Io ho appena finito harry potter e presto inizierò il magico regno di landover di brooks
Dopo aver riletto "Il paese delle due lune" di Guy Gavriel Kay, bellissimo come tutti i suoi libri, mi sono dedicata alle "Cinque storie ferraresi" di Giorgio Bassani. La scrittura di Bassani è densa, difficile da leggere, ma se si riesce a superare questo scoglio le sue storie sono molto belle.
March Bloch - Apologia della storia (o Mestiere di storico)
Ma lo devo leggere per l'uni, e non sembra tanto divertente..
io in questo momento m stò appassionando alla saga storica di whyte,le cronache d camelot......sono scritti proprio bene...........adesso sono al sesto.......me ne mancano 3.......
presto inizierò il magico regno di landover di brooks
Sei sicuro???
a me non è piaciuta un gran che come saga... sono 5 libri e nessuno mi è rimasto impresso... comunque de gustibus
Ciao Ciao Carlo
Ancora Gemmell, iniziato "Spada nella tempesta"
QUOTE (Ser Saverio Lannister @ Jan 19 2006, 08:53 PM)presto inizierò il magico regno di landover di brooks
Sei sicuro???
a me non è piaciuta un gran che come saga... sono 5 libri e nessuno mi è rimasto impresso... comunque de gustibus
Ciao Ciao Carlo
in effetti sono più o meno metà del primo libro ma nn mi sta piacendo molto...
cmq di solito finisco un libro prima di dire com'è...
Prima che qualcuno riesca a leggere questo messaggio passeranno dei mesi, ma lo posto lo stesso:
per tutti gli interessati alla materia arturiana, un MUST di lettura dovrebbe essere
"Il Regno sacro" di Andrew Gilbert, il resoconto delle ricerche archeologiche sulla figura storica di Re Artù in Galles...all'apparenza un mattone la cui mole spaventa, una volta iniziato un libro che non si molla facilmente.
Buona lettura
Ieri ho letto "La cura" di Hermann Hesse. Beh... avrei potuto farne a meno. è un libro abbastanza noioso, nulla a che vedere con "Siddharta" e "Narciso e Boccadoro". Questa è un'opera minore, e si sente!
Stamane al mercatino ho trovato......
rullo di tamburi......
La leggenda di Druss
L'impeto dei Drenai
sono usati e non in grandissime condizioni.....ma che importa........
/me è al settimo cielo........
Qhorin
Terminato Spada nella tempesta, continuo Gemmell e la saga del Rigante con Falco di mezzanotte
Sto procedendo verso la fine de "L'erede del Templare" di Jan Guillou, e con "il regno sacro" di Andrew Gilbert....e devo ancora decidere cosa prendere in mano dopo
Io sto leggendo "Lo sguardo del flaneur", di Hallberg. Chi è interessato alla figura del flaneur di fine Ottocento, sarebbe incuriosito da questo personaggio dalle medesime caratteristiche ambientato nella Berlino post-caduta..con immagini descritte con una poesia unica, davvero bellissimo.
Ho finito di leggere ieri sera "Il dio delle piccole cose" di Arundhati Roy.
Se non cambio idea nei prossimi minuti, inizio a leggere "Nera chiena del tempo" di Javier Marias.
Sto leggendo l'ultimo dei guardiani di Gemmell e...
incredibile...
non mi piace...
almeno per ora