Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 21:41

Penso Albert Stark e anche Lady Snow che ha detto durante il girone infernale che non voleva Jon Snow vincente al DM. E Viserion, che da sempre ha votato contro Jon.

In realtà non è affatto così, tanto che io ho votato per Jon proprio l'ultima volta in cui ha partecipato e ho votato per Jon contro i due personaggi che più amo, ossia Daenerys e Bran per ricambiare una cortesia ricevuta un anno e mezzo fa.

Comunque, mi accingo a votare anch'io.

Parto da una premessa: io ODIO profondamente Jaime Lannister. Chiunque mi conosca lo sa, anche nella mia lista dei personaggi odiati era secondo solo dietro a Cersei. Io lo trovo molto più scontato, banale e inutile di quanto sia Jon Snow che è invece più affine come percorso alla mia amata Dany ed è fratello del mio adorato Bran. Se questo fosse un sondaggio di preferenza, probabilmente sarebbe la passeggiata più semplice della mia vita, invece così non è.

Questo è un DM, il voto è per un personaggio contro un altro. Tante, troppe cose convergono nel voto delle persone. La cortesia per una richiesta, gli accordi stipulati (elemento preponderante in questo DM), le strategie e per quanto ho avuto modo di vedere io solo marginalmente la simpatia per il personaggio. Oh certo non dubito che piaccia a chi si "sbatte" perché vinca, ma dubito che l'eventuale sconfitta possa togliere nulla alla passione che ognuno ha per il personaggio.

Jon Snow ha beneficiato dell'eliminazione dei big delle cronache, ne ha beneficiato con un sorriso divertito o con indifferenza da parte di chi ha tifato con lui (in fondo è un DM, ho letto da più parti.. chi se ne frega). Ho visto la gente mentire spudoratamente anche agli amici (almeno a me hanno mentito) per portare avanti una causa così futile eppure tanto necessaria da giustificare le bugie e gli intrallazzi. Ho visto amici allontanarsi per essere stati esclusi da stupidi giochi di eliminazione. Forse non tutti sanno per esempio, ma qui ci penso io e fare outing per gli altri, che i jonnisti sono nati anche e soprattutto perché qualcuno ha escluso qualcun altro dal piano primordiale per far fuori proprio gli altri big, eliminando Tyrion. Comunque ora sto tergiversando. Ho letto da qualche parte che i jonnisti sono belle persone, divertenti e dispensatori di risate. Io ho avuto modo di appurare sulla mia pelle che così non è stato. Ho letto, sbirciando dal buco della serratura, insulti ai limiti della denuncia penale rivolti alla mia persona e un esercito di persone, belle persone, zitte incapaci di proferire parola rispetto a quegli insulti miserrimi e meschini. Le belle persone non fanno questo e non assistono a quello scempio senza fermarlo. Esiste una sola persona per cui io voterei Jon in questo DM ed è Emma Snow che sempre da quella serratura ho visto prendere le parti di chi non poteva difendersi da quelle parole orribili e pesantissime. Però non basta. Non basta lei, mi dispiace.

Io non apprezzo quello che sto vedendo per Jaime in risposta, sia chiaro. Non amo che sia stata contattata mia cugina impegnata nella tesi per votarlo (e farlo 2 volte anche se aveva già votato qui senza che il voto fosse annullato). Non amo vedere amici lontani dal forum votarlo. Non amo nulla di tutto questo perché mi provoca proprio l'orticaria, ma la modalità la preferisco così, aggressiva, forte piuttosto che velata da buonismo che cela ben altro.

Per questo e per Arya Snow, il mio voto è per Jaime Lannister.

PS: prima di parlare di me, informatevi.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7213 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7213 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 21:41

Meglio del buon rosso! ;)

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 21:42

Credo che Jon sia un personaggio migliore di Jaime, la cui redenzione non mi ha mai convinto del tutto.

Però penso anche che in un DM, e soprattutto in QUESTO DM, la bontà di un personaggio sia secondaria: ormai è evidente che è molto più una disfida tra utenti che tra personaggi :)

E come sa chiunque abbia provato a trattare con me, in questo DM mi interessa poco chi vince, i mie preferiti sono già usciti e combatto solo per la causa ;)

Ebbene... alla fine, è arrivata un'offerta che non posso proprio rifiutare :)

Un voto per JAIME LANNISTER.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12544 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12544 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 21:43

Appunto, hai votato Jon solo per richiesta di saldo debito, altrimenti non lo avresti fatto. E infatti hai votato Jaime.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 21:44

voto per ....

.

.

.

.

.

.

.

..

ah no, ho già votato :D

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 21:47

voto Jon Snow

19884467_10213276566612556_1074857699646

Winter Warrior
Confratello
Utente
421 messaggi
Winter Warrior
Confratello

Utente
421 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 21:48

Dopo aver aspettato tanto tempo, il momento tanto atteso è giunto! Jon mi è sempre piaciuto e mi piace ancora molto, mi congratulo con i Jonnisti per la loro compravendita e per il bellissimo scontro a cui abbiamo assistito in questi 3 giorni!

Ma il mio voto non può che andare al mio personaggio preferito dell'intera saga.

Detto ciò voto Jaime Lannister!

@Iceandfire nice try ;)

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 21:48

Siamo ormai giunti alla fine e il mio voto va a.....rullo di tamburi.... JAIME LANNISTER.

Ringrazio la campagna di IceandFire per avermi aperto gli occhi... ho cambiato idea all'ultimo! Se ripenso a tutti quei voti comprati per Jon in questo turno e nei turni precedenti mi viene da mangiarmi le mani!!! Dopo aver fatto fuori Arya e Tyrion in modo che l'unico vincitore fosse lui, Jon Snow, mi son lasciata deviare all'ultimo momento... me tapina! :excl2:

A parte gli scherzi il mio voto è in onore al grande e inimitabile Mace Tyrell. Perchè se questo DM è così bello c'è un unico motivo: lui. E io continuerò a sostenerlo con onore!
Perchè Mace Tyrell è il nostro RE!

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Y
Ygritte baciata dal fuoco
Confratello
Utente
892 messaggi
Ygritte baciata dal fuoco
Confratello

Y

Utente
892 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 21:50

Una piccola precisazione sui Jonnisti. Che siano nati da un complotto per fare fuori i bil iniziale è una sonora bugia. Infatti all'inizio era il gruppetto degli scrittori dei contest di scrittura. Tanto per dire una magari informarsi prima di buttare melma su persone che non sanno nemmeno di cosa stai parlando Viserion.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 21:51

Siamo ormai giunti alla fine e il mio voto va a.....rullo di tamburi.... JAIME LANNISTER.

Ringrazio la campagna di IceandFire per avermi aperto gli occhi... ho cambiato idea all'ultimo! Se ripenso a tutti quei voti comprati per Jon in questo turno e nei turni precedenti mi viene da mangiarmi le mani!!! Dopo aver fatto fuori Arya e Tyrion in modo che l'unico vincitore fosse lui, Jon Snow, mi son lasciata deviare all'ultimo momento... me tapina! :excl2:

A parte gli scherzi il mio voto è in onore al grande e inimitabile Mace Tyrell. Perchè se questo DM è così bello c'è un unico motivo: lui. E io continuerò a sostenerlo con onore!

Maceeeeeee Über Alles!!

Daenerys Armada

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 21:53

Voto jaime lannister

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi

Correva il 7 Febbraio 2014, e il CDM III vide la luce.

IL GIOCO per eccellenza de La Barriera.

Però il recente GOTDM aveva lasciato strascichi. I pessimisti pullulavano, alcune frasi ricorrevano spesso:

"Che mi impegna a fare? Tanto alla fine vincono sempre i soliti."

"Arya o Tyrion, possiamo già fare la finale e non perdere tempo."

"Jon è l'unico che può insidiare Arya e Tyrion. Il CDM è un discorso a tre."

Ma la realtà è che NULLA E' IMPOSSIBILE!! O almeno perchè non provarci? Perchè non abbatterli tutti, distruggerli dal primo all'ultimo, e mettere da parte i preferiti per un BENE SUPERIORE...

Che nasca un gruppetto fidato, dove ognuno farà il suo per chi vuole, ma dove allo stesso tempo TUTTI INSIEME perseguiranno l'obiettivo comune. Poi la strada è lunga, nuovi alleati arriveranno, per convenienze, per divertimento o semplicemente per giocare. L'obiettivo sarà uno: KILL THEM ALL!!

Porre fine all'era dei Big che vincono sempre!!

Ma come fare? Eliminarli per favorirne uno tra questi? No, no. Devono essere tutti uguali.

La via è una sola, creare una strategia, una LISTA. Uno dopo l'altro cadranno, ognuno nel momento più giusto.

E se fallisce? Non importa, proviamoci!!

Da chi partire? Semplice, dal più forte, il primo sarà Tyrion!!

I suoi voti si disperderanno in misura quasi uguale tra tutti. E poi c'è l'effetto sorpresa, anche se eliminare qualcuno nei gironi è difficile.

Poi? Poi sarà impossibile far fuori un altro dei favoriti subito. E allora? E allora c'è un personaggio scomodo, uno che se uscissero sia Arya che Jon riunirebbe tutti questi voti; meglio eliminarlo prima che diventi un problema vero. Il secondo sarà Ned!!

Ed ora il tempo stringe, i partecipanti sono sempre meno, fare compravendita sarà più dura. Li eliminiamo nello stesso turno? No. Uno alla volta, uno per uno. E allora chi prima? Arya!! Perchè i fan di Jon emigrerebbero a votare la lupa se uscisse prima lui.

E quindi alla fine resta lui, l'ultimo sarà Jon!! Sarà dura, sarà forte a quel punto. Ma a quel punto sarà tutta l'utenza ad avere tutte le carte in tavola scoperte. Sarà l'ultimo Big, un alleanza generale lo triturerà. E se l'alleanza non ci sarà? Ci proveremo ancora noi, daremo tutto!! E altri ci aiuteranno vedrete!!

Se passa però ha vinto a quel punto. Si, quasi certamente si. Però quantomeno sarà un vincitore nuovo. NO!! Non pensaimoci nemmeno, Snow cadrà!!

E ora scegliamo degli EROI, gli sceglieranno i sorteggi, ma noi li ameremo, li daremo tutta la gloria che meritano!!

E grazie al loro sacrificio arriverà il momento tanto atteso, un CDM vinto da un OUTSIDER!!

Oggi 19 Ottobre siamo qui, 8 mesi dopo ad attendere un verdetto...

Il prode MACE TYRELL, il dimenticato BENJEN STARK, la "bella" BRIENNE DI TARTH, il camaleontico THEON GREYJOY hanno tutti fatto il loro dovere...ora non resta che aspettare lui...per questo non posso che dire che:

VOTO JAIME LANNISTER

30hua9j.png

Vada come vada è stato divertentissimo vedere le dinamiche svilupparsi e le strategie prendere corpo...è stato bello collaborare con tanti di voi, tutti insieme xD

Ai più fedeli, quelli che sono partiti con MACE dico che abbiamo fatto tutto il possibile. Ora vediamo se abbiamo vinto.

E poi? Dopo questo turno?

Mica finisce qui... :figo:

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi

E comunque ce l'ho ancora con (quasi) tutti voi senza esclusione che mi avete fatto fuori Sauron! :trooper: :dart: :trooper:

T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi

Maceeeeeee Über Alles!!

OGNI 2 BIG NE SECCA 3!!!!

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 21:55

THE ONE TRUE KING

Mace_tyrell_(2).jpg

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE