E cosa ci sarebbe di così terribile nel farsi la sorella se quella è consenziente?
Shhhh se ti sente l'alto septon.. non sei una Targaryen!!
Anche per me uccidere il re (quel re) è stata cosa buona e giusta; il fatto di fare sesso con Cersei lo condanno perchè, in quel contesto, era una cosa pericolosa e da sprovveduto che ha causato una delle peggiori guerre civili di Westeros. Se Jaime tiene così tanto a sè stesso e a Cersei doveva tirarsi fuori da questa vicenda, o tutt'al più farlo con più discrezione. Fatto salvo che l'amore è irrazionale ma una volta che decidi di non rinunciarci te ne devi assumere le responsabilità, cosa che Jaime non fa (fa sesso con Cersei con il marito di lei mezzo addormentato a fianco, butta giù un bambino che lo ha sgamato, racconta alla madre del bambino la verità, addirittura propone a Cersei di svelare pubblicamente il loro rapporto). A tutto questo si aggiunge il rapporto di semi-sudditanza verso Cersei, cosa che non me lo rende più simpatico, anzi.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sìsì, su questo sono d'accordo. Jaime è stato un irresponsabile e infatti la sua colpa è questa., non tanto l'incesto in sé.
Però la maggioranza delle accuse che vengono fatte contro di lui è semplicemente "farsi la sorella", senza questa precisazione. Quindi vedo una mentalità un po' bacchettona.
Comunque, al di là di tutte le altre motivazioni, penso sia un sacro dovere votare Jaime per chiunque abbia apprezzato questa sfida.
Perché se vince Jon è probabile che di sfide combattute e avvincenti non ne avremo più. Avrà la strada spianata per la vittoria e tutti gli scontri che lo vedranno protagonista saranno scontatissimi. Ed è già partito come il vincitore più prevedibile a inizio DM.
Se volete un CDM veramente originale e imprevedibile, l'unico modo per averlo è eliminare il Favorito con la F maiuscola.
Vi immaginate che bello che sarebbe non avere assolutamente la minima idea di chi vincerà? Sarebbe un evento epocale e unico in tutta la storia del forum.
Dai gente, Jon già è raccomandato nei libri e destinato a resuscitare con uno dei peggiori espedienti della storia della narrativa. Se assecondiamo la sua aura da predestinato pure nel DM...
sto DM meglio ella tv.
non che ci voglia molto.
Mamma mia quanto avete scritto da stamattina! !!
Comunque, dopo quasi 72 ore ed un numero di pagine che non oso più cercare di calcolare, mi sbilancereia dire che il messaggio potrebbe essere passato. :) ;)
Il mio voto è ancora in attesa, attesa della filippica delle filippiche contro l'avversario.
Prima dell'ultimo libro avrei votato senza indugi Jon, ora sono un pò indeciso, per cui scatenatevi nel tempo che rimane
In tal caso, t'invito a votare per il leoncino Lannister e per un motivo molto semplice: Jon supporta Putin .
Seriamente , i paralleli tra i due sono molteplici:
-Jon vive in un paese freddissimo, nel quale ci si compiace della durezza degli uomini locali forgiati dagli elementi avversi...come Putin
-Jon fa parte di un gruppo paramilitare scelto vestito completamente di nero...come gli spetnaz russi
-Jon non si fa problemi nello sterminare un popolo vessato che chiedeva terre migliori, addirittura invadendo il loro territorio con spedizioni punitive...come Putin con gli ucraini
-Jon abbatte l'aquila metamorfata come i filorussi hanno abbattuto l'aereo civile
-Jon si compiace della sua superiorità in combattimento bullizzando i suoi sparring partner, almeno all'inizio...devo proprio spiegare perché è come Putin?
-Jon è espressivo come Putin
Notare invece come Jaime Lannister calzi a pennello nei panni del povero ucraino:
-biondo di capelli
-dotato di grandi ricchezze ma con alcuni problemi nell'usarle causa guerra non voluta
-dipinto da gruppi di facinorosi come Il Male
Insomma, hai più di un motivo per votare Jaime .
E poi Jaime profuma, Jon puzza di pelle, cuoio e pelliccia di lupo bagnato. Insomma, non sarebbe male avere un candidato non solo da votare, ma anche che non provochi conati di vomito per avvicinarcisi e stringergli la mano...e noterai che ho detto LA MANO .
E chi l'ha detto che Jon resuscitera' ?la tua e' un'ipotesi supposta....al fine di danneggiare Jon
Quanto ai raccomandati io penso che Martin abbia pensato di far perdere la mano a Jaime per instillare pieta' per un raccomandato vizioso che aveva deciso di far virare dal rossonero al grigio....ma cosi' lo trasforma in un altra cosa,una cosa che deve fare pietà
ai teneroni di quore con la q e ad un piccolina che non sa di non sapere e ad altri in senso lato su cui mi esprimero' dopo le 22
A conti fatti Jon e' uno intelligente e che sa essere un capo con tutto quello che ne consegue
Sborone Jaime me lo descrivi come un cretino che agisce in modo emotivo e senza calcolare le conseguenze di quello che fa
Puo' essere un capo?
NO,deve vincere il contest con Jon?E perché
Perché la vita gli sta facendo pagare il conto delle sue idiozie?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
voto Jaime Lannister
Baci e salutini alla vecchia guardia(e anche a qualcuno un po' meno vecchio)
Ornella. ;)
Ah ah ah...
Il mio voto è ancora in attesa, attesa della filippica delle filippiche contro l'avversario.
Prima dell'ultimo libro avrei votato senza indugi Jon, ora sono un pò indeciso, per cui scatenatevi nel tempo che rimane
In tal caso, t'invito a votare per il leoncino Lannister e per un motivo molto semplice: Jon supporta Putin
.
Seriamente
, i paralleli tra i due sono molteplici:
-Jon vive in un paese freddissimo, nel quale ci si compiace della durezza degli uomini locali forgiati dagli elementi avversi...come Putin
-Jon fa parte di un gruppo paramilitare scelto vestito completamente di nero...come gli spetnaz russi
-Jon non si fa problemi nello sterminare un popolo vessato che chiedeva terre migliori, addirittura invadendo il loro territorio con spedizioni punitive...come Putin con gli ucraini
-Jon abbatte l'aquila metamorfata come i filorussi hanno abbattuto l'aereo civile
-Jon si compiace della sua superiorità in combattimento bullizzando i suoi sparring partner, almeno all'inizio...devo proprio spiegare perché è come Putin?
Notare invece come Jaime Lannister calzi a pennello nei panni del povero ucraino:
-biondo di capelli
-dotato di grandi ricchezze ma con alcuni problemi nell'usarle causa guerra non voluta
Insomma, hai più di un motivo per votare Jaime
.
E poi Jaime profuma, Jon puzza di pelle, cuoio e pelliccia di lupo bagnato. Insomma, non sarebbe male avere un candidato non solo da votare, ma anche che non provochi conati di vomito per avvicinarcisi e stringergli la mano...e noterai che ho detto LA MANO
.
Un po' una caduta di stile però! La comparativa denigratoria è da prodotti/candidati di serie B. ;)
Invece le argomentazioni di GdN sono geniali. Se fossi in Exall voterei jaime all'istante
A parte il Jaime che profuma...questa me la segno...e' il punto piu' alto delle jaiminaria mi sa tanto che il peroratore ha fatto il militare a Cuneo....
Ah ah ah...
In tal caso, t'invito a votare per il leoncino Lannister e per un motivo molto semplice: Jon supporta Putin
.
Seriamente
-biondo di capelli
.
E poi Jaime profuma, Jon puzza di pelle, cuoio e pelliccia di lupo bagnato. Insomma, non sarebbe male avere un candidato non solo da votare, ma anche che non provochi conati di vomito per avvicinarcisi e stringergli la mano...e noterai che ho detto LA MANO
.
Un po' una caduta di stile però! La comparativa denigratoria è da prodotti/candidati di serie B. ;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ah ah ah...
.
Seriamente
-biondo di capelli
.
.
Non esistono tattiche di serie A o di serie B, esistono solo tattiche che pagano e altre che non pagano. Exall voleva un po' di filippica? E io ho provato a dargliene una. Poi magari non funziona eh, ma noi non giudichiamo moralmente i nostri possibili candidati al voto...NOI .
Grazie alla campagna pro jon snow importanti esponenti musicali hanno deciso addirittura non solo di votarlo ( perchè la mia mente oscura è riuscita insieme a quella degli altri 1000 jonnisti dark inside a contattarli...)ma addirittura a prendere il nero
a voler diventare COME IL NOSTRO UNICO E SOLO LORD COMANDANTE
''Black is taking over''
Ma se preferite i ''ONE DIRECTION'' siete liberissimi di votare Jaime
Non potrete mai sottrarci Lungo artiglio SHELDON ve lo impedirà
http://wallpaperswa.com/thumbnails/detail/20131124/the%20big%20bang%20theory%20tv%20game%20of%20thrones%20jim%20parsons%20swords%20sheldon%20cooper%20leonard%20hofstadter%20comic%20books%20johnny%20galecki_wallpaperswa.com_32.jpg
Noi ve lo impediremo!! Ma soprattutto lui ...
:
http://junkee.com/wp-content/uploads/2014/06/GoT-stannis-beyond-the-wall.jpg
Gli AC \DC erano indecisi ...'' abbandonare la Barriera o meno?'' ,ma poi hanno scelto e la risposta è solo una : back in black!!
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)