbe pure riuscire a prendere Approdo del Re e poi combattere contro sua zia, così come potrebbe essere un fuoco di paglia che muore nella prima battaglia coi Tyrell), e siccome D&D vogliono chiudere in 7 stagioni hanno maggiore interesse a ridurre le sottotrame che ad aumentarle. Anche a me dà fastidio la loro assenza, così come dà fastidio quella dei tre zii Greyjoy, ma son scelte che nell'ottica degli autori hanno pure senso.
Quanto alle pere di Daenerys, probabilmente non le vedremo più, perché tempo fa un'attrice della serie, rimasta innominata, disse di non voler più mostrarsi nuda per non essere ricordata solo per le tette, e quasi tutti credono (per esclusione) che fosse Emilia. Del resto nella quarta stagione non c'è stato nemmeno un nudo di Daenerys, nonostante la scena con Daario fosse perfetta per una cosa del genere. Quindi, qualcuno a Meereen si deve spogliare
Concordo con Feanor: i motivi delle scelte possono essere discutibili, ma dal punto di vista degli autori hanno senso.
Per quanto possano essere inutili per alcuni, mettere quelle 3/4 brevi scene, gli permettono di mantenere la quota tette e la quota love story, rimanendo nel contesto Daenerysiano e in questa stagione.
Molto diverso è il tirare fuori altri personaggi che poi se ne vanno per conto loro, lontani dai personaggi principali, che aprono sottotrame che si sviluppano in tante altre scene, che portano via tempo e spazio in questa e nelle prossime stagioni. Tempo e spazio che la serie non ha.
Inoltre, c'è da riciclare personaggi già presenti nella serie, a cui c'è da far fare qualcosa.
Anche io sono d'accordo con Feanor...bah sarà che mi sono ormai rassegnata tranquillamente al fatto che è diventata una serie che prende spunto da ASOIAF (vi dirò credo che solo la prima serie sia stata di fatto veramente fedele), trovo che alla fine una coerenza narrativa ci sia: la trama principale è intatta, enormi cambiamenti che andrebbero a distruggere il nucleo non ci sono stati quindi amen.
Posso emotivamente essere dispiaciuta per la mancanza di personaggi che amo nei libri o che mi affascinano, (Aegon e Victarion) ma alla fin fine sono contenta che ho due punti di vista di una stessa storia.
Poi se sul serio mancano 2 stagioni al gran finale che in linea generale dovrebbe essere la guerra contro gli Estranei, sarebbe un "suicidio" sceneggiativo ed economico ingaggiare personaggi di contorno; meglio concentrarsi nel creare ottime sceneggiature per le storyline che sono rimaste e che più prendono lo spettatore medio (Meereen, Barriera, Braavos, Approdo e Nido dell'Aquila)
Su Dorne non mi pronuncio, temo che sia una "brutteria" immonda quest'anno quindi se è così spero che vengano falciati nella sesta
Daenerys Armada