Io farò peggio del Voltagabbana che tanto non sopporto, Stannis? Sansa? Jojen? voto per chiunque! Se è contro Theon è mio amico!
Ma orma è andata! Però continuo a pensare che non abbia senso far vincere nessuno dei tre dato che i migliori sono stati mandati via con la scusa che erano troppo big.. anche questi sono Big (ovviamente sto parlando di Stannis, Sansa e Theon) e pure antipaticissimi (stannis a parte che nei libri mi piace ma, avendolo visto nella serie tv, non riesco più a stimare) e non è proprio giusto che vincano loro. Facciamo un regalo a dHack e facciamo vincere Euron a sto punto. Almeno il CDM sarebbe coerente!
Antipaticissimi è soggettivo
Considerando le preferenze generali i più big dovrebbero essere Jaime e Robb, che di certo non hanno tanti detrattori quanti Sansa e Theon.
Però, con tutta la propaganda di Hack , Euron sta diventando big almeno quanto gli altri
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
big, non big ...
personalmente tra i personaggi rimasti ho una mia "scala" di preferenze ...
la buttò lì
Robb, Brynden, Euron circa sullo stesso piano
Jaimie
Sansa
Syrio (o Jojen)
Theon e Stannis sullo stesso piano ... in fondo
Povero Stannis, io lo adoro
Anche se non ha speranze voto Sandor Clegane
Voto Brynden Tully
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma per big si intendono quei personaggi che sono amati dalla stragrande maggioranza delle persone. Ad esempio non si può pensare che Robb sia un big, come lo si può minimamente comparare per popolarità ad un Tyrion o un Jon?
E quanti sono ad odiare Theon e Sansa?
Forse quello che tra i rimasti é in generale il più popolare e amato è Jaime (che infatti anni fa arrivò in semifinale) ma neanche lui lo definirei un big!
Comunque che vinca un personaggio caratterizzato bene, al di là della mia antipatia per Jaime non mi dispiacerebbe se vincesse (e per me è il favorito).
Ovviamente tifo più per Theon, Stannis e Sansa... Gli altri proprio no...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Ovviamente con antipaticissimi intendevo dire per me eh! ;)
Non ci sono big in gioco..i big erano ned,jon arya e tyrion e stanno tutti a casa ;)
Non importa se vince uno caratterizzato bene, conta solo l'abilità di chi lo promuove(vedi hack con euron) e le varie simpatie(o antipatie) per quel pg o quel utente promotore..almeno io la penso così sul cdm.
Molti vedono Brynden come un personaggio troppo poco sviluppato, dalla dubbia importanza. Riflettendoci, Martin avrebbe potuto sfruttarlo meglio e più, e proprio per questo mi auguro che possa ricomparire vivo e vegeto, assetato di giustizia/vendetta verso i nemici dei Tully/Stark
Ma il Pesce Nero è stato forse il più valido consigliere di Robb Stark, ha servito fedelmente la Valle anche con una nipote psicotica alla guida, non ha mai tradito la sua Casa pur dimostrando ardimento e testardaggine nel coniare il suo soprannome e nel rifiutare il matrimonio. Ha avuto davvero una mentalità moderna per l'epoca! Persino Ned, secondogenito di un'importante Casa, ha dovuto sposarsi per dovere.
Brynden è un uomo onorevole, ironico, testardo, affidabile. Sandor Clegane sarà stato anche importante per lo sviluppo e il percorso delle due sorelle Stark (più per Arya comunque, avendoci passato più tempo), questo è innegabile e sono il primo a riconoscerlo, ma in condizioni più avverse non si sarebbe comportato tanto diversamente da un qualsiasi mercenario, a mio parere. Gli dò il merito di non essere peggiorato nonostante il trauma infantile.
Detto questo, ricordate quanto Brynden sia stato una vera e propria colonna per Catelyn e Robb. Amanti di Cat, so che anche voi ci siete, pur se poco numerosi, sapete quanto lo zione sia stato un punto di riferimento per lei, sia nell'infanzia che nell'età adulta, in tempi difficli! Stessa cosa per il Re del Nord. Persino per l'infame Baelish magari, anche se questa questione mi addolora parecchio, non amando "Pitah"
"Suo zio fu il primo a salutarla. Pesce nero in tutti i sensi, ser Brynden non si curava minimamente di che cosa chiunque altro pensasse. Saltò giù dalla piattaforma e prese Catelyn tra le braccia. Quando lui disse: «È bello saperti a casa, Cat» lei dovette compiere uno sforzo per controllare la commozione. «Lo stesso vale per me, zio» riuscì a sussurrare."
"Portami dentro di te, Cat, piccola mia". Quasi le parve udire il suo sussurro. Catelyn annaspò alla cieca, cercando la mano del fratello. Non la trovò. Edmure si era allontanato, per essere da solo sul punto più alto delle fortificazioni. Così fu suo zio Brynden a prenderle la mano, intrecciando le dita forti a quelle di lei. Insieme, guardarono il piccolo occhio infuocato allontanarsi sempre più, la barca tramutata in una pira che scendeva lungo la corrente. Alla fine, svanì del tutto... "
"Per il micidiale guerriero, Robb aveva addirittura creato un nuovo titolo: Protettore della Marca Meridionale. E se c'era un uomo in grado di tenere il Tridente contro tutti i nemici, quell'uomo era ser Brynden Tully. In ogni caso, Catelyn avrebbe sentito la nostalgia del volto scavato di suo zio, e Robb avrebbe sentito la mancanza dei suoi consigli. Ser Brynden era stato cruciale in tutte le vittorie che il re del Nord si era assicurato."
"Avrei dovuto essere io a uccidere Robb Stark al Bosco dei Sussurri, se fossi riuscito ad arrivare in tempo. Alcuni idioti si misero di mezzo. Ma è davvero importante com'è morto quel ragazzo? È comunque morto, e il suo regno con lui."
"Tu non sei solo monco, ser, sei anche cieco. Alza lo sguardo e vedrai che il meta-lupo sventola ancora sulle mura."
In parte è vero però penso sia più bello se a vincere fosse un personaggio scritto benissimo e che non ha nulla da invidiare rispetto a quelli che hanno sempre raggiunto le tappe finali nelle precedenti edizioni.Non ci sono big in gioco..i big erano ned,jon arya e tyrion e stanno tutti a casa ;)
Non importa se vince uno caratterizzato bene, conta solo l'abilità di chi lo promuove(vedi hack con euron) e le varie simpatie(o antipatie) per quel pg o quel utente promotore..almeno io la penso così sul cdm.
Ad esempio io adoro un sacco di altri personaggi, come Jaqen o Roose Bolton, ma ad esempio li vedo inferiori rispetto ad un Jaime che anche se lo tollero meno merita più la vittoria, almeno per come la vedo io XD
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Ci sarebbe da chiedervi perché vi piace così tanto Martin e il "realismo" del suo fantasy e poi votate in modo plebiscitario il personaggio meno martiano delle Cronache contro il personaggio che rappresenta l'anima stessa di Westeros costantemente lacerata tra bene e male, umanità e bestialità.
Vabbe',vostra la scelta, vostro il voto e, soprattutto, vostra la coerenza!
Ci sarebbe da chiedervi perché vi piace così tanto Martin e il "realismo" del suo fantasy e poi votate in modo plebiscitario il personaggio meno martiano delle Cronache contro il personaggio che rappresenta l'anima stessa di Westeros costantemente lacerata tra bene e male, umanità e bestialità.
Vabbe',vostra la scelta, vostro il voto e, soprattutto, vostra la coerenza!
Il fantomatico realismo, per quanto mi riguarda, sempre che esista, non prevarica valori come l'onore in battaglia, il dovere, il rispetto verso i vinti, la giustizia riscontrabili in personaggi come Robb, Eddard, Brynden, Barristan, Stannis. Poi ognuno la pensa come vuole, sono pareri, ma non è che chi legge ASOIAF deve per forza schifare i canoni sopracitati ed apprezzare solo personaggi eccessivamente grigi e "alternativi" che alla lunga possono anche stancare.
Quello che dici è vero ma questo premio alla caratterizzazione lo potrebbero dare quelli senza asso nella manica..gli orfani dei big per intenderci..
Gli altri voteranno i loro preferiti senza badare troppo a questo aspetto..altrimenti sarebbe impossibile tifare per un non big o un pg non caratterizzato no?
Poi magari verrò smentito e gli "orfani" voteranno per vendicare i loro beniamini(e non avrei niente da obiettare) ;)
Ps: Cara lady neve c'è molto di più di quanto non appaia in te e sebbene il tuo discorso sulla caratterizzazione sia condivisibile(e io condivido assai), la cultura del sospetto è ben radicata in me e non posso far a meno di associare questa tua ultima uscita ad alcuni dei tuoi pg preferiti..mm like sansa e theon per esempio?
ti garberebbe una finale del genere eh?
Ha risposto uno dei pochi a cui la coerenza non difetta! Mi riferivo a chi nei turni precedenti ha costantemente esaltato i"personaggi grigi","sofferti","sporchi"..e poi vota il cazzutissimo, il fichissimo eroe che non ne sbaglia una!