Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 18:43

Chi ha scomesso sul golden goal adesso sarà al massimo dell'esaltamento! :stralol:

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 18:45

Un ultimo appunto e poi mi cheto. Tutta questa"evoluzione del personaggio",tutto questo"percorso di redenzione" dove sta? Certo, finalmente si è liberato dal giogo dei suoi sentimenti per sua sorella, con la mano ha perso un bel po'di superbia, sta cercando di indirizzare la sua vita verso principi" più onorevoli",ma durante questo percorso che fa? La cosa più stupida ed egoista di tutta la sua vita:confida al fratello la bastardata del padre che lui ha contribuito attivamente a realizzare.

Il nostro"figo Jamie Lannister" si scarica la coscienza distruggendo suo fratello. Tyrion si ritrova completamente solo, l' unico della sua famiglia da cui si sentiva accettato e amato sparisce. È la confessione di Jamie a rendere suo fratello un reietto e un parricida.Il percorso di redenzione di Jamie ha un prezzo alto, forse troppo.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 18:45

tutti pare, sembrano augurarsi un DM catastrofico nei confronti dei grandi pg "sennò non si rispettano i canoni di violenza e infamia classici di questo non è un gioco ma quanto di più vicino ad una sana e bella lotta primordiale"

E chi mi conosce sa quanto sia faorevole all'idea di un bel uomo(lupo) vs uomo(lupo). Come le grandi mischie amate dal legittimo e inarrivabile RE ROBERT I. O dal suo sosia bud spencer. Belle risse tutte cazzotti e violenza gratuita dove sfogare tutte le proprie frustrazioni o scazzi momentanei. ecc ecc

fino qui tutto bello e condivisibilissimo !

ma la ruffianata (come direbbero i nonni) in questa sfida è già avvenuta. Si perchè i grandi sostenitori pro Jaime, apparte chi non ha votato, fino ad ora sono stati 2 utenti da tempo stanziati qui su barriera e che la sanno lunga certo più di me.

Insomma un GdN che va contro IL GdN e la lupa ferita e vendicativa che porta ferocemente avanti la sua jihad nei confronti del personaggio che è la persona più cara del suo nome e che ne è il cognome

quindi la carognata che tutti giustamente vogliono sempre vedere (si si, fa sempre piacere anche a me) è bella che avvenuta da un pezzo ;)

dico io, teniamoci altri tiri mancini, altre pugnalate alle spalle o nello stomaco a seconda di come più fa piacere, per i turni succesivi o questo scontro sarà la "fine" del DM. E gli Antichi Dei ce ne scampino.

L
Lord Tollett
Confratello
Utente
83 messaggi
Lord Tollett
Confratello

L

Utente
83 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 18:49

Chi ha scomesso sul golden goal adesso sarà al massimo dell'esaltamento! :stralol:

Tipo io!!! :stralol: :stralol: :stralol:

Y
Ygritte baciata dal fuoco
Confratello
Utente
892 messaggi
Confratello

Y

Utente
892 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 19:26

Ma Jon ha già vinto un DM? E chi ti dice che altri non si coalizzeranno contro di lui?

no mai ci è andato sempre molto vicino, venendo eliminato in SF o F solo da pezzi da 90 se ben ricordo.

può essere che gli altri alla fine riusciranno a coalizzarsi contro di lui, ma perché rischiare? Eliminiamolo qui e ora, senza bisogno di future alleanze artificiose e artificiali! ^_^

(come avrebbe detto Elrond a Isildur) :stralol:

Jon nei DM precedenti ha perso contro Arya e Tyrion, in pratica i vincitori dei due DM. Se non ha vinto è solo perché hanno vinto loro, ma ora che non ci sono più è scontato che Jon sia il predestinato.

@sharingan: certo, nessuno ha mai detto che è stato questo il motivo principale di Jaime, ma come conseguenza delle sue azioni potrebbe esserci stato questo. Se la mettiamo in questi termini, dal PDV di Jon non risulta nemmeno che scambiando i due bambini Jon pensasse addirittura alle conseguenza apocalittiche, con centinaia di bambini in gioco, di cui parla Seijia. Se ben ricordo, almeno. :unsure:

Comunque ripeto che difficilmente i fans di Jaime negano le azioni moralmente criticabili di cui si è macchiato. Anzi, è questo un punto di forza del personaggio.

Ma non è affatto detto che vinca Jon... ci sono dei bei pezzi da 90.... leggasi Robb, leggasi Sansa, leggasi Theon....non mi pare proprio che siano personaggi minori o con meno sostenitori di Jon.

Smettiamola di dire che il dm sarebbe rivoluzionario senza il Big di turno perché ci scommetto le chiappe che nkn sarà un Syrio o un Sandor a vincerlo ma proprio un Big di quelli che tanto vi danno schifo, anche se Jon dovesse perdere qui.

A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 19:30

No no,non sono daccordo,per carità :stralol: Quale DM con Jon snow potrebbe diventare noioso ?Jon ha indubbiamente dei sostenitori,ma penso che ormai sia abbastanza lampante come il lupacchiotto abbia altrettanto anche parecchi antagonisti ,perchè non piace Jon,i jonnisti,perchè non piacciono i ''big'',quello che volete insomma :figo: E questa è una formula perfetta per dei DM interessanti,o no?

Se veramente Jon rovinassa il gusto della sfida,vorrei capire come mai in molti hanno seguito attivamente questo scontro così scontato...(che a me galvanizza un sacco!! )

Un jon \theon, jon \sansa, jon \ sandor non sarebbe interessante?Sarebbe davvero così scontato? a me non sembra proprio :figo:

@ ygritte mi hai preceduta :figo:

''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 19:36

Volevo aspettare la fine , perchè mi piacciono i complotti , ma purtroppo non posso farlo :(
Quindi eccoci qui , per me la scelta non è assolutamente difficile ,per una lunga serie di motivi :
Jaime mi piace infinitamente più di Jon (non per niente ho fondato il comitato :stralol:) , quando ci penso non mi viene in mente una faccia amorfa e boccoluta, nel tempo ho collezionato un """"paio"""" di debiti che mi sembra opportuno saldare ecc....
Tuttavia la motivazione più importante , che mi permetto di ricordare agli indecisi dell'ultima ora, è che se Jon vince questa sfida , il DM può anche finire qui , perchè scontatamente nonostante quello che dicono i " Jonnisti" (che ovviamente "tirano l'acqua al proprio mulino" :P) lui ne sarà il vincitore .
Quindi fan di Sansa , Robb, Theon, Stannis, di chiunque sia ancora in gara, pensateci. Non "auto-sabotate" il vostro candidato .

In conclusione, ovviamente, voto Jaime Lannister .

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 19:37

Voto JON SNOW

Personaggio - non il solo - che fanno di ASOIAF una delle cose più belle che io abbia mai letto. Senza di lui (ma no solo) adesso non sarei qui, su questo forum, la mia seconda famiglia (oddio, a volte arrivo e mi pare di aver sbagliato casa, ma vabbè. ..).

Poi voto i miei jonnisti. Non so quale abbiato conosciuto voi, ma i miei jonnisti sono ragazze e ragazzi che hanno davvero buttato il cuore oltre l'ostacolo. Mi hanno raccontato le loro storie, fatto fare grosse risate e dimostrato che si può stare insieme uniti dalla passione per qualcosa, non solo dal rancore. Io non ci credevo più.

Grazie delle risate e... bravi! :)

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 19:57

A due ore dalla chiusura la situazione è

JAIME LANNISTER 54

JON SNOW 52

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 20:00

Volevo dirvi che sono fiera di voi! Di qualunque fazione siate. Da quando è iniziato questo DM spesso mi sono lamentata di come alcune sfide con i big fossero mogie, condite solo di "voto X" e raccontavo anche agli utenti più giovane di come invece (anche per esempio nel GOTDM) alcune sfide erano più combattute, sentite e assolutamente non scontate e finalmente al di là di tutto abbiamo avuto un turno come si deve. Con passioni, intrighi, campagne pro e contro, un turno come i bellissimi personaggi di Martin si meritano. Immagino che con Jon vincente questo non lo vedremo più e questa sfida sarà il punto più alto e più sentito di tutti, in ogni caso ve lo devo dire, BRAVI. Era tanto che non vedevo una sfida con un cuore e una partecipazione così forte, fossero tutte così, Martin sarebbe sicuramente fiero di noi.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 20:09

Volevo dirvi che sono fiera di voi! Di qualunque fazione siate. Da quando è iniziato questo DM spesso mi sono lamentata di come alcune sfide con i big fossero mogie, condite solo di "voto X" e raccontavo anche agli utenti più giovane di come invece (anche per esempio nel GOTDM) alcune sfide erano più combattute, sentite e assolutamente non scontate e finalmente al di là di tutto abbiamo avuto un turno come si deve. Con passioni, intrighi, campagne pro e contro, un turno come i bellissimi personaggi di Martin si meritano. Immagino che con Jon vincente questo non lo vedremo più e questa sfida sarà il punto più alto e più sentito di tutti, in ogni caso ve lo devo dire, BRAVI. Era tanto che non vedevo una sfida con un cuore e una partecipazione così forte, fossero tutte così, Martin sarebbe sicuramente fiero di noi.

Questa è machiavellica campagna pro Jaime!!! :stralol: :stralol: :stralol:

19884467_10213276566612556_1074857699646

T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 20:13

Due personaggi bellissimi, avete già detto tutto quello che dovevate dire. Jon è forse la vera Star di asoiaf, ma io stavolta voto JAIME LANNISTER perchè iceandfire si è impegnata TROPPO a farci abboccare all' amo e mi ha convinta!!!mi ha convinta!!! Go Gigi Labnisteeeeeeeer!

Y
Confratello
Utente
892 messaggi
Confratello

Y

Utente
892 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 20:36

Ultimo appello per un voto a Jon Snow.... io ho sacrificato tutti i voti che avevo per questo personaggio che amo tantissimo per cui non vi posso promettere niente. Se c'è qualcuno disposto a votarlo sarò eternamente grata... Non credete che stia vincendo...tutt'altro! Mancano poche ore ma Jaime ha ancora sicuramente tre persone che lo voteranno se non di più....quindi sei voti di vantaggio.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 20:37 Autore

Ultimo appello per un voto a Jon Snow.... io ho sacrificato tutti i voti che avevo per questo personaggio che amo tantissimo per cui non vi posso promettere niente. Se c'è qualcuno disposto a votarlo sarò eternamente grata... Non credete che stia vincendo...tutt'altro! Mancano poche ore ma Jaime ha ancora sicuramente tre persone che lo voteranno se non di più....quindi sei voti di vantaggio.

E jon ha ancora almeno quattro persone che lo voteranno se non di più ;)

Y
Confratello
Utente
892 messaggi
Confratello

Y

Utente
892 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 20:40

Mi piacerebbe sapere quali quattro persone sono.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE