Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 20:38

Anch io mi sono fatta convincere a leggere la saga di Jordan...ora sto leggendo LA GRANDE CACCIA...e mi sta piacendo un scco :(

 

Il secondo + del primo...quindi se continua così, yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiii :(

 

GRAZIE DEL CONSIGLIO RAGAZZI...grazie 1000 Brynden >_>


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 21:24

Tornando a libri ben migliori, ieri sera ho cominciato Il Re d'Inverno , primo della saga di Excalibur del mitico Cornwell. Ho letto solo le prime venti pagine, per ora, obiettivamente, non posso ancora sbilanciarmi.

 

Questa saga l'ho adorata >_> ...adesso ci vorrebbe il nostro caro Derfel Cadarn a farne l'apologia!!!

Non credo ne rimarrai delusa!!!!Cornwell fa amare quello che scrive, che sia Excalibur o i romanzi su Richard Sharp!!

 

 

Baciottoli,

Ornella. :(


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2007 21:59

Oggi mentre viaggiavo con i mezzi ho cominciato Col Cavolo della Littizzetto (portarsi dietro La Grande Caccia è un invito alla scoliosi >_> ).

Credo che sulla metro mi abbiano presa per deficiente, visto come ridevo da sola! Ci riescono solo lei e Terry Pratchett...


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 9:09

Cornwell fa amare quello che scrive, che sia Excalibur o i romanzi su Richard Sharp!!

 

 

Baciottoli,

Ornella. >_>

 

io sto leggendo la trilogia sulla ricerca del graal, ambientata nelle prime fasi della guerra dei 100 anni, e non posso che unirmi agli elogi


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 11:56

GRAZIE DEL CONSIGLIO RAGAZZI...grazie 1000 Brynden :(

 

>_> Consigliare Jordan è un dovere :shock:

 

Ciao

 

bry :(


L
llamrei
Confratello
Utente
36 messaggi
llamrei
Confratello

L

Utente
36 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 14:39

L'arciere del re di cornwell b

e Artù un re nella leggenda di Lawhead


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 21:53

ho appena finito IL REGNO DEI LUPI e cominciato LA REGINA DEI DRAGHI...

come non appassionarsi...


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 23:26

ho appena finito IL REGNO DEI LUPI e cominciato LA REGINA DEI DRAGHI...

come non appassionarsi...

 

Ma quanto ti invidio......

 

Continuo a leggere la Saga della Spada con le Rune ......ma nn decolla.......opinioni......???? :figo:

 

Qhorin ^_^


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 11:48

Tornando a libri ben migliori, ieri sera ho cominciato Il Re d'Inverno , primo della saga di Excalibur del mitico Cornwell. Ho letto solo le prime venti pagine, per ora, obiettivamente, non posso ancora sbilanciarmi.

 

Questa saga l'ho adorata ^_^ ...adesso ci vorrebbe il nostro caro Derfel Cadarn a farne l'apologia!!!

Non credo ne rimarrai delusa!!!!Cornwell fa amare quello che scrive, che sia Excalibur o i romanzi su Richard Sharp!!

 

 

Baciottoli,

Ornella. :sbav:

Adoro i romanzi di Sharpe ;) ed ho già letto la trilogia sul Graal. :sbav: Semplicemente fantastici!! Mi piace moltissimo il modo di scrivere di Cornwell e nella veste di scrittore di romanzi storici è tra i miei preferiti in assoluto....

Sono ben propensa, quindi, anche verso questa saga su Artù.....dopo la quale, mi dedicherò alla ricerca e conseguente lettura delle "Cronache Sassoni"( :figo: ....non ho idea di come sia stato tradotto in italiano il nome di questa nuova saga che in lingua originale Cornwell l'ha definita "The Saxon Stories").

 

Kisses ^_^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 18:52

Ho finito ieri Ragionevoli dubbi di Gianrico Carofiglio. Forse ho imparato come si fa a leggere mentre si allatta senza rimetterci un seno causa movimento improvviso della testa della creatura...

Libro scorrevole e carino. Non un capolavoro, ma comunque piaceole.


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 1:08

Finito il Dominio della Regina, mi son buttato su

L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera. Sembra molto ma molto bello, io e la mia bimba abbiamo scelto proprio bene :wub:


H
HoS
Confratello
Utente
103 messaggi
HoS
Confratello

H

Utente
103 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 2:27

ottima scelta infatti, se ti è piaciuto prova il suo Il valzer degli addii

 

io ho appena letto i primi due volumi della trilogia QUESTE OSCURE MATERIE :wub:


N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 11:49

ottima scelta infatti, se ti è piaciuto prova il suo Il valzer degli addii

 

Quoto!

E se continua a piacerti non ti fermare: anche "Amori Ridicoli" e "Lo Scherzo" meritano! :wub:


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 15:03

io ho appena letto i primi due volumi della trilogia QUESTE OSCURE MATERIE :wub:

 

A me è piaciuta molto (ma va!), anche se l'ho letta parecchio tempo fa. Anzi credo proprio che siano i primi libri fantasy che io abbia mai letto, benchè non siano proprio fantasy nell'accezione classica del termine.

Cmq è molto carina e il finale non delude, ti consiglio di proseguire nella lettura!

 

^_^


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2007 12:39

E' un periodo che nella lettura vado molto a rilento... cmq ho terminato The Great Hunt di Jordan che credo in italiano abbia mantenuto il titolo La Grande Caccia secondo libro della Ruota del Tempo e ho iniziato Il Viaggiatore di Jennings.

 

Bello il libro di Jordan, anche se per il momento non lo metto ancora in cima alle mie preferenze fantasy - so che qui ci sono suoi grandi ammiratori, non linciatemi!!! Ho comprato anche il terzo e quarto per cui sono ancora in tempo a ricredermi...

 

Dal Viaggiatore appena iniziato mi aspetto molto, considerato che un altro libro di Jennings - L'atzeco - è uno dei più bei libri che abbia mai letto. :wacko: :huh:

 

:wacko:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE