Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 17:13

scusatemi ma io questo lo devo dire

mandare jaime a dorne è una cosa fuori da ogni logica

comunque sempre meno folgorante che fare la figlia di stannis bionda,BIONDA,una BARATHEON bionda :wacko: :mellow: :o

oh però joffrey,tommen e myrcella son bastardi eh :angry:

Grazie <3 finalmente qualcuno che se n'é reso conto e la pensa come me!!! Ci tirano matti coi baratheon dai capelli scuri e poi la fanno bionda...

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 17:58

Ma a Gendry hanno già dato il ruolo di Edric Storm, quanti altri personaggi volete fargli fare? :blink:

Non ricordo che Davos gli abbia detto di andare a Essos, ma posso sbagliarmi. Però non me lo vedo proprio, di punto in bianco, convincersi che la sua missione nella vita è sposare Dany e reclamare il Trono di Spade, sarebbe proprio in contrasto col personaggio che hanno mostrato fin'ora.

Nei libri viene mandato a Essos (Lys), nella serie ad Approdo del Re.

Domanda fatta a Masie Williams in un Ask Me Anything su Reddit.

Ciao Maisie, c’è stata una scena in GoT, particolarmente difficile da girare?

Ce ne sarà una nella quinta stagione… che è stata la più difficile che abbia mai girato. Penso che i fan la adoreranno. Una Arya molto più emotiva rispetto alle altre stagioni.

Che scena sarà?

Da fonti piuttosto sicure sappiamo già che Arya sarà coinvolta in una faccenda di un padre con un figlioletto malato terminale. Magari questo tizio chiederà agli USV di far cessare le sofferenze del figlio e il compito verrà affidato proprio ad Arya. Sarebbe di certo una cosa molto intensa e difficile da interpretare.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 18:00
comunque davos manda gendry ad approdo del re,il posto piu improbabile dove lo cercherebbero

Ecco giusto, allora non ricordavo male.

Per quanto riguarda Arya, teoricamente la cosa più "emotiva" che le succede a questo punto della storia

potrebbe essere la perdita della vista. In quel senso, avremmo un'Arya diversa, totalmente spiazzata e impaurita da quello che le sta succedendo.

Tra l'altro, nel trailer c'era una mano che a me sembrava piccola abbastanza da essere quella di Maisie, che si contrae in modo sofferente. Vedendola mi aveva fatto pensare che fosse proprio Arya nella Casa del Bianco e del Nero.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 18:12

Secondo me, gli consegnerà proprio una copia del manoscritto (che suppongo all'epoca sarà circa l'80%)

Mi sembra una visione molto ottimistica :figo:

Comunque spero tu abbia ragione e TWOW esca prima della sesta stagione, anche se mi aspetto di tutto.

Se sceglieranno di fare un finale alternativo, però, forse è più conveniente divergere nettamente già da prima. A che pro seguire le trame di Martin per poi vivare solo sul finale? Rischiando di fare anche fatica a far tornare le cose, perchè per costruire un finale diverso serve che anche i fatti che lo precedono siano coerenti con quello.

Adesso è presto per dirlo, per me la quinta stagione sarà fondamentale per farci un'idea più chiara delle loro intenzioni.

Se non esce manco nel 2016, allora è proprio da prendersi a martellate :angry:

Il seguire in buona parte TWOW gli facilita moltissimo il lavoro e aumenta la qualità della serie, perchè hanno già gran parte della sceneggiatura pronta, la possiblità di utilizzare gli splendidi dialoghi scritti da Martin.

Cambiamenti ci saranno per forza per i motivi già detti, ma sarebbero pazzi a rinunciare volontariamente a quello che possono "rubare" a Giorgione.

La settima e ultima stagione sarà il lavorone per loro, con probabile abbassamento della qualità, perchè sceneggiatura e dialoghi se li dovranno scrivere da soli, senza il sostegno della genialità di Martin.

scusatemi ma io questo lo devo dire

mandare jaime a dorne è una cosa fuori da ogni logica

La logica ce l'ha. Jaime nei libri ha una storyline che nella serie non può funzionare: non interagisce con nessun personaggio principale, e cazzeggia nelle Terre dei Fiume, una zona che nella seria ha scarsa importanza.

Aggiungici la decisione di eliminare anche LS, non potevano fargli seguire quella strada.

Han deciso di farlo interagire con i nuovi personaggi (i dorniani), che a loro volta avevano bisogno di un legame con qualcuno dei personaggi già conosciuti.

C'è stata anche la preparazione: nella scorsa stagione ci hanno mostrato Cersei preoccupata per le sorti di Myrcella e, a maggior ragione dopo la morte di Oberyn (e dopo il "pacco" che sappiamo arriverà da Dorne), avrà paura e chiederà a Jaime di riportarla indietro.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 18:23

metamorfo

intendo proprio a livello di logica interna alle cronache

a sto punto ci poteva andare pure cersei e consegnarsi alla famiglia che più li odia e che vuole piu meno sterminare la casata

per questo faccio il paragone con i capelli di shireen,da facepalm totale

magari se esce vivo da dorne lo mandano anche a trattare con daenerys a cui ha solamente ucciso il padre

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 18:23

Da fonti piuttosto sicure sappiamo già che Arya sarà coinvolta in una faccenda di un padre con un figlioletto malato terminale. Magari questo tizio chiederà agli USV di far cessare le sofferenze del figlio e il compito verrà affidato proprio ad Arya. Sarebbe di certo una cosa molto intensa e difficile da interpretare.

Non ero al corrente di questa anticipazione, a questo punto direi che è molto plausibile ritenere questa la scena "difficile".

Tra l'altro, nel trailer c'era una mano che a me sembrava piccola abbastanza da essere quella di Maisie, che si contrae in modo sofferente. Vedendola mi aveva fatto pensare che fosse proprio Arya nella Casa del Bianco e del Nero.

Anche a me aveva colpito quel primo piano sulla mano sofferente, però io l'avevo subito collegata a Theon/Reek... anche se non ne ho la certezza.

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 18:32

Infatti ero anch'io in dubbio con Theon, ma mi sembravano dita e unghie più "femminili"... oppure sarà tutt'altra cosa chissà :ehmmm:

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 11:01

E' uscita l'ipotesi di Sansa

a Grande Inverno con Petyr, matrimonio con Ramsay e scena traumatica con lui.

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10929962_1058871044139275_4584623925638995274_n.jpg?oh=db90e2a75d8542e3de553f26e719eef6&oe=555FB4B6

Ma non ci credo molto...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 11:19

Sansa non sposerà Ramsay, mi sento di confermarlo al 101% semplicemente perchè non ha il minimo senso. D&D deviano e a volte sbagliano ma non sono così sciocchi da proporre una cosa del genere. Piuttosto non escludo che Sansa possa partecipare al matrimonio Ramsay-fArya in incognito; magari qualche lord della Valle, se non lo stesso Ditocorto viene invitato a Grande Inverno per assistere al matrimonio, in quanto Robin è teoricamente il parente più vicino rimasto ad "Arya". Ditocorto potrebbe quindi accompagnarlo e portarsi dietro Sansa (che ovviamente andrebbe sotto l'identità di Alayne). E' problematica anche qualche soluzione ma molto meno di quella Ramsay+Sansa che ha davvero lo 0,1% di possibilità di realizzarsi.

Tra le altre cose, abbiamo la conferma che Kevan ci sarà, e soprattutto ci sarà nell'ultima puntata. Vedremo forse la scena con Varys? C'è da notare che molte delle info date da un utente di westeros.org si stanno rivelando esatte e che costui aveva anche detto che i Griff non ci sarebbero stati ma che la loro storyline sarebbe comunque comparsa in "qualche modo".

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 11:44

Ipotesi mooooolto affascinante ed intrigante per quanto mi riguarda, ma dubito che sia veritiera. Peccato però :(
Qualcosa Sansa dovrà fare comunque, una serie intera che ascolta i blablareggi di Ditocorto, piange e fa sorrisini falsi nun se regge eh

Daenerys Armada

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 11:47

Beh, ci sono ora troppe voci di Sansa a Grande Inverno, inizio a crederci che ritornerà a casa, ma con "quale identità"?

Riguardo a questa speculazione ho trovato questo

http://winteriscoming.net/2015/02/04/season-5-speculation-will-sansa-return-winterfell/

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 12:19

Io non credo che Sansa possa sposare Ramsay per una serie di motivi:
Che senso avrebbe la trasformazione in Dark Sansa se poi dovesse essere la solita ragazzetta picchiata e piagnucolosa? Sophie in un'intervista recente ha detto che Sansa cambierà il modo di approcciarsi alle situazioni, non penso che intenda Sansa+Joff2.
Che ne ricaverebbe Petyr? Tutto queste macchinazioni per prendersi Sansa e poi? Non sarebbe meglio allora darla direttamente in sposa a Robert/Robyn ?
Dove sarebbe il vantaggio per i Bolton? Loro devono il potere all'alleanza con i Lannister, perchè dovrebbero fare una "contromacchinazione" per avere Sansa che si finge Arya ? Se poi venisse fuori la sua vera identità sarebbe un bel guaio...

Poi potrebbe anche essere (io spero con tutta me stessa di no), ma mi sembrerebbe veramente una scelta poco sensata.

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 12:21

Sansa a Grande Inverno come ipotesi potrebbe essere per certi versi suggestiva

- da a Sansa qualcosa da fare per questa stagione
- spiegherebbe la scena traumatica (non oso pensarne una peggiore)
- potrebbe potenziare la redenzione di Theon che potrebbe dimostrare così la sua lealtà per gli Stark salvando la sorella di Robb

- la scena della vasca da bagno potrebbe inserirsi bene in questo contesto (tipico di molte produzioni il bagno della futura sposa), ma anche in un'infinità di altri

però la trovo anche io altamente improbabile per varie ragioni:

- Sansa è già sposata a Tyrion, quindi come potrebbe sposare Ramsay? La fanno passare per Aleyne o Arya? Triplo salto mortale con doppia capriola? Lo trovo un po' tanto forzato.

- Se la sua identità rimanesse Sansa, come lo spiegano i Bolton ai Lannister?

- Non credo che Ditocorto lascerebbe Sansa in mano a quei depravati dei Bolton

- tutto sommato il salvataggio da parte di Theon credo perderebbe un po' della sua bellezza: in fondo lui salva una ragazzina di cui non importa niente a nessuno ed è l'unico ad averne un po' di pietà.

- ammesso che succeda, poi Sansa finirebbe alla Barriera e lì rimarrebbe "bloccata", quando credo abbia un ruolo da recitare altrove.

Cose che mi fanno temere:

- è proprio Dicorto a "vendere" la povera Jeyne Poole.

- Jeyne Poole guarda caso è un personaggio vicinissimo a Sansa. Nell'ottica del risparmio attuata finora Jeyne Poole si taglia e si dà la sua parte a Sansa.

PS. riguardo ai luoghi della scena del bagno che sembrano gli stessi di Grande Inverno, spesso riutilizzano le stesse location, quindi non la troverei una prova così fondamentale.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 12:28

Sono d'accordo con le motivazioni esposte da Fiacca e Lyra, sarà che per quanto mi sforzi non riesco a scindere completamente la saga cartacea dalla versione tv e tutti i cambiamenti continueranno a infastidirmi almeno un po', ma uno stravolgimento del genere mi sembra alquanto insensato e (spero) improbabile...

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 12:29

Neanche a me sembra credibile che usino Sansa come falsa Arya. Soprattutto, mi sentirei di escludere che Ditocorto vada a Grande Inverno, per me lo vedremo solo nella Valle e ad Approdo.

L'ambiente dietro la vasca effettivamente sembra molto simile a Grande Inverno, ma potrebbe essere anche una coincidenza.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE