Ah ah ah...
Il mio voto è ancora in attesa, attesa della filippica delle filippiche contro l'avversario.
Prima dell'ultimo libro avrei votato senza indugi Jon, ora sono un pò indeciso, per cui scatenatevi nel tempo che rimane
In tal caso, t'invito a votare per il leoncino Lannister e per un motivo molto semplice: Jon supporta Putin
.
Seriamente
, i paralleli tra i due sono molteplici:
-Jon vive in un paese freddissimo, nel quale ci si compiace della durezza degli uomini locali forgiati dagli elementi avversi...come Putin
-Jon fa parte di un gruppo paramilitare scelto vestito completamente di nero...come gli spetnaz russi
-Jon non si fa problemi nello sterminare un popolo vessato che chiedeva terre migliori, addirittura invadendo il loro territorio con spedizioni punitive...come Putin con gli ucraini
-Jon abbatte l'aquila metamorfata come i filorussi hanno abbattuto l'aereo civile
-Jon si compiace della sua superiorità in combattimento bullizzando i suoi sparring partner, almeno all'inizio...devo proprio spiegare perché è come Putin?
-Jon è espressivo come Putin
Notare invece come Jaime Lannister calzi a pennello nei panni del povero ucraino:
-biondo di capelli
-dotato di grandi ricchezze ma con alcuni problemi nell'usarle causa guerra non voluta
-dipinto da gruppi di facinorosi come Il Male
Insomma, hai più di un motivo per votare Jaime
.
E poi Jaime profuma, Jon puzza di pelle, cuoio e pelliccia di lupo bagnato. Insomma, non sarebbe male avere un candidato non solo da votare, ma anche che non provochi conati di vomito per avvicinarcisi e stringergli la mano...e noterai che ho detto LA MANO
.
Un po' una caduta di stile però! La comparativa denigratoria è da prodotti/candidati di serie B. ;)
Non esistono tattiche di serie A o di serie B, esistono solo tattiche che pagano e altre che non pagano. Exall voleva un po' di filippica? E io ho provato a dargliene una. Poi magari non funziona eh, ma noi non giudichiamo moralmente i nostri possibili candidati al voto...NOI
.
Jon salva due bambini i un colpo solo. Jaime ci prova a farne fuori uno, e nemmeno ci riesce, causando una guerra con migliaia di morti.
BAZINGA!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Jon manda a morire un neonato, mentre Jaime ne ha salvati countless con l'uccisione di Aerys.
Leonard: Come on Sheldon, it's time vote for Jon Snow.
Sheldon: But I'm still working on the theory of his dumbness.
Leonard: If you don't come out, I'll pick you and force you to vote for Jon.
Sheldon: I'm voting for Jaime!
Leonard: Come here!
Sheldon: BAZINGA!
Ma mica manda a morire qualcuno. Li ha scambiati e al momento giusto lo avrebbe detto a Melisandre, svelando l'arcano. Mi pare di ricordare che entrambi i pupi fossero ancora vivi alla fine di ADWD.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Jon manda a morire un neonato, mentre Jaime ne ha salvati countless con l'uccisione di Aerys.
BAZINGA!
Quale neonato manda a morire?
Ma mica manda a morire qualcuno. Li ha scambiati e al momento giusto lo avrebbe detto a Melisandre, svelando l'arcano. Mi pare di ricordare che entrambi i pupi fossero ancora vivi alla fine di ADWD.
Ecco. Credevo di essermi scordato qualcosa.
un appello agli indecisi.
mancano poche ore, e credo di poter affermare che questo turno ha dimostrato oltre ogni dubbio di quale compattezza e numero godano i sostenitori di Jon. Essi legittimamente supportano il loro beniamino, ma se dovesse vincere, il DM de facto finirebbe qui, perché forte di un tale appoggio Jon vincerebbe tutti i prossimi scontri con un margine (e sarei pronto a scommetterci soldi) di almeno 10-15 voti contro chiunque.
Jon è un bel personaggio, può piacere più di Jaime per un infinità di motivi, ma il fascino di questo DM (e ve lo dice uno che li ha giocati tutti) è la caduta dei grandi, e il fatto che personaggi di seconda-terza fascia possano ambire alla vittoria, e lottare tra loro all'ultimo sangue. Non roviniamo questo aspetto, questa "stranezza" che solo molto raramente accade, qualunque sia la competizione.
Lasciamo che questo DM, reso epico dagli exploit di mace tyrell e altri, continui a stupire fino alla fine.
Edizione Straordinaria
NUOVO GRANDE SCOOP
Che Jon Snow non fosse proprio uno stinco di santo lo si si sospettava già da tempo, ma un'amicizia con il più grande dittatore di tutti i tempi? Troppo persino per lui, pensavamo. Eppure la foto che i nostri reporter gli hanno scattato a tradimento non lascia spazio ai dubbi: non solo Jon Snow e Vladimir Putin sono in rapporti più che buoni, ma tra di loro c'è un sentimento ben più intimo, una passione incontenibile.
Ecco la prova:
http://oi59.tinypic.com/2woxgdj.jpg
Guardate che sguardi passionali prima di darsi il bacio dell'amore supremo!
Un grande ringraziamento ai nostri intrepidi reporter, che per riuscire a scattare questa foto hanno scalato la Barriera, dove i due si erano imboscati evidentemente nella speranza di non essere disturbati nella loro intimità. E' infatti noto che la rivelazione del loro rapporto segreto apparirebbe incoerente con l'immagine che entrambi si sono accuratamente costruiti, ma per fortuna la verità viene sempre a galla.
mancano poche ore, e credo di poter affermare che questo turno ha dimostrato oltre ogni dubbio di quale compattezza e numero godano i sostenitori di Jon. Essi legittimamente supportano il loro beniamino, ma se dovesse vincere, il DM de facto finirebbe qui, perché forte di un tale appoggio Jon vincerebbe tutti i prossimi scontri con un margine (e sarei pronto a scommetterci soldi) di almeno 10-15 voti contro chiunque.
Jon è un bel personaggio, può piacere più di Jaime per un infinità di motivi, ma il fascino di questo DM (e ve lo dice uno che li ha giocati tutti) è la caduta dei grandi, e il fatto che personaggi di seconda-terza fascia possano ambire alla vittoria, e lottare tra loro all'ultimo sangue. Non roviniamo questo aspetto, questa "stranezza" che solo molto raramente accade, qualunque sia la competizione.
Lasciamo che questo DM, reso epico dagli exploit di mace tyrell e altri, continui a stupire fino alla fine.
Ma Jon ha già vinto un DM? E chi ti dice che altri non si coalizzeranno contro di lui? Io stesso, se Jon affrontasse Rickon, voterei per il piccolo.
Premetto che ho già votato secondo"coscienza",Jon Snow è uno dei miei personaggi preferiti e non voterei mai contro uno Stark, un mezzo Stark o un presunto Stark;e che mi ero ripromessa di non intervenire più di tanto in questo già accesissimo contest. Dopo aver letto alcune "considerazioni" però ,non sono riuscita a trattenermi dal farne qualcuna anche io.
Non capisco come si possa minimamente mettere in correlazione lo scambio di neonati con l' aver buttato un ragazzino giù da una torre; soprattutto non capisco come si possa rinfacciare a Jon Snow, anzi a Lord Snow, l'unica azione da vero "statista"(intendendo, in senso lato, la Barriera come uno Stato)che ha compiuto fino ad ora.
Tralascio il"trascurabile dettaglio"che il neonato in questione è ancora vivo e vegeto, mentre Bran è storpio e mi soffermo sulla motivazione delle due azioni. Cosa sarebbe successo se Melisandre fosse riuscita effettivamente a sacrificare il figlio del Re oltre la Barriera con i Bruti alla Barriera? L'apocalisse. Bruti, G.d.N e uomini della regina si sarebbero scannati gli uni con gli altri. Ricordiamo, se ce ne fosse bisogno, che i Bruti hanno portato alla Barriera le loro famiglie e i bambini, molti bambini, che nel massacro avrebbero certamente pagato lo scotto maggiore. In definitiva, Lord Snow non ha eventualmente scelto tra la vita di un bambino e un altro, ma tra un bambino e centinaia di altri, tra un bambino e la sopravvivenza della Barriera(con tutto ciò che essa rappresenta)e dei suoi abitanti. Quella scelta è stata l'unica che Lord Snow, non Jon Snow, potesse prendere.Scelta che non è dettata da cinismo, ma da pragmatismo, qualità che è fondamentale per chi governa.
Tutto ciò e'imparagonabile sotto ogni punto di vista al gesto di gettare giù da una torre un bambino perché ha scoperto la tresca con tua sorella. Non può prefigurarsi, come qualcuno ha cercato di far passare, uno stato di necessità, non c'era una minaccia diretta alla sua vita o a quella dei suoi cari. Avrebbe potuto benissimo agire diversamente. Il suo è stato un gesto dettato da egoismo e superficialità, e non può trovare alcuna giustificazione.
Vangelo. Abbiamo la possibilità di ottenere un DM senza la vittoria di un personaggio di prima fascia. Avremmo finalmente un DM all'altezza della sua fama .
Premetto che ho già votato secondo"coscienza",Jon Snow è uno dei miei personaggi preferiti e non voterei mai contro uno Stark, un mezzo Stark o un presunto Stark;e che mi ero ripromessa di non intervenire più di tanto in questo già accesissimo contest. Dopo aver letto alcune "considerazioni" però ,non sono riuscita a trattenermi dal farne qualcuna anche io.
Non capisco come si possa minimamente mettere in correlazione lo scambio di neonati con l' aver buttato un ragazzino giù da una torre; soprattutto non capisco come si possa rinfacciare a Jon Snow, anzi a Lord Snow, l'unica azione da vero "statista"(intendendo, in senso lato, la Barriera come uno Stato)che ha compiuto fino ad ora.
Tralascio il"trascurabile dettaglio"che il neonato in questione è ancora vivo e vegeto, mentre Bran è storpio e mi soffermo sulla motivazione delle due azioni. Cosa sarebbe successo se Melisandre fosse riuscita effettivamente a sacrificare il figlio del Re oltre la Barriera con i Bruti alla Barriera? L'apocalisse. Bruti, G.d.N e uomini della regina si sarebbero scannati gli uni con gli altri. Ricordiamo, se ce ne fosse bisogno, che i Bruti hanno portato alla Barriera le loro famiglie e i bambini, molti bambini, che nel massacro avrebbero certamente pagato lo scotto maggiore. In definitiva, Lord Snow non ha eventualmente scelto tra la vita di un bambino e un altro, ma tra un bambino e centinaia di altri, tra un bambino e la sopravvivenza della Barriera(con tutto ciò che essa rappresenta)e dei suoi abitanti. Quella scelta è stata l'unica che Lord Snow, non Jon Snow, potesse prendere.Scelta che non è dettata da cinismo, ma da pragmatismo, qualità che è fondamentale per chi governa.
Tutto ciò e'imparagonabile sotto ogni punto di vista al gesto di gettare giù da una torre un bambino perché ha scoperto la tresca con tua sorella. Non può prefigurarsi, come qualcuno ha cercato di far passare, uno stato di necessità, non c'era una minaccia diretta alla sua vita o a quella dei suoi cari. Avrebbe potuto benissimo agire diversamente. Il suo è stato un gesto dettato da egoismo e superficialità, e non può trovare alcuna giustificazione.
Se vogliamo metterla in questi termini, anche Jaime con la sua scelta di gettare giù Bran potrebbe aver salvato la vita a Tommen e Myrcella. Si sa cosa avrebbe probabilmente fatto Robert se avesse scoperto la loro origine. Certo, non possiamo saperlo con certezza perché non è accaduto, ma se per questo non possiamo nemmeno sapere se Jon ha salvato queste centinaia di bambini che ipotizzi tu. Sono tutte ipotesi.
Sappiamo invece al 100% che Jaime ha già salvato centinaia di bambini di Approdo del Re uccidendo non un altro bambino, ma un vecchio psicopatico.
Causa "gita di piacere" non ho potuto scrivere molto per mancanza di tempo e perchè odio farlo via cellulare (come sto facendo ora xD) in questo week end, ma vi ho seguiti attentamente, molto attentamente. Mi è dispiaciuto non poter fare campagna per bene, ma mi sono divertito a rileggervi xD
Quando riavrò il PC scriverò per bene e ovviamente voterò :)
Questo turno comunque è stato bellissimo!!
Ma Jon ha già vinto un DM? E chi ti dice che altri non si coalizzeranno contro di lui?
no mai ci è andato sempre molto vicino, venendo eliminato in SF o F solo da pezzi da 90 se ben ricordo.
può essere che gli altri alla fine riusciranno a coalizzarsi contro di lui, ma perché rischiare? Eliminiamolo qui e ora, senza bisogno di future alleanze artificiose e artificiali!
(come avrebbe detto Elrond a Isildur)