Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 luglio 2005 12:56

Leggere? Ho esaurito TUTTO, imparato a MEMORIA quel che ho e non mi viene in mente NIENTE di nuovo nel fantasy...

 

Ragazzi, leggete la Saga dei Fey :D;)^_^^_^^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 09 luglio 2005 14:03

Iskall se non lo hai già fatto leggi la saga di Steven Erikson, La Caduta di Malazan.

E' stupenda


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 luglio 2005 14:22

Annoto e provvedo :D


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 09 luglio 2005 14:26

Il pozzo dell’oscurità...finito...bellissimo ^_^

 

 

SPOILER SUL POZZO DELL'OSCURITA'

 

 

 

 

Sono rimasta davvero molto colpita da questo primo romanzo della trilogia della Pietra Sovrana, è del tutto all’opposto dello stile e degli argomenti trattati dal ciclo di DeathGate ed invece molto più vicino a DarkSword, che non mi era piaciuto per nulla –dovrò andarmelo a rileggere ^_^ - è cupo, drammatico, un continuo alternarsi tra bene e male, tra luce ed oscurità.

Trovo l’ambientazione molto curata, tutte le razze ci vengono ampiamente descritte, le loro usanze e i loro costumi, il loro modo di vivere e di comportarsi, e poi ci vengono presentate in una maniera totalmente diversa dalla tradizione del fantasy: mi ha colpito in modo positivo la presenza degli Orchi, che ci vengono sempre descritti come “mostri” orribili, che invece qui ci vengono presentati in un’altra veste, mentre gli Efi invece non sono certo buoni, candidi ed eterei :D

Intenso il rapporto tra Dagnarus e Gareth, personaggi complessi ed interessanti...non se che altro aggiungere, è uno dei libri migliori che abbia mai letto ;) appena potrò mi procurerò anche i successivi due libri!

 

 

FINE SPOILER

 

Adesso, visto che per Straken ancora non si sa niente di preciso, per riavvicinarmi a Terry mi sto leggendo La scatola magica di Landover, ^_^ ancora non ho terminato il ciclo di Landover!

 

Baci, Alessia ^_^


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 10 luglio 2005 16:43

Ho appena finito di leggere Angeli e Demoni di Dan Brown e devo dire che non mi è dispiaciuto, come livello è piu o meno simile al Codice da Vinci....


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 10 luglio 2005 21:13

Due giorni fa ho terminato "L'ultimo cavaliere" di Stephen King, primo volume del ciclo de "La torre nera".

Non mi ha entusiasmata perticolarmente, quindi non so se leggerò i seguiti.


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 12:33

Sto leggendo "Cronache del mondo emerso" di Licia Troisi.

 

:D


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 12:38
Ho appena finito di leggere Angeli e Demoni di Dan Brown e devo dire che non mi è dispiaciuto, come livello è piu o meno simile al Codice da Vinci....

Io ne ho lette 80 pagine circa e ho dovuto smettere tanto mi faceva pena, secondo me è pessimo...


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 12 luglio 2005 23:13

ok signori,ho appena finito il codice da vinci. Le buone sensazioni provate all'inizio della lettura sono svanite andando avanti nel romanzo che pagina dopo pagina delude. E' non sono state le teorie sulla cancellazione di maria maddalena dalla storia,oppure sulla reale natura del santo graal. No,non mi posso schifare di argomenti che non conosco. Sarebbe quantomeno ipocrita e stupido. Io parlo di come è strutturata la storia,la parte thriller del romanzo.

 

Ci tengo a dire che da qui in poi farò degli SPOILER sulla storia,quindi non vorrei rovinare(per quello che c'è da rovinare...) il libro.

 

Allora,lo stile di dan brown mi ha fatto storcere il naso: lo scrittore sembra entrare in vicoli ciechi da cui non sa assolutamente come uscire,salvo poi inventarsi qualcosa d'assurdo in seguito per spiegare amenità varie. Pensiamo alla fuga dall'hangar,pensiamo alla fuga dal louvre,pensiamo al colpo di scena finale assolutamente pretenzioso e non in linea con quanto si era letto sino a quel momento. E poi,la spiegazione del colpo di scena,di come l'amico di langdon fosse riuscito ad interpretare due ruoli durante il romanzo............. Uno squallore!

 

Per quanto riguarda la scrittura,beh,siamo di fronte ad un modesto lavoratore. Nessun colpo ad effetto,nessuna pennellata,solo un lavoro d'ufficio, una scrittura facile e semplice senza nessuna ricercatezza in campo lessicale.

 

Il mio giudizio inevitabilmente è negativo,nonostante l'inizio promettente. L'unico pregio che si può andare a rilevare è che le 520 pagine scritte da Dan Brown scorrono via velocemente anche grazie a capitoli brevissimi(alla fine sono più di 100!)che invogliano ad andare avanti.


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 luglio 2005 23:31

in fase di lettura la guerra dei regni di turtledove..

 

mangiati in 3 giorni due libri d goodking sulla spada della verità, eragon e margherita dolcevita d benni..

 

peace rhox


S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 4:14

me iniziato a rileggere i tre moschettieri ^_^:D^_^

non me loricordavo cosi bello ^_^

i classici dopotutto..... >_>


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 19:40

il demone di terry brooks

 

 

l'ho iniziato perchè avevo gia il fuoco degli angeli, il terzo della saga

terry brooks non scrive benissimo secondo me, però questo è un fantasy diverso dai soliti, anche perchè è ambientato nel presente...un po' cupo ma bello

ho già preso anche il seguito...


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 17:08

Ho iniziato Sarum di Rutherfurd >_> sembra ancora più bello di London, che già mi era piaciuto tantissimo....

poi mi aspettano i gialli genovesi

 

:figo:


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 19:07

molto originale la saga del verbo e del vuoto


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 19:21
molto originale la saga del verbo e del vuoto

Secondo me il primo volume di questo ciclo è la cosa più bella che Brooks abbia mai scritto. Accettabile il secondo volume, anche se ovviamente non ha più l'originalità del primo, evito di commentare il terzo... >_>

 

in fase di lettura la guerra dei regni di turtledove..

Io sto aspettando la pubblicazione del sesto, non vedo l'ora di completare la saga. Tra lui e Martin... la precedenza spetterà a quello che sarà pubblicato per primo. :figo:

 

 

 

Stamattina ho terminato il saggio di Antonio Forcellino "Michelangelo: una vita inquieta". Molto bello davvero. Il linguaggio è discorsivo, e può essere facilmente letto anche da chi non conosce nulla della vita del grande artista, una quantità enorme di dettagli esce illuminata da questo libro.


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE