Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 16:38

io credo che il momento piu alto,piu competitivo,piu spettacolare sia stato lo scontro tra jaime e jon snow

una sfida al cardiopalma :figo:

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 16:41

A questo proposito, secondo me varrebbe la pena pensare di inserire un qualche sistema a "teste di serie" calcolato in base ai voti che i personaggi ricevono ad ogni turno, un po' come l'esempio fatto da @Kevan Lannister.

Oppure, si potrebbero tenere segreti i sorteggi degli scontri, così da aumentare le eventuali sorprese e, forse, complicare la compravendita massiccia.

Il CDM è crudele, le teste di serie non ci sono mai state per tradizione xD

Sulla compravendita da qui al prossimo ci penseremo bene, ma come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro :)

Comunque nulla vieta di fare altri giochi che non siano il CDM con regole diverse...ci si può sbizzarrire come vuole, le proposte sono sempre ben accette.

Sui momenti, per me:

MIGLIORE: Turno 1, Battle Royale IX, Benjen e Mace che eliminano Tyrion :)

Ma più che altro per tutto quello che c'è stato prima: piani precisi :scrib:​ , paura di essere scoperti prima dell'inizio di quel turno :shock: , l'ansia di qualcuno/a per non disturbare troppo chi non giocava :ehmmm: , il voler vincere la sensazione che c'era tra noi che fosse "impossibile" :saiyan:

PEGGIORE: Ottavo III, Theon che elimina Robert <_<

Perchè speravo in un po' di fortuna nei sorteggi xD Però contro Theon non avrei mai comprato, visto l'aiuto reciproco contro Ned e Arya :)

PS: su Harry Potter sono ignorantissimo ahahah mi fido di Elessar xD

Winter Warrior
Confratello
Utente
421 messaggi
Winter Warrior
Confratello

Utente
421 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 16:47

Però perché tutti si lamentano che a essere uscito sia stato Tyrion quando quel poveraccio di Hizdar zo Loraq è uscito con un solo punto? Perché non avete comprato per lui e gli avete preferito Mace Tyrell?

Io chiedo che sia fatta giustizia! (Tra l'altro non ricordo nemmeno benissimo che fa sto qui ahahahah xD)

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 16:48

A questo punto chiamiamoli direttamente mangiamorte :stralol:

Lord Voldemort - Albert..spero che nessuno abbia da ridire ma il capo è lui :D

Shiera Blackfyre - Bellatrix Lestrange...nessuna delle ragazze può rivendicare questo ruolo più di Shiera :)

Lucius Malfoy - mmm..Elvira? boh :huh:

Prima di continuare la lista gradirei avere qualche suggerimento dagli esperti potteriani ..dai diamo a ogni partecipante del gioco quello che gli spetta :blink:

Il signor Hana Hacktu per me è Silente ;)

Ma grazie! abbiamo anche li stessi capelli adesso :figo: però è un omone e visto che io seppu kattivissima sono una signorina posso essere almeno la Umbridge? senza gatti ma con i conigli!

Comunque c'è un altro DM abbastanza agguerrito in locanda....

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 16:49

Però perché tutti si lamentano che a essere uscito sia stato Tyrion quando quel poveraccio di Hizdar zo Loraq è uscito con un solo punto? Perché non avete comprato per lui e gli avete preferito Mace Tyrell?

Io chiedo che sia fatta giustizia! (Tra l'altro non ricordo nemmeno benissimo che fa sto qui ahahahah xD)

Che domande? Basta guardarli per capire...guardi Mace e ti mette di buon umore :)

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 16:50

Fosse per me dopo sta frase saresti bannato a vita dal Forum !!! :) :)

Il popolo non capisce la grandezza di Hizdar ..uno scemo , usato come parafulmine da nmila persone , che crede di essere furbo .. la storia di molti insomma :)

Nel caso la frase fosse rivolta a Mance Tyrell sono pienamente d'accordo ( oltre ovviamente ad avere la figlia bona ;) )

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 16:58

Shiera Blackfyre - Bellatrix Lestrange...nessuna delle ragazze può rivendicare questo ruolo più di Shiera :)

Prima di continuare la lista gradirei avere qualche suggerimento dagli esperti potteriani ..dai diamo a ogni partecipante del gioco quello che gli spetta :blink:

Ma grazie! abbiamo anche li stessi capelli adesso :figo: però è un omone e visto che io seppu kattivissima sono una signorina posso essere almeno la Umbridge? senza gatti ma con i conigli!

ahahah no la umbridge non può far parte dei "mangiamorte"...mm che ne dici di narcissa? ;)

puahahah ma rita skeeter chi sarà? :figo:

susu gente riflettete :D

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 16:59

ahahah no la umbridge non può far parte dei "mangiamorte"...mm che ne dici di narcissa? ;)

va bene, ma solo perchè ha la bacchetta borchiata da Mistress. :dart:

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 17:02

Vedo che ringraziano un po' tutti. Vorrei farlo anch'io.

Dunque ringrazio il DM di esser terminato perché finalmente non avrò la tentazione di venire a spargere semi di moralismo qua e là!

A parte questo voglio ringraziare un po' tutti in generale. Chi ha dato lezioni di moralismo (chi IO?) chi ha dato lezioni di gioco, di tattica, di furberia, di ingenuità, di classe, di eleganza, di moderazione, di correttezza, di bonaria arroganza, di virtuosa supponenza, di ironia e amicizia. Il DM, grandissimo calderone di ogni sentimento e intenzione, ancora una volta ha svolto egregiamente il suo compito. Il mio bilancio personale a fine DM è negativo, ma devo formalmente ringraziare questo stupendo gioco per avermi dato la possibilità di conoscere alcune persone.. che non definirò belle persone.. (per pudore più che altro e per il modo improprio da me usato in passato in merito al termine), ma che devo dire essermi congeniali in modi che non avrei mai creduto possibili. Circostanze di vario genere mi hanno infatti avvicinato ai famigerati Robbi, i più perfidi di tutti perché ne sono usciti meglio e si sà che nel DM l'abilità è proprio questa. Dai, smetto sul serio di scherzare e dico grazie a tutti i Robbi e in particolare a quelli con cui ho più occasione di parlare. Alla fine per me che abbia vinto uno o l'altro conta poco, ma che io abbia conosciuto loro è la più grande vittoria che potessi portare a casa. Sapete bene chi siete, quindi non vi nomimo, ma grazie di cuore di essere incappati nella mia vita senza esser scappati via dalla paura e vi assicuro che in quando drago sono in tanti a fuggire. :blink:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 17:03

Allora dicci o Narcissa..chi è Lucius? forse Exall? :figo:

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 17:06

Grazie *___* che onore!! Ho sempre amato tutte e tre le sorelle Black ma Bella ha un posto speciale :wub: #slytherinpride

Daenerys Armada

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 17:09

Uff e basta !!!!!!!!!!!!

ogni volta è la stessa storia tre giorni di ipotesi per poi scoprire che rita skeeter è ....si si mo ve lo dico aspetta e spera :)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 17:16

Volevo lanciare un mini-sondaggio:

Quale è stato per voi il momento migliore e quello peggiore di questo CDM lll?

- Io ricordo con particolare piacere la vittoria di Brienne contro Catelyn, avvenuta dopo una straordinaria rimonta e con lo storico golden goal di Lord Beric :glare:

- Il momento peggiore rimane l'eliminazione di Jon Snow. :( anche se il sedicesimo Viserys vs Rickon.... >_>

A questo proposito, secondo me varrebbe la pena pensare di inserire un qualche sistema a "teste di serie" calcolato in base ai voti che i personaggi ricevono ad ogni turno, un po' come l'esempio fatto da @Kevan Lannister.

Oppure, si potrebbero tenere segreti i sorteggi degli scontri, così da aumentare le eventuali sorprese e, forse, complicare la compravendita massiccia.

Non che abbia nulla contro la compravendita, grazie a gli scambi di voto ho conosciuto persone molto piacevoli! :)

Momento peggiore l'eliminazione di Jon Snow per le modalità con cui e' avvenuta e soprattutto perché e' stata decisa sulla carta,credo che sia stata la manche piu' emozionante e anche la piu' votata...certo a saperlo prima...non avrei perso il mio tempo,ma credo che quella eliminazione cervellotica abbia dato frutti abbondanti per la famiglia Stark ;)

Ad ogni azione corrisponde una reazione etc etc etc

Credo che le teste di serie siano necessarie..se no sai quante vittorie MORALI saranno rivendicate dal circolo di taglia e rammenda con pezza poco a colore....;)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 17:26

Sono io? :D

La mia orrenda voce è uguale :excl2:

PEGGIORE: Ottavo III, Theon che elimina Robert <_<

Perchè speravo in un po' di fortuna nei sorteggi xD Però contro Theon non avrei mai comprato, visto l'aiuto reciproco contro Ned e Arya :)

Non lo vuoi proprio ammettere che non hai comprato perchè sotto sotto mi vuoi bene? <_<

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 17:26

Io rimpiango di essermi persa l'emozionate vittoria di papà Tyrell...Purtroppo non ero ancora iscritta :(

Di momenti belli ce ne sono stati tanti, e grazie a tutti quelli che hanno postato video o foto, in certi casi mi sono davvero sbellicata dalla risate!

Piuttosto...Come è stato possibile che Penny abbia preso più voti di Bloodraven?!? :shock:

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE