Entra Registrati
Bleach
K di kinginthenorth
creato il 30 marzo 2014

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 18:46

Ti dirò di più......per dare ulteriore risalto alla cosa, sarebbe davvero gadano che il monaco sconfigga Bach e che il duello finale sia tra Ichigo ed Ishida per effetto del legame di sangue creato tra Bach ed Uryu dopo la cerimonia in cui è stato insignito del titolo di successore (non sappiamo cosa si cela dietro le vere intenzioni di Bach circa questa decisione, né tantomeno cosa comporti veramente essere designato suo successore.....)

Tuttavia, questa ipotesi ha una falla di fondo e riguarda principalmente le motivazioni che hanno spinto Ishida ad unirsi a Bach e agli altri quincy; non può essere solo per il fatto di essere l'unico quincy sopravvissuto alla sottrazione dei poteri avvenuta 9 anni prima, o alla morte della madre.....credo ci sia anche un'altra ragione, ma noi non la conosciamo, non ancora.....potrebbe centrare in qualche modo Ryuken? Infondo è l'unico quincy puro rimasto in circolazione......


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 22:05

A me piacerebbe più questo finale..basta con ichigo che si batte contro il cattivo di turno..un bel finale drammatico con il suo amico/rivale..di quelli strappalacrime che in bleach non sono mai stati proposti esageratamente come su naruto.


A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 22:29

Appena letto anche io il 608, il monaco mi continua a lasciare a bocca aperta :shock: se prima avevo il sospetto che bach potesse essere sconfitto da lui ora ne ho quasi la certezza, insomma ha veramente dei poteri assurdi.

 

"Tutto il nero si piega al mio volere" mi ha messo i brividi..

 

Anche secondo me le cose andranno come dice Darklady (occhio, potresti essere controllata anche te dal monaco :stralol:), ho fondamentalmente due sospetti:

- Bach, una volta sconfitto, prenderà possesso del corpo di Ishida, entrando in una sorta di forma di Quincy perfetto, che rappresentando il bianco più puro in un certo senso potrebbe essere immune ai poteri del monaco;

 

- Bach altro non è che una sorta di emanazione dei poteri del padre di Ishida, un po' come se fosse un suo stesso sternrittern. Come già detto anche da voi sappiamo veramente troppo poco di Ryuken, e potrebbe rivelarsi qualsiasi cosa, rendendo molto più letterale e significativa la cerimonia in cui rende Ishida il proprio erede.

 

solo che, qualsiasi piega prenda la storia, non vedo proprio che differenza possa fare la presenza del "popolino" (tra cui vorrei finalmente rivedere Grimmjow), ormai è chiaro che Bach, Ishida, Ichigo e il monaco sono completamente su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri, se non in uno scontro con gli ultimi sternrittern rimasti.. boh boh, mi è tutto un po' oscuro direi :huh: :wacko:


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 0:57

"Tutto il nero si piega al mio volere" mi ha messo i brividi..

 

:

Quoto in pieno!!!! ;)

 

Mi dispiacerebbe troppo che perdesse il monaco....

 

Sapete cosa vi dico? Arriva ora il re delle anime e interrompe lo scontro per poter parlare con bach....nel fratello Ishida e l'altro stanno aspettando l'arrivo di Ichigo&co....così mentre quelli si scontrano Bach e Re delle anime si mettono d'accordo non so per cosa...e Ichigo&co vincenti si ritrovano a scontrarsi con il re delle anime...è l'unico modo è chiedere aiuto ad Aizen, che al momento mi sembra quello più informato su come sconfiggere il re!!!!!

 

Almeno così il monaco non viene sconfitto, ma è il re che va a disturbare....


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 1:00

Comunque vada deve gestire bene la faccenda del re..niente robe alla kaguya please


A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 12:06

Comunque vada deve gestire bene la faccenda del re..niente robe alla kaguya please

 

quoto, che ci sia un villain di fine saga con un minimo di motivazione, non una scarrellata di cattivi che si conclude sostanzialmente con una mamma arrabbiata >_>

 

 

Sapete cosa vi dico? Arriva ora il re delle anime e interrompe lo scontro per poter parlare con bach....nel fratello Ishida e l'altro stanno aspettando l'arrivo di Ichigo&co....così mentre quelli si scontrano Bach e Re delle anime si mettono d'accordo non so per cosa...e Ichigo&co vincenti si ritrovano a scontrarsi con il re delle anime...è l'unico modo è chiedere aiuto ad Aizen, che al momento mi sembra quello più informato su come sconfiggere il re!!!!!

 

Almeno così il monaco non viene sconfitto, ma è il re che va a disturbare....

 

 

potrebbe essere uno sviluppo interessante, anche io non vedo l'ora che diano un qualche altro ruolo ad Aizen, però non credo che Bach possa acconsentire facilmente a giungere a qualche compromesso con il Re delle anime, in fondo lui si sente veramente un Dio.. credo che preferirebbe farsi ammazzare dal monaco (o dal Re stesso) piuttosto che sottostare all'umiliazione di accettare un accordo


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 14:11

Per me il re delle anime è un'entità spirituale che avrà un ruolo passivo; ovvero potrebbe conferire (o meno) dei poteri temporanei ad Ichigo, qualora si trovasse in difficoltà, oppure in previsione di un mega-scontro Shinigami sopravvissuti vs Elìte degli Sternrittern, conferire (o meno) potere temporaneo agli Shinigami che ne avessero bisogno (e gli Dei del Nord sanno bene quanto ne avrebbero bisogno; sono pure numericamente inferiori.....e quelli rimasti mal messi)....Anche perché Byakuya & Co che fanno nel frattempo, scrutano il cielo in attesa di un segno?

Dov'è andato Kyoraku?

Cosa sta architettando Urahara?

Qual'è il compito di Ukitake?

.....e gli zombie di Mayuri?

 

A tal proposito, ci sono dei particolari che mi sono persa nei capitoli indietro, ma che mi hanno lasciata un po' perplessa quando li ho letti la prima volta.....devo recuperare i dettagli, poi sottopongo anche a voi.....

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 15:15

Ti sei dimenticata altre questioni: chi siamo? da dove veniamo? dove andiamo? :stralol:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 18:52

:stralol: Te scherzi, ma è vero.....sono le sottotrame ancora aperte e, secondo me, meritevoli di trovare una giusta chiusura....

Ah.....ma la "sorella" di Youruichi da dove cavolo è saltata fuori?? :idea:


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 18:59

Io ho il pallino del re delle anime quando si parla della chiave del re...cioé mi aspettavo che ci fosse una sorta di Dio della morte "occidentale". La parola re e famiglia reale mi mettono pulce nell'orecchio...per non parlare di Aizen che si vuole ribellare e diventare lui il re....e che poi Aizen si stupisca che Urahara preferisce servire piuttosto che prendere il potere con la conoscenza che ha....per questo penso che la carica di redelle anime si possa conquistare in qualche modo... Voglio sapere cosa stanno combinando Kyoraku eUkitake!


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2014 23:50

Eccomi....ho recuperato i dettagli che mi mancavano (fondamentalmente il n° dei capitoli preciso.....)

Siamo all'inizio del capitolo 512, Akon (il terzo seggio di Mayuri) è alle prese con qualcosa che non ci viene ben specificata (o per lo meno, io non l'ho colta); poi d'un tratto irrompe uno Sternritter con gli occhiali ed il volto in parte maculato, che lo colpisce con dei pugnali dall'elsa a forma di croce quincy, ed afferma di chiamarsi Jaz Domino; quando però sta per rivelarci la peculiarità del suo potere, la scena cambia e si sposta su Bach che avverte l'arrivo di Ichigo.

La scena cambia ancora e sono vari altri personaggi ad accorgersi dell'arrivo di Ichigo; però a questi personaggi viene assegnato un numero o una lettera:

A Shingi viene assegnato il n° 1; a Matsumoto il n°2; a Mayuri il n° 3; ad Omeada (il vice di Soi Fon) il n° 5.

Ad Hitsugaya viene assegnata la lettera A; ad Ikkaku la B; ad Hisagi la E; a Kensei la H e a Yumichika la L.

Perché?

Bene o male sappiamo che fine fanno tutti loro; Omeada viene spedito da Zaraki, gli altri, tranne Mayuri, vengono in qualche modo abbattuti.

Ma secondo voi, che significato possono avere questi numeri/lettere? Possono essere stati messi lì a caso?

La prima cosa che mi è passata per la mente, riguardo alle lettere, sono i nomi dei poteri degli Sternrittern; ma se la cosa potrebbe essere valida per le lettere E, H ed L, lo stesso non si può dire delle lettere A e B perché sappiamo che coloro contraddistinti da queste lettere sono ormai altrove. Ovvero Bach, Ishida (entrambi hanno la lettera A) ed Hashwald (lettera B) si trovano nel palazzo del Re e, a questo punto per lo meno, è impossibile che possano interagire con Hitsugaya ed Ikkaku, tra l'altro più morti che vivi........bha!?!

 

 

Poi, un'ultima considerazione; nel flashback di Isshin, quando racconta ad Ichigo la verità su sua madre, lo vediamo usare il Getsuga Tenshou con la sua zampakutou che si chiama Engetzu. Ora, è possibile che due zampakutou possano condividere lo stesso colpo? Non è la prima volta che si fa largo l'ipotesi che le zampakutou di Isshin e suo figlio siano in qualche modo "simili"....però condividere lo stesso colpo?

Ah....and last, but not least; Isshin Shiba.....Kukkaku Shiba, Kaien Shiba (loro già sappiamo che sono fratelli)......non è che appartengono tutti alla stessa famiglia? :wacko: :huh:

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2014 20:19

 

Poi, un'ultima considerazione; nel flashback di Isshin, quando racconta ad Ichigo la verità su sua madre, lo vediamo usare il Getsuga Tenshou con la sua zampakutou che si chiama Engetzu. Ora, è possibile che due zampakutou possano condividere lo stesso colpo? Non è la prima volta che si fa largo l'ipotesi che le zampakutou di Isshin e suo figlio siano in qualche modo "simili"....però condividere lo stesso colpo?

 

 

Premettendo che sulle lettere e numeri ho fatto fatica anche io a comprendere (e ancora non mi è chiarissimo) il motivo per cui sono state assegnate;

 

Sulle zampakuto di padre e figlio sono parecchio curioso anche io.. ricordiamo che la manifestazione di zangetsu vista da Ichigo era la forma di Bach da giovane, ed è lui ad avergli insegnato il Getsuga Tenshou, per l'appunto lo stesso colpo che usa Isshin :wacko: che Bach sia venuto in contatto anche con lui in qualche modo? però credo non avrebbe senso come cosa, perchè tentare di influenzare sia il padre che il figlio con il proprio potere? mi sento parecchio confuso si questa parte..


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2014 0:43

Spero solo che Karin non sia uno degli assi nella manica di Bach..non chiedetemi il perché ma ho questa sensazione.

Può essere che il getsuga fosse LA tecnica di Isshin? magari Bach l'ha visto all'opera(quando il potere quincy apparteneva a Masaki) e l'ha insegnata poi a Ichigo? Quindi ora dopo l'allenamento ichigo dovrebbe avere una sua mossa no?

 

Per rispondere a Darklady il padre di Ichigo fa parte del clan Shiba..Ganju,Kuukaku e Kaien sono figli dell'erede del clan mentre Isshin è figlio del cadetto..(certo che tra Neji e Isshin abbiamo proprio dei cadetti potenti eh? :D )


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2014 1:08

Ok....ammettiamo che quella di Isshin fosse LA tecnica, e quindi il Getsuga Tenshou fosse il "colpo segreto" di Engetsu; tuttavia, per quanto poco Ichigo abbia avuto modo di stare con la sua zampakutou (rispetto ovviamente agli altri Shinigami), possibile che il potere di Bach fosse così preponderante da "annullare" l'influsso di Zangetsu?

E' vero, c'è l'esempio di Kempachi che non ha mai sentito (fino ad ora) la voce della sua zampakutou, però è anche vero che non ha mai usato colpi particolari se non banali fendenti intrisi della sua dirompente reiatsu. Quello che voglio dire è che, Tite ci ha bagnato una zuppa con sta storia che le zampakutou si "plasmano" a seconda del potere del relativo possessore.....tutta la storia delle asaugi, i poteri da shinigami risvegliati dallo "spirito delle zampakutou" (penso ad esempio a Hyourinmaru).......

Se così fosse, significherebbe che Ichigo, in pratica, non ha ancora conosciuto il vero potere della sua zampakutou; o meglio della sua vecchia zampakutou, perché ora abbiamo una nuova "doppia zangetsu" e forse (quando finalmente si deciderà a comparire) nel prossimo scontro potremo avere un saggio di queste "vere/nuove" potenzialità....

 

Isshin come Neji? :ehmmm: ...eh....speriamo non faccia la stessa fine! >_>

 

 

 

Con tutta l'attenzione spostata sul fronte del Palazzo Reale, si stanno perdendo i contatti con gli altri fronti; tuttavia, in che modo Karin potrebbe giungere nella Soul Society se si trova ancora nel mondo reale?


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2014 14:49

In attesa dell'anime

http://m.youtube.com/watch?v=-Oet1s-swqc


Messaggi
522
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
150 messaggi
E
Elessar
129 messaggi
B
BiancaStark
115 messaggi
A
Artorias Dayne
55 messaggi