Posso chiedere se la piccola Sally (la figlia del contadino che offre ospitalità ad Arya e al Mastino) pensate che avrà qualcosa a che vedere con gli orfani delle terre dei fiumi che incontrerà la compagnia di Brienne?
Mi sembra un ottimo aggancio.
Per la scena incriminata trovo che non sia stata gratuita ma anzi molto frustrante e disturbante aggravata anche dalla violenza sessuale subìta da Cersei ma non ho proprio idea dello sviluppo che avrà il rapporto tra la regina e Jaime a questo punto.
Oberyn Martell: continua a non piacermi come ci viene mostrato il personaggio (anche se l'attore è molto bravo), ridotto ad un sessuomane al quale tentano di dare uno spessore che non c'è. Nei libri è molto più profondo.
Al confronto Tyrion- Podrick ammetto che mi è scesa una lacrimuccia: scena molto bella.
Spero facciano vedere molto di più Daenerys alla prossima, la puntata era dedicata a lei e s'è vista pochissimo. " />
Posso chiedere se la piccola Sally (la figlia del contadino che offre ospitalità ad Arya e al Mastino) pensate che avrà qualcosa a che vedere con gli orfani delle terre dei fiumi che incontrerà la compagnia di Brienne?
Potrebbe anche essere, chissà. Magari quando diranno che il Mastino è responsabile delle razzie, avrà l'aggravante che una volta aveva derubato a quel contadino (o magari quel contadino stesso dirà che l'uomo che ha conosciuto e il nuovo presunto Mastino non sono la stessa persona).
La piccola Sally è pucciosissima " />
Secondo me potrebbero far incontrare Sally e suo padre a Brienne e Podrick e che parlando con loro, gli dicano qualcosa come "Siamo stati derubati da un uomo sfregiato che viaggiava con una ragazza", e Brienne penserà che si tratti di Sansa.
Oppure potrebbero anche rendere chiaro che non si tratti di Sansa ma di Arya (il contadino potrebbe descriverla), così che Brienne scopra che non è affatto morta come tutti credano e decida di cercare anche lei. Così però la trama sarebbe un po' stravolta perchè nei libri nessuno sa di Arya, tranne la Fratellanza e ovviamente il Mastino.
Anche a me non piace la rappresentazione di Oberyn, ok ci sta vista la spavalderia del personaggio, ma qua hanno creato una sorta di robocop sessuomane indistruttibile
ma se devo essere ancora piu' critico, allora ho odiato profondamente la scelta di Bronn come "maestro spadaccino", per me qua la cannata è troppo grossa, se chiedi uno spadaccino muto(non ricordo testuali parole) e c'è solo UNO spadaccino muto in tutto il reame, perchè, e mi chiedo perchè, Bronn e non Ilyn Payne come dev'essere? " />
Anche a me non piace la rappresentazione di Oberyn, ok ci sta vista la spavalderia del personaggio, ma qua hanno creato una sorta di robocop sessuomane indistruttibile
ma se devo essere ancora piu' critico, allora ho odiato profondamente la scelta di Bronn come "maestro spadaccino", per me qua la cannata è troppo grossa, se chiedi uno spadaccino muto(non ricordo testuali parole) e c'è solo UNO spadaccino muto in tutto il reame, perchè, e mi chiedo perchè, Bronn e non Ilyn Payne come dev'essere? " />
L'attore di Ilyn Payne ha un tumore, e la produzione ha deciso di non fare un recast. Quindi necessariamente doveva essere un altro ad allenare Jaime. Per quanto mi riguarda va benissimo: è pagato per non parlare, e in ogni caso non mi sembra un pettegolo.
Io spero che Bronn segua Jaime nelle Terre dei Fiumi, quando ce lo manderanno. Mi piace la loro interazione e Jerome Flynn è comunque molto bravo a rendere il personaggio di Bronn. Inoltre dubito che un personaggio ormai così importante venga eliminato dalla sceneggiatura facendogli sposare la Stokeworth come nei libri e facendogli fare la vita da lord, il nome di Flynn appare anche nei titoli di apertura quindi è un big del cast.
Io spero che Bronn segua Jaime nelle Terre dei Fiumi, quando ce lo manderanno. Mi piace la loro interazione e Jerome Flynn è comunque molto bravo a rendere il personaggio di Bronn. Inoltre dubito che un personaggio ormai così importante venga eliminato dalla sceneggiatura facendogli sposare la Stokeworth come nei libri e facendogli fare la vita da lord, il nome di Flynn appare anche nei titoli di apertura quindi è un big del cast.
Già, lo spero anch'io. Sarebbe un buon braccio destro per Jaime. Il Bronn dei libri ha agito troppo d'impulso pensando a sistemarsi e quindi facendosi corrompere da Cersei, pur se non ha tradito Tyrion nel vero senso del termine.
A proposito dei nomi che compaiono nell'opening, ho notato che non compare mai Pedro Pascal. Ok che muore, però anche Sean Bean, Michelle Fairley, Richard Madden e credo qualche altro compariva, magari solo perchè erano personaggi più importanti di Oberyn " />
Il nulla...... questo mi è rimasto del terzo episodio....il più brutto della serie.
Dopo i primi 10 minuti con la fuga di Sansa....ben realizzata....a parte i banchi di nebbia micidiali di approdo del re che avvolgono la costa in pochi nano-secondi.
Picco negativo la love story di Messer Porcello...... andando di questo passo credo che quando arriveremo alla scena del viaggio in nave ad essere nauseato sarò io.....pensare che era uno dei miei personaggi preferiti all'inizio....stroncato dalla pessima sceneggiatura. " />