Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 12:35

Io non ci credo molto come ho detto. Vedo più facile che Petyr-Sansa prendano una ragazzina che assomiglia ad Arya in un bordello e la istruiscono per essere la falsa Arya. Sarebbe molto più in linea con i due personaggi.

Poi c'è la questione Robertino e Valle da sciogliere...è un filone già accennato, non lo lasceranno cadere.

Infine credo che vedremo relativamente poco Sansa, tipo in 4 episodi azzarderei.

Sulle storyline per me si concentreranno in quest'ordine:

1) Meereen & Barriera

2) Approdo & Dorne

3) Arya

4) Ramsay

5) Sansa

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 12:51

Borsino delle candidate per il ruolo di fArya o simile finora ipotizzate (nella storia della serie, dalla più recente):

- Sansa

- Winterfell Worker

- Yara

- Arya

- Myranda

- Talisa

è un ruolo molto ambito!!

sul web ipotizzano che Ditocorto potrebbe convincere Cersei a far sposare Sansa con Ramsay per vendicarsi di lei, cosa che potrebbe essere, ma soprattutto Sansa si fingerebbe la debole ragazzina che era, ma sarebbe in realtà molto più forte, una specie di Lady Dustin/Lord Manderly votata alla Vendetta del Nord = Dark Sansa. Dato questo però non si capisce perchè poi dovrebbe scappare con Theon.

No, decisamente, da ogni lato in cui si rigira, questa ipotesi fa acqua da tutte le parti.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 12:53

Sansa potrebbe andare a Grande Inverno per il matrimonio di Ramsay e fArya come rappresentate di Robert Arryn con il nome di Alaya, e cioè, come la figlia illegittima di Ditocorto protettore della Valle. L'unica a poterla riconoscere, anche se bruna, sarebbe Theon e magari vedendola risveglierà in lui la volontà di ritornare ad essere Theon e a rimediare agli errori fatti nei riguardi degli Stark. ah non penso che poi Sansa scapperà con Theon, credo che lei sarà sempre scortata da uomini della Valle e/o uomini di cui Ditocorto fa affidamento.

La scena shock di cui parla l'attrice Sophie Turner può essere qualcosa legata alla " messa a letto", non mi stupirei che facessero vedere i Bolton, ma soprattutto Ramsay, come persone ignobili e senza cuore...

Durante il viaggio per Grande Inverno, Sansa potrebbe pure incrociare Brienne e Podrick che, venuti a conoscenza del matrimonio di "Arya", vogliono verificare se si tratti della ragazza che ha incontrato e si è lasciata scappare...

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 13:01

sansa "manderly" ,e ho detto tutto

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 13:08

sansa "manderly" ,e ho detto tutto

In questo modo possono mandare Davos nella Valle per cercare Rickon, così nella sesta stagione incontrerà Sansa

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 13:44

fossi io lo sceneggiatore non farei apparire i bolton fino alla 7 puntata

nel frattempo arya si addestra a cambiare volto,con un nuovo volto ammazza meryn trant

poi faccio apparire i bolton perfettamente coscienti che i lannister abbian loro mandato una fake arya,attesa per l'arrivo della ragazzina che arriva,e magicamente è lo stesso volto che ha ucciso meryn trant

il crossover descritto d sophie è probabilmente il duello montagna -mastino,è lei a trovare sandor e mandarlo ad uccidere il mostruoso fratello causando la caduta di cersei

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 14:36
il crossover descritto d sophie è probabilmente il duello montagna -mastino,è lei a trovare sandor e mandarlo ad uccidere il mostruoso fratello causando la caduta di cersei

Dubito fortemente, per quanto l'idea mi esalterebbe, che rivredermo il Mastino in questa stagione <_<

Cose che mi fanno temere:

- è proprio Dicorto a "vendere" la povera Jeyne Poole.

- Jeyne Poole guarda caso è un personaggio vicinissimo a Sansa. Nell'ottica del risparmio attuata finora Jeyne Poole si taglia e si dà la sua parte a Sansa.

Queste due cose fanno un po' paura anche a me, perchè appunto nella serie hanno già preso decisioni di questo tipo (vedi Loras/Willas).

Se Sansa dovesse essere la falsa Arya, almeno mi auguro che mantengano la dinamica che si creava tra Jayne eTheon, anche se con premesse diverse ci sarebbe comunque una parte drammatica molto forte (lei che vorrebbe odiarlo in quanto traditore, ma che ha pietà di lui per quello che ha subito).

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 15:50

A mio parere è completamente assurdo il fatto che Sansa faccia la fake Arya.. più probabile invece che presenzi a Grande Inverno per le nozze anche se ho qualche perplessità riguardante Roose Bolton..non la riconoscerebbe?

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 15:55

Mmh Sansa a Grande inverno non mi convince troppo né come fArya né come ospite alla cerimonia. Potrebbe tenere i capelli tinti ma credo la riconoscerebbero!

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 16:35

Cose che mi fanno temere:

- è proprio Dicorto a "vendere" la povera Jeyne Poole.

- Jeyne Poole guarda caso è un personaggio vicinissimo a Sansa. Nell'ottica del risparmio attuata finora Jeyne Poole si taglia e si dà la sua parte a Sansa.

Il personaggio di Jeyne Poole è stato già in parte introdotto attraverso Ros.

Lei è del nord, parte con il corteo reale per andare all'Approdo del Re, esercisce la sua professione in uno dei locali di Baelish poi viene venduta ad un sadico.

Sarebbe inimmaginabile in una serie TV mostrare minorenni forzati nella prostituzione, è altrettanto scandaloso mostrare abuso su donne adulte, quindi Jeyne doveva essere trasformata in 1) Adulta e 2) Volontariamente Partecipe.

HBO tende a sbiancare spudoratamente TUTTI i personaggi, Petyr è stato notevolmente sbiancato, lui non si sbarazza crudelmente di una ragazzina, amica di Sansa, ma punisce una collaboratrice che lo ha tradito.

Era comunque necessario far vedere quanto è str***o, quindi hanno lasciato la parte "vendere ad un sadico", ma la portata dell'atto è stata ridimensionata.

Comunque quello che lui ha fatto a Jeyne non ha uno straccio di senso, non ci ha guadagnato nulla, ha aiutato i Bolton che sono i suoi nemici nel piano con Sansa, ha perso la possibilità di vincere facilmente la fiduccia di Sansa salvando la sua amica, per quel che ne sappiamo non è sadico non gioisce pensando alle torture.

Nel libro è un atto troppo crudele ed immotivato, non può essere trasposto in televisione, e di certo non con Sansa come fArya.

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 17:22

Beh, ci sono ora troppe voci di Sansa a Grande Inverno, inizio a crederci che ritornerà a casa, ma con "quale identità"?

Riguardo a questa speculazione ho trovato questo

http://winteriscoming.net/2015/02/04/season-5-speculation-will-sansa-return-winterfell/

Ipotesi molto ottimista: Sansa a Winterfell in un suo sogno/incubo.

Da questa stagione i produttori hanno accettato di inserire flash-back, un sogno del personaggio non sarebbe ne anche male.

Sansa è stata penalizzata per quattro stagioni per impossibilità di mostrare suoi pensieri sullo schermo. Dalla serie ne è uscita una Sansa fiacca e monodimensionale.

Darle la possibilità di sognare Grande Inverno restituirebbe spessore al personaggio, magari potrebbe essere un incubo in qui vede la sua famiglia morta.

Un tale sogno potrebbe anche giustificare il futuro cambiamento del carattere della Sansa televisiva.

Eventualmente il sogno potrebbe evidenziare la natura magica di tutti i figli di Ned, potrebbe essere un sogno profetico o una specie di visone del passato.

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 17:25

Beh, ci sono ora troppe voci di Sansa a Grande Inverno, inizio a crederci che ritornerà a casa, ma con "quale identità"?
Riguardo a questa speculazione ho trovato questo
http://winteriscoming.net/2015/02/04/season-5-speculation-will-sansa-return-winterfell/

Ipotesi molto ottimista: Sansa a Winterfell in un suo sogno/incubo.

Da questa stagione i produttori hanno accettato di inserire flash-back, un sogno del personaggio non sarebbe ne anche male.

Sansa è stata penalizzata per quattro stagioni per impossibilità di mostrare suoi pensieri sullo schermo. Dalla serie ne è uscita una Sansa fiacca e monodimensionale. 

Darle la possibilità di sognare Grande Inverno restituirebbe spessore al personaggio, magari potrebbe essere un incubo in qui vede la sua famiglia morta.

Un tale sogno potrebbe anche giustificare il futuro cambiamento del carattere della Sansa televisiva.

Eventualmente il sogno potrebbe evidenziare la natura magica di tutti i figli di Ned, potrebbe essere un sogno profetico o una specie di visone del passato.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 17:56

Spero proprio che non facciano questa sostituzione: non avrebbe molto senso da parte di Ditocorto dare Sansa ai Bolton, quando è palese che ci guadagnerebbe di più tenendosela stretta e servendosene al momento opportuno; inoltre cozzerebbe con l'immagine di Sansa emersa nell'ultimo episodio in cui è apparsa, e farla tornare ad essere una ragazzina piagnucolosa vittima di uno sposo sadico sarebbe la riproposizione di quanto già visto con Joffrey.

Lo spettatore adesso si aspetta una "dark Sansa", e quindi, se anche stravolgessero il personaggio o accelerassero la sua evoluzione rispetto a quanto abbiamo letto nei libri (già in parte l'hanno fatto), la direzione intrapresa sarebbe diversa da quella di Sansa=fArya.

Va bene che D&D di cavolate ne hanno fatte nelle passate stagioni, ma questa ce la risparmieranno, spero!

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 1:58

Personalmente sto' ancora cercando di digerire il trailer della 5a stagione... Sono giorni che leggo i commenti sul forum, in rete, forum US, per capire se quest'amaro in bocca sia lecito o meno.
Non so spiegarvi quanto, ma la delusione é tale che non riesco nemmeno a fare congetture sul perché-per come-dove si troveranno alcuni personaggi
249.jpg

I plot che m'interessano di piu' sono senza dubbio quello di Arya, Tyrion (e quindi, a questo punto Danaerys *manca uno smiley che piange*), se la parte di Sansa dovesse avere abbastanza spazio potro' solo rallegrarmene, specialmente perché Ditocorto e le sue pugnalate/complotti sono l'unica certezza che mi resta!

Jaime a Dorne... Credo che sarà un mezzo per introdurre le Vipere, (ri)parlare con Myrcella: senza LS spero che non me lo uccidano li.
Di Cersei m'importano solo le scene della "purificazione" e del flashback di Maggy.
Al Nord credo che il falo' sia

il processo di Mace e non la morte de Maestro Aemon. Credo che il destino di Jon Snow sarà piuttosto nel finale della 6a stagione

Quanto al fatto che questa 5a stagione possa essere scarsa di intrighi, non lo so, libri o non libri (a me son piaciuti e non li trovo i meno interessanti, forse dispersivi mais bon!) con tutti i tagli che HBO ha fatto, credo che possano ampiamente concentrare trame per rendere 10 episodi da togliere il fiato a chi non ha letto i libri...

Ed in tal proposito, HBO che parla di tagli per necessità di budget e tempo: ci tolgono i GRIFF/Blackfyre per dar spazio alla lovestory dell'ex schiavo e dell'interprete?? (Missandei e Verme Grigio) Obiettivamente (usando le parole di Dany, nata dalla tempesta, la non-bruciata, la khaleesi, la madre dei draghi, la spezzatrice di catene...), sia ai fini della storia che dell'audiance del pubblico US: ma quanto puo' importare se l'immacolato ha pietre o leva, e se funzionano oppure no? >_>
pojypojy_griffyounggriff.jpg?w=476&h=456
Ditemi come fa un povero fan a non inc__rsi!
Detto cio', torno al mio angolino a piangere su tutte le delusioni-pugnalate che questa 5a stagione ha già annunciato :(

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 10:44

Al Nord credo che il falo' sia

il processo di Mace e non la morte de Maestro Aemon.

Però se guardi bene, nel trailer si vedono tutti i Guardiani schierati con le facce tristi (nell'inquadratura, in primo piano di spalle ci sono Jon, Sam, Gilly e Edd l'Addolorato). L'atmosfera fa pensare più a un commiato che a un "esecuzione".

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE