Avete ragione, la Ellende è una scrittrice veramente fantastica.
Pero' mi avete fatto venire una curiosita' folle su Jordan...
Concordo, se fossi cuordileone, dopo aver letto questo thread, inizierei a leggere la ruota del tempo invece delle cronache :blink: !
Quasi quasi provo a leggere sto ciclo di Jordan... :unsure:
Qualcuno (Brynden?) sa come si chiamano i libri in italiano? Quanti libri sono stati tradotti? Sono stati
spezzati in piu parti come le cronache?
Pero' mi avete fatto venire una curiosita' folle su Jordan...
Qualcuno (Brynden?) sa come si chiamano i libri in italiano? Quanti libri sono stati tradotti? Sono stati
spezzati in piu parti come le cronache?
non sono Brynden ma ci provo lo stesso:
Libro primo: L'occhio del mondo
Libro secondo: La grande caccia
Libro terzo: Il drago rinato
Libro quarto: L'ascesa dell'ombra
Libro quinto: I fuochi del cielo
Libro sesto: Il signore del caos
Libro settimo: La corona di spade
I primi 4 li trovi in economica gli altri 3 non ancora (il 7 è appena uscito), non sono stati spezzati mi sembra che in inglese siamo arrivati a 11 e che Jordan non gode di ottima salute, inutile aggiungere che c'è una discussione apposita nel forum.
Ciao. :unsure: :blink:
Grazie per la prontissima risposta! :unsure:
Mi scuso di non essere stato altrettanto pronto, ma vedo che White Snow è stato più che esaustivo.
Mi permetto solamente di aggiungere :
Nuova Primavera -Libro Prequel della saga (Consiglio di leggerlo non prima del libro QUINTO)
Personalmente ti stra-consiglio la saga, è straordinaria. In edizione economica poi, nonostante la mole (circa 1000pg a libro), non è molto costosa.
Ciao
bry :unsure:
Sto leggendo "La lunga marcia" di Stephen King. E' un romanzo giovanile edito solo pochi anni fa, molto coinvolgente come tutte le opere del Re. Contrariamente a quello che ho letto su alcune critiche secondo me non è un romanzo peggiore perchè immaturo, anzi. Forse è un po' meno incentrato sulla vita dei personaggi, ma trovo che ciò sia funzionale alla frenesia del racconto.
La storia è semplice: un gruppo di ragazzi deve camminare senza sosta giorno e notte per vincere una gara. Solo l'ultimo che rimane in piedi avrà salva la vita e riceverà il premio. Da questa semplice e forse banale idea però nascono delle pagine assolutamente splendide, piene di ritmo, da leggere tutte d'un fiato.
Finito di leggere Eldest....che dire....ho decisamente letto di meglio, anzi di molto meglio, ma come lettura "soporifera pre-nanna" non è poi così male.
Devo ammettere che, mentre all'inizio della saga il personaggio di Eragon, tutto sommato, mi era quasi simpatico, man mano che procedevo nella lettura dei vari libri mi è "scaduto" sempre di più, fino ad arrivare al punto di apprezzare di più altri personaggi....ba53e824666458b8af41469deafb111f'ba53e824666458b8af41469deafb111f
ad esempio il cugino, Roran, oppure l'alone di mistero che circonda Oromis ed il suo drago, ultimo cavaliere superstite della cui esistenza neppure Galbatorix è a conoscienza....
Per il resto, il libro è un guazzabuglio di scopiazzamenti più che evidenti degli scritti di Tolkien....stendo un velo pietoso sulle lingue (nelle quali saltano all'occhio anche dei meno "esperti" lampanti prestiti di origine tedesca e pseudo-inglese antico.... >_> ), e sull'mprobabile situazione geo-climatica di Alagaesia.....
Tornando a libri ben migliori, ieri sera ho cominciato Il Re d'Inverno , primo della saga di Excalibur del mitico Cornwell. Ho letto solo le prime venti pagine, per ora, obiettivamente, non posso ancora sbilanciarmi.
Kisses :smack:
ho appena finito Il Drago Rinato di Jordan..per ora i primi tre libri mi sono piaciuti molto..li ho trovati molto originali e coinvolgenti >_>
ciao Oswell...beh, sono proprio contenta che ti siano piaciuti! Anche loro saranno contenti di essere stati apprezzati dopo anni di abbandono su uno scaffale di libreria!
Purtroppo a me Jordan proprio non piace, lo trovo molto ripetitivo negli schemi narrativi e non riesco davvero a farmi coinvolgere dalla storia...
De gustibus.
:smack:
Sto leggendo La Grande Caccia, e per quel poco che ho letto finora mi sembra più interessante del primo che (Bry, scusami!!!) non mi aveva fatto impazzire, trovandola molto scontata e legata a stereotipi del genere... Ma immagino che per scrivere 11 libri e non aver ancora detto basta, Jordan debba aver tirato fuori dal cappello qualche coniglietto interessante, quindi non demordo!
Domani giorno di libertà a lavoro, sosta in libreria... il mio compagno già trema >_>
ciao Oswell...beh, sono proprio contenta che ti siano piaciuti! Anche loro saranno contenti di essere stati apprezzati dopo anni di abbandono su uno scaffale di libreria!
^_^ ....ok, de gustibus, sono d'accordo.......ma questa la dovresti spiegare!!!...sottile ironia? >_>
Sto leggendo La Grande Caccia, e per quel poco che ho letto finora mi sembra più interessante del primo che (Bry, scusami!!!) non mi aveva fatto impazzire
Ci mancherebbe Faedis. L'opinione su un libro è sempre molto soggettiva! C'è a chi piace e a chi no. Però ti consiglio di fare uno sforzo, dal quarto in poi diventa una saga straordinaria.
Ciao
bry :smack:
Ci mancherebbe Faedis. L'opinione su un libro è sempre molto soggettiva! C'è a chi piace e a chi no. Però ti consiglio di fare uno sforzo, dal quarto in poi diventa una saga straordinaria.
Ciao
bry >_>
E infatti ho tutte le intenzioni di comprare il 4 appena lo trovo! Maledetto lavoro che reprime i miei viaggi in giro per librerie!!!
^_^ ....ok, de gustibus, sono d'accordo.......ma questa la dovresti spiegare!!!...sottile ironia? >_>
no, Brynden: quei libri in particolare li ho venduti io a Oswell un mesetto fa, dopo che per circa dieci anni - si tratta delle edizioni mondadori di inizio '90 - avevano patito polvere e poco amore su uno scaffale della mia libreria! Sono molto contenta che gli siano piaciuti :smack:
Sto leggendo "La lunga marcia" di Stephen King. E' un romanzo giovanile edito solo pochi anni fa, molto coinvolgente come tutte le opere del Re. Contrariamente a quello che ho letto su alcune critiche secondo me non è un romanzo peggiore perchè immaturo, anzi. Forse è un po' meno incentrato sulla vita dei personaggi, ma trovo che ciò sia funzionale alla frenesia del racconto.
La storia è semplice: un gruppo di ragazzi deve camminare senza sosta giorno e notte per vincere una gara. Solo l'ultimo che rimane in piedi avrà salva la vita e riceverà il premio. Da questa semplice e forse banale idea però nascono delle pagine assolutamente splendide, piene di ritmo, da leggere tutte d'un fiato.
la lunga marcia >_> :smack: ^_^ ^_^
altro che critiche, è molto meglio degli ultimi romanzi che sta sfornando stephen king....
qui è solo molto più giovane, ma il libro è splendido....
io ho appena finito di leggere una banda di idioti, di toole (se non ricordo male) VERAMENTE STUPENDO
e adesso riprendo la saga della torre nera con "i lupi della calla". ciao ^_^
sto leggendo il circolo pickwick di dickens
Ieri ho finito "I segreti di Roma" di Augias. La nascita di Alessia mi ha proprio sconvolta, a parte alcune cose di puericultura è la prima volta da 19 anni che in un mese e mezzo riesco a leggere un solo libro!
Interessanti alcune parti, noiose altre, probabilmente perché non mi interessava l'argomento. E di alcuni capitoli (quelli d'arte) conoscevo già l'argomento meglio di quanto non spieghi Augias. Comunque un saggio scorrevole e leggibile.