Io non ho mai espresso il mio pensiero ma in questa occasione lo faccio (o rifaccio per i barrieristi kasta del raduno):
Theon ha commesso il più grande tradimento possibile. Quello del cuore. Più traditore dei Frey, più di Bolton, più di chiunque altro.Per quanto mi riguarda è morto quando ha scelto il sangue marcio rispetto al fratello. E' un buon personaggio? Forse ma di certo non come Robb (i suoi pov sarebbero stati molto più interessanti di quello che pensate secondo me) senza contare che theon, per me, è il personaggio più odiato.
Voto Robb. The King in the north!
Voto assolutamente Robb Stark!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Voto senza indugi per Theon, che tra i due mi sembra oggettivamente più completo e variegato.
Come persona preferisco Robb. Come personaggio, Theon mi pare nettamente migliore. Il DM prevede che si possa votare un personaggio per qualunque motivo: simpatia, complessità narrativa, favore, ripicca. Devo quindi in pratica decidere se votare per simpatia Robb o per fascino letterario Theon. Scelta ardua...
Se dovessi votare il personaggio più e meglio approfondito tra i due voterei Theon Greyjoy, ma siccome il CDM non è un sondaggio sulla caratterizzazione dei personaggi, giusto? o meglio, da quello che ho capito, il CDM può essere tutto ciò che uno vuole, il mio voto va a Robb Stark!! Perché? Perché dopo che ho visto uscire il mio preferito ho deciso che avrei sostenuto Robb fino alla fine, se ci fosse arrivato, contro tutti gli sfaccettati coi quali si sarebbe ritrovato a competere!
Ma dove sta la lotta fraticida? Il sangue, la vendetta? Sta finale si sta svolgendo per caso a Meereen e sta subendo l'effetto narcolettico di quel postaccio?
Daenerys Armada
Forse dopo il tuo post si stanno cercando i motivi per votare Robb Stark, e ne arriverà uno quando uscirà TWOWMa dove sta la lotta fraticida? Il sangue, la vendetta? Sta finale si sta svolgendo per caso a Meereen e sta subendo l'effetto narcolettico di quel postaccio?
Per ora l'unico trovato è: odio Theon Greyjoy ma quello è gioia e vanto per Martin!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Voto per Robb Stark!
Perché è uno Stark, perché è un bel personaggio, perché un suo pov mi sarebbe molto piaciuto, perché i robbi mi sono piaciuti molto in questa 'campagna'!!!
In più a me i capitoli di Theon hanno sempre annoiato, è così sfaccettato che mi sembra un banalissimo bulletto che non riesce a combinare nulla di buono e contro di lui avrei votato persino Penny!
Forse dopo il tuo post si stanno cercando i motivi per votare Robb Stark, e ne arriverà uno quando uscirà TWOWMa dove sta la lotta fraticida? Il sangue, la vendetta? Sta finale si sta svolgendo per caso a Meereen e sta subendo l'effetto narcolettico di quel postaccio?
Per ora l'unico trovato è: odio Theon Greyjoy ma quello è gioia e vanto per Martin!
Io invece vorrei trovare un motivo per votare il giovane Re che non siano le solite menate sulla moralità ed onestà del tutto opinabili.
Comunque mi unisco spiritualmente al coro del theonvoltagabbanotiodiotraditorewglistarksempreecomunque tiè
Daenerys Armada
Voto per Robb Stark!
Perché è uno Stark, perché è un bel personaggio, perché un suo pov mi sarebbe molto piaciuto, perché i robbi mi sono piaciuti molto in questa 'campagna'!!!
In più a me i capitoli di Theon hanno sempre annoiato, è così sfaccettato che mi sembra un banalissimo bulletto che non riesce a combinare nulla di buono e contro di lui avrei votato persino Penny!
Sui gusti non si discute ma a mio modestissimo parere essere uno Stark non fa di te automaticamente un personaggio buono e interessante...al prossimo CDM allora tutti a votare Rickon allora, un suo POV sarebbe fighissimo tra cannibali e unicorni! :P
Come ha detto Shiera (bellissimo video comunque, ho riso come non mai) sta sfida è così eccitante da sembrare un misto tra Daenerys a Meereen, le avventure di Tyrion e Penny e i capitoli di Briennona giramondo!
visto che Robb è un personaggio così interessante convinceteci con valide ragioni per sceglierlo rispetto a quell'inetto, deprecabile, biasimevole, indegno, noioso bulletto de borgata del voltagabbana
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Sembra la semifinale Brasile-Germania... intanto spero di non tediarvi con un altra canzoncina!
Dopo tutto quello che ho letto su quanto Theon sia brutto, kattivo, puzzone, borioso, traditore e che ruba le figurine (e non solo i doppioni!!!!!!!!1!1!!!!) mi è parso giusto inserirlo fra i best villains della storia!
p.s. comunque sappiate che nella vostra estrema bontà state facendo felice il caro Ramsay
*We are all bad in someone's story*
Essendo in finale, conta anche essere uno Stark. I personaggi in gioco sono due, i miei preferiti sono stati sbattuti fuori malamente e, perciò, un criterio di qualche tipo dovrò anche utilizzarlo per votare. in ogni caso c'è gente che vota per qualsiasi motivo, perciò non capisco proprio perché il criterio 'casata' non possa essere utilizzato. Poi che gli Stark non siano tutti buoni o interessanti lo penso anche io, ma nulla mi vieterebbe di pensare il contrario.
Sui gusti non si discute ma a mio modestissimo parere essere uno Stark non fa di te automaticamente un personaggio buono e interessante...al prossimo CDM allora tutti a votare Rickon allora, un suo POV sarebbe fighissimo tra cannibali e unicorni! :PVoto per Robb Stark!
Come ha detto Shiera (bellissimo video comunque, ho riso come non mai) sta sfida è così eccitante da sembrare un misto tra Daenerys a Meereen, le avventure di Tyrion e Penny e i capitoli di Briennona giramondo!
visto che Robb è un personaggio così interessante convinceteci con valide ragioni per sceglierlo rispetto a quell'inetto, deprecabile, biasimevole, indegno, noioso bulletto de borgata del voltagabbana
In più non capisco perché io a caso che voto tra due che non avrei mai fatto arrivare alle finali dovrei convincere a votare quello che ho votato. L'ho votato perché non c'era di meglio e consiglio di votarlo perché Theon personalmente lo trovo un personaggio banale e fortemente stereotipato. C'è gente che ha votato di ogni, ma io non posso votare Robb solo perché è il meglio tra quelli rimasti? Non è colpa mia se è stato fatto di tutto per far arrivare in finale personaggi non principali o molto interessanti.
Ma cosa dite, non lo sapete che, in fondo in fondo, anche Theon è uno Stark?! Nella serie TV lo ammette lui stesso.