Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
The Icon
Confratello
Utente
27 messaggi
The Icon
Confratello

T

Utente
27 messaggi
Inviato il 09 marzo 2007 14:40

Iniziato oggi La Dimora Fantasma di Erikson, dopo il primo volume (che a mio parere è straordinario) mi sento appena appena drogato dal mondo di Malazan.....


R
Randall Flagg
Confratello
Utente
27 messaggi
Randall Flagg
Confratello

R

Utente
27 messaggi
Inviato il 09 marzo 2007 15:07

grazie per il konsiglio D. :lol:

pikkola precisazione : il mio nome è legato ad un personaggio del vekkio steve ke kompare in diversi suoi libri

in questo kaso la mia citazione è da the eye of the dragon il primo libro di steve ke ho letto in originale è li ke ho inkontrato R F per la prima volta , poi è komparso nell'ombra dello skorpione, etc etc

la torre nera è l'unika kosa ke non mi sn mai decisa ad iniziare x molti motivi ...

grazie x le dritte sn inkoraggianti :lol:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 09 marzo 2007 15:14

hai ragione, io effettivamente l'ho subito collegato alla torre nera, ma adesso

che me lo ricordi l'avevo già incontrato pure io.

 

io in questi giorni sto leggendo i pensieri oziosi di un ozioso, di jerome K. jerome

già dal tipolo si intuisce che è una lettura altamente impegnativa...

cmq è molto rilassante e anche divertente. ciao :lol:


R
Randall Flagg
Confratello
Utente
27 messaggi
Randall Flagg
Confratello

R

Utente
27 messaggi
Inviato il 09 marzo 2007 16:56

:lol: jerome ... quanti rikordi... ke bella scelta hai fatto

tra le tante amenità mi è rimasta impressa una frase bellissima qnd presenta il suo gattino dicendo ke bestemmia km uno studente di medicina ... un kapolavoro!!!!! :D

io sto finendo il vol 11 della saga di jordan the knife of dreams e visto km si stanno mettendo le kose x lui :lol: mi sa ke aspettrò un bel pò per vederne la fine ....


L
Lerya
Confratello
Utente
34 messaggi
Lerya
Confratello

L

Utente
34 messaggi
Inviato il 14 marzo 2007 16:19

Per rimanere in tema forum, sto leggendo "La Regina dei Draghi" di Martin, accompagnato dall'ora delle streghe della Rice e la tavola fiamminga di Arturo-Perez Reverte e Paolo Apostolo di Gioia...

e devo prendere le due guerriere della Troisi, Twilight e la ragazza con l'orecchino di perla(ma non mi ricordo gli autori!!><)


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 15 marzo 2007 16:10 Autore

Stanco di ilium di simmons (non credo fiirò di leggere), ho iniziato febbre a 90 di nick hornby, libro che sto trovando bellissimo, per una appassionato di calcio come me è molto comico rileggere e ritrovarsi nelle situazioni descritte dall'autore. Un capolavoro


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 15 marzo 2007 17:30

io sto per finire L'Ascesa dell'Ombra di Jordan, FINALMENTE!!!

Gli appassionati di Jordan non me ne vogliono, ma ho trovato questo libro molto pesante in alcune sue parti e pieno di cose superflue che potevano essere eliminate per alleggerire il mattone...

 

Comunque continuo a non essere del tutto convinta di Rand... mentre mi piace sempre di più Perrin (anche se forse è quello più vicino dei tre allo stereotipo dell'eroe buono... ma a me piace così <_< ).

 

Ora credo che mi allontanerò per un pò dalla fantasy e prenderò in mano uno dei miei nuovi acquisti: Io sono Charlotte Simmons di Tom Wolfe...

 

 

... o Pratchett... c'è sempre spazio per Pratchett...

 

 

 

See you later, space cowboy :ehmmm:


L
llamrei
Confratello
Utente
36 messaggi
llamrei
Confratello

L

Utente
36 messaggi
Inviato il 18 marzo 2007 15:47

Sto finendo di leggere

 

La nascita di un regno di Edith Pargeter

 

bello, lo consiglio a chi ama il Galles come me


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 10:26

Con la mia consueta lentezza :D ieri sera ho finalmente terminato quel capolavoro chiamato "la dimora fantasma".

 

Che dire....i commenti rischierebbero di essere ripetitivi. :stralol:

 

La saga della Caduta di Malazan è un ciclo unico. :mellow:

Anche se continuo a preferire le cronache (con meno magia e + intrecci) e il ciclo di Jordan (con quei finali adrenalinici che non hanno eguali)... senza alcun dubbio posso affermare quanto segue (imho):

 

----> Steven Erikson è il nuovo fuoriclasse della fantasy. Si piazza appena un gradino sotto R.Jordan e lo zio Martin.

 

 

Ora saluto la saga di Erikson (che proseguirò molto presto) e torno ad immergermi nel mondo di Westeros con "The Sworn Sword".

 

Ciao

 

Bry :stralol:


P
prete rosso
Confratello
Utente
23 messaggi
prete rosso
Confratello

P

Utente
23 messaggi
Inviato il 20 marzo 2007 20:47

ho appena iniziato i fiori del male di baudelaire, davvero 1 splendida raccolta di poesie, carica di 1 fascino diabolico


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 21 marzo 2007 19:55

Il tempo dell'esilio, ennesimo capitolo della saga di Deverry della Kerr, serie che inspiegabilmente continua a piacermi anche se ormai fatico a trovare un protagonista che non sia quantomeno insopportabile


S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 21 marzo 2007 20:12

Sto leggendo Eldest di Paolini, il secondo libro della Trilogia dell'Eredità...


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 22 marzo 2007 18:06

La saga della Caduta di Malazan è un ciclo unico. ^_^

Anche se continuo a preferire le cronache (con meno magia e + intrecci) e il ciclo di Jordan (con quei finali adrenalinici che non hanno eguali)... senza alcun dubbio posso affermare quanto segue (imho):

 

----> Steven Erikson è il nuovo fuoriclasse della fantasy. Si piazza appena un gradino sotto R.Jordan e lo zio Martin.

 

Eheheh!!! Aspetta, aspetta... ^_^

Pronostico classifica Martin-Jordan-Erikson sulla distanza: con il 3° libro della serie Erikson sorpassa i rivali e stacca il gruppo in volata, con il 4° mantiene la distanza dai diretti inseguitori, ma una volta arrivato al 5° - a metà corsa, diciamo - il distacco è ormai tale che dietro a lui non si vede più nessuno.

A meno di inaspettate e improbabili forature in vista del traguardo, il canadese ha la vittoria in saccoccia.

E chi legge ha finalmente l'impressione di trovarsi nelle mani di un autore che prima di iniziare a scrivere ha steso una scaletta dettagliata della storia e non annaspa inventandosi la trama strada facendo.

:dart:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 22 marzo 2007 18:12

La saga della Caduta di Malazan è un ciclo unico. :dart:

Anche se continuo a preferire le cronache (con meno magia e + intrecci) e il ciclo di Jordan (con quei finali adrenalinici che non hanno eguali)... senza alcun dubbio posso affermare quanto segue (imho):

 

----> Steven Erikson è il nuovo fuoriclasse della fantasy. Si piazza appena un gradino sotto R.Jordan e lo zio Martin.

 

Eheheh!!! Aspetta, aspetta... ^_^

Pronostico classifica Martin-Jordan-Erikson sulla distanza: con il 3° libro della serie Erikson sorpassa i rivali e stacca il gruppo in volata, con il 4° mantiene la distanza dai diretti inseguitori, ma una volta arrivato al 5° - a metà corsa, diciamo - il distacco è ormai tale che dietro a lui non si vede più nessuno.

A meno di inaspettate e improbabili forature in vista del traguardo, il canadese ha la vittoria in saccoccia.

E chi legge ha finalmente l'impressione di trovarsi nelle mani di un autore che prima di iniziare a scrivere ha steso una scaletta dettagliata della storia e non annaspa inventandosi la trama strada facendo.

:wub:

 

beh vedremo! Non mi pare che lo Zio Martin annaspi...tutt'altro. Poi io preferisco decisamente le saghe con meno magia.

 

Tuttavia non ho dubbi che Erkson sia notevole davvero. Dopo il terzo libro ti dirò. ^_^

 

Ciao

 

bry ^_^


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 23 marzo 2007 13:24

beh vedremo! Non mi pare che lo Zio Martin annaspi...tutt'altro.

 

Ammetto di avere un'opinione leggermente diversa alla luce di AFFC, ma non è questa la sede adatta per discuterne.

Detto ciò, Martin per me scrive molto bene (linguaggio veramente accessibile a tutti, asciutto, ma efficacissimo) e per questo gli si perdona volentieri la mancanza di un piano organico dietro alla trama...

 

Tanto per farmi ulteriormente odiare da te ^_^ , l'amico Jordan è, imho, l'esempio lampante di un "allungamento del brodo" infinito. Al quarto libro, anni fa, ho gettato la spugna: un proliferare di personaggi incontrollato e spesso inutile, una caduta di tensione e un senso di déja-vu davvero deprimente, gli avvenimenti si ripetono, battaglia dopo battaglia, schema narrativo dopo schema narrativo.

Indubbiamente Rand e the Dark One hanno reso ricco Jordan, ma temo che abbiano anche un tantino "prosciugato" l'interesse di molti lettori.

 

OT/ a proposito, si sa qualcosa di nuovo sulla sua salute? Mesi fa stava migliorando, mi pare di ricordare...

 

Ciao


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE