La puntata in sè non mi è dispiaciuta ma... quasi tutte le scene sono inventate di sana pianta! E contribuiscono davvero poco allo sviluppo della trama. La parte dei Thenn, ad esempio, che utilità ha? Già sappiamo che si stanno dirigendo verso il Castello Nero. E quella con il mastino ed Aria? Posso capire che senso abbia, non lo spazio che le hanno dato. Stesso discorso per Tywin + Tommen e Tywin + Oberyn (particolarmente inutile l'oberyn-pensiero, visto che da quel punto di vista lo avevano già caratterizzato abbastanza, mentre non hanno approfondito la sua fama di potente guerriero con la lancia).
Concordo anche io che quello mostrato tra Cersei e Jamie sembra uno stupro: dovevano farla opporre per qualche istante per poi cedere (nel libro è chiaro che lo desidera anche lei), mentre questo non avviene nell'episodio.
Bella la parte di Dany.
DOMANDA: qualcuno ha capito dove si vuole andare a parare con la preoccupazione di Jon per i superstiti da Craster? Io davvero non ricordo nulla del genere del libro: sbaglio?
EDIT: mi aggiungo anche io ai perplessi circa Margaery e Olenna: anche io durante il primo colloquio con Sansa avevo interpretato quel "peccato" come il 'via' al loro piano. E a differenza che nei libri, questa Margaery sembra fin troppo complice con la nonnina per non sapere (o perlomeno sospettare) come siano andate le cose.
Secondo me cambieranno leggermente il processo... Visto che Tywin ha promesso a Oberyn di aiutarlo a fare giustizia per Elia, perché ora Oberyn dovrebbe combattere per Tyrion?
Anche i discorsi su Bronn non mi convincono... La parte in cui va a trovare Tyrion e si rifiuta di combattere per lui nei libri è da groppo in gola.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Secondo me Margaery sa o sospetta i piani della nonna, ma sapremo la sua consapevolezza solo più avanti magari, quando anche nei libri la convinta Cersei capirà che non è stato Tyrion a uccidere Joffrey.
Secondo me cambieranno leggermente il processo... Visto che Tywin ha promesso a Oberyn di aiutarlo a fare giustizia per Elia, perché ora Oberyn dovrebbe combattere per Tyrion?
Anche i discorsi su Bronn non mi convincono... La parte in cui va a trovare Tyrion e si rifiuta di combattere per lui nei libri è da groppo in gola.
Be', quella di Tywin è la tattica per ingraziarselo, ma ovviamente Oberyn sceglierà di essere il campione di Tyrion una volta che Cersei annuncerà Gregor Clegane: non potrà lasciarsi sfuggire una così ghiotta occasione, Tywin o non Tywin.
Bronn per me semplicemente non avrà nulla contro Tyrion, ma sceglierà di non combattere perchè saprà bene di essere in svantaggio, e dopotutto non è un idiota e sa cosa gli conviene o no. Come nel libro insomma, dove non si può parlare di vero e proprio tradimento ma piuttosto di coerenza col pensiero di un mercenario che non rischierebbe la vita, persino per un amico/socio, qualora le carte fossero a suo sfavore.
Può essere, cambierebbe un po' il senso del duello però... Nel libro è l'"occasione" che il destino offre ad Oberyn di vendicare la sorella, così si rischia di fargli fare la figura del c... invece. Visto che tutti hanno paura di Clegane (anche Bronn) perché combattere personalmente visto che ti hanno già promesso di consegnartelo?
Può essere, cambierebbe un po' il senso del duello però... Nel libro è l'"occasione" che il destino offre ad Oberyn di vendicare la sorella, così si rischia di fargli fare la figura del c... invece. Visto che tutti hanno paura di Clegane (anche Bronn) perché combattere personalmente visto che ti hanno già promesso di consegnartelo?
Magari diffida di Tywin, com'è giusto che sia. La promessa di avere giustizia per Elia dal mandante del suo omicidio non è proprio il massimo delle garanzie. Oberyn avrà l'occasione di provvedere personalmente alla resa dei conti " />
Per me finora è il migliore dei 3, mi è molto piaciuto, molti dialoghi ben costruiti. In linea di massima, a parte l'episodio, bellissimo, della battaglia delle acque nere, tutti gli episodi che trattavano avvenimenti forti o particolarmente attesi, come le nozze rosse o la morte di Jeoffry mi hanno sostanzialmente deluso, mentre ho trovato più interessanti gli episodi di transizione e sviluppo narrativo come quest'ultimo.
Spero però che Oberyn, fra l'altro ben interpretato, non venga utilizzato solo come trait d'union per la necessaria derrata di tette&culi e che non si veda esclusivamente in mutande... anche se magari il gentil sesso apprezzerà (Tywin che irrompe con le guardie nella stanza dell'onnipresente bordello... ma farlo chiamare no? )
Visto anche io , nel complesso l'ho trovato godibile .
Troppo veloce la fuga di Sansa che sembra più una scampagnata , si accorgono della sua assenza dopo dieci secondi , ma i due riescono comunque a scappare facilmente...bella invece la parte con Petyr( che mi era mancato ) .
Dontos si merita la fine fa , Sansa gli salva la vita e lui la ripaga vendendola a Ditocorto e , come dice Petyr, di certo non si sarebbe fatto problemi a farlo di nuovo.
Belli anche i dialoghi tra Tywin e Tommen e tra Podrick e Tyrion .
Buona la parte di Dany , anche se l'ho trovata troppo "veloce" ,pensavo che, visto il titolo, si focalizzassero di più su questa storyline , comunque bello il discorso. Daario mi sembra "tamarro" al punto giusto , e lo sguardo di Dany dopo il duello è tutto un programma "> .
Invece sta iniziando a stufarmi il modo in cui ogni volta introducono Oberyn, che noia.., si riprende nella scena con Tywin .
Noiosa e troppo lunga la parte di Sam e Gilly( invece di buttare minuti per questo , potevano rendere meglio la fuga di Sansa )
Il punto peggiore è stata sicuramente la scena Cersei/Jaime : già nei libri avevo trovato questa parte "disturbante" , loro sono riusciti nella difficile impresa di renderla ancora più pesante . Non si riesce a capire bene se Cersei è consenziente o meno ( lo stringe , ma poi dice di smetterla)e l'atteggiamento di Jaime è assurdo! Nei libri aveva la scusante di essere appena tornato ad approdo ecc. qui niente del genere , "resiste" per un bel po' di tempo ( visto quanto presto "torna" , lui e Cersei ne avrebbero avute di occasioni per stare insieme) e guarda caso insiste proprio davanti al cadavere del figlio "> . Non so come sia potuto venire in mente di girare una scena del genere.
Mi chiedo anche dove vogliano andare a parare con Arya e il Mastino ...
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Effettivamente la HBO sta un tantino esagerando con Oberyn, una maggiore caratterizzazione di altri suoi aspetti sarebbe gradita piuttosto che insistere su tette c.. ecc !
. Non si riesce a capire bene se Cersei è consenziente o meno ( lo stringe , ma poi dice di smetterla)e l'atteggiamento di Jaime è assurdo! Nei libri aveva la scusante di essere appena tornato ad approdo ecc. qui niente del genere , "resiste" per un bel po' di tempo ( visto quanto presto "torna" , lui e Cersei ne avrebbero avute di occasioni per stare insieme) e guarda caso insiste proprio davanti al cadavere del figlio " /> . Non so come sia potuto venire in mente di girare una scena del genere.
Forse l'essere tornato prima del dovuto non ha fatto altro che accrescere il desiderio, guardare e non toccare è peggio che restare in prigionia o in viaggio. Inoltre il bacio è stato la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso...
Per me hanno rappresentato uno stupro, Jaime in quella circostanza è un animale che se ne frega dei no continui della sorella.
"Però lei gli tocca i capelli allora non è più violenza" "lo provoca baciandolo" ma stiamo scherzando? Si dimena come un'ossessa fino alla fine, poi stremata cede perché è una donna distrutta dal dolore e lui se ne frega assolutamente di lei.
Trovare attenuanti alla trasposizione televisiva del gesto vigliacco di Jaime, è assurdo per me.
Hanno affossato il personaggio dello Sterminatore per dare più umanità a quella str**za con certificazione di Cersei.
Daenerys Armada
prova
Bella puntata!
"Breaker of Chains", il titolo fa riferimento all'ultima scena, alla Dany liberatrice, ma le catene che si sono spezzate sembrano quelle che tenevano a freno Baelish, il Mastino e lo Sterminatore di re,
"Breaker of Chains", il titolo fa riferimento all'ultima scena, alla Dany liberatrice, ma le catene che si sono spezzate sembrano quelle che tenevano a freno Baelish, il Mastino e lo Sterminatore di re,
Quoto!
Bella puntata, meno entusiasmante delle precedenti ma ci sta... Ho apprezzato in particolare le parti di Dany, Sansa-Littlefinger (super credibile nella sua viscidità) e Tywin-Tommen.
La famigerata scena nel tempio di Baelor è stata rappresentata malissimo. Nei libri non era certo una bella scena ma aveva un senso (Jaime che torna dopo essere stato lontano ecc.) e soprattutto Cersei dopo i "no" iniziali dimostra di essere consenziente, qui per come è stata resa a me è sembrata una violenza senza se e senza ma...
In questa intervista NCW mette in evidenza il fatto che Cersei si sia allontanata da Jaime (dopo averlo baciato prima) dopo aver notato di nuovo la sua mano d'oro, manifestando il proprio disgusto per la mutilazione. Quindi la rabbia di Jaime sarebbe data anche da questo gesto, che lo ha ferito profondamente e gli ha provocato un incontrollabile desiderio di "far tornare le cose come prima".
in effetti così le cose potrebbero avere già un po' più di senso, ma sono state preparate malissimo e sinceramente io manco mi ero accorta del particolare della mano d'oro.
Comunque a mio avviso parlare di stupro è eccessivo. Cersei non vorrebbe farlo e qua non ci piove però la resistenza mi pare fin troppo blanda, (Jaime è pure menomato oltre che menoamato ricordiamocelo) credo sia piu' che altro la scena che non sia resa bene (a prescindere dalle differenze con i libri) e rimanga aperta ad interpretazioni, secondo me non volute.
In questa intervista NCW mette in evidenza il fatto che Cersei si sia allontanata da Jaime (dopo averlo baciato prima) dopo aver notato di nuovo la sua mano d'oro, manifestando il proprio disgusto per la mutilazione. Quindi la rabbia di Jaime sarebbe data anche da questo gesto, che lo ha ferito profondamente e gli ha provocato un incontrollabile desiderio di "far tornare le cose come prima".
in effetti così le cose potrebbero avere già un po' più di senso, ma sono state preparate malissimo e sinceramente io manco mi ero accorta del particolare della mano d'oro.
Si, l'idea sarebbe interessante come approfondimento psicologico. Ma se questo era l'intento, allora la scena é stata girata malissimo e sempre di stupro si tratterebbe.