infatti,shireen bionda non l'hanno notata,epperò joffrey è biondo ,non può essere re perchè il seme dei baratheon è forte,uffa abbasso i lannister.
quindi si ,i telespettatori troveranno bella questa nuova trama
In realtà, per quanto riguarda Shireen, mi aspetto che in qualche puntata salti fuori che è figlio di Selyse e qualche Lannister, solo così possono spiegare perché è bionda
In realtà quello che mi preoccupa di più sono i fiumi di fanfiction su Sansa e Theon, non vorrei che D&B si fossero lasciati ispirare un pochino...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
In realtà quello che mi preoccupa di più sono i fiumi di fanfiction su Sansa e Theon, non vorrei che D&B si fossero lasciati ispirare un pochino...
In tal caso, spero non piazzino un'altra storiella d'amore fra la gnocca e l'eunuco, quella di Meereen basta e avanza
C'è da consiederare che Brienne potrebbe spoiler ADWD
essere prossima alla morte anche nei libri oramai, considerato che sta portando Jaime da LS e quindi potrebbe sacrificare la sua vita, e solo la sua, salvando Jaime Pod e ser Hunt.
quindi una sua evenutuale
morte
nella serie dovrebbe solo semplificare le cose.
Più che semplificare però, demolirebbe proprio tutto il senso del personaggio. Giustamente non sappiamo cosa ne sarà di lei nei libri, ma al punto in cui sono in AFFC credo che una sua eventuale morte per lo meno influirebbe su Jaime, che potrebbe compiere la svolta decisiva.
C'è poi tutta la questione della "promessa da mantenere", altro punto cardine del personaggio di Brienne che nella serie immagino verrà a cadere... insomma, un appiattimento pressochè totale.
In realtà quello che mi preoccupa di più sono i fiumi di fanfiction su Sansa e Theon
Che però credo siano nulla in confronto ai fiumi di fanfiction su Sansa e il Mastino
Non sono una SanSan shipper, ma a questo punto voto per un Mastino redivivo che arriva a Grande Inverno e si porta via Sansa al grido di "Non vorrai mica restar qui fino a fine serie!"
Ho letto una nuova recensione e
a quanto pare Ellaria e le tre figlie di oberyn non cercheranno di incoronare Myrcella, ma di ucciderla...
a quanto pare Ellaria e le tre figlie di oberyn non cercheranno di incoronare Myrcella, ma di ucciderla...
dove l'hai letta sta cosa? O.o
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
In una recensione postata tra i commenti in un articolo di WOTW
Non so se questa voce è confermata, ma ciò che è sicuro è che la serie sta andando sempre di più verso l'assurdo, almeno per noi che abbiamo letto i libri. Perché un non-lettore non si può scandalizzare per certe "trovate geniali", al contrario di un lettore che sa già verso dove dovrebbe essere indirizzata una certa storyline. Le prime stagioni erano abbastanza fedeli ai libri, ma ora è un degenerare continuo.
Così facendo, ovviamente, ci guadagna la serie che ottiene sempre maggiore seguito da parte dei non-lettori che non conoscono la vera trama.
Per fare un esempio...
nella serie fa molto più effetto mettere Sansa al posto di Jayne Poole. Presumo che molti spettatori nemmeno ricordino chi sia questa ragazza. E vuoi mettere far sposare uno dei ragazzi più sadici con la Stark-vergine-adorata-da-tante-ragazzine anzi che farla sposare con Jayne-non-ricordo-chi-sei-Poole?
Queste storielle fanno ovviamente più effetto in tv, anche se un lettore si chiede inevitabilmente "ma cosa?".
Da un lato capisco queste scelte, dall'altro però sono abbastanza dispiaciuto che la serie si stia allontanando sempre più dai libri in molti particolari sempre più numeosi e sempre più significativi.
Nonostante ciò, vedo anche una cosa positiva: posso guardare tranquillamente questa quinta stagione senza dover subire spoiler importanti (credo). Magari facendomi qualche risata per qualche storia distorta, ma preferisco questo rispetto a troppi spoiler in vista del nuovo libro. Perché, in questa nuova stagione, mi pare di aver capito che non ci saranno chissà quali spoiler sconvolgenti, anche considerando che ci sono ancora molti eventi dei libri da rappresentare. Poi speriamo che non sgancino qualche brutta sorpresa
Intervista a Carice e nuova scena con Jon Snow:
http://ktla.com/2015/04/07/carice-van-houten-gears-up-for-season-5-of-game-of-thrones/
Bè dai, questo tutto sommato posso arrivare a digerirlo... in fondo è abbastanza normale che Ellaria voglia vendicarsi di Cersei. Spero solo non ne esca un polpettone con Trystane Romeo che innamorato cerca di proteggerla... perchè credo che in questa stagione, con tutte queste pseudo storielle amorose potrei davvero finire per avere un attacco di diabete!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Io invece amerei un Trystane simil Romeo [emoji7] qualcosa dovranno pur far fare anche a lui no? E insistere sulla storia tra i due non sarebbe una mossa sbagliata in ottica della serie.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
ricordiamoci che, purtroppo, a D&D dei lettori interessa poco, a loro interessi che la serie tv abbia pathos intrighi roba che emozioni, anche a costo di stravolgere i libri e perdere anche i 300-400 mila lettori fondamentalisti che non accettano questi radicali cambiamenti
ricordiamoci che, purtroppo, a D&D dei lettori interessa poco, a loro interessi che la serie tv abbia pathos intrighi roba che emozioni, anche a costo di stravolgere i libri e perdere anche i 300-400 mila lettori fondamentalisti che non accettano questi radicali cambiamenti
è vero,ed è per questo che dobbiamo evitare di diventare lettori fondamentalisti,ma serenamente giudicare i cambiamenti che essi siano pertinenti,interessanti o emerite evacuazioni intestinali :)
300-400 mila? Naaaa. Lasceranno 300-400. Gli iper-fondamentalisti veri hanno già lasciato da un pezzo. La stragrande maggioranza dei lettori la serie la vedrà comunque.
A dirla tutta io sono molto curiosa di vedere che combinano sui fronti Nord e Dorne con i cambiamenti! Male che vada mi farò grasse risate alla faccia di D&B!
Tra l'altro, facendomi un po' di conti per il FantaGoT, credo che finalmente in questa stagione daranno molto spazio al Nord dove hanno concentrato le vicende di personaggi abbastanza importanti!
Finalmente!