Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2006 14:32

l'assassino di corte della Hobb. devo dire che questa saga mi intrippa tantissimo

 

 

Quoto! La trilogia dei Lungavista è davvero molto bella.

Non perderti l'ultimo, "Il viaggio dell'assassino": un po' più lento dei due precedenti ma con spunti interessantissimi e un finale di pieno godimento!!

 

Io ho iniziato e finito in un pomeriggio Animal Crackers di Hannah Tinti. Ne avevo sentito parlare molto bene, quasi un "caso" letterario, e devo dire che per l'originalità di storie e linguaggio non mi ha delusa.

 

:unsure:


H
HoS
Confratello
Utente
103 messaggi
HoS
Confratello

H

Utente
103 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2006 1:30

Ieri ho terminato la lettura de "Il cavaliere errante" su "legends vol.2". :figo:

 

 

è da quando sono entrato qua che leggo di questo tomo, anzi di questi due tomi...

 

ordunque checchesenedica ardua la cerca, si posson trovare in qualche loco sanza disperar del conio l'impegno e del tempo e la fatica ad esso giunti?


T
The Icon
Confratello
Utente
27 messaggi
The Icon
Confratello

T

Utente
27 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2006 11:27
Quoto! La trilogia dei Lungavista è davvero molto bella.

Non perderti l'ultimo, "Il viaggio dell'assassino": un po' più lento dei due precedenti ma con spunti interessantissimi e un finale di pieno godimento!!

 

Non so se è già stato detto, ma si sa quando esce in versione economica?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2006 14:04
Ieri ho terminato la lettura de "Il cavaliere errante" su "legends vol.2".

 

è da quando sono entrato qua che leggo di questo tomo, anzi di questi due tomi...

 

ordunque checchesenedica ardua la cerca, si posson trovare in qualche loco sanza disperar del conio l'impegno e del tempo e la fatica ad esso giunti?

 

Sono entrambi "fuori catalogo", quindi è inutile farli ordinare alle librerie perché tanto non arrivano. In generale quando la situazione è questa o si ha la fortuna di trovarli, o si rinuncia a leggerli.

Qualche tempo fa avevo visto che il sito ibs.it aveva ancora in vendita "Legends 2". Si tratta di un fondo di magazzino, che continueranno a vendere finché non l'avranno terminato.

L'unica alternativa (a parte un'enorme dose di fortuna) è provare in biblioteca.

 

 

Il viaggio dell'assassino": un po' più lento dei due precedenti ma con spunti interessantissimi e un finale di pieno godimento!!

 

Non so se è già stato detto, ma si sa quando esce in versione economica?

 

Considerando i tempi di Fanucci in quest'ultimo periodo, sospetto che passerà ancora qualche mese.

 

 

 

Ieri ho finito Calendario, di Cattabiani.

Si tratta di un saggio che spiega l'origine e la struttura del nostro calendario. Per ogni festa l'autore fa riferimenti ad avvenimenti storici e/o a culti pre-cristiani, spiegandone il significato e l'evoluzione nel corso del tempo.

A tratti interessante, in altri punti diventa troppo tecnico e quindi noioso.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2006 19:44 Autore

Oggi inizierò eragon, di C. Paolini; ho sentito parlare molto bene di questo libro, vedremo


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 11:05

Oggi inizierò eragon, di C. Paolini; ho sentito parlare molto bene di questo libro, vedremo

 

 

Non penso che ne hai sentito parlare bene in questo sito, ho trovato solo stroncature: tra cui la mia, ma "de gustibus".

 

 

Ho appena finito "La sposa Normanna", romanzo storico sulla madre e l'infanzia di Federico II, molto bello ve lo consiglio.

:stralol:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 18:34 Autore

No non in questo sito infatti


L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 20:47

A parte Il Dominio della regina... sto leggendo LA RUOTA DEL TEMPO di Jordan...mi è piacito il primo e mi sono fatta regalare gli altri x Natale...

 

Della Hobb non trovo il secondo e il terzo della trilogia dei Lungavista...uffi

 

:unsure:


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2006 9:55

Della Hobb non trovo il secondo e il terzo della trilogia dei Lungavista...uffi

 

>_>

 

Il secondo lo trovi in economica facilmente, per il terzo stiamo aspettando l'economica, in cartonata devi essere fortunata o puoi cercare su internet.. :unsure:


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2006 13:52

comprato e letto tutto di un fiato (appena una novantina di pagine...)

 

"Maria Antonietta e lo scandolo della collana" di Benedetta Craveri, ed Adelphi

 

ricostruisce le vicende basandosi sugli atti del processo e le correispondenze varie... chiaro nell'esposizione dei fatti e molto ben scritto... si fa leggere volentieri! e devo dire molto intrigante!!!

lo consiglio agli appassionati di storia e non!!!


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2006 16:12

dopo 2 mesi riesco a riprendere in mano un libro,ho iniziato le porte di adrianopoli,anche se per ora nn è che mi dica granchè visto che sembra di leggere uno dei tanti libri sulla fine dell'impero romano!


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 13:56

Mi mancano venti pagine a finire AFFC in inglese: non so se sia solo colpa del fatto che leggendo più lentamente me lo sono gustato di più, ma la parte non ancora pubblicata mi è piaciuta molto di più del Dominio. ;)


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 17:00 Autore

Mi mancano venti pagine a finire AFFC in inglese: non so se sia solo colpa del fatto che leggendo più lentamente me lo sono gustato di più, ma la parte non ancora pubblicata mi è piaciuta molto di più del Dominio. :(

 

Buono a sapersi, dato che a me la parte di affc non ha fatto impazzire, ma sono sicuro che come nel trono di spade tiri le somme nella seconda parte (e nei libri successivi), insomma funziona da base per scatenare gli eventi dopo.................


C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 21:09

Ho appena terminato La Città dei Libri Sognanti di Walter Moers, che mi è piaciuto molto.

A breve inizio di leggere Le Cronache del Mondo Emerso - La Trilogia Completa.


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 13:46

Mi è stata regalata il primo volume della saga della SPADA CON LE RUNE....

 

mi appresto ad iniziarlo.....opinioni????

 

Qhorin :(


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE