sto ri-leggendo Lord of Chaos in preparazione dell'uscita ITA.
Dopo penso che passero o a Nuova Primavera (o New Spring ce li ho in tutte e due le lingue...) oppure Half-blood prince della Rowling
Per la serie fantascienza vecchio stampo ...
ho iniziato i Fabbricanti di universi di Farmer
Terminato L'ultimo dei guardiani e iniziato Il re dei fantasmi sempre di Gemmell
l'ultima legione di manfredi, bello
Il Silmarillion è una specie di Bibbia: "In principio c'era Eru Iluvatar" ecc. ecc.
invece secondo me è bellissima soprattutto quella parte li, perche ha un'atmosfera troppo da mito...io avevo troppo le immagini nitide nella mia mente mentre lo leggevo, eru, i valar...e sembra che tolkien abbia scelto parola per parola la piu adatta, per rendere proprio quell'impressione, quella scena esatta...
Quoto kit
Ho terminato quest'estate Il Nome della Rosa (nn mi e piaciuto) ed Ivanhoe (belliximo )
Ho appena finito Il primo re di shannara di Brooks adesso mi sono appena buttato su un fantasy di Gemmell Eco del grande canto e devo dire che ha tutte le premesse per andare nella top 10 dei miei libri preferiti.....
Le Montagne della Follia di cicci Lovecraft
Ho quasi finito di leggere:
- "I guardiani della Notte" di Sergej Luk Janenko..
devo dire che l idea di base è buona, ma il modo in cui è scritto (o forse
tradotto, non so) lascia troppi punti in sospeso..
- "Eragon" un fantasy piacevole, niente di eccezionale ma si legge bene (ovviamente il libro è il primo di una serie)
-"City" di Baricco...surreale e bello...
mi sto pappando "L'ombra del Templare" di Mùria Masot
....non male finorà
Mi sono gustato il signore della magia (FEIST) e ora il secondo della saga L'incantesimo di silverthon (sempre di Feist). SE e' uguale al primo sara' stupendo.............. Ciauz
Tra le altre cose, ho cominciato "Bottino di Guerra", quinto della serie di Jack Aubrey, di Patrick O'Brian.
Ho terminato quest'estate Il Nome della Rosa (nn mi e piaciuto) ed Ivanhoe (belliximo )
Ivanhoe di Walter Scott! Il primo romanzo storico che ho letto....avevo circa 12 o 13 anni!
Kisses
Terminata Il re dei Fantasmi e iniziato L'ustima spada del potere di Gemmell
Le Montagne della Follia di cicci Lovecraft :smack:
Lovecraft non mi sembra proprio il tipo da chiamarsi "cicci"
Comunque dopo aver finito Dissolution sono passato al secondo volume de La Guerra della Regina Ragno, Insurrection
Terminato l'Ultima Spada del Potere e iniziato Le Pietre del Potere sempre di Gemmell.
sto leggendo Eragon.
Non è male, per essere stato scritto da un ragazzino