Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 9:43

Voto per Sandor Clegane.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 10:06

Di nuovo due personaggi che mi piacciano e di nuovo una scelta non facile.

Con gioia e dolore onoro un debito e voto Sandor Clegane.

Gioia, perché la persona cui ho dato la mia parola, mi ha teso una mano cortese in un momento inaspettato. Gioia, perché Sandor è uno dei favoriti di Lady Paige91. Gioia, perché Sandrone - come lo chiamano gli amici - è davvero un gran bel personaggio e le sue avventure con Arya sono tra le pagine più belle delle Cronache.

Dolore, perché avrei voluto omaggiare del mio voto per Brynden un compagno di avventura (spero che ora non me ne voglia troppo ;) ). Dolore, perché il Pesce Nero è uno - forse il solo - Tully che mi piace davvero e sono convinta che ci regalerà ancora pagine dense di emozioni.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 10:24

A me dopo una seconda lettura, le vicende delle idole di ferro invece son piaciute molto.

Il problema è che quando a suo tempo lessi per la prima volta, non aspettavo altro che girare la prossima pagina per sapere di Dany, Jon, Tyrion... specie lui dopo aver ammazxsyo il padre poi... e che invece dopo TUTTO il libro... nisba!

Ecco... allora dopo del tempo ho contestualizzato le vicende e ho scoperto non solo che Euron doveva essere qualcuno di determinante per il futuro, ma anche che la sua famiglia e il suo popolo non erano così noiosi, anzi.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 10:25

Brynden Tully...è un pò come Benjen Stark : scomparso e con qualche informazione per noi utile!!! Pesce Nero dove sei? Non fare come Howland Reed :( Ritorna...possibilmente non morendo subito!!!

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 10:34

Mi piacciono entrambi i personaggi ma voto BRYNDEN che trovo più simpatico :)

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 10:38

A me dopo una seconda lettura, le vicende delle idole di ferro invece son piaciute molto. Il problema è che quando a suo tempo lessi per la prima volta, non aspettavo altro che girare la prossima pagina per sapere di Dany, Jon, Tyrion... specie lui dopo aver ammazxsyo il padre poi... e che invece dopo TUTTO il libro... nisba! Ecco... allora dopo del tempo ho contestualizzato le vicende e ho scoperto non solo che Euron doveva essere qualcuno di determinante per il futuro, ma anche che la sua famiglia e il suo popolo non erano così noiosi, anzi.

Su questo sono d'accordo, alla seconda lettura ho apprezzato di più le "altre vicende", molto quelle a Dorne, non tantissimo quelle Greyjoy (ma decisamente più della prima volta)...però io ho avuto la conferma che Euron è un ca##aro xD

Dico per me è, tanto ognuno si fa delle idee che sembrano meno o più forti (tipo io sono stra convinto che Sansa-Harry si farà per dirne una)

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 10:39

Brynden Tully...è un pò come Benjen Stark : scomparso e con qualche informazione per noi utile!!! Pesce Nero dove sei? Non fare come Howland Reed :( Ritorna...possibilmente non morendo subito!!!

Eh, non sai quanto io ci speri :ehmmm:

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 10:40 Autore

Voto Sandor perché lo reputo un personaggio molto più interessante e approfondito di Brynden, che pur non disprezzando trovo un pochino sopravvalutato.

Sandor è tra i migliori non pdv.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 10:47

Voto per Sandor per 3 motivi.

Mi piace di più di Pesce.

Per un amico di forum ammirevole.

Per ritorsione al traditore jonnista.

E mi spiace anche che perderemo il Mastino dopo questo turno.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 11:29

Voto ceduto per Brynden Tully.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

P
Psiike
Confratello
Utente
22 messaggi
Psiike
Confratello

P

Utente
22 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 11:45

Voto Sandor

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 11:58

Dunque, sono un filo in imbarazzo su questo voto, perché deriva da tante cause anche in contrasto tra loro che hanno contribuito alla mia decisione

Il mio voto nasce da due motivazioni.

La prima è che ho assistito ad uno sfogo di una persona che a quanto pare, per vendetta, si è vista negare dei voti per il personaggio che sostiene, ovvero il Pesce Nero, e per indole non resto indifferente dinanzi a queste cose.
La seconda è che una persona che ha venduto il voto per Sandor mi ha chiesto come piacere personale un voto per Brynden come sostegno ad un amico e compagno di avventura.

Non so e non voglio sapere se la causa uno e la causa due sono correlate tra loro; respirare di tanto in tanto l'aria del DM va bene, ma non esageriamo.

Aggiungiamo che tra i due personaggi preferisco il Pesce Nero.

Tre indizi tutti nella stessa direzione fanno una prova, quindi voto Brynden.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 12:04

Voto Sandor Clegane, perchè Brynden è ben poco, per ora, per quanto abbia una personalità che apprezzo..

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 12:27

Voto entusiasta per Brynden Tully, il Pesce Nero ! :glare:

A parte i meriti come guerriero, come condottieri, come consigliere, come fratello ecc. ecc.

Pensateci bene a quanto è saggio quest'uomo, che ... non si è mai voluto sposare !!!!! :victory:

E questa è la vera, grande ragione per cui dovremmo tutti votare il Pesce Nero. Pensateci: viene da una famiglia dove il matrimonio viene abilmente sfruttato per fini politici, con tutte le conseguenze che abbiamo visto, e lui...riesce ad evitarlo ^^. Grandissimo :victory: .

Il Pesce Nero è davvero guizzante come la trota di famiglia e del resto ce lo ha dimostrato anche nella serie tv, dove rimarrà per sempre nella storia il suo "devo andare in bagno" :stralol: .

Come guerriero vale 10 Sandor, perché non si limita a combattere, ma sa anche guidare uomini in battaglia. Fossi un lord, preferirei un pesce nero al mio fianco piuttosto che un mastino. Il secondo sarà anche garanzia per la mia vita in caso di attacco ravvicinato, ma col primo probabilmente nemmeno arriverò all'attacco ravvicinato, perché avrò già impostato la battaglia come voglio io.

Per tutte queste ragioni (e anche perché il pesce è decisamente meglio del pollo), votate fiduciosi Ser Brinden Tully detto "il Pesce Nero" :figo: :ninja: .

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 14:09

Euron non è un caxxaro, e le prove che tu avresti sono solo indiziarie :D

Euron potrebbe essere molte cose, un FINTO per mire superiori(questo è più nelle sue corde).

Qualcosa di "diverso" dal giovane Euron andato in esilio... (chissà cosa abbia mai incontrato e cosa gli sia successo).

Potrebbe persino non essere esattamente Euron stesso!

Pensa te come la penso io :D

Resta il fatto che affascina tutto il mistero che lo avvolge, e il Dragonbinder che, forse non richiamerà draghi, chi può dirlo, ma di certo non è salutare(ciao :D ), suonarlo...

Ecco, pensare ad Euron come qualcosa di più, che apra le porte alla fantasia(fantasy eh) o follia(anche), o stratagemmi mondiali(complotti sempre complotti e chissà di chi...), insomma, non è poca cosa.

Un caxxaro dura poco.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE