Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 23 marzo 2007 13:30

/me mod on

Ragazzi parlate SOLO di cosa state leggendo e non di chi è migliore o peggiore altrimenti andiamo OT.

/me mod off

 

In questo periodo ho poco tempo x leggere, cmq sto finendo di leggere "La casa delle catene" di Erikson e in più ho appena iniziato "ll Giorno del Lupo" di Lucarelli (me sto a spaccà dalle risate!! ^_^ )

 

Polgara

 

P.s.:Jordan sta meglio ^_^


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 marzo 2007 13:35

beh vedremo! Non mi pare che lo Zio Martin annaspi...tutt'altro.

 

Ammetto di avere un'opinione leggermente diversa alla luce di AFFC, ma non è questa la sede adatta per discuterne.

Detto ciò, Martin per me scrive molto bene (linguaggio veramente accessibile a tutti, asciutto, ma efficacissimo) e per questo gli si perdona volentieri la mancanza di un piano organico dietro alla trama...

 

Tanto per farmi ulteriormente odiare da te :wub: , l'amico Jordan è, imho, l'esempio lampante di un "allungamento del brodo" infinito. Al quarto libro, anni fa, ho gettato la spugna: un proliferare di personaggi incontrollato e spesso inutile, una caduta di tensione e un senso di déja-vu davvero deprimente, gli avvenimenti si ripetono, battaglia dopo battaglia, schema narrativo dopo schema narrativo.

Indubbiamente Rand e the Dark One hanno reso ricco Jordan, ma temo che abbiano anche un tantino "prosciugato" l'interesse di molti lettori.

 

OT/ a proposito, si sa qualcosa di nuovo sulla sua salute? Mesi fa stava migliorando, mi pare di ricordare...

 

Ciao

 

Beh...Erikson a parte ammetto che io e te abbiamo opinioni piuttosto diverse. ^_^

 

No, non sono capace di odiare :dart: /me buono

 

Il mio adorato Jordan sembra stare meglio..solo che non mi pare stia facendo molti progressi con la saga...a te comunque non interessano molto i suoi progressi nella scrittura. A me si invece :D

 

Ora però mi pare sia meglio che io e te chiudiamo l'OT.

 

Bry ^_^

 

/me mod on

Ragazzi parlate SOLO di cosa state leggendo e non di chi è migliore o peggiore altrimenti andiamo OT.

/me mod off

 

In questo periodo ho poco tempo x leggere, cmq sto finendo di leggere "La casa delle catene" di Erikson e in più ho appena iniziato "ll Giorno del Lupo" di Lucarelli (me sto a spaccà dalle risate!! ^_^ )

 

Polgara

 

P.s.:Jordan sta meglio :D

 

Argh...sorry Pol, stavo scrivendo mentre hai pubblicato il tuo intervento ^_^

 

Comunque avevo capito che non era il caso continuare. OT chiuso.

 

Bry ;)


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 marzo 2007 15:24

ma a "giordan" manca solo un libro per fibnire la saga o sbaglio????

 

io sto leggendo deserto di ian Dobraczynski (spero di averlo scritto giusto) ^_^ ^_^ :dart:


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 25 marzo 2007 20:49

Tra maree e maree (scusate la facile battuta) di difficoltà sto leggendo "Midnight Tides" di Erikson.

 

Ma vado davvero come un lumacone, anche perchè ho pochissimo tempo.

Comunque, già solo il prologo è da acquolina in bocca! (o sarà che è or di cena?)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 9:56

Di solito non posto in questa sezione dei libri che ho RIletto (anche perché sennó a furia di rileggermi gli Harry Potter - sono la mia lettura da treno, dovrei postare contiunamente gli stessi libri :unsure:).

 

Faccio un'eccezzione per il libro che ho finito ieri. Siore e siori, dopo averci messo circa nove mesi circa, ho finito A GAME OF THRONES!!!!

Ragazzi, datemi retta, se riuscite in qualche modo a masticare la lingua dell'oltremanica, leggetevi lo zio Martin in inglese. Anche in italiano vale, ma in inglese é tutta un'altra cosa. Sono sicuro, che chi l'ha letto in inglese, mi darà ragione.

 

Ciauz


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
llamrei
Confratello
Utente
36 messaggi
llamrei
Confratello

L

Utente
36 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 14:11

l'ultimo re di Bernard Cornwell


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 16:59

I segreti erotici dei grandi chef di Irvine Welsh.

Per ora sembra davvero accattivante. ^_^

 

Appena finiti: Equatore di Miguel Sousa Tavares.

Non male, ma avevo aspettative molto alte (troppo) e sono rimasta un po' delusa. ^_^

 

Midnight Tides di Steven Erikson.

Il migliore della serie per stile e compattezza della trama, anche se non tocca le vette di epicità di Memories of Ice. Che dire? Il miglior scrittore fantasy attualmente in circolazione imho. Fidarsi a scatola chiusa. ^_^

 

Appena acquistato:

Manituana di Wu Ming.

Aspettative altissime. Vedremo. ^_^


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 27 marzo 2007 18:49

Terry Pratchett, "Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori"

 

un libro direi per ragazzi, ma ambientato nel Mondo Disco, da quel che si puà capire ^_^

 

Godibile!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 9:55

Finito ieri sera "The Sworn Sword". Seconda avventura di Dunk & Egg. Mia prima esperienza con l'inglese della Zio Martin.

 

Che dire. Un'episodio più marginale rispetto alla prima avventura al torneo di Ashford.Tuttavia forse il fascino di questo racconto è proprio il contrasto tra i grandi eventi raccontati in ASOIAF e questa piccola ma importante vicenda (importante per chi la vive). Mi è piaciuto molto. Poi è ricco di curiosità sul regno di Daeron II e su Pratorosso.

 

Un racconto da leggere per tutti quelli che amano lo Zio Martin. L'inglese non è un'ostacolo. Il racconto si lascia leggere molto bene anche per chi non è una cima in inglese.

 

 

4 the chequy lion :stralol: :huh: >_>

 

Ora è il turno di Jordan. Inizio "La corona di spade" :stralol:

 

Ciao

 

Bry :(


L
llamrei
Confratello
Utente
36 messaggi
llamrei
Confratello

L

Utente
36 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 14:19

mi sono portata a casa oggi dalla biblio: Il piacere nel medioevo......

curioso no?


C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 15:20

Appena finito di leggere "Il Trono di Spade" di Martin, mentre aspetto il secondo volume penso di iniziare a leggere a giorni "Così parlo Zarathustra" di Nietzsche, libro di filosofia. Una lettura non certo leggera.


D
Dalbridge the Ranger
Confratello
Utente
143 messaggi
Dalbridge the Ranger
Confratello

D

Utente
143 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 16:11

io ho iniztao da poco, orchi, un libro abbatsanza bello se si nota ke è un libro visto dal punto di vista degli orki, ve lo consiglio caldamente, in uttto, ora ce ne sono 3, magari ne escono altri, boh ki lo sa, >_>

l'autore è: Stan Nicholls

:(

ciauuuuu


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 17:36

Sto leggendo I Guardiani della Notte di Sergej Luk'janenko.

A me piace.

Si discosta dal solito fantasy, diciamo che si può avvicinare a Nessundove di Neil Gaiman...

E dopo mi aspetta l'ultimo di Dragonlance...


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 22:02 Autore

31 canzoni di nick hornby, diciamo che visto quanto mi è piaciuto febbre a 90° (un capolavoro, un capolavoro, un capolavoro) ho deciso di continuare con questo autore, anche per distaccarmi un poco dal fantasy che ultimamente non mi ha soddisfatto (non ho trovato saga che valesse la pena). Ho scelto questo libro perché mi ha incuriosito il fatto di aver scritto un libro su una serie di canzoni che hanno segnato la sua vita. Sembra carino, ma niente di che..............


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 22:29

Di Hornby ti consiglio caldamente (ma molto caldamente) Un ragazzo e Alta fedeltà, mentre personalmente trovo Come diventare buoni e Non buttiamoci giù di levello inferiore.

Per conto mio dopo eterne ricerche sono riuscito finalmente a trovare Cabal di Barker che mi appresto a rileggere. Midian attendimi...sto arrivando...


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE