Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 15:11

finito di leggere l'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon, qui trovate le mie impressioni e riflessioni.

 

Recensione di L'ombra del vento

 

Ora ho iniziato la lettura di Jarka Ruus di Brooks, finora deludente.

ah...dopo un po' di latitanza 6 tornato.... :D

Bella recensione complimenti!! Mi è venuta proprio voglia di leggerlo.. il prezzo?? ^_^

 

ma che latitanza eli, i funzionari del Partito mi hanno beccato :blink:

C'è in duemila versioni, quella più economica costa 12 euro, fino a 5 giorni fa lo potevi prendere con la campagna sconto del 30 per cento mondadori. Quella illustrata l'ho sfogliata, secondo me non vale la pena, poi fai tu ;)


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 20:26

ho finito ieri IL DOMINIO...

in attesa

IL DIAVOLO VESTE PRADA!

prima del film è obbligo leggere il libro, no? ;)


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 21 aprile 2007 10:03

Sto pomeriggio finisco la saga di Excalibur di Bernard Cornwell; già adoravo quest'uomo quando scriveva di Dick Sharpe, ma Derfel Cadarn è avanti anni luce ;)



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 aprile 2007 21:40

Divorato 'come dio comanda' mentre trascino le pagine di altri due libri alquanto noiosetti (i trillerini medioevali di Candace Robb, una raccolta di fantascienza);

niente da dire, Ammanniti non accenna a scendere di qualità anche dopo parecchi libri. Casomai migliora ;)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 22 aprile 2007 21:58

in qst momento sto per cominciare Romanits, di Sophia Mcdougall... ho appena finito una biografia su Silla.

e spero che facciano uscire presto il nuovo libro della caduta di malazan e il seguito di Olympos, di dan simmons...

tanto per il nuovo di martin già lo so che dovremo penare... ;)


E
Eliana
Confratello
Utente
162 messaggi
Eliana
Confratello

E

Utente
162 messaggi
Inviato il 23 aprile 2007 12:08

finito di leggere l'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon, qui trovate le mie impressioni e riflessioni.

 

Recensione di L'ombra del vento

 

Ora ho iniziato la lettura di Jarka Ruus di Brooks, finora deludente.

ah...dopo un po' di latitanza 6 tornato.... ;)

Bella recensione complimenti!! Mi è venuta proprio voglia di leggerlo.. il prezzo?? :ehmmm:

 

ma che latitanza eli, i funzionari del Partito mi hanno beccato :wacko:

C'è in duemila versioni, quella più economica costa 12 euro, fino a 5 giorni fa lo potevi prendere con la campagna sconto del 30 per cento mondadori. Quella illustrata l'ho sfogliata, secondo me non vale la pena, poi fai tu :wacko:

oooookkkk.. capito.... grazie per le informazioni.. sempre gentilissimo :wacko:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 aprile 2007 13:27

Sabato ho terminato "La corona di spade" di Robertone Jordan.

 

Un libro a tempi alterni. Alcune parti veramente ottime (ad esempio la parte ambientata ad Ebou dar) altre deludenti e inconcludenti(quelle di Rand su tutte).

 

In conclusione un libro bello, ma decisamente sottotono rispetto ai precedenti.

 

Spero che RJ nei prossimi libri torni sul livello di capolavori come "L'ascesa dell'ombra" e "il signore del caos".

 

PS: sempre peggio la traduzione della Ciocci e i refusi/errori ortografici dell'edizione fanucci. Mi chiedo con che coraggio si pubblica un libro così pieno di errori da far venire i nervi!!! :figo:

 

Bry ^_^


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 24 aprile 2007 14:00

mazza, la Ciocci sempre meglio ^_^

 

Io ho finito Jarka Ruus. Che delusione cocente!Questo libro può piacere solo a chi non ha mai letto nessun libro di Brooks, ma per chi li ha letti tutti :figo: ^_^ ^_^ E' la stessa identica storia con i nomi dei personaggi diversi. Stesse descrizioni dei luoghi, alcuni errori che servono a rendere plausibile la trama(il Divieto prima c'era stato presentato come una sorta di inferno, adesso è un mondo parallelo alle 4 terre, poco sviluppato), lo stesso ragazzino di ogni libro di brooks che viene travolto dagli eventi e si ritrova suo malgrado ad accettare il volere dall'alto. E c'è sempre il perno dell'ade, e c'è sempre il re del fiume argento, e c'è la figura del druido che guida il gruppo. E c'è la ragazza che non vede che guida la nave, come nella trilogia della jerle... Madonna santa, mi devo disintossicare prima di iniziare Tanequil ^_^ ^_^


E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 24 aprile 2007 14:17

Tanequil :figo: ^_^

 

non iniziarlo.da qnd ci sono le navi volanti brooks ha perso qualsiasi dignità ai miei occhi...lo dice uno che alla fine de''le pietre magiche di shannara'' ha pianto.....


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 24 aprile 2007 15:46

Tanequil ^_^ ^_^

 

non iniziarlo.da qnd ci sono le navi volanti brooks ha perso qualsiasi dignità ai miei occhi...lo dice uno che alla fine de''le pietre magiche di shannara'' ha pianto.....

 

ma guarda, le ultime 50 pagine di jarka ruus leggevo molto velocemente, perchè già sapevo cosa c'era, e non perdevo neanche tempo. Tanequil e la regina degli straken già li ho comprati, e ormai voglio completare, considerando anche che finora ho letto tutto di Brooks, a parte la nuova trilogia e armageddon. Io ho amato, oltre alla prima trilogia, anche la quadrilogia, a tratti entusiasmante. Però davvero, è arrivato al fondo, e sta scavando... la trilogia della jerle era vergognosa perchè riproponeva situazioni IDENTICHE, qui nel primo jarka ruus, continua a farlo, dicendolo apertamente, quasi come se riproporre in maniera pedissequa la stessa struttura, sia un qualcosa di meraviglioso e opportuno. :figo:


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 25 aprile 2007 1:27

Ho iniziato Le mura di Adrianopoli di Guido Cervo e lo sto trovando avvincente; del resto gli altri romanzi storici di questo autore che ho letto mi sono piaciuti molto.

Mi manca Il segno di Attila, qualcuno lo ha letto e vuole darmi un parere? :figo:


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 23:45

Terminati Il Signore di tr**a di Gemmell e La sottile linea scura di Landsdale.

Mi accingo ad esordire nella lettura di Ammaniti con Io no ho paura.


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 1:02
Mi accingo ad esordire nella lettura di Ammaniti con Io no ho paura.

Spero che ti piacerà com'è piaciuto a me. Se ne hai l'occasione ti consiglio di vedere anche il film omonimo che Gabriele Salvatores ha tratto dal libro, con la sceneggiatura di Ammaniti stesso .


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 10:05

Plague of Knives, di James Silke ^_^


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 20:37

personalmente, il signore di tr**a non mi ha entusiasmato. da gemmel mi aspettavo di più.

un consiglio di lettura sulla guerra di tr**a? il canto di tr**a, di c. mccoullogh; oppure, più storico e meno convenzionale, tr**a, di gisbert haefs. due romanzi diversi ma gradevolissimi.

 

p.s.

un piccolo consiglio ulteriore. so che è un libro vecchiotto, ma personalmente lo adoro.

i signori del cielo, di angus wells ^_^


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE