Entra Registrati
Bleach
K di kinginthenorth
creato il 30 marzo 2014

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 15:23

Capito perché non sono più così ansiosa di vederlo? >_>


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 15:56

Si <_<

Non succede..ma se succede, cambio manga giuro :angry:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 16:58

No...ma non succede....non può succedere, NON DEVE succedere!!!! :dart:


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 22:45

Qualcuno mi può scrivere la traduzione del Bankai? Grazie!!!!!

 

Beh dai non vedo l'ora ;)


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2015 11:18

Nella mia versione il bankai è

Follia delle ossa e dei fiori celesti - Doppio suicido del pino nero

Katen Kyoukotsu - Kuromatsu Shinju

 


T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2015 11:29

Anche senza traduzione

l'ultima immagine mi ha dato subito la sensazione che si tratti del suo epitaffio >_<

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2015 11:35

<_< è inaccettabile!!!!

 

Kyourako non può lasciarci così!!!
Cioé, usi il bankai una volta e ci resti???? Ma che senso ha ottenerlo, a questo punto????

 


T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2015 11:42

Più che altro mi stona che sia costretto a usarlo contro un semplice "minions" di Bach... è un po' svilente per il comandante del Gotei 13, no?


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2015 12:22

Purtroppo temo che Twod abbia ragione..il bankai è una sorte di assicurazione sulla vita(finché non viene mostrato, quel pg non verrà fatto fuori) quando si tratta di personaggi fuori dalla cerchia dei protagonisti.

Yamamoto è morto subito dopo, e il suo allievo potrebbe fare la stessa fine.

 

Una flebile speranza ce l'ho, perché mi sembra esagerato uccidere due comandanti del gotei nella stessa saga..d'altra parte Kyouraku è sempre stato un personaggio "poetico" se mi passate il termine..la natura dei suoi giochi, i suoi poteri, il rapporto con Ukitake..sembrano residui di un'altra era e dopo Yama-ji, Unohana e lo stesso Ukitake sembra scontato l'addio del caro Shunsui.

 

Potrebbe esserci alla fine un cambio generazionale con tanti capitani che abbandonano le loro cariche(almeno i più anziani) per fare posto ai tenenti e ai(Rayleigh dixit) giovani virgulti .

 

Anch'io trovo svilente farlo morire per uno scagnozzo..ne prendo atto..dopo il finale deludente di Naruto e(a quanto promette) Bleach, rimane solo OP in cui sperare.

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2015 22:29

Secondo me non può essere che l'uso del Bankai provochi la morte di chi lo usa...non avrebbe senso...certo é che Kyoraku incarna molti aspetti del samurai ... Potrebbe rientrare il seppuku? No dai no....secondo me crea un ambiente ostile...deve pur sempre richiamare il lato "ludico"...

Se muore anche lui chi diventa il capo della prima? No no Ukitake l'abbiamo giá perso e il bankai non l'abbiamo visto!!!!


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2015 9:26

Bhe, ma non sarebbe neanche il primo "bankai" pericoloso per il suo utilizzatore......pensa solo al bankai di Rukia, alla prima volta che l'ha usato e a ciò che le ha detto Byakuya-nii :wub: :wub: ....ma lei, ovviamente, essendo cooprotagonista, non morirà.

 

 

BTW, aspetto di leggere il prossimo numero (che, se non erro dovrebbe uscire oggi); ma più ci penso, a mente fredda, più mi pare impossibile che Kyoraku

ci lasci le penne in questo modo assurdo

e, come ha giustamente fatto notare TWoW, pure per mano di uno sgherro di secondo livello di Bach!

Magari

a causa delle ferite riportate in questo scontro,

non parteciperà alla battaglia finale, ma non

NON PUO' MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:dart: :dart:


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2015 18:27

CAPITOLO 648

 

Mi sento molto soddisfatta....anche se.....


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2015 2:08

Si..capitolo carino ma ora sono sicuro di una cosa:

Kyouraku non morirà in questo scontro

e il perché potrete capirlo nella prossima considerazione.

Ho sempre pensato che Aizen fosse il main villain di questo manga eho trovato riscontro anche in forum dedicati ad anime..i vari Juha, Ginjo non reggono il confronto vi pare? Non avete questa sensazione anche voi?
Sappiamo anche che Tite è subdolo quanto e più di Martin..perché? xD ascoltate quella vocina interiore che per interi volumi avete soppresso,dai.

Si, Aizen è stato per 48 volumi il cattivo principale..un magnifico cattivo, brillante, geniale e tutto quello che volete..ma una volta sconfitto che senso ha riproporlo nuovamente in questa veste? Non sarebbe un po' banale da parte di un genio come Tite?
Daje..so che avete capito xD Bleach non è stato altro che una grande e nascosta partita a scacchi tra Aizen e..? Urahara ovvio.
Ho già scritto che questo ruolo riservato a Kisuke era deludente e lo trovavo nonsense, lo vediamo praticamente in ogni saga sempre a recitare un ruolo a metà tra il marginale e il centro del mondo. Un neutrale che aiuta i buoni, a volte salvatore della patria e di Ichigo ma cosa sappiamo?? Noi ci perdiamo tra le mosse, i tecnicismi e la bellissima poetica presente in Bleach ma per capire meglio non dobbiamo fare altro che emulare il comportamento esegetico che riserviamo alle opere di Martin.

Partiamo dall'inizio. Cosa sappiamo di Kisuke? Personaggio misterioso..di cui si sa poco, va beh direte voi, tutti erano così all'inizio. Vero, però col passare del tempo sono stati tutti approfonditi..background, tecniche e relazioni tra i personaggi. E cosa salta subito all'occhio? Che Kisuke persegue SEMPRE i suoi interessi.
Lui è malvagio COME Aizen..e lo stesso Sousuke se ne accorge nella saga del pendolo quando tutti fanno la conoscenza del buon "novellino".
Pensateci..entrambi malvagi..entrambi geniali..entrambi trascendono i confini etici della Soul Society quando nessuno osava pensare in questi termini.
Hollowficazione, Shinigamizzazione(espada) e infine la soluzione: l'hougyoku.

Kisuke come Aizen ha sempre usato tutti(ichigo in primis) per i suoi scopi...e la nascita di Ichigo non è forse dovuta a Kisuke che guarda caso aveva bisogno di un soggetto da studiare che comprendesse tutte le razze nel proprio dna? :)

Appena promosso capitano(pendulum saga) pensa bene di andare nella prigione sotterranea(non ricordo il nome) e liberare un pericolosissimo criminale come Mayuri..Chi metterebbe a repentaglio il mondo, la soul society liberando tale soggetto? Il fine giustifica i mezzi no? EVIL

Nella saga della soul society, Aizen ci trolla tutti(modus operandi che Kubo userà nuovamente..ma riprendiamo più in là questo discorso). Conosce le mosse di Ichigo, ha studiato tutte le pedine shinigami e non, molto attentamente. Conosce la natura delle abilità degli altri ma si guarda bene dal rivelare il proprio potere..Urahara non fa lo stesso? Cosa fa benihime? boh..in compenso ha potuto tenere tra le mani il reiatsu di TUTTI i componenti di spicco della soul society..ovviamente per far tornare i poteri di Ichigo..sempre a pensare male xD

Lo stesso Mayuri..essere sadico e un pizzico maligno diffida sempre di Kisuke..lo trova irritante e incomprensibile..ma come? Uno scienziato non dovrebbe comprendere tutto..cercare la risposta ad ogni cosa? Kubo gli fa dire tutto ciò nello scontro con Aporro e il caro Mayuri non tenta di fare lo stesso con un soggetto come Kisuke che ipse dixit potrebbe essere affascinante? Inoltre Mayuri sembra essere l'unico tra i capitani(a parte forse Unohana che già faceva parte dei killers insieme a yamamoto..quei demoni guerrieri pre-creazione 13 brigate) che è a conoscenza dei fatti di mille anni prima..quando quincy e shinigami lottavano per la supremazia.

Ripensando al modus operandi di Kubo..parliamo di Ginjo.
Dopo lo show di Aizen..una saga come quella ovviamente lascia un po' così..chi non ha pensato che il manga non avesse nulla da dire? E invece è forse un punto di svolta..una colonna portante della trama che abbiamo(almeno io) sottovalutato alla grande a primo impatto.
Ginjo viene presentato come personaggi ambiguo(come Urahara) di cui tutti noi lettori abbiamo diffidato all'inizio(come per Urahara) e che invece poi aiuta Ichigo(come Kisuke) inducendoci a pensarlo come alleato. Alla fine però si rivela esatta la prima impressione..Ginjo realizzava il suo piano e Ichigo era un mezzo..mm e Kisuke? fa esattamente la stessa cosa solo che ama fare le cose in grande ;)
Inoltre sempre Kuugo consigliò a Ichi di diffidare di Kisuke. Pensammo lo facesse per i suoi piani ma Tite ripeto è subdolo a ha lasciato indizi sparsi qua e là.

Fa un patto con Grimmjow..il rivale anzi il nemico di Ichigo accetta di aiutarli? a che pro? un altro nonsense..a meno che Kisuke non gli abbia promesso la testolina di Ichi. Nella saga qualcuno(hiyori?) rimprovera a Kisuke di aver mandato Ichigo al macello visto che il piano originario prevedeva che TUTTO il gotei13 andasse al palazzo del reio. Un personaggio che ha sempre sostenuto Ichi e che lavora per i buoni non lo farebbe vi pare?
Poi dopo la notizia della morte del reio andate a vedere la reazione del gotei :figo: a primo impatto Urahara sembra scioccato come gli altri ma facendo attenzione si nota l'espressione trionfale sul suo viso..il suo piano è andato in porto.
Tutta la storia dei quincy, la guerra dei mille anni etc..ha calcolato tutto nei minimi dettagli..ecco forse non ha previsto il patto Aizen-Shunsui che potrebbe dare modo a Ichigo di sconfiggere il villain finale.

In tutto questo però non riesco a inquadrare i suoi soci..dubito che il padre di Ichigo possa essere d'accordo con urahara..anche se lo conosce meglio di altri. Kisuke sembra più il tipo che lavora alle spalle di tutti..anche se devo dire che trovo accattivante una Yoruichi sua complice. Gin-Rangiku l'abbiamo già visto quindi penso più ad un Bonnie&Clyde :figo:

Morale della favola: Aizen ha ritenuto giunto il momento per colpire..Kisuke ha preferito aspettare e se Aizen ammette che è l'unica persona della SS con più intelletto di lui..beh allora può essere l'unico con le carte in regole per soppiantarlo come Villain finale e principale di tutto il manga.
Non dico che i quincy sono tutte sue pedine ma penso che quando Aizen in presenza di Ichigo gli sottopose la questione del re, mr sandali sia stato molto bravo a recitare la parte del disinteressato. E proprio perché è un genio ha usato il piano di terzi come Aizen e Juha come ariete di sfondamento per i suoi scopi.
Col primo mette in una gabbia psicologica chiunque(sono l'eroe che lo ha sigillato). Col secondo distrugge entrambi i fronti preparando il terreno alla sua ascesa. Divide et Impera :P

Ok forse è tardi e niente di tutto ciò si realizzerà..ma se così fosse..Bleach si rivelerebbe un capolavoro e surclasserebbe alla grande Naruto e il suo finale deludente :yeah:

Aizen-Kisuke = L - Kira lol o anche LF-Varys xD

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2015 10:50

Interessante retroscena.....mio Gazzettino :blink:

Ma in tutto questo, cosa centra l'eventuale possibilità di Kyoraku di sopravvivere al suo

presunto fatale bankai e

scontro contro questo sternritter?

L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere lui, il nostro amatissimo Pink-Kimono san, a scontrarsi con il vero villain di Bleach (che, stanto dalla tua teoria, deve ancora stabilirsi se sia effettivamente Aizen ex-taichò, oppure il subdolo Kisuke).

 

Se davvero Kisuke fosse il vero cattivo, mi auguro sinceramente che Youruichi sia sua complice consenziente; nel senso che davvero, non avrebbe senso che lei non avesse sospettato mai nulla di lui, conoscendolo così bene ed essendogli stata vicino per così a lungo. Il padre i Ichigo è un personaggio talmente marginale che al momento è assurdo pensare che sapesse/sospettasse/oppure fosse totalmente allo scuro della vera (eventuale) natura di Kisuke.......

Tuttavia, tenendo pure in considerazione la tua peculiare analisi, tendo a credere (ancora, per il momento) che Urahara non sia il vero villain; tendo ancora a credere che, per quanto lui faccia tutto per i propri interessi e/o esperimenti, non miri al potere definitivo del Reio. Credo piuttosto che Kisuke, pur sospettando o avendo sentore che potesse concretizzarsi la battaglia finale che tutti stanno combattendo attualmente, non abbia fatto nulla per evitarlo per il solo scopo di vedere fino a che punto poteva spingersi la sua cavia preferita, Ichigo, essendo l'essere "perfetto" che probabilmente attendeva/studiava/ha fatto il modo di creare da anni.

Già, io sono convinta che Ichigo sia il risultato di un qualche esperimento fatto da Kisuke all'insaputa del padre di Ichi stesso che, sposando una quincy, non ha fatto altro che perfezionare il dna dell'eventuale nascituro......anzi, possibilmente potrebbe aver creato lui stesso le condizioni per cui il padre di Ichigo abbia incontrato la sua futura moglie....e potrebbe essere stato lui a tirare i fili dell'esistenza di Ichigo........ma mirare al Reio ed al potere definitivo....bha....non so......

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2015 11:07

Il problema è proprio questo: Aizen aveva una sua visione del mondo e voleva il potere per plasmarlo a suo piacimento..ma Kisuke? Spero ci venga svelato qualcosa del suo passato(tragico?)..per ora ne sappiamo poco..quale potrebbe essere il movente?

In ogni caso penso che nessuno sano di mente vorrebbe essere al posto del reio..un tizio immobile che funge da colonna portante e deve sempre equilibrare tutto.

Magari una volta al potere Urahara potrebbe volere la distruzione di tutto(e Aizen a quel punto non sarebbe più da biasimare xD) oppure rompere gli equilibri e osservare quel che accade dopo.

Penso anch'io che sia responsabile dell'incontro tra i suoi genitori e quindi della nascita di Ichi.

 

Kyouraku ha parlato con Aizen. Ha liberato Aizen..e Aizen è l'unico che ha inquadrato Kisuke. Ergo..chi ha il compito di rivelare ai capitani di questi sospetti? Ad Aizen non crederebbero. Ovviamente a quel punto potremmo avere uno scontro e quindi la morte di diversi fra loro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
522
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
150 messaggi
E
Elessar
129 messaggi
B
BiancaStark
115 messaggi
A
Artorias Dayne
55 messaggi