Onoro un accordo e voto per Sansa purtroppo...
Ma il mio totale appoggio è per Stannis Baratheon, il vero re.
Voto Stannis!
Sansa: 26
Stannis: 18
La piccola lady guadagna un leggero distacco, ma tutto è ancora apertissimo
Sansa in leggero ma conguro, per una super sfida come questa, di otto voti.
26 a 18, questo conteggio(fino al voto di Oggettivista), si che è da verificare, perché l'ho fatto al volo.
Dico la mia su chi sarebbe dovuto arrivare in semifinale, anche in un dm come questo:
Robb, Theon, Euron e uno fra Sansa e Stannis
hahahahaha
Jaime e Jon perdendo le loro battaglie, non hanno meritato, e Robb, ma anche il mio Euron!!! sono entrati di diritto a suon di preferenze. Euron e Theon sono gli unici ch han sempre vinto i loro gironi.
Sansa ha perso contro Robb, Stannis contro Euron, e Robb contro Jon Snow.
Fino ai quarti anche Jaime aveva sempre vinto... gli altri no.
Sarebbe interessante fare un campionato... dei personaggi cosa lunghissima da realizzare
Ma per l'organizzazione sarebbe abbastanza semplice, abbinando il tutto e facendolo conincidere con uno dei tanti campionati sportivi, sia per scontri, e quindi calendario, sia per tempistiche di voto :)
Vabbeh tanto per dirne un'altra
edit
ecco, ufficializzato da Arya Snow la belligerante placata :P XD
Votate Stannis anche per le sue frasi esilaranti
Circa Stannis è solo un mediocre sfigato che si crede legittimo proprietario del trono di spade
Non è che si crede, lo è
Mi piacciono entrambi, ma voto per Sansa.
Circa Stannis è solo un mediocre sfigato che si crede legittimo proprietario del trono di spade
Non è che si crede, lo è
e a dirla tutta, non si può proprio affermare che Stannis sia un mediocre dai...
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Voto per il legittimo re, l'unico a cui importa del bene del regno, nonchè l'unico uomo che se si infilasse un pezzo di carbone su per il c..., in pochi minuti tirerebbe fuori un diamante.
Stannis!
Scrivo qui perché quella che segue è una riflessione che, pur prendendo spunto da commenti letti durante i quarti di finale, abbraccia in generale quello che è avvenuto nel corso di tutto il DM.
Premetto: sono una persona estremamente intollerante nei confronti di chi non sa accettare le sconfitte o comunque che le cose non vadano come vorrebbe. Sono intollerante nei confronti dei tifosi della mia stessa squadra quando, dopo aver perso per episodi più o meno dubbi, continuano a piangere per mesi lamentandosi della regolarità del campionato, sono intollerante nei confronti di chi agli esami fa figure barbine, con me presente, per poi dire "il prof. è uno str***o, meritavo di più" e sono stato intollerante anche con chi, in questo DM, non ha mai superato il trauma dell'eliminazione dei vari Tyrion, Jon e compagnia cantando.
Questo giusto per prepararvi al tono dI quanto scriverò nelle prossime righe.
Ora, sicuramente sarò limitato io, lungi da me negare questa possibilità, ma c'è una cosa che io proprio non capisco: i "magheggi" e la compravendita a inizio DM erano non solo cosa lecita, ma motivo di vanto... quasi si chiedeva all'utenza di ringraziare per aver reso diverso e più interessante il gioco rispetto agli anni precedenti. Degli Eroi, degli Azor Ahai rinati! Ora invece tutto questo sembra non valere più.
Alcuni personaggi, tra quelli già qualificati per le semifinali, non piacciono? E allora diamo il via ad una bella campagna volta a sottolineare quanto mediocri e immeritevoli siano, quanto piatti e privi di caratterizzazione, quanto sia quasi scandaloso averli fatti passare a discapito di altri mostri sacri.
Ma... non sarà anche un po' merito di chi li ha sostenuti e un po' demerito di chi per primo ha dato il via a tutto questo?
Ricordo di aver letto qualcosa tipo "ma non siete stanchi di veder vincere sempre i soliti? Sempre Tyrion e Arya? Ora finalmente vincerà qualcuno di diverso e questo non può che rendere più interessante il gioco". Tutto giusto, tutto legittimo, ma ora mica si vorrà ritrattare?
Questo è il DM degli outsiders, il DM che avete (o almeno alcuni hanno) voluto... e ora dovete prenderlo esattamente così come è venuto, accettando il fatto che i semifinalisti perfetti per questo DM... siano esattamente quelli che in semifinale sono arrivati/arriveranno, in quanto sostenuti da quegli utenti che, più degli altri, hanno saputo interpretare e cavalcare l'onda da voi stessi creata.
P.s. mi scuso per la prolissità e la forse eccessiva vis polemica di questo mio intervento... ma quanno ce vo' ce vo'!
Voto Sansa Stark :)
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Stannis lo han reso mediocre nella serie tv, e sta passando questo tipo di caratterizzazione per lui, mentre nei libri è tutta un altra cosa.
Sansa invece, rafforza la sua parabola anche grazie alla serie tv(almeno fino a ora).
Non c'è che dire, due personaggi centrali e importanti per la saga.
E stando alle recenti vostre classifiche di preferenze, anche molto amati, da stare tra i primi 5 o 6 in assoluto.
Secondo questo criterio, questa al momento attuale è la finale dei big.
Non me ne vogliano gli Stannisti per quel che dico, a solo titolo di curiosità, non faccio tifo per nessuno anche se ho votato Stannis.
In semifinale, ci andasse Sansa avremmo due Stark e due Greyjoy(quelli più amati da Balon... ), strepitosa prestazione della casa del Kraken!!!
Stannis comunque, per tornare a lui, è re di diritto secondo la linea di Robert, e sempre dopo aver dimostrato che i figli del re defunto, non sono i suoi... ma quel trono si conquista con la spada... e se adesso non ce l'ha, il diritto di averglielo negato in guerra, vale di più delle sue rivendicazioni.
Altrimenti sarebbe diritto di Dany riaverlo... visto che l'unificazione del regno è opera dei Targaryen.
Infatti almeno nei libri, se va alla barriera sia pur spinto da Melisandre e Davos, lo fa anche per il consenso, giustamente, un re che non sa di cosa abbia bisogno il popolo e da cosa debba essere anzitutto protetto, non è un re.
In questo Stannis è forte, non nelle rivendicazioni, che in tempi di guerra lasciano il tempo che trovano, e valgono come il due di spade con briscola coppe
ps
Euron si prenderà tutto!!! etciù(intanto cominciamo con l'influenza...).
Poco carismatico, troppo brusco, inflessibile e troppo rigido, ma mediocre proprio no.
Tra i vari pretendenti al Trono è l'unico con del sale in zucca; è un ottimo generale, e ha accolto la richiesta di aiuto dei Guardiani della Notte, mentre gli appelli a tutti gli altri sono rimasti inascoltati. Non si è sognato di essere erede di Robert, lo è per davvero.
Posso concordare sulla sfiga che lo perseguita, Stannis si vede sempre negare ciò che gli dovrebbe spettare.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Mi piace molto Stannis , ma pur non avendo mai odiato Sansa , devo riconoscere al popolo della Barriera che è riuscito a farmela quasi amare .
Pertanto voto Sansa non solo perchè devo onorare un accordo ,ma anche per ringraziare quegli utenti che nelle varie discussioni sono riusciti a farmi comprendere la preziosità di questa piccola \ grande lady.
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)