Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
mauro07
Confratello
Utente
51 messaggi
mauro07
Confratello

M

Utente
51 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 9:37

Voto Jon Snow

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 9:37

**Per favore un momento di attenzione**

Vorrei ricordare a tutti che questo è il Death Match letterario e non della serie tv.

Ripeto: QUESTO E' IL DEATH MATCH LETTERARIO E NON DELLA SERIE TV!

Perciò resettate dalla mente ogni riferimento a Kit Harington fatto in precedenza e che rischia di offuscare il vostro giudizio di voto: qui non si sta parlando di lui!

E ora: Iceandfire, ti prego, placa la tua furia! Fare una campagna denigratoria contro Jaime, che pure è un Signor Personaggio e meriterebbe di passare il turno, è controproducente e porta gli indecisi a votarlo... Per favore, quando scrivi pensa ad arcobaleni, zucchero filato e unicorni che volano nel cielo e non essere così caustica :ehmmm:

Ma soprattutto, per l'amor di Dio, non nominare mai Kit Harington invano: lui in questo CDM non esiste, è scomparso, svanito, evaporato, sparito, cancellato, soppresso, eliminato. Tanto per ribadirlo ancora una volta. :D

(Tutto questo detto ovviamente con intento scherzoso e goliardico.)

Io non sto denigrando Jaime,espongo le sue "virtù", in fin dei conti qui si vota e vedo che ci si muove molto,si comprano e vendono voti,roba che Jon cartaceo non approverebbe

Questo per dire che non sono affatto furiosa,anzi sono proprio freddissima come la barriera;)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 9:40

Ci sono campagne fin troppo accese pro-Jon o pro-Jaime, purtroppo anche contro l'uno o l'altro

Peggio ancora, ci sono utenti che si esprimono contro altri utenti, rei di aver votato diversamente dai primi in altri turni o di trame oscure ...

Io penso che un voto per il socratico Jon o per il tormentato Jaime siano entrambi leciti

Personalmente, tra i due preferisco il primo, dal punto di vista letterario

Ma non critico chi vota Jaime ...

Che turno focoso ... Qualcuno all'inizio avrà urlato DRACARYS ?

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 9:48 Autore

Peggio ancora, ci sono utenti che si esprimono contro altri utenti, rei di aver votato diversamente dai primi in altri turni o di trame oscure ...

Sono forse accusa false?

Basta vedere alcuni degli ultimi voti di Jon, dati da utenti che non si sono mai interessati a questo DM fino a questo momento.

Aprite gli occhi, popolo della Barriera! Insorgete contro il potere occulto!

:ninja:

Comunque adesso Jaime è in vantaggio di due ma se contiamo i voti che i fans di Jon stanno trattenendo è come se Jon avesse qualcosa come 8 voti in più di Jaime.

In pratica se andiamo avanti così Jon vince nettamente :unsure:

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 11:32

Vorrei ricordare a tutti che questo è il Death Match letterario e non della serie tv.

Perciò resettate dalla mente ogni riferimento a Kit Harington fatto in precedenza e che rischia di offuscare il vostro giudizio di voto: qui non si sta parlando di lui!

E ora: Iceandfire, ti prego, placa la tua furia! Fare una campagna denigratoria contro Jaime, che pure è un Signor Personaggio e meriterebbe di passare il turno, è controproducente e porta gli indecisi a votarlo... Per favore, quando scrivi pensa ad arcobaleni, zucchero filato e unicorni che volano nel cielo e non essere così caustica :ehmmm:

Ma soprattutto, per l'amor di Dio, non nominare mai Kit Harington invano: lui in questo CDM non esiste, è scomparso, svanito, evaporato, sparito, cancellato, soppresso, eliminato. Tanto per ribadirlo ancora una volta. :D

Io non sto denigrando Jaime,espongo le sue "virtù", in fin dei conti qui si vota e vedo che ci si muove molto,si comprano e vendono voti,roba che Jon cartaceo non approverebbe

Questo per dire che non sono affatto furiosa,anzi sono proprio freddissima come la barriera;)

Infatti ho visto come Jon non ha approvato le magagne fatte da Sam per la sua elezione, era davvero scontento :stralol: .

Inoltre Arya Snow ha ragione sul discorso dei voti: se le cose procedono così, Jon vince di qualcosa come 6-7 voti.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 11:42

si comprano e vendono voti,roba che Jon cartaceo non approverebbe

Vallo a dire a chi compra per Jon :stralol: :stralol: :stralol:

Daenerys Armada

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 11:44 Autore

Comunque non concordo con Emma Snow. La campagna di iceandfire è bellissima, continua pure :stralol:

Anzi, chiedo un chiarimento:

Martin poi ci scriverebbe un libro in tema...in tema arya dico e ne avrebbe eccome di temi da sviscerare...ed io lo potrei anche aiutare e mica solo con qualche gif....

Cosa intendi dire di preciso? :)

E poi, perché vi opponete all'associazione dei personaggi dei libri con quelli della serie tv?

Ormai la serie tv fa parte anche dell'immmaginazione dei lettori, che piaccia o meno. :D Quindi Jon è irrimediabilmente associato a Kit Harington.

Noi sostenitori di Jaime mica abbiamo paura di proporre scene della serie tv. Anzi!

Chi di voi non si è commosso a questa scena? <_<

E comunque, altro scoop sensazionale :singing: : poco dopo la morte di Ygritte Jon già tradisce la sua memoria accoppiandosi con un'altra:

Vedete? Adesso di trova a Pompei! Ha disertato! La morte di ADWD era solo una messinscena per scappare e fare i propri porci comodi.

E qualcuno ha ancora la faccia tosta di dire che non è malvagio!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 11:46

si comprano e vendono voti,roba che Jon cartaceo non approverebbe

Vallo a dire a chi compra per Jon :stralol: :stralol: :stralol:

Ed infatti lo dico...a meno che questo non sia un gioco dei troni....intronati direi in cui tutto e' consentito e a questo punto nessuno ha l'autorita di dire alcunché,oh yes....

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 11:49

Ormai la serie tv fa parte anche dell'immmaginazione dei lettori, che piaccia o meno. :D Quindi Jon è irrimediabilmente associato a Kit Harington.

Non credo che chi lo immagina da tanti anni con un aspetto differente ora, lo immagini col faccione intontito di Kit.

(tra l'altro, nel DM dei personaggi della serie, Jon/Kit è uscito subito e con disonore, mentre qui lotta ancora per arrivare tra i primi).

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 11:50

Comunque non concordo con Emma Snow. La campagna di iceandfire è bellissima, continua pure :stralol:

Anzi, chiedo un chiarimento:

Martin poi ci scriverebbe un libro in tema...in tema arya dico e ne avrebbe eccome di temi da sviscerare...ed io lo potrei anche aiutare e mica solo con qualche gif....

Cosa intendi dire di preciso? :)

E poi, perché vi opponete all'associazione dei personaggi dei libri con quelli della serie tv?

Noi sostenitori di Jaime mica abbiamo paura di proporre scene della serie tv. Anzi!

Chi di voi non si è commosso a questa scena? <_<

E comunque, altro scoop sensazionale :singing: : poco dopo la morte di Ygritte Jon già tradisce la sua memoria accoppiandosi con un'altra:

Vedete? Adesso di trova a Pompei! Ha disertato! La morte di ADWD era solo una messinscena per scappare e fare i propri porci comodi.

E qualcuno ha ancora la faccia tosta di dire che non è malvagio!

Beh potrei suggerire l'incipit del libro:arya non e' quello che sembra,sotto i panni di una piccola assassina batte il cuire delicato e saguinante di unaartista incompresa... E via andando

Per il prossimo capitolo parlerei di Arya van gogh....l'inverno sta arrivando...poveri girasoli...

bQ7ab7S.png;

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 11:52

Infatti ho visto come Jon non ha approvato le magagne fatte da Sam per la sua elezione, era davvero scontento :stralol: .

Inoltre Arya Snow ha ragione sul discorso dei voti: se le cose procedono così, Jon vince di qualcosa come 6-7 voti.

Ma sei uno dei confratelli che ha accoltellato Jon per caso?

Mi sembri Bruto....uomo d'onore?

bQ7ab7S.png;

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 11:52

Scusa ma dicendo così attacchi chi cerca di far vincere con sangue, fatica e miliardi di mp il povero bastardo <_< <_<
Fossi una jonnista ti verrei a cercare accompagnata da Ramsay :dart:
:stralol:

Mammmmmmamia in Pompeii è ancora peggio che in Got il povero Kit
:wacko:

Daenerys Armada

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 11:53

Non credo che chi lo immagina da tanti anni con un aspetto differente ora, lo immagini col faccione intontito di Kit.

(tra l'altro, nel DM dei personaggi della serie, Jon/Kit è uscito subito e con disonore, mentre qui lotta ancora per arrivare tra i primi).

Applauditemi! Il merito è tutto mio :victory:

Infatti il piano malefico era buttarlo fuori là e farlo vincere qua! :figo:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 11:54

Non avevo dubbi,eccepirei sulla tua prima affermazione anche perché Bran comanda il suo metamorfo,come Jon,il metamorfo ubbidisce......

Sbaglio?E allora dimmi perché

bQ7ab7S.png;

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 11:55

Ben detto Shiera. Qui si denigra il Lannister, ma la verità è che certi comportamenti li fanno tutti, jonnisti inclusi. Presumere maggiore superiorità morale è tipico di chi in realtà non è tanto superiore moralmente :) (che poi di che moralità parliamo? è un DM, per gli dei, mica politica internazionale...e nemmeno là si può parlare più di tanto di morale :) ).

Riflettevo piuttosto su alcune critiche mosse al Lannister e mi è venuto in mente quanto segue:

GENITORI

Jon: uno amorevole (Ned), una fredda e distaccata (Cat)

Jaime: uno severo e spietato (Tywin), una morta fin troppo presto (Joanna)

FRATELLI E SORELLE

Jon: 3 amorevoli (Robb, Bran, Arya), una distaccata (Sansa), uno non valutabile (Rickon, troppo piccolo per capire se il suo atteggiamento verso Jon è consapevole o meno)

Jaime: 1 buon fratello (Tyrion), 1 pessima sorella (Cersei, che oltretutto se lo rigira come un pedalino)

ABILITÀ GUERRESCA

Jon: buone capacità combattive, buone capacità da leader, compagno animale fedele

Jaime: prima della mano monca era forse lo spadaccino migliore dei Sette Regni, di certo il più veloce. Ora, anche con la mano monca, comanda rispetto e timore. Bluffa, certo, e allora? Lo scopo di un combattimento, qualunque combattimento, è quello di uscirne vincitori, e lui finora ci riesce benissimo.

DONNE

Jon: svezzato con Ygritte, pessimo atteggiamento verso Gilly e suo figlio

Jaime: plagiato fin da giovane da Cersei, alla quale pure è rimasto fedele e che ama, prima di rendersi conto di quello che gli ha fatto. Cortesia verso la servetta e Brienne, tra i due s'intuisce che c'è qualcosa. Sgarbato verso Catelyn Stark.

Non so, tirando le somme non vedo questa grande superiorità morale di Jon su Jaime, considerati i contesti molto diversi in cui sono cresciuti. Certo, Jon (da bravo Gary Stu) è più positivo (quello del resto è il suo scopo nei romanzi) mentre Jaime è il bel tenebroso dannato, ma anche Jon ha i suoi scheletri nell'armadio. E, da un punto di vista puramente esterno, Jaime ha molta più carne al fuoco da tenere presente, quando lo si giudica.

Quindi si, votate pure Jon Snow se vi piace di più, è ancora un CDM libero. Ma risparmiamoci i discorsi su "Jaime blutto e cattivo" fatti col paraocchi stile aisandfair :).

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE