Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2007 13:04

E' un periodo che nella lettura vado molto a rilento... cmq ho terminato The Great Hunt di Jordan che credo in italiano abbia mantenuto il titolo La Grande Caccia secondo libro della Ruota del Tempo e ho iniziato Il Viaggiatore di Jennings.

 

Bello il libro di Jordan, anche se per il momento non lo metto ancora in cima alle mie preferenze fantasy - so che qui ci sono suoi grandi ammiratori, non linciatemi!!! Ho comprato anche il terzo e quarto per cui sono ancora in tempo a ricredermi...

 

Dal Viaggiatore appena iniziato mi aspetto molto, considerato che un altro libro di Jennings - L'atzeco - è uno dei più bei libri che abbia mai letto. :wacko: :huh:

 

:wacko:

 

La mia ragazza ha preferito "il viaggiatore" a "L'azteco". Io ho preferito "L'azteco". Comunque sia credimi, sono due libri INDESCRIVIBILMENTE MERAVIGLIOSI!!!! Marco Polo ti rimarrà nel cuore così come ti è rimasto Mixtlì.

 

Buonviaggio :lol: :huh: beata te che ancora devi scoprirlo...io vorrei poterlo rileggere...prima o poi lo farò!!

 

 

X quanto riguarda Jordan.....sono mondi diversi. Però sono felice che le tue opinioni pian piano stiano rivalutando lo Zio Robert :huh:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 10:57

Ieri ho finito "La pietra dell'Addio" di Tad Williams.

 

Nel mio solito stile "Bradipo" ho impiegato + di un mese a leggerlo :lol: .

 

Che dire....un libro mediocre. Fatto ad immagine e somiglianza del SdA, comunque è abbastanza piacevole e scorre bene.

Forse il fatto che tra la lettura del primo capitolo della saga e questo secondo ho fatto passare molti anni non me l'ha fatto apprezzare come dovevo, poi aggiungendo che in questi anni ho conosciuto Martin, Jordan, Erikson, Keyes, Gemmell, Mieville, Cornwell, Nadir...etc etc.......beh, non si avvicina a nessuno di tutti questi!!

 

Presto finirò questa saga, ma non credo ke leggerò altro di Williams. C'è di meglio in giro!

 

Ora mi dedico (a grande richiesta della Barriera ^_^ ) a "Il nome della Rosa".

 

Ciao

 

Bry ^_^


N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 11:31

Ho comprato ieri e iniziero' al piu' presto L'OCCHIO DEL MONDO di Jordan.

Qui sulla Barriera ne ho sentito parlare talmente tanto che non ho resistito alla curiosita'.... :lol:

 

Per ora sto terminando IL CINEMA SECONDO HITCHCOCK, di F. Truffaut.

Nel suo genere, notevolissimo.


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 12:39

Sto leggendo "La casa delle catene", di Steven Erikson.

 

Erikson rules!!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 14:06

Ho comprato ieri e iniziero' al piu' presto L'OCCHIO DEL MONDO di Jordan.

Qui sulla Barriera ne ho sentito parlare talmente tanto che non ho resistito alla curiosita'.... :lol:

 

Per ora sto terminando IL CINEMA SECONDO HITCHCOCK, di F. Truffaut.

Nel suo genere, notevolissimo.

 

Beh, Francois Truffaut oltre a essere uno dei più grandi registi del secolo, è probabilmente il più grande conoscitore di cinema mai esistito...ovvio che il libro sia notevole ^_^ ^_^ ^_^


N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 14:19

Per ora sto terminando IL CINEMA SECONDO HITCHCOCK, di F. Truffaut.

Nel suo genere, notevolissimo.

 

Beh, Francois Truffaut oltre a essere uno dei più grandi registi del secolo, è probabilmente il più grande conoscitore di cinema mai esistito...ovvio che il libro sia notevole ^_^ ^_^ ^_^

 

Vero. Il libro pero' a mio parere e' notevole non solo per la profonda conoscenza cinematografica dell'autore... ma anche per COME e' scritto: scorrevole, acuto, divertente anche! E poi Hitchcock e' un mostro sacro a sua volta... :lol:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 21:37

tr uomini in braca di jerome K. jerome.....

un must della letteratura umoristica :unsure:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 12:59

Ho finito ieri sera il Longobardo di Marco Salvador! :unsure:

 

La lettura é stata molto scorrevole, nonostante il liguaggio antiquato, usato di proposito dall'autore.

Il libro é un'autobiografia dello scrivano romano/siriano Stiliano, a cui viene affidato il compito di educare il futuro Duca longobardo di Brescia, un certo Rotari.

Stiliano diventa amico del giovane longobardo che seguendo i suoi consigli diventera re dei longobardi.

 

Le grandi imprese di Re Rotari (storicamente certe) erano la codifica del diritto longobardo, e la conquista della liguria dai bizantini.

Il libro mi ha riempito una lacuna storica che avevo, ed é quindi risultato molto interessante da leggere.

:dart:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 13:36 Autore

Finito di leggere Eragon, ho iniziato la guida galattica per autostoppisti (che è molto meglio dell'enciclopedia galattica), lette poche pgg, cmq sembra carino


T
The Icon
Confratello
Utente
27 messaggi
The Icon
Confratello

T

Utente
27 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 21:03

Vorrei cominciare a leggere qualcosa di Eddings o Gemmell....voi fra i due con chi mi consigliate di iniziare?


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 21:05

Vai con Gemmell, "La leggenda dei Drenai" o "Eco del grande canto", non te ne pentirai ;) :huh: ;)


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 21:31

Di Gemmel ho letto abbastanza: molto bello, ma non leggerne troppo perchè alla lunga è ripetitivo.

 

Eddings l'avevo iniziato ma l'ho mollato dopo poco: troppo old-stylr, con il contadino predestinato e quant'altro (almeno, questa era l'impressione dopo un centinaio di pagine-il libro non era mia, o probabilmente i sarei sforzato di finirlo!)...


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 13:52

Vai con Gemmell, "La leggenda dei Drenai" o "Eco del grande canto", non te ne pentirai ;) :huh: ;)

 

Grande Gemmell, un pò ripetitivo alla lunga, ma a leggere solo un libro ogni tanto sembrano tutti capolavori.

Eddings lo adoravo quando avevo 16 anni, ora forse mi parrebbe un filo semplicistico, cmq è carino e molto ironico


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 23:49

Ho quasi finito Luna Nera, terzo libro di Laurell Hamilton sulle avventure col soprannaturale di Anita Blake.

 

 

Bellissimo :wacko:


V
Vagrant
Confratello
Utente
23 messaggi
Vagrant
Confratello

V

Utente
23 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 13:48

I giardini della luna - Steven Erikson Primo libro della saga "LA CADUTA DI MALAZAN" per ora molto intricato ed appassioanante :singing:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE