Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 14:06

E' vero, all'inizio parte sottotono come romanzo, ma quando la storia comincia a scorrere diventa veramente bellissimo, il migliore che abbia letto nell'ultimo anno credo... Spero che la Fanucci pubblichi presto il seguito nell'economica...


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 14:27
E' vero, all'inizio parte sottotono come romanzo, ma quando la storia comincia a scorrere diventa veramente bellissimo, il migliore che abbia letto nell'ultimo anno credo... Spero che la Fanucci pubblichi presto il seguito nell'economica...

Ce l'ho sulla scrivania in coda....penso ke presto lo leggerò! Dev'essere davvero bello!!!

 

 

Un salutone! :huh:

 

ciao

 

Bry -_-


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2006 11:07

la leggenda dei Drenai!

un vero e proprio capolavoro ricorda molto la saga di conan il barbaro ma con il lato umano molto più ben sviluppato i personaggi sono tutti interessanti dal primo all'ultimo raramente banali,tra i più interessanti metto Orrin,l'albino (scusate ma i nomi non sono il mio forte)Rek(uno dei personaggi che mi è piaciuto di più)e ulric che non viene presentato come il nemico ma si intravedono i sui motivi e il suo rapporto con i sudditi!

 

per il resto posterò le mie impressionisulla discussione apposita!

 

4.5/5 un libro che dovrebbero leggere tutti! ^_^


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2006 11:12
la leggenda dei Drenai!

un vero e proprio capolavoro ricorda molto la saga di conan il barbaro ma con il lato umano molto più ben sviluppato i personaggi sono tutti interessanti dal primo all'ultimo raramente banali,tra i più interessanti metto Orrin,l'albino (scusate ma i nomi non sono il mio forte)Rek(uno dei personaggi che mi è piaciuto di più)e ulric che non viene presentato come il nemico ma si intravedono i sui motivi e il suo rapporto con i sudditi!

 

per il resto posterò le mie impressionisulla discussione apposita!

 

4.5/5 un libro che dovrebbero leggere tutti! :yeah:

 

 

Finale pessimo e scontato, pessimo rapporto con la magia...inspiegata e utilizzata solo come soluzione di situazioni senza speranza.

 

La leggenda dei Drenai è un libro bello e coinvolgente, i personaggi (la gran parte) sono particolari, ben descritti e credibilissimi. ma gli manca qualcosa, quell'impegno dell'autore ad uscire dal coro, che non c'è stato!

 

un libro da leggere, ma imho in giro c'è di meglio!

 

Ciao

 

Bry ^_^


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2006 14:19

Ho finito da un paio di giorni Nera schiena del tempo ed ho cominciato (anche graqzie a qualche commento letto qui :wub: ) L'apprendista assassino, di Robin Hobb.

 

Ho anche finito di leggere/registrare La ragazza con l'orecchino di perla, di Tracy Chevalier, e ieri ho iniziato Zorro, di Isabel Allende, che dalle prime pagine mi sembra splendido :lol: (poi vedremo).


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2006 15:00
L'apprendista assassino, di Robin Hobb.

 

Zorro, di Isabel Allende, che dalle prime pagine mi sembra splendido :wub: (poi vedremo).

Ottime letture..... ^_^

 

Io ho terminato il libro della Hobb e devo comprare il seguito......

 

lo zorro della Allende è 1 rivisitazione che mi ha molto colpito....... :lol:

 

Qhorin ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2006 22:06

Finito Harry Potter e il Principe Mezzosangue; alcune cose dubbie, che non mi tornano, nel complesso però mi è piaciuto :lol:

Ora... sto pensando di leggere Il Broker, vedrò :wub:


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2006 12:02

La verota' de :lol: l ghiaccio,Dan Brown


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2006 15:55

appena iniziato "spada nella tempesta"di Gemmell mi ha colpito parecchio sembra scritto da un altro autore mi ricorda tantissimo i libri di Jordan almeno all'inizio,era parecchio lento anche troppo,ora nella seconda parte la situazione stà migliorando,non mi esalta come il ciclo dei drenai ma non è comunque brutto! :figo:


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2006 16:13

Piedi d'argilla di Pratchett, ultimo romanzo della guardia cittadina... per adesso mi piace abbastanza, anche se è un po' sotto gli altri due.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 15:38

Finito Il Broker; diverso dagli altri di Grisham, anche perché una buona metà del libro - se non di piú - fa quasi da introduzione alla conclusione - veloce, ma questo direi che è logico.

Stante riaverlo, ho una mezza idea di leggere Piedi d'Argilla >_>


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 15:48

finito spada nella tempesta di gemmell e onestamente alla fine mi ha un pò deluso sempre che non sia il primo di una serie perchè se così fosse pur nn essendo esente da pecche vistose si riscatterebbe non poco! >_>


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 15:51

Dopo una pausa forzata, mi sono ributtata a capofitto nella lettura e, dopo aver terminato "Missione sul Baltico" 7° della saga del comandante Jack Aubrey di Patrick O'Brian, ho iniziato l'8° della stessa serie dal titolo "Duello nel Mar Ionio".

 

Una saga avvincente che consiglio vivamente agli amanti del genere storico-avventura, a chi piacciono i velieri ed il periodo napoleonico.

 

Kisses >_>


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 15:56
sempre che non sia il primo di una serie

 

Sí, dopo c'è Falco di Mezzanotte, e poi, separati temporalmente, Cuore di Corvo e Cavalca la Tempesta >_>


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 16:14

Ho finito di leggere le Cronache per la seconda volta e ora mi leggerò "io uccido" di Faletti


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE