Anch io mi sono fatta convincere a leggere la saga di Jordan...ora sto leggendo LA GRANDE CACCIA...e mi sta piacendo un scco :(
Il secondo + del primo...quindi se continua così, yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiii :(
GRAZIE DEL CONSIGLIO RAGAZZI...grazie 1000 Brynden >_>
Tornando a libri ben migliori, ieri sera ho cominciato Il Re d'Inverno , primo della saga di Excalibur del mitico Cornwell. Ho letto solo le prime venti pagine, per ora, obiettivamente, non posso ancora sbilanciarmi.
Questa saga l'ho adorata >_> ...adesso ci vorrebbe il nostro caro Derfel Cadarn a farne l'apologia!!!
Non credo ne rimarrai delusa!!!!Cornwell fa amare quello che scrive, che sia Excalibur o i romanzi su Richard Sharp!!
Baciottoli,
Ornella. :(
Oggi mentre viaggiavo con i mezzi ho cominciato Col Cavolo della Littizzetto (portarsi dietro La Grande Caccia è un invito alla scoliosi >_> ).
Credo che sulla metro mi abbiano presa per deficiente, visto come ridevo da sola! Ci riescono solo lei e Terry Pratchett...
Cornwell fa amare quello che scrive, che sia Excalibur o i romanzi su Richard Sharp!!
Baciottoli,
Ornella. >_>
io sto leggendo la trilogia sulla ricerca del graal, ambientata nelle prime fasi della guerra dei 100 anni, e non posso che unirmi agli elogi
GRAZIE DEL CONSIGLIO RAGAZZI...grazie 1000 Brynden :(
>_> Consigliare Jordan è un dovere :shock:
Ciao
bry :(
L'arciere del re di cornwell b
e Artù un re nella leggenda di Lawhead
ho appena finito IL REGNO DEI LUPI e cominciato LA REGINA DEI DRAGHI...
come non appassionarsi...
ho appena finito IL REGNO DEI LUPI e cominciato LA REGINA DEI DRAGHI...
come non appassionarsi...
Ma quanto ti invidio......
Continuo a leggere la Saga della Spada con le Rune ......ma nn decolla.......opinioni......???? :figo:
Qhorin ^_^
Tornando a libri ben migliori, ieri sera ho cominciato Il Re d'Inverno , primo della saga di Excalibur del mitico Cornwell. Ho letto solo le prime venti pagine, per ora, obiettivamente, non posso ancora sbilanciarmi.
Questa saga l'ho adorata ^_^ ...adesso ci vorrebbe il nostro caro Derfel Cadarn a farne l'apologia!!!
Non credo ne rimarrai delusa!!!!Cornwell fa amare quello che scrive, che sia Excalibur o i romanzi su Richard Sharp!!
Baciottoli,
Ornella. :sbav:
Adoro i romanzi di Sharpe ;) ed ho già letto la trilogia sul Graal. :sbav: Semplicemente fantastici!! Mi piace moltissimo il modo di scrivere di Cornwell e nella veste di scrittore di romanzi storici è tra i miei preferiti in assoluto....
Sono ben propensa, quindi, anche verso questa saga su Artù.....dopo la quale, mi dedicherò alla ricerca e conseguente lettura delle "Cronache Sassoni"( :figo: ....non ho idea di come sia stato tradotto in italiano il nome di questa nuova saga che in lingua originale Cornwell l'ha definita "The Saxon Stories").
Kisses ^_^
Ho finito ieri Ragionevoli dubbi di Gianrico Carofiglio. Forse ho imparato come si fa a leggere mentre si allatta senza rimetterci un seno causa movimento improvviso della testa della creatura...
Libro scorrevole e carino. Non un capolavoro, ma comunque piaceole.
Finito il Dominio della Regina, mi son buttato su
L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera. Sembra molto ma molto bello, io e la mia bimba abbiamo scelto proprio bene :wub:
ottima scelta infatti, se ti è piaciuto prova il suo Il valzer degli addii
io ho appena letto i primi due volumi della trilogia QUESTE OSCURE MATERIE :wub:
ottima scelta infatti, se ti è piaciuto prova il suo Il valzer degli addii
Quoto!
E se continua a piacerti non ti fermare: anche "Amori Ridicoli" e "Lo Scherzo" meritano! :wub:
io ho appena letto i primi due volumi della trilogia QUESTE OSCURE MATERIE :wub:
A me è piaciuta molto (ma va!), anche se l'ho letta parecchio tempo fa. Anzi credo proprio che siano i primi libri fantasy che io abbia mai letto, benchè non siano proprio fantasy nell'accezione classica del termine.
Cmq è molto carina e il finale non delude, ti consiglio di proseguire nella lettura!
^_^
E' un periodo che nella lettura vado molto a rilento... cmq ho terminato The Great Hunt di Jordan che credo in italiano abbia mantenuto il titolo La Grande Caccia secondo libro della Ruota del Tempo e ho iniziato Il Viaggiatore di Jennings.
Bello il libro di Jordan, anche se per il momento non lo metto ancora in cima alle mie preferenze fantasy - so che qui ci sono suoi grandi ammiratori, non linciatemi!!! Ho comprato anche il terzo e quarto per cui sono ancora in tempo a ricredermi...
Dal Viaggiatore appena iniziato mi aspetto molto, considerato che un altro libro di Jennings - L'atzeco - è uno dei più bei libri che abbia mai letto. :wacko: :huh:
:wacko: