SANSA STARK = 30
STANNIS BARATHEON = 22
Non fate come me, vi prego, votate Stannis
Voto per Stannis perché così è stato accordato e anche perché sono una piccola Davos senza falangi
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Voto Stannis Baratheon... il re di diritto...
Stannis always resented being given Dragonstone while Renly got Storm's End, and took that as a slight... but it's not necessarily true that Robert meant it that way. The Targaryen heir apparent had always been titled Prince of Dragonstone. By making Stannis the Lord of Dragonstone, Robert affirmed his brother's status as heir (which he was, until Joff's birth a few years later). Robert could just as lawfully retained both castles for his sons, and made Joffrey the Prince of Dragonstone and Tommen the Lord of Storm's End. Giving them to his brothers instead was another instance of his great, but rather careless, generosity.
Robert è stato generoso con i fratelli, lasciando loro le fortezze: è vero che avrebbe potuto togliergliele e offrirle ai figli. Io questionavo il fatto che a Stannis lui avesse dato Roccia del Drago, più piccola e povera dell'altra. A parte lo status di sede del Principe ereditario, non ha molto altro, soprattutto se confrontata con Capo Tempesta.
Penso che sarebbe stato più giusto, dopo la nascita di Joffrey, dare Capo Tempesta a Stannis; egli ha preso questa decisione come uno sgarbo, e credo proprio che volesse esserlo. Renly è stato trattato molto meglio.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Voto Stannis
E dire che, fino ad oggi, ero convinto che fosse Stannis il maggiore dei 3 Baratheon mi sono reso conto del mio errore solo leggendo la descrizione a inizio post
Tralasciando questo imbarazzante particolare, ho dato il mio voto a lui semplicemente perchè rispetto il suo senso del dovere, in fondo è l'unico ad aver proclamato guerra perchè realmente convinto che fosse giusto così (Robb non lo conto, il leoncino era spinto da una follia sadica e dalla famiglia, Renly era cosciente di essere di essere il meno forte di diritto, ma sapeva altrettanto bene di essere praticamente il più forte in campo). Detto questo devo ammettere che ho apprezzato molto il ragionamento di Ombra Lunare
Voto Stannis il digrignatore!
Voto Sansa Stark!
Perché così mi è stato chiesto ( tra l'altro nessuno pro Stannis si é fatto sentire) e perché ormai, a parte che per Euron, vado a casate e perciò forza Sansa! :)
Stannis always resented being given Dragonstone while Renly got Storm's End, and took that as a slight... but it's not necessarily true that Robert meant it that way. The Targaryen heir apparent had always been titled Prince of Dragonstone. By making Stannis the Lord of Dragonstone, Robert affirmed his brother's status as heir (which he was, until Joff's birth a few years later). Robert could just as lawfully retained both castles for his sons, and made Joffrey the Prince of Dragonstone and Tommen the Lord of Storm's End. Giving them to his brothers instead was another instance of his great, but rather careless, generosity.
Robert è stato generoso con i fratelli, lasciando loro le fortezze: è vero che avrebbe potuto togliergliele e offrirle ai figli. Io questionavo il fatto che a Stannis lui avesse dato Roccia del Drago, più piccola e povera dell'altra. A parte lo status di sede del Principe ereditario, non ha molto altro, soprattutto se confrontata con Capo Tempesta.
Penso che sarebbe stato più giusto, dopo la nascita di Joffrey, dare Capo Tempesta a Stannis; egli ha preso questa decisione come uno sgarbo, e credo proprio che volesse esserlo. Renly è stato trattato molto meglio.
Si che Stannis l'abbia preso per uno sgarbo è indubbio e da lettori siamo portati a pensare anche noi che sia stato così, ma quelle che ho riportato sono le parole di Martin, e chi meglio di lui conosce cosa pensano i personaggi? ;)
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
voto per Sansa
Vogliamo parlare di Sansa?Comunque questo turno di DM è una vergogna, non ho ancora letto una critica rivolta a Sansa per il suo presunto "tradimento" a Ned, che di solito è un classico delle discussioni contro di lei
E' una testolina vuota all'inizio,ma perché cosi' le imponeva di essere la sua educazione che era poi l'educazione data ad una donna nel cui destino c'era solo quello di essere moglie fedele,madre affettuosa ed abile nei lavori di casa,in primis nel cucito
Era stata allevata per questo con annesse fole raccontatele dalla fedele governante
A conti fatti non e' lei che e' fuori posto,ma lo e' la sorella Arya almeno stando all'educazione e ai ruoli di quel tempo
Commette una serie di sciocchezze,ma ripeto lei e' una sorta di Alice nel paese delle meraviglie,poi prende coscienza della realta' e cresce,piu' passa il tempo piu' cresce e muta con una traiettoria molto ben costruita
Non c'e paragone con l'ottuso e velleitario Stannis
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
<< Oh Dei >> si lamentò una donna anziana. << Siamo perduti, la battaglia è perduta, la Regina sta fuggendo. >> Molti bambini erano in lacrime. "Fiutano la paura." Sansa si ritrovò sola sulla piattaforma reale. E adesso? rimanere là, oppure correre dietro alla Regina e implorarla di risparmiarle la vita?
Non seppe mai che cosa la spinse ad alzarsi in piedi, ma si alzò: << Non abbiate paura >> disse a tutti loro a voce alta. << La Regina ha fatto alzare il ponte levatoio. E il Fortino di Maegor è il posto più sicuro della città. Mura spesse, il fossato asciutto, i rostri... >>
<< Ma cosa è successo? >> domandò una donna che lei conosceva di vista, la moglie di un nobile minore. << Che cosa le ha detto Osney? Il Re è forse ferito? La città è caduta? >>
<< Parla! >> gridò qualcun altro. Una donna volle sapere del padre, un'altra del figlio.
Sansa sollevò entrambe le mani, chiedendo silenzio: << Joffrey è rientrato al castello. Non è ferito. Stanno ancora combattendo, è tutto quello che so. Stanno combattendo valorosamente. La Regina tornerà presto. >> L'ultima era una menzogna, ma doveva dire loro qualcosa per calmarli. Vide i giullari sotto il porticato. << Ragazzo di luna, facci divertire. >>
Secondo me, qui Martin ci ha dato un assaggio delle grandi potenzialità di Sansa... altro che Cersei, Margaery o Daenerys, la Regina che vorrei sul Trono di Spade è lei!
Voto Sansa.
Voto Stannis Baratheon, uno dei migliori personaggi della saga.
Segnatevelo perché difficilmente preferisco un uomo ad una redhead!
Bella sfida. Entrambi personaggi disillusi, entrambi che hanno subito più torti del dovuto e che hanno visto cadere ed infrangersi sogni ed illusioni uno dietro l'altro. Sono rimasti da una parte una ragazza suo malgrado in balia degli eventi, dall'altra un condottiero che ha capito dov'era la battaglia e il cui senso del dovere ha prevalso sul resto. Un re deve la sua vita al servizio del regno, non il viceversa, e questo è incarnato alla perfezione dall'arcigno Stannis.
Beh, direi che messa così non ci son dubbi e voto Stannis.
Voto Sansa perché è una Stark e per accordi con terze parti =)
Anche se riguardo a Stannis mi viene solo da dire: respect!!
Voto Sansa