Voto Robb Stark!!!
Questo è uno scontro fraticida ,di quelli tosti,la scelta è difficile anche perchè Sansa mi piace,non ce l'ho mai avuta con lei ( se non quando rifiuta la bambola che le regala Ned ma anche questo è nel personaggio)
Se ha sbagliato non è perchè è una Cercei o dame a lei affini,era una ragazzina coccolata e che credeva a tutte le schiocchezze che le erano state propagandate dalla nascita e un imprimatur è un imprimatur, checchè .
Sansa è un personaggio delineato in modo molto più realistico ad esempio della sorella,ma di questo si è già parlato.Per il prosieguo mi auguro che infinocchi ed infiocchetti per bene Ditocorto affinchè assaggi un pochino quello che ha fatto assaggiare ad altri,presunti amici compesi ( ma Ditocorto è un altro personaggio che non mi sta sulla punta dello stomaco,anzi)
Ciò doverosamente premesso ,come da accordi, REGALO con grande piacere il mio voto a
ROBB STARK
Lo merita tutto per i seguenti motivi
E' un ragazzo solare,con un gran bel carattere,ama davvero i suoi fratelli e per quei tempi non era cosa scontata,fate il paragone con quel miiserabile schizofrenico viziato di Joffrey, per esempio
E' stato travolto dagli eventi ;pur essendo un Tully al 50% ha assorbito tutti i valori del padre considerandoli giusti,condivisibili e da seguire e anche qui ha evidenziato lo spessore del suo personaggio
Acclamato re del Nord si è dimostrato all'altezza di un ruolo letteralmente crollatogli addosso,non cercato, lui era già l'erede di Grande Inverno non aveva bisogno di tramare o brigare per salire nella scala sociale,non è un Theon lui,Theon che peraltro tratta amichevolmente,non avendo intuito davvero il suo reale sentire (ma forse non lo aveva intuito neanche Theon a cui peraltro il posto al caldo nella famiglia Stark stava benissimo...)
Si è dimostrato,anche se molto giovane e senza esperienza della vita (anche lui di fatto non conosce nulla) un buon re,giusto,integro moralmente,ottimo stratega,con un cervello pensante ben oltre la sua età (peccato che la madre gli remi di fatto contro!)
Ha commesso un errore fatale nel rifiutare un matrimonio concordato ed estorto,ma anche qui viene fuori lo Stark che è in lui:altri re per caso hanno ottemperato alla parola data sempre ovunque comunque?Non credo
Se fosse stato un Ditocorto avrebbe valutato con freddezza cosa sarebbe successo rifiutando il matrimonio imposto,avrebbe comandato di arrestare i Frey (facendoli morire di inedia ...) e avrebbe di certo tenuto d'occhio quel miserabile accattone traditore di Bolton
Non lo ha fatto perchè è uno Stark con quello che ne consegue,nobile,ingenuo,valoroso Stark
Come si fa a non voler bene a questi Don Chisciotte che si battono contro i mulini a vento e a preferire personaggi come questo https://ellibrodegeno.files.wordpress.com/2007/06/sancho-panza.jpg?w=450 ?
E poi la sua morte è così tragica ed ingiusta!
Ultimo motivo per il quale voto ROBB,è per omaggiare coloro che stanno facendo campagna per lui
Immaginifici,divertenti ,cavallereschi,discreti ma determinati,abilissimi nel duellare anche con chi non ha correttezza,classe ed eleganza e discrezione e fantasia come loro e si attacca ad altro,oltre che ad un tram.... ;) per spingere i propri beneamini
Chapeau,comunque vada :)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
voto Robb Stark
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Come promesso regalo il mio voto a Robb Stark.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Gli altri siamo noi
tutti quelli che si sentono in colpa e non capiscono perché, sono invitati cordialmente a votare Euron.
Sarete accolti da infinite grazie e se volete, iniziati alle pratiche sporche mafiose e antisportive del dm.
Avrete in extra anche una certa soddisfazione del cattivo, che vi renderà pian piano immuni da qualunque rimorso o rimpianto.
Perché non dovrete nessuna giustificazione.
Ma ci va bene qualunque altro tipo di difetto abbiate.
Anzi, cercheremo, nella remotissima possibilità che non lo abbiamo ancora, di acquisirlo...
in cambio di un voto per Euron
ps non riesco a mettere sotto spoiler col telefonino, qualora ci fosse da mettere qualcosa che a mio giudizio non pare. Nel dubbio avrei messo tutto il messaggio sotto spoiler :)
Voto Robb Stark :)
chi non ha correttezza,classe ed eleganza e discrezione e fantasia come loro e si attacca ad altro,oltre che ad un tram.... ;) per spingere i propri beneamini
Queste tattiche scorrette io non le ho viste .
Ognuno usa la sua strategia, applica la sua furberia preferita ( doppio voto , chiedere voti a chi regala, chiedere voti al buio per fasi che devono ancora iniziare , riunirsi in gruppi ecc. ) , perchè di furberia si parla eh , e ovviamente ognuno per sensibilità personale preferirà l'una o l'altra, ma di scorretto non c'è veramente nessuno o al massimo lo siamo tutti . La santità e la compravendita per il
Dm non vanno proprio d'accordo .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Voto Robb per 3 motivi :
Perché è uno dei personaggi più affascinanti della saga
Perché sansa non dovrebbe nemmeno essere arrivata in semifinale e perché Robb ha uno stupido nome
Il mio voto va con molto piacere al vero re il re del nord Robb stark
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
chi non ha correttezza,classe ed eleganza e discrezione e fantasia come loro e si attacca ad altro,oltre che ad un tram.... ;) per spingere i propri beneamini
Queste tattiche scorrette io non le ho viste .
Ognuno usa la sua strategia, applica la sua furberia preferita ( doppio voto , chiedere voti a chi regala, chiedere voti al buio per fasi che devono ancora iniziare , riunirsi in gruppi ecc. ) , ovviamente ognuno per sensibilità personale preferirà l'una o l'altra, ma di scorretto non c'è veramente nessuno o al massimo lo siamo tutti . La santità e il Dm non vanno proprio d'accordo .
ma dai..è un gioco delle parti no?E ci si diverte ANCHE così :)
x hack: tu sei fuori concorso come tutti quelli che giocano in proprio,cosa che ritengo più difficile ma anche più incontrollabile e stimolante ;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ordunque, venghino Signori e Signore, venghino
il team di Robb
dietro gentile concessione di Giuseppe Verdi e di Temistocle Solera
E' lieto ed onorarato di presentarvi....
Garantiamo ovviamente il rimborso del biglietto nel caso la rappresentazione non dovesse essere di vostro gradimento!!!
BUON ASCOLTO e abbassate un po' il volume, mi raccomando!
Non vorremmo vi salatssero i timpani!!! ;)
Qui il testo da noi riveduto e corretto:
VA PENSIERO SULLE NEVI IMMACOLATE
Va' pensiero, sulle nevi immacolate;
Va, ti posa sui boschi, sui colli,
Ove s’ammucchiano frigide e molli
Le nivee nevi del suolo natal!
Del Coltello Bianco le rive saluta,
Di Grande Inverno le torri bruciate...
Oh mia patria sì bella e perduta!
Oh membranza sì cara e fatal!
Corno d'uri dei fatidici vati,
Perché muto dall’albero del cuor pendi?
Le memorie nel petto raccendi,
Ci favella del tempo che fu!
O simile degli Stark ai fati
Traggi un suono di crudo lamento,
O t'ispirino i metalupi un concerto
Che ne infonda al patire virtù! ( 4 volte)'
Ragazzi non ci credo! Avete fatto un duetto? Sergult e ilredelnord immagino!
Ma... era davvero il caso?
E fu così che Chiara sparì dal forum
Verdi, perdona anche me
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Si, anche se avrei preferito una roba a tre!!!! Si dice il peccato ma non il preccatore!
Si, anche se avrei preferito una roba a tre!!!! Si dice il peccato ma non il preccatore!
Se con "roba a tre" intendi dire che avresti voluto che cantassi anche io.. ciao! XD non canterei per nulla al mondo