Secondo me arriverà lo spiegone su Isshin in concomitanza di due eventi; o la battaglia finale con Ywach, (che spero non diventi un risottone su cui si immolano sull'altare sacrificale enne personaggi......qualcuno ha detto Neji in Naruto? ), in cui Ichigo e Toshiro potrebbero combattere insieme per una breve parte (e ricordiamoci che Toshiro non ha mai visto il bankai di Ichigo che ha lo stesso colpo di suo padre Isshin); oppure Isshin arriva a breve al Seireitei ed aiuta a sconfiggere lo sternirtter "Odino" gigante........anche se questa ipotesi la vedo dura, perché secondo me è in questa battaglia che vedremo Daiguren Hyorinmaru alla massima potenza.....
Isshin, come già detto, è stato il capitano della X divisione prima di Toshiro; Matsumoto ha portato il silver dwarf (oooops, ormai non è più "dwarf" ) nel Gotei 13, ma credo che sia da Isshin che Toshiro abbia imparato le basi per essere un buon shinigami. Poi è scomparso sulla terra, si è innamorato della madre di Ichigo, una quincy ed insieme hanno avuto 3 figli; Ichigo che è un mix di tutti i poteri che esistono tra Seireitei, Hollow, fullbringer, quincy e chi più ne ha più ne metta, Yuzu (la gemella dai capelli chiari) non vede gli spiriti e non pare abbia sviluppato alcun potere (almeno per ora), Karin (la gemella coi capelli neri) invece vede gli spiriti, gli hollow e gli Shinigami, ma non pare avere delle "doti combattive", il suo sembra un potere "passivo"......
Tuttavia, perché darci queste informazioni se poi fossero solo fini a se stesse? Magari Karin ed Isshin faranno qualcosa dal mondo degli umani, forse solo Isshin si recherà nel Seireitei......bha.....staremo a vedere; fatto sta che Tite dovrà sciogliere anche questo nodo prima della fine....
CAP 671
Bhe.....
mica male Toushiro versione 2.0!!!
.....curiosa ora di ri-vedere il suo bankai; già prima era uno dei più belli, ora potrebbe diventare anche uno dei più potenti.
Bello lo sforzo condiviso di tutti e tre, quando fanno i tag team sono proprio forti!
"I am not a fan of my adult self", pff, per favore, lascia giudicare a chi di dovere U_U
Esatto.......
E poi è un'affermazione ipocrita; ha sempre detestato essere paragonato ad un ragazzino ed ha sempre avuto il complesso dell'altezza.....ora che i suoi "problemi da teen-ager" si sono praticamente azzerati, dovrebbe essere contento...ed invece fa il difficile
Comunque, Zaraki come l'araba fenice "risorge dalle sue stesse ceneri" e, guardacaso, sempre al momento più opportuno!
Hahahaha è vero, il solito Toushiro, sempre scocciato e mai contento xD
Zaraki deve vivere il suo momento di gloria ;) (anche se è l'ennesimo lol).
Immagino che Gerard in qualche modo sarà ancora vivo nel prossimo capitolo, ma poi speriamo che il suo combattimento sia giunto al capolinea, c'è un limite ai power up che un cattivo può avere prima di diventare esagerato.
Io mi auguro che sia concluso ed esaurito dopo il triplice attacco degli shinigami....perché, davvero non se ne può più!!!!
Parole sante, è ora di passare oltre!
Ultimamente Kubo sta prendendo la sindrome di Kishimoto. Pompare il villain di turno nella maniera più assoluta possibile. Ma soprattutto la capacità di resistere a tutto ed evolversi in forme prive di spiegazione razionale. Il copione delle battaglie in corso si spiega, banalmente, così:
- Powerup dello Shinigami di turno. Super attacco. Villain caduto.
- Villain che risorge grazie ad un potere casuale e minaccia.
- Shinigami che tira fuori un altro asso nella manica e compie una supertecnica. Villain abbattuto.
- Villain che risorge in una forma ancor più spaventosa e potente delle precedenti, sempre con meno spiegazioni logiche.
- Shinigami che ritorna quindi all'attacco con qualche altro potere segreto
ecc. ecc.
Essendo presumibilmente gli scontri finali mi piacerebbe vedere un po' di razionalità e aspetto psicologico in più. Su Toshiro poi sta facendo fanservice spudorato essendo il più amato.
Detto questo, sempre e solo forza Byakuya.
E' uscito il capitolo, con qualche giorno di anticipo a causa della passata golden week.
Inaspettatamente, la storia avanza (anche se di poco).
E' sempre bello rivedere Ichigo, per essere l'eroe del manga Kubo lo usa con il contagocce
Interessante come il sogno di Ywach non sia aggiornato, bensì mostra Ichigo nella sua forma pre-saga dei Fullbringer. Inoltre, si capisce che Ywach non sa effettivamente tutto ciò che accade; probabilmente riceve diverse predizioni a seconda delle azioni che si possono compiere. Meno onnipotente di quel che sembrava all'inizio.
Orihime forse finalmente subirà il tanto agognato sviluppo narrativo? Smetterà di chiamare a ripetizione Kurosaki-kun? Dubito che il suo aiuto sarà significativo, ma se le permette di crescere e non essere più un peso per Ichigo (e tutti gli altri nakama), ben venga. Aveva bisogno di essere incoraggiata, ora speriamo metta a frutto il suo allenamento, anche perché non mi piacerebbe vedere un Lust 2.0.
CAP 672
Ichigo: quoto praticamente tutto quello che hai detto. Il problema del suo "utilizzo" è che lui in questa guerra ha solo un compito....e quello soltanto
scontrarsi con Ywach e, possibilmente, batterlo
Le altre scaramucce/battaglie avute da quando si trova nel palazzo reale servivano solo da "power up" per il gran finale; anche la guerra in sé è solo un gran contorno per dare spazio a personaggi che altrimenti non avrebbero potuto comparire in questa fase decisiva.
Orihime; l'ho sempre mal sopportata ma, dati i suoi poteri, il colore dei suoi capelli e quell'-hime di cui è composto il suo nome (hime in jappo vuol dire "principessa"), mi danno da pensare ad un certo ruolo che deve/dovrà avere durante/dopo la battaglia contro Ywach.....E' una cosa a cui non avevo pensato prima, ma può darsi che la portanza "passiva" dei suoi poteri (utili principalmente per difendere e "ripristinare"/curare)
potrebberocollegarla in qualche modo al Re delle anime
Ishida; la vedo dura, molto dura per lui al momento. Però mi aspetto che
sconfigga Aschwald, anche a costi altissimi.......mi auguro comunque che non muoia ecco!
Hitsugaya; situazione problematica anche su questo fronte. Credo che il suo power up non sia ancora del tutto completo; o meglio è il suo corpo che ancora non lo tollera del tutto. Inoltre è reduce da una battaglia durissima in cui tutti pensavano fosse morto,
salvo poi essere salvato e de-zombizzato da Mayuri
non sappiamo in che condizioni sia realmente......bha.....staremo a vedere......
Ywach; suppongo che tu abbia ragione. Oltre ad avere delle "previsioni" però, credo abbia una sorta di "percezione" di ciò che è stato e che, in base a ciò, si sviluppino le sue visioni che in sintesi sarebbero soltanto uno degli scenari possibili, a meno di interferenze esterne impreviste......bha....anche qui, staremo a vedere
Hitsugaya è un po' come Tyrion nella serie, ha il plot armour e non gli succederà mai niente di irreparabile, quindi credo che su di lui possiamo stare tranquille.
Per quanto riguarda Ishida, su un forum ho letto che ora potrebbe essere il momento giusto per far intervenire il padre Ryukken: magari! Sinceramente la sua è una delle poche battaglie che mi interessano, mi è dispiaciuto sia stato off-screen finora.
Orihime. Eh, anche a me non piace molto xD Bho, io spero che non abbia un ruolo più importante di ciò che sta facendo ora, già abbiamo avuto Aizen che a Hueco Mundo le disse che il suo potere di reversibilità era fantastico, e poi si è visto come è andato a finire >.> Non vorrei che si ripetesse la stessa situazione. Su ciò che hai detto specificatamente tu:
ha senso, cioè in effetti il suo potere potrebbe rimettere insieme i pezzi del Soul King, però non è neanche l'unica che potrebbe farlo, c'è già Hachi dei Vizards con una funzione simile che potrebbe aiutarla.
....niente, in pratica non voglio dare ad Orihime più importanza del necessario xD
Orihime purtroppo è la classica figura femminile giapponese immancambile in ogni manga (ne ho avuto la riprova proprio ultimamente guardando un anime bellissimo con personaggi quasi ben fatti, ma la protagonista femminile, un vero strazio!!!! ); quella che ha potenziale, ma se la fa sotto per tutto e tutti pur continuando ad autoconvincersi che DEVE diventare più forte....ora, non dico che tutti i personaggi/co-protagonisti femminili debbano essere badass come Rukia (il suo Bankai è stupendo, peccato che può anche ucciderla), però tra lei ed Orihime ci sono mille Matsumoto di mezzo che scaldano il cuore!
Ishida; anch'io sono piuttosto contrariata dalla sua "latitanza" e pensare che, essendo un quincy ed essendo questa saga vagamente "dedicata" a loro, avrebbe dovuto brillare in teoria; all'inizio, per lo meno, era tutto molto incentrato su di lui oltre che, ovviamente su Ichigo......
Tu credi davvero che Ryukken possa scendere in campo per il figlio? Cioè, c'è il rischio "carramba che sorpresa" per Ichigo e Ishida?
Ryukken ed Isshin a sorseggiare il tea nella casa vuota di Urahara ...."oh...che famo, annamo o non annamo?"
Toshiro "plot armour" in un forum ho letto che qualcuno lo chiama "Plotshiro" proprio per questo motivo!!!
Però è vero, lui è quello che forse, proprio per il grande apprezzamento che riscuote tra i lettori di Bleach, rischia meno di morire.......ma se Kubo si fosse "martinizzato"?
Bel capitolo!!!
Condivido tutto quello che dite, aggiungendo che ho fiducia in Kubo nel gestire il miglioramento di Inue...dai dai..
Mi fa sempre piacere vedere Ichigo!!! Per me ci sta che il protagonista sfida il cattivo di turno mentre gli altri personaggi si scontrano con i minions cattivi...é un modo per dare importanza e spazio ai personaggi secondari...
Ishida ha già perso braccio (Inue può rimediare)...non penso che morirà...
@Ichikyo
Noo, povero Ishida, soffrirà moltissimo, ma sarà salvo, alla fine. (Deve!)
Si, che Ichigo combatta faccia a faccia contro Ywach è giusto, però mi sembra troppo presto.
Ricordate questa scena durante SS arc?
Sembrava che Ichigo stesse finalmente per combattere contro Bya-niisan, ma alla fine vengono interrotti da Yoruichi, e dopo Ichigo impara il bankai. Mi aspetto un'interruzione anche adesso. Voi che ne dite?
Ryukken ed Isshin a sorseggiare il tea nella casa vuota di Urahara ...."oh...che famo, annamo o non annamo?"
HAHAHAHAHHAHA ce li vedo troppo! xD
E straconcordo sul discorso di Orihime e altre, purtroppo devono sempre inserire un personaggio femminile accentuato fisicamente ma che si ferma al supporto emotivo, senza contribuire all'azione. Poi hai citato Rukia, io la adoro, è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, e vorrei che fosse sempre al centro dell'attenzione, o che ce ne fossero di più con il suo carattere
E niente, si segue il solito schema un po' ripetitivo. Va detto che l'ultimo capitolo è stato però di qualità assoluta e ha richiamato quel tipo di Tite Kubo filosofico e mai banale nella sua complessità. L'intervento di quei due nell'ultima immagine era nell'aria da tempo, ormai, ma ciò non significa sia tutto scontato.
Piuttosto continuo a ritenere Ywach una figura mediocre e confusionaria soprattutto per la posizione che va ad incarnare.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.