Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khapy
Confratello
Utente
282 messaggi
khapy
Confratello

K

Utente
282 messaggi
Inviato il 23 novembre 2014 22:01

Voto Sansa!

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 23 novembre 2014 23:14

ovviamente voto stannis

l

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 0:20

Voto SANSA dai capelli rossi va,

vola e va come una rondine

ma un nido (dell'aquila) non ce l'ha

non ha una mamma ne un papà

Diciamo che la canzoncina ci sta bene..

Turno duro The Mannis è un must del suo genere , confronto serrato tra chi è in continua evoluzione e chi eternamente scuro si muove seguendo onore e dovere..( e un po' di sfiga)..ovviamente la metà degli utenti che vota sansa spera che faccia naufragare il buon Ditocorto il prima possibile ( cioè tra 16 anni quando Martin forse avrà finito i libri ;) )

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 0:24

ovviamente la metà degli utenti che vota sansa spera che faccia naufragare il buon Ditocorto il prima possibile ( cioè tra 16 anni quando Martin forse avrà finito i libri ;) )

Chissà che non si riveli ottimistica come previsione, come quelle vecchie sul 2015 xD

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 0:37

E' ottimistico che tra 16 anni sia ancora vivo ..:) :)

/ot

N
noirycat
Confratello
Utente
100 messaggi
noirycat
Confratello

N

Utente
100 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 9:26

Voto Sansa.

Adoro Stannis, ma con la Stark c'è un amore profondo.

F
fearan
Confratello
Utente
44 messaggi
fearan
Confratello

F

Utente
44 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 9:27

Eddai non gufate allo zione...

Voto Sansa, come promesso. Mi accontenterei che ci liberasse dell'odioso mocciosetto figlio di Lysa....

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 10:10

Voto Sansa, con la speranza che nei libri Martin non opti per l'ovvia scelta che pare vorranno farle prendere nella serie, ovvero diventare una Cersei in miniatura.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 10:14

E' ottimistico che tra 16 anni sia ancora vivo .. :) :)

/ot

se continua a essere bello pacioso e rilassato, con tutti i soldi che ha fatto e le cure he può permettersi ...

tra 16 anni starà meglio di noi, il problema è che potrebbe essersi scordato non solo quel che ha già scritto, ma anche quel che aveva intenzione di scrivere ... :scrib:

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 10:46

Scrivo qui perché quella che segue è una riflessione che, pur prendendo spunto da commenti letti durante i quarti di finale, abbraccia in generale quello che è avvenuto nel corso di tutto il DM.

Premetto: sono una persona estremamente intollerante nei confronti di chi non sa accettare le sconfitte o comunque che le cose non vadano come vorrebbe. Sono intollerante nei confronti dei tifosi della mia stessa squadra quando, dopo aver perso per episodi più o meno dubbi, continuano a piangere per mesi lamentandosi della regolarità del campionato, sono intollerante nei confronti di chi agli esami fa figure barbine, con me presente, per poi dire "il prof. è uno str***o, meritavo di più" e sono stato intollerante anche con chi, in questo DM, non ha mai superato il trauma dell'eliminazione dei vari Tyrion, Jon e compagnia cantando.

Questo giusto per prepararvi al tono dI quanto scriverò nelle prossime righe.

Ora, sicuramente sarò limitato io, lungi da me negare questa possibilità, ma c'è una cosa che io proprio non capisco: i "magheggi" e la compravendita a inizio DM erano non solo cosa lecita, ma motivo di vanto... quasi si chiedeva all'utenza di ringraziare per aver reso diverso e più interessante il gioco rispetto agli anni precedenti. Degli Eroi, degli Azor Ahai rinati! Ora invece tutto questo sembra non valere più.

Alcuni personaggi, tra quelli già qualificati per le semifinali, non piacciono? E allora diamo il via ad una bella campagna volta a sottolineare quanto mediocri e immeritevoli siano, quanto piatti e privi di caratterizzazione, quanto sia quasi scandaloso averli fatti passare a discapito di altri mostri sacri.

Ma... non sarà anche un po' merito di chi li ha sostenuti e un po' demerito di chi per primo ha dato il via a tutto questo?

Ricordo di aver letto qualcosa tipo "ma non siete stanchi di veder vincere sempre i soliti? Sempre Tyrion e Arya? Ora finalmente vincerà qualcuno di diverso e questo non può che rendere più interessante il gioco". Tutto giusto, tutto legittimo, ma ora mica si vorrà ritrattare?

Questo è il DM degli outsiders, il DM che avete (o almeno alcuni hanno) voluto... e ora dovete prenderlo esattamente così come è venuto, accettando il fatto che i semifinalisti perfetti per questo DM... siano esattamente quelli che in semifinale sono arrivati/arriveranno, in quanto sostenuti da quegli utenti che, più degli altri, hanno saputo interpretare e cavalcare l'onda da voi stessi creata.

P.s. mi scuso per la prolissità e la forse eccessiva vis polemica di questo mio intervento... ma quanno ce vo' ce vo'!

Ciò che dici in parte è vero e giustissimo, però a questo punto diventa solo un "voto Hizdar perchè voglio che vinca su tutti" o voto "Pyat Pree perchè è più originale di tutti".

Almeno per me (che è diverso da dire "almeno per gli anti big") un po' bisogna dimostrare perchè un dato personaggio merita più di tutti di vincere, che carte ha in più rispetto agli altri. Se no non ha senso neanche discutere ma scrivere solo "voto Hizdar" o "voto Pyat" (come effettivamente si legge).

Io ad esempio supporto Theon/Sansa/Stannis e persino il "da me odiatissimo Jaime" perché rappresentano per me la bravura di Martin come scrittore e per portarli avanti tutti e quattro (considerando che non mi posso mettere a far campagna per ciascuno, lo faccio solo per uno... il resto ad un certo punto si attacca) la cosa più facile era eliminare gli ostacoli che vincevano sempre. Da qui nasce il mio concetto di far fuori i big, non per far prevalere un personaggio qualunque che non ritengo abbia caratteristiche in più o uguali rispetto agli eliminati.

Però ti ripeto che questa è la mia visione delle cose e non è detto che sia così per tutti.

Ad esempio un vero e proprio outstider che non mi dispiace è Edd, ma perchè sarebbe stato simpatico porre l'accento su quanto lui non voglia vincere ma alla fine vinca e all'inizio volevo supportarlo. Però solo lui (insieme a Mace Tyrell :stralol: ) e per simpatia. Ma non ritengo che rappresenti il mondo e la bravura Martiniana e per questo alla fine ho scelto altri da supportare.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 10:53 Autore

Sansa: 40

Stannis: 28

Il distacco cresce un po', ma nulla è ancora davvero deciso...

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 10:57

Voto per Stannis Baratheon, re di diritto. Un personaggio che, pur non essendo un pov, riesce a catturare l'attenzione di tutti e che, personalmente, mi sta molto più simpatico della principessina stark.

Z
Zack Stark
Confratello
Utente
69 messaggi
Zack Stark
Confratello

Z

Utente
69 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 11:00

Mantengo una promessa e mi astengo.

Scheda Bianca.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 11:03

Pure le promesse sull'astensione... ma lol! :lol:

Detto questo, mantengo una promessa fatta solo a me stesso ;) e voto il re di diritto...

cioè no, intendevo dire la regina di diritto, SANSA STARK :)

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 11:25

Comprato e moroso :unsure:, voto Sansa Stark

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE