Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2006 18:41

Finito La città delle Navi di China Mieville.

 

Iniziato Spada della Tempesta di Gemmell.

 

to leggendo l'ultimo dei guardiani di Gemmell e...

 

Credo sia uno dei libri di Gemmell che mi è piaciuto poco. Gli altri appartengono al ciclo delle Sipstrassi.

:D:)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2006 19:01
to leggendo l'ultimo dei guardiani di Gemmell e...

 

 

 

Credo sia uno dei libri di Gemmell che mi è piaciuto poco. Gli altri appartengono al ciclo delle Sipstrassi.

 

 

Argh, ma come..Jon Shannow , L'uomo di Gerusalemme è un personaggio fantastico, forse il migliore mai creato da Gemmell! Vai avanti non può non piacerti se adori l'autore :D:):figo:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2006 17:44
 

to leggendo l'ultimo dei guardiani di Gemmell e...

 

Credo sia uno dei libri di Gemmell che mi è piaciuto poco. Gli altri appartengono al ciclo delle Sipstrassi.

 

Argh, ma come..Jon Shannow , L'uomo di Gerusalemme è un personaggio fantastico, forse il migliore mai creato da Gemmell! Vai avanti non può non piacerti se adori l'autore

 

De gustibus... Parlando di Gemmell, Shannow è il personaggio che preferisco. :lol:^_^^_^


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2006 11:49

Io leggo "Iacobus" di matilde asensi,la stessa autrice de "L'ultimo catone" che parla della maledizione del templare Molay,molto bello, e intrigante.

Protagonista uno dell'ordine religioso militare degli ospitalieri che deve fare luce su varie morti sospetti di importanti personaggi francesi,appunto colpiti dalla maledizione...sospetto complotto!!!!!! :lol:^_^^_^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2006 17:28

A volte mi domando perché continuo a perdere tempo con gli autori di fantasy italiani. L'unico realmente bravo finora è Trugenberger. Anche il suo libro ha delle pecche, ma è stato comunque una piacevole lettura, mentre quest'ultimo...

Ho appena finito Il viaggio di Aelin, di Egle Rizzo. Tempo buttato via. Le capacità introspettive della Rizzo sono praticamente nulle, i suoi personaggi sono totalmente piatti e prevedibili. Lo stile è piatto, e i pochi tentarivi di creare uno stile aulico sono semplicemente ridicoli. La storia procede casulamente, senza che ci sia uno scopo a guidare i personaggi. è vero, sanno che devono fermare il mago cattivo, ma non sanno come, e quindi cosa fanno? Iniziano a spostarsi in una direzione a caso sperando che succeda qualcosa. Vengono catturati più volte dal cattivaccio di turno, ma ogni volta scappano (o vengono liberati!) senza che venga mai torto un capello a nessuno di loro! Non muore nessuno, a parte il mago cattivo s'intende. Ma che fine ha fatto il realismo? La protagonista è la stessa scrittrice che è caduta nel suo romanzo. Trama originalissima, direi, visto che non mi è mai capitato di leggeri libri con personaggi finiti nelle pagine di un romanzo, come ad esempio Bastiano de "La storia infinita". Questo espediente è stato usato anche da Ron Hubbard ne "La trama proibita". Spesso alcuni elementi si ripetono in narrativa? Va bene, ma il fatto che la scrittrice continui a dirsi "se fosse un romanzo avverrebbe questo" dopo un po' stufa. Fa finta di autocriticarsi, ma la finzione è talmente spudorata da essere nauseante. E da quando in qua i draghi sono golosi di alberi e gli fa schifo mangiare carne? Va bene che sono esseri inventati, e che quindi lo scrittore può dargli le caratteristiche che preferisce, ma tutta la spiegazione sul loro metabolismo e i loro gusti è assurda e troppo "buonista", l'autrice vuole semplicemente far alleare i draghi ai nostri eroi e quindi in una semplice conversazione in un momento di grande pericolo (ma dove trovano il tempo per fermarsi a chiacchierare così? Non erano inseguiti?) ribalta completamente la situazione. Il finale poi è talmente caotico da essere quasi inesistente. La Rizzo cerca improvvisamente di dare uno spessore nuovo lalla trama, e finisce col perdere il filo di ciò che sta accadendo.

Per finire... l'unica cosa bella di questo libro è la copertina. Perché Mondadori non si fa fare le copertine da Kerem Bayit invece che dalle persone che hanno fatto le ultime?


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2006 20:15
Io leggo "Iacobus" di matilde asensi,la stessa autrice de "L'ultimo catone" che parla della maledizione del templare Molay,molto bello, e intrigante.

Protagonista uno dell'ordine religioso militare degli ospitalieri che deve fare luce su varie morti sospetti di importanti personaggi francesi,appunto colpiti dalla maledizione...sospetto complotto!!!!!! ^_^^_^:)

A me l'ho portato Babbo Natale...... ^_^

guarda 1 po le coincidenze....... :lol:

 

ma non ho avuto ancora l'input per iniziarlo......

fammi sapere cosa ne pensi..... :D

bye

 

Qhorin :D


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2006 17:48

il terzo di dragonlance,mi sta piacendo molto,la saga migliore libro dopo libro >_>


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2006 18:30

Finito L'Ultimo Orco: diverso dal precedente, in alcune parti direi prevedibile, ma nel complesso mi è piaciuto, e inoltre approfondisce e fa vedere sotto un'altra luce cose successe nel primo. Consigliati, e il non aver traduzione in mezzo è un ulteriore punto a favore ^_^

Ora penso che inizierò Harry Potter e il Principe Mezzosangue, anche se a causa di anticipazioni varie so già fin troppe cose (il Principe Mezzosangue è il maggiordomo >_> ) >_>


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2006 21:55

Ho letto le prime 50 pagine dell'"Apprendista Assassino" della Hobb....... ^_^

 

è ancora 1 pò presto per postare 1 parere preeciso...... >_>

 

Qhorin >_>


C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2006 21:57

Dopo aver finito Harry Potter, ho ripreso La Dimora Fantasma...

 

Ciao Ciao Carlo


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2006 9:27

Ho appena terminato la trilogia dell'assassino della Hobb, bellissima (a parte il finale...)

e ho iniziato I favoriti della fortuna della McCoullogh. Promette bene..

>_>


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2006 16:48

sono a metà de"la leggenda dei Drenai"e si stà rivelando in assoluto una droga!

veramente un bel libro spero che li risptampino tutti a poco a poco! -_-


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 12:07

Causa fidanzato ammaliante e warhammerista leggo i romanzi su Eisenhorn... molto carini... (maledetto, tutto questo x farmi giocare al 40K e per vendermi 1500 punti di Sorellanza! Un consiglio, non innamoratevi di stipendiati GW -_- ), ieri al Melbook store ho avuto l'immensa fortuna di trovare a metà prezzo e in condizioni PERFETTE i Pilastri della Terra che volevo leggere da tanto (mi piace molto Follet, se non scassa troppo con la Seconda Guerra Mondiale :huh:).

Ora alternerò la fantascienza e lo storico... lasciando un pò di tempo per la stramaledetta tesi...


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 12:24
ieri al Melbook store ho avuto l'immensa fortuna di trovare a metà prezzo e in condizioni PERFETTE i Pilastri della Terra che volevo leggere da tanto (mi piace molto Follet, se non scassa troppo con la Seconda Guerra Mondiale :huh:).

Ora alternerò la fantascienza e lo storico... lasciando un pò di tempo per la stramaledetta tesi...

 

 

Ottima scelta, libro davvero splendido.Decisamente il capolavoro di Follet!

 

Ciao

 

Bry -_-


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 13:57
Ho letto le prime 50 pagine dell'"Apprendista Assassino" della Hobb....... :(

 

è ancora 1 pò presto per postare 1 parere preeciso...... -_-

 

Qhorin :huh:

Ne ho divorato già 3/4 nella sola giornata di ieri.....mi sto appassionando...... :huh:

 

Qhorin :huh:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE