Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 11:57

Voto SANSA :)

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 11:58

Diciamo la verità: a questo turno ha vinto Kevan Lannister e la sua campagna elettorale. Grande Gianluca!!! ;)

10553504_10204898453931442_1524788910545

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 12:00

Voto Viserys Targaryen perché mi fa meno schifo di Sansa "mio-padre-è-morto-per-colpa-mia-ma-dato-che-ora-sono-prigioniera-suscito-pietà-anche-se-mi-limito-a-subire-gli-eventi-e-questo-nonostante-me-la-faccia-con-quello-che-ha-provocato-la-morte-del-suddetto-padre" Stark.

Scusate ma davvero si pensa ancora che Ned sia morto per colpa di Sansa e non perchè sia andato da Cersei con il suo brillante piano a dirle "Gne gne gne so che i tuoi figli non sono di Robert ma di Jaime, te ne devi andare"? Dal momento in cui ha pronunciato queste parole si è condannato da solo, Cersei ha solo colto l'occasione che Sansa le ha offerto, ma se non l'avesse fatto prima o poi sarebbe successo comunque.

Non sono d'accordo neanche sul fatto che si limiti a subire gli eventi: grazie a Petyr sta imparando a riconoscere le mosse del gioco del trono, è vero che finora si è mantenuta defilata, ma che sia una specie di ameba piagnucolona proprio no, dai. E se anche la si odia non si può negare che da AGOT come personaggio abbia compiuto un percorso continuo di crescita e di cambiamento simile a quello di Theon e Jaime, e proprio per questo secondo me loro tre sono fra i più riusciti della saga.

Se non si fosse capito, voto Sansa Stark :D

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 12:22

Voto Sansa, ma solo perchè comunque il suo avversario è nullo. Fosse stato qualcuno più importante avrei potuto votare lui per dare una mezza scossa a questo ottavo.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Elanor
Confratello
Utente
147 messaggi
Elanor
Confratello

E

Utente
147 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 12:37

Voto Sansa

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 12:41

Voto Sansa perché e' un personaggio che ha molta umanita' e si trova in un processo di evoluzione interessante, mentre non si può certo dire lo stesso del fratello sfigato di Dany

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 12:46

Voto senz'altro per Sansa.

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 12:47

Voto Viserys Targaryen perché mi fa meno schifo di Sansa "mio-padre-è-morto-per-colpa-mia-ma-dato-che-ora-sono-prigioniera-suscito-pietà-anche-se-mi-limito-a-subire-gli-eventi-e-questo-nonostante-me-la-faccia-con-quello-che-ha-provocato-la-morte-del-suddetto-padre" Stark.

Scusate ma davvero si pensa ancora che Ned sia morto per colpa di Sansa e non perchè sia andato da Cersei con il suo brillante piano a dirle "Gne gne gne so che i tuoi figli non sono di Robert ma di Jaime, te ne devi andare"? Dal momento in cui ha pronunciato queste parole si è condannato da solo, Ce

rsei ha solo colto l'occasione che Sansa le ha offerto, ma se non l'avesse fatto prima o poi sarebbe successo comunque

Ho immaginato Ned con i pugni sui fianchi che fa le smorfie e "gne gne gne" a Cersei, tipo i bimbi. :stralol: :stralol: :stralol:

Che Sansa sia stata un po' ingenua, ci sta. In generale, però, direi che in effetti non è stata proprio la mossa più strategica da parte di Ned andare da Cersei a dire "io lo so, io lo so e se non te ne vai lo dico a Robert!". Va anche detto che non sono tanto certa che Sansa sappia quale ruolo ha avuto Petyr

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

L
Lord greyjoy
Confratello
Utente
155 messaggi
Lord greyjoy
Confratello

L

Utente
155 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 13:04

Voto Sansa :)

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 13:37

Voto sansa

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 13:40

Ho immaginato Ned con i pugni sui fianchi che fa le smorfie e "gne gne gne" a Cersei, tipo i bimbi. :stralol: :stralol: :stralol:

Che Sansa sia stata un po' ingenua, ci sta. In generale, però, direi che in effetti non è stata proprio la mossa più strategica da parte di Ned andare da Cersei a dire "io lo so, io lo so e se non te ne vai lo dico a Robert!". Va anche detto che non sono tanto certa che Sansa sappia quale ruolo ha avuto Petyr

No infatti non voglio "santificare" Sansa dicendo che è senza macchia come un angelo, lei sicuramente è stata ingenua e un po' stupida e nelle sue fantasie cavalleresche da bambina ha spifferato il segreto a Cersei, però addossare a lei tutta la colpa mi sembra decisamente esagerato... Concordo sul fatto del ruolo di Petyr, non penso se ne sia resa conto.

L
Lady Nymeria Martell
Confratello
Utente
69 messaggi
Lady Nymeria Martell
Confratello

L

Utente
69 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 13:43

Voto Sansa, la rosha Stark, che nonostante sia un po' ingenua, la preferisco a Viserys NonVuoiSvegliareIlDrago Targaryen :yeah:

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 13:47

Voto Sansa, la rosha Stark, che nonostante sia un po' ingenua, la preferisco a Viserys NonVuoiSvegliareIlDrago Targaryen :yeah:

in questo la lucertoletta Targ mi fa venire in mente un leghista sborone che si scontra con un calabrese inc***ato, khal Drogo ...

e scopre che ad averlo più duro è il calabrese ...

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 13:49

Tra tutte le (troppe) critiche fatte a Sansa, "ha ucciso Ned" è di certo quella che capisco meno .
Possibile che in così tanti credano che Ned sia stato incarcerato perchè Sansa ha rivelato a Cersei della loro partenza e non perchè San Ned ha avuto la brillante idea di mettere in dubbio la legittimità del buon re Joffrey , con Cersei prima e con Petyr poi (rivelando anche a questo il piano per "spodestarlo " ) ?
Sansa ha rivelato l'unica cosa che sapeva , cioè che il padre voleva rimandare lei ed Arya a Grande Inverno , mi sembra un'informazione molto meno "dannosa" di quella sul vero padre di Joff .
Inoltre anche se Sansa non avesse parlato , Ned in tutta probabilità avrebbe fatto la stessa fine , visto che non sarebbe comunque partito.
Parlando ha danneggiato se stessa e la sorella oltre ad evitare il pronto intervento di Stannis ( per via della lettera sulla nave) , non ha di certo determinato l'arresto di papino .
Che poi il gesto sia ingenuo ecc. è ovvio , ma le conseguenze che ricollegate ad esso sono decisamente eccessive.

Edit :

Concordo anch'io ho votato la piccola Stark per onorare la nostra Pollyanna (Fiacca) sempre solare, ottimista, di buon umore, filantropa, amante dei bambini e del genere umano. Lei non sa cosa sia l'odio, la piccola Pollyanna ama tutti in specie chi non la pensa come lei <3

Nella foga mi sono persa questo meraviglioso commento , mai letta una descrizione più adatta a me :stralol: Sara te sì che mi capisci :wub: .
Grazie a chi ha votato Sansuccia in mio onore , ma so che l'avete fatto solo per evitare di leggere tutte le mie lamentele costanti , apprezzo comunque lo sforzo di fingere che sia per affetto :P

Grazie anche ad Exall che, con due turni consecutivi di voto per la nostra Stark preferita ( soprattutto sua) , sta per diventare membro onorario del Team Sansa ! Festeggiamo :victory: ( l'intento canzonatorio l'abbiamo visto , ma ci piace fingere che non ci sia :D )

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 13:51

Voto Viserys, grande outsider di questo DM.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE