Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2007 18:43

Avete ragione, la Ellende è una scrittrice veramente fantastica.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 9:48
Pero' mi avete fatto venire una curiosita' folle su Jordan...

 

Concordo, se fossi cuordileone, dopo aver letto questo thread, inizierei a leggere la ruota del tempo invece delle cronache :blink: !

 

Quasi quasi provo a leggere sto ciclo di Jordan... :unsure:

 

Qualcuno (Brynden?) sa come si chiamano i libri in italiano? Quanti libri sono stati tradotti? Sono stati

 

spezzati in piu parti come le cronache?


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 10:35
Pero' mi avete fatto venire una curiosita' folle su Jordan...

 

 

Qualcuno (Brynden?) sa come si chiamano i libri in italiano? Quanti libri sono stati tradotti? Sono stati

 

spezzati in piu parti come le cronache?

 

non sono Brynden ma ci provo lo stesso:

 

Libro primo: L'occhio del mondo

 

Libro secondo: La grande caccia

 

Libro terzo: Il drago rinato

 

Libro quarto: L'ascesa dell'ombra

 

Libro quinto: I fuochi del cielo

 

Libro sesto: Il signore del caos

 

Libro settimo: La corona di spade

 

I primi 4 li trovi in economica gli altri 3 non ancora (il 7 è appena uscito), non sono stati spezzati mi sembra che in inglese siamo arrivati a 11 e che Jordan non gode di ottima salute, inutile aggiungere che c'è una discussione apposita nel forum.

 

Ciao. :unsure: :blink:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 11:26

Grazie per la prontissima risposta! :unsure:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 11:48

Mi scuso di non essere stato altrettanto pronto, ma vedo che White Snow è stato più che esaustivo.

 

Mi permetto solamente di aggiungere :

 

Nuova Primavera -Libro Prequel della saga (Consiglio di leggerlo non prima del libro QUINTO)

 

Personalmente ti stra-consiglio la saga, è straordinaria. In edizione economica poi, nonostante la mole (circa 1000pg a libro), non è molto costosa.

 

Ciao

 

bry :unsure:


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 12:13

Sto leggendo "La lunga marcia" di Stephen King. E' un romanzo giovanile edito solo pochi anni fa, molto coinvolgente come tutte le opere del Re. Contrariamente a quello che ho letto su alcune critiche secondo me non è un romanzo peggiore perchè immaturo, anzi. Forse è un po' meno incentrato sulla vita dei personaggi, ma trovo che ciò sia funzionale alla frenesia del racconto.

La storia è semplice: un gruppo di ragazzi deve camminare senza sosta giorno e notte per vincere una gara. Solo l'ultimo che rimane in piedi avrà salva la vita e riceverà il premio. Da questa semplice e forse banale idea però nascono delle pagine assolutamente splendide, piene di ritmo, da leggere tutte d'un fiato.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 15:43

Finito di leggere Eldest....che dire....ho decisamente letto di meglio, anzi di molto meglio, ma come lettura "soporifera pre-nanna" non è poi così male.

Devo ammettere che, mentre all'inizio della saga il personaggio di Eragon, tutto sommato, mi era quasi simpatico, man mano che procedevo nella lettura dei vari libri mi è "scaduto" sempre di più, fino ad arrivare al punto di apprezzare di più altri personaggi....ba53e824666458b8af41469deafb111f'ba53e824666458b8af41469deafb111f

ad esempio il cugino, Roran, oppure l'alone di mistero che circonda Oromis ed il suo drago, ultimo cavaliere superstite della cui esistenza neppure Galbatorix è a conoscienza....

 

Per il resto, il libro è un guazzabuglio di scopiazzamenti più che evidenti degli scritti di Tolkien....stendo un velo pietoso sulle lingue (nelle quali saltano all'occhio anche dei meno "esperti" lampanti prestiti di origine tedesca e pseudo-inglese antico.... >_> ), e sull'mprobabile situazione geo-climatica di Alagaesia.....

 

Tornando a libri ben migliori, ieri sera ho cominciato Il Re d'Inverno , primo della saga di Excalibur del mitico Cornwell. Ho letto solo le prime venti pagine, per ora, obiettivamente, non posso ancora sbilanciarmi.

 

Kisses :smack:


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 18:54

ho appena finito Il Drago Rinato di Jordan..per ora i primi tre libri mi sono piaciuti molto..li ho trovati molto originali e coinvolgenti >_>

 

ciao Oswell...beh, sono proprio contenta che ti siano piaciuti! Anche loro saranno contenti di essere stati apprezzati dopo anni di abbandono su uno scaffale di libreria!

Purtroppo a me Jordan proprio non piace, lo trovo molto ripetitivo negli schemi narrativi e non riesco davvero a farmi coinvolgere dalla storia...

De gustibus.

:smack:


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 20:03

Sto leggendo La Grande Caccia, e per quel poco che ho letto finora mi sembra più interessante del primo che (Bry, scusami!!!) non mi aveva fatto impazzire, trovandola molto scontata e legata a stereotipi del genere... Ma immagino che per scrivere 11 libri e non aver ancora detto basta, Jordan debba aver tirato fuori dal cappello qualche coniglietto interessante, quindi non demordo!

 

Domani giorno di libertà a lavoro, sosta in libreria... il mio compagno già trema >_>


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 21:30

ciao Oswell...beh, sono proprio contenta che ti siano piaciuti! Anche loro saranno contenti di essere stati apprezzati dopo anni di abbandono su uno scaffale di libreria!

 

 

^_^ ....ok, de gustibus, sono d'accordo.......ma questa la dovresti spiegare!!!...sottile ironia? >_>

 

Sto leggendo La Grande Caccia, e per quel poco che ho letto finora mi sembra più interessante del primo che (Bry, scusami!!!) non mi aveva fatto impazzire

 

Ci mancherebbe Faedis. L'opinione su un libro è sempre molto soggettiva! C'è a chi piace e a chi no. Però ti consiglio di fare uno sforzo, dal quarto in poi diventa una saga straordinaria.

 

Ciao

 

bry :smack:


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2007 22:57

Ci mancherebbe Faedis. L'opinione su un libro è sempre molto soggettiva! C'è a chi piace e a chi no. Però ti consiglio di fare uno sforzo, dal quarto in poi diventa una saga straordinaria.

 

Ciao

 

bry >_>

 

E infatti ho tutte le intenzioni di comprare il 4 appena lo trovo! Maledetto lavoro che reprime i miei viaggi in giro per librerie!!!


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 0:01

ciao Oswell...beh, sono proprio contenta che ti siano piaciuti! Anche loro saranno contenti di essere stati apprezzati dopo anni di abbandono su uno scaffale di libreria!

^_^ ....ok, de gustibus, sono d'accordo.......ma questa la dovresti spiegare!!!...sottile ironia? >_>

no, Brynden: quei libri in particolare li ho venduti io a Oswell un mesetto fa, dopo che per circa dieci anni - si tratta delle edizioni mondadori di inizio '90 - avevano patito polvere e poco amore su uno scaffale della mia libreria! Sono molto contenta che gli siano piaciuti :smack:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 9:29

Sto leggendo "La lunga marcia" di Stephen King. E' un romanzo giovanile edito solo pochi anni fa, molto coinvolgente come tutte le opere del Re. Contrariamente a quello che ho letto su alcune critiche secondo me non è un romanzo peggiore perchè immaturo, anzi. Forse è un po' meno incentrato sulla vita dei personaggi, ma trovo che ciò sia funzionale alla frenesia del racconto.

La storia è semplice: un gruppo di ragazzi deve camminare senza sosta giorno e notte per vincere una gara. Solo l'ultimo che rimane in piedi avrà salva la vita e riceverà il premio. Da questa semplice e forse banale idea però nascono delle pagine assolutamente splendide, piene di ritmo, da leggere tutte d'un fiato.

la lunga marcia >_> :smack: ^_^ ^_^

altro che critiche, è molto meglio degli ultimi romanzi che sta sfornando stephen king....

qui è solo molto più giovane, ma il libro è splendido....

 

io ho appena finito di leggere una banda di idioti, di toole (se non ricordo male) VERAMENTE STUPENDO

e adesso riprendo la saga della torre nera con "i lupi della calla". ciao ^_^


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 15:31

sto leggendo il circolo pickwick di dickens


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 18:12

Ieri ho finito "I segreti di Roma" di Augias. La nascita di Alessia mi ha proprio sconvolta, a parte alcune cose di puericultura è la prima volta da 19 anni che in un mese e mezzo riesco a leggere un solo libro!

Interessanti alcune parti, noiose altre, probabilmente perché non mi interessava l'argomento. E di alcuni capitoli (quelli d'arte) conoscevo già l'argomento meglio di quanto non spieghi Augias. Comunque un saggio scorrevole e leggibile.


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE