Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2006 11:36

Ieri ho finito L'oro del re di Arturo Pérez-Reverte, quarto libro della serie del Capitano Alatriste.

Si tratta di romanzi storici ambientati nella Spagna del '600.

Non c'è nulla da fare, per quanto io ami Pérez-Reverte, Alatriste non riesco a digerirlo. Mi perdo (o forse si perde troppo lui) nell'ambientazione, che sarà anche ben curata ma mi dice poco, e trovo l'azione un po' troppo semplice.

Pazienza, ora sono appena passata anch'io all'ultimo Gemmell. Vedremo...


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2006 18:59

Sto leggendo Eco del Grande Canto di Gemmell, già dalle prime pagine sembra stupendo, ringrazio blindevil che me l'ha fatto comprare :D


N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2006 20:41

iniziato freschissimamente (ieri sera tardi) ...Affc...non riuscivo proprio più a pazientare... spero solo di capirci qualcosa visto il mio inglisc.... :D


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 13:54

:( :o :D :huh: ;) :sbav: :figo: :huh:

Ho finito un quarto d'ora fa La grande caccia, secondo libro del ciclo della Ruota del tempo di Jordan

Commento a caldo: forse il miglior libro fantasy mai letto, capolavoro assoluto, circa 700 pagine, di cui almeno una cinquantina forse si potevano pure togliere, eppure ne avrei voluto ancora...e meno male che a casa c'è già il terzo che mi aspetta


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 14:15

:o :D :huh: ;) :sbav: :figo: :huh: >)

Ho finito un quarto d'ora fa La grande caccia, secondo libro del ciclo della Ruota del tempo di Jordan

Commento a caldo: forse il miglior libro fantasy mai letto, capolavoro assoluto, circa 700 pagine, di cui almeno una cinquantina forse si potevano pure togliere, eppure ne avrei voluto ancora...e meno male che a casa c'è già il terzo che mi aspetta

 

 

....e non hai visto ancora nulla!!! :wub:

 

Ciao

 

Bry :(


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 17:18

Terminato Il signore di tr**a di David Gemmell...quando la mitologia greca si fonde con lo stile del compianto scrittore inglese, si raggiungono picchi di epicità più unici che rari. Assolutamente consigliato a tutti i fan di Gemmell e a chi cerca una storia emozionante che vi lascerà senza fiato.

 

"Saranno giorni di duelli e amori, di tradimenti e amicizie. Saranno giorni di sangue e passione. Saranno giorni da eroi."


C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 19:17

Da pochi giorni, dopo aver finito "I figli di Armageddon" di Brooks, ho iniziato Eldest... mi do alla lettura impegnata >_>


T
The Icon
Confratello
Utente
27 messaggi
The Icon
Confratello

T

Utente
27 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 20:41

Il Drago Rinato di Robert Jordan, sperando che sia a livello dei 2 volumi precedenti, ma da quanto ho sentito dire credo di potermi fidare....


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2006 18:42

Il Drago Rinato di Robert Jordan, sperando che sia a livello dei 2 volumi precedenti, ma da quanto ho sentito dire credo di potermi fidare....

 

Quoto: anche se per ora(circa 1/2 libro) si sta concentrando un po' troppo sui personaggi che mi piacciono meno.


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2006 15:06

Terminato di leggere il bellissimo Memorie di Ghiaccio-parte seconda, confermo Erikson –insieme a Terry e a Jordan- come il mio autore preferito :smack: personaggi carismatici e trame intricate, complesse ed affascinanti!

 

Adesso sto per iniziate la saga di Elric di Melniboné di Michael Moorcock con i primi due libri –riuniti in uno solo-: Elric di Melniboné e Sui mari del fato.

 

Buona lettura a tutti!

 

Alessia :unsure:


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 02 novembre 2006 15:04

Sto leggendo Orchi triologia controcorrente e emozionante..... ;)


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 02 novembre 2006 16:02

Qualche giorno fa ho finito Il signore di tr**a di David Gemmell.

Confermo il giudizio positivo di chi lo aveva già letto, anche se avrei qualcosa da ridire all'editore. Se il titolo originale è "Lord of the Silver Bow", perché intitolarlo "Il signore di tr**a"?

Il re di tr**a è Priamo, che non è il protagonista, mentre il titolo originale è riferito al protagonista del romanzo.

Considerando

piccolo spoiler, non dico cosa accade nel libro ma solo una cosa importante che non accade

8401aff531875a4068c97a3789e826d1'8401aff531875a4068c97a3789e826d1

che a fine libro la guerra di tr**a non è iniziata, anzi, non ne sono nemmeno iniziati i preparativi (c'è solo un sogno profetico)

 

perché incentrare l'attenzione sul personaggio sbagliato?


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 02 novembre 2006 18:30

Finito un paio di giorni fa Il drago rinato, 3° di Jordan. Lievemente al di sotto del precedente, soprattutto per l'eccessivo spazio dato ai personaggi femminili che mi piacciono meno, cmq un grandissimo libro.

Ora mi vado a ripercorrere il notiziario di Kindra, per confermare il confuso ricordo che mi suggerisce che i prossimi due vengono ristampati a dicembre, o per sapere se fare un piccolo sacrificio e prenderli a 25euri l'uno.

Nel frattempo mi rileggo La certosa di Parma e attendo lo zio...


M
myrielle
Confratello
Utente
131 messaggi
myrielle
Confratello

M

Utente
131 messaggi
Inviato il 02 novembre 2006 18:58

A proposito di Gemmell, devo dire che da classicista ho sempre paura delle riletture del mito, ma se voi lo consigliate concordi credo che lo prenderò e vedremo. Solo una puntualizzazione:

il titolo originale è "Lord of the Silver Bow",

 

Io non so nulla del libro in questione, ma il suddetto signore dall'arco d'argento è...

spoiler su Gemmell se rispetta il mito, se no potrebbe essere anche Theon Greyjoy

 

3a98797f7b1d5b2d6ff38b71dcb77cbc'3a98797f7b1d5b2d6ff38b71dcb77cbc

 

Febo Apollo

, vero? Tanto per sapere se sa quello che fa. E Gemmell sta riscrivendo Omero & antefatti? Interessante...


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 02 novembre 2006 19:39

quasi mi vergogno a dirlo ma nell'attesa di AFFC in italiano,(sotto consiglio di molte mie emiche) ho cominciato a leggere 3MSC, ma è una ca***ta gigantesca!!!

 

non capisco come tutte le ragazzine ne vanno pazze!!!!!


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE