Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 18 luglio 2005 23:23

iniziato il libro di star wars I la minaccia del fantasma!

interessante devo dire :figo:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 luglio 2005 9:34

In questo periodo.....sto leggendo 3 libri contemporaneamente, o meglio....

La domenica in spiaggia leggo "L'isola della desolazione", del ciclo marinaresco di Patrick O'Brian. :figo::figo:

La sera, (anzi, praticamente di notte dato che è l'unico momento della giornata che trascorro a casa :figo: ), durante la settimana alterno "Lo Hobbit Annotato" alla rilettura di un saggio "Il Medioevo ed il Fantastico", sempre concernente Tolkien. ^_^^_^^_^^_^;):D:D:wub::wub::wub:

 

Kisses :figo:


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 19 luglio 2005 23:26
Secondo me a seconda dell'assegno varierebbe solo la lunghezza della fila dei possibili scrittori o presunti tali.

 

Se si è furbi non ci si limita ad un assegno, per quanto sostanzioso. La dolce Melissa al momento è fidanzata con il figlio dell'editore che la pubblica, e ha dichiarato che l'amore l'ha fatta tornare vergine... ^_^

See e io sono un drago azzurro...

 

^_^^_^^_^^_^

 

 

 

 

Comunque sto leggendo la Regina guerriera di Gemmell.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 22:18
See e io sono un drago azzurro...

 

Devi assolutamente venire ad un raduno! non ho mai visto un drago azzurro... ^_^

 

Ho appena terminato le "Streghe guerriere". A leggere le introduzioni della Zimmer Bradley ogni racconto dovrebbe essere un capolavoro, mentre non lo sono quasi mai. Però trovo queste antologie abbastanza carine. Se non altro sono una cura disintossicante dalle classiche saghe composte da 250 romanzi di 5680 pagine ciascuno. ^_^


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 23:15
ma anche io la penso come te,però ci vuole comunque un bel fegato per pubblicare un libro del genere a quell'età! ^_^^_^

mah oddio.. tutto si può..

 

bisogna sempre vedere che l'età nn sia anche quella una montatura..

 

cmq oggi stavo girullando per la mondadori(oddio.. sono entrata nella fase in cui nn so + come far passare il tempo dato che ormai ozio fino ad ottobre) e ho preso in mano il nuovo libro della melissa.. ho aperto a caso e letto qualche riga..

 

devo essermi fatta una delle peggiori figure della mia vita mettendomi a ridere come una defic****e in mezzo alla libreria.. questo libro ad esperienze è forse peggio dell'altro.. ho letto a caso qualche pagina e una riga si e una no e

 

 

 

spoiler

 

 

 

 

 

 

 

la frase + ripetuta è: con i capezzoli duri vorrei farlo impazzire..

 

per poi raccontare d vari incontri.. "solisti"..

 

 

fine spoiler

 

 

 

 

sono veramente incredula al pensiero che c sia gente che s entusiasmi per libri simili e poi magari guardi male altri libri.. sotto il genere + indiciato per queste narrazioni d qualità indubbiamente superiore!

 

peace rhox


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 23:38
questo libro ad esperienze è forse peggio dell'altro.. ho letto a caso qualche pagina e una riga si e una no

 

Anch'io ho provato a leggere qualche riga, giusto per capire se il mio era solo un pregiudizio, e così ho scoperto che... nei miei pensieri ero fin troppo tenera con la presunta scrittrice. Bleah! ^_^


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 23:44

chissà perchè tutte le donne che conosco e che han letto i libri della melissa cercano d renderli "innocui" aggredendoli.. ^_^ sarà forse che c dobbiamo difendere dai maschi che pensano subito a come sarebbe migliore il mondo? ^_^ ^_^ ^_^

 

peace rhox


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 18:37
chissà perchè tutte le donne che conosco e che han letto i libri della melissa cercano d renderli "innocui" aggredendoli

 

Non ho nulla contro "Vita sessuale di Catherine M". Il punto è che la Millet è una che sa scrivere, e che nella vita si è affermata per le sue capacità FUORI dal letto. Se poi vuole pubblicare un libro in cui racconta cosa fa tra le lenzuola... a me non interessa, ma non per questo la giudico una put****.

Nel caso di Melissa ho sentito un servizio in televisione in cui era definita "Un vero talento letterario". Suppongo sia andata a letto anche con quel giornalista, altrimenti non mi giustifico il giudizio.

Dopo che "cento colpi di spazzola..." è uscito, ho rivalutato i libri dei comici di Zelig, che prima ritenevo pessimi. Almeno loro (quelli bravi) qualcosa sanno fare: fanno ridere. In un libro in cui spariscono mimica e inflessioni vocali il divertimento è decisamente ridotto, ma almeno loro un lavoro lo sanno fare. Solo, non dovrebbero pubblicare libri.


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 22 luglio 2005 14:48
chissà perchè tutte le donne che conosco e che han letto i libri della melissa cercano d renderli "innocui" aggredendoli

 

Non ho nulla contro "Vita sessuale di Catherine M". Il punto è che la Millet è una che sa scrivere, e che nella vita si è affermata per le sue capacità FUORI dal letto. Se poi vuole pubblicare un libro in cui racconta cosa fa tra le lenzuola... a me non interessa, ma non per questo la giudico una put****.

Nel caso di Melissa ho sentito un servizio in televisione in cui era definita "Un vero talento letterario". Suppongo sia andata a letto anche con quel giornalista, altrimenti non mi giustifico il giudizio.

Dopo che "cento colpi di spazzola..." è uscito, ho rivalutato i libri dei comici di Zelig, che prima ritenevo pessimi. Almeno loro (quelli bravi) qualcosa sanno fare: fanno ridere. In un libro in cui spariscono mimica e inflessioni vocali il divertimento è decisamente ridotto, ma almeno loro un lavoro lo sanno fare. Solo, non dovrebbero pubblicare libri.

ma guarda.. sinceramente concordo pienamente..

nel senso che nn condanno d per sè il genere o l'argomento trattato.. ma il modo..

 

infatti credo sia l'unico libro del genere che viene accolto così male..

 

forse anche perchè è stato presentato alle grandi masse.. mentre d solito certi stili sono per un pubblico +.. "interessato"..

 

peace rhox


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 luglio 2005 18:48

Giro tra racconti, Il Mistero di Orione e Il Fuorilegge :huh:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 12:32 Autore

Fatto spesa per l'estate:

 

La leggenda dei drenai

Le spade dei drenai

Le luci di atlantide

I giardini della luna


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 14:05

Finito, a malincuore, la congiura di Bernini. Davvero mi è dispiaciuto terminarlo, è stato davvero appassionante. Chi ama l’arte, in particolare quella Barocca, Bernini e Borromini e i romanzi storici, non dovrebbe lasciarselo sfuggire!Perché, sebbene la storia sia romanzata, è molto fedele alla realtà storica dei fatti e l’appendice finale con la vera cronologia degli avvenimenti di cui si parla nel romanzo, ne è la prova. Bernini e Borromini, odio e amore, due facce della stessa medaglia. Un’affascinante viaggio nella Roma del 1600, da non perdere :huh:

Adesso però torno a tr**a con La torcia della Bradley!!!

 

Alessia ;)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 14:08

poi fammi sapere com'è!ce l'ho sulla libreria a prendere polvere!! :huh:


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 14:47

ho iniziato lo scheletro che balla di Deaver dopo il bellissimo collezionista d'ossa


E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 15:22

Adesso però torno a tr**a con La torcia della Bradley!!!

 

Carino! E' stato il primo libro che ho letto della Bradley, e ne conservo un buon ricordo. E' praticamente identico, però, a Le Luci di Atlantide... Un peccato.

 

 

Al momento sto leggendo I Guardiani della Notte di Sergej Luk'janenko. L'ho preso per curiosità, visto che pare essere molto popolare in Russia - così popolare da aver ispirato anche un film.

Per ora ho letto solo la prima parte, e lo trovo abbastanza piacevole... forse un po' pesantuccio, a lungo andare. Senza dubbio, per me che faccio un vanto della mia conoscenza della letteratura fantasy era un must.


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE