sposo una causa persa e regalo il mio voto a Ditocorto; senza di lui ASOIAF decisamente non sarebbe lo stesso.
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Fare una rappresaglia contro Sansa, per vendicare Ditocorto
Le rappresaglie vanno fatte contro i votanti, non contro i personaggi
se lo dice l'esperta mi fido .
Attento Elessar , scopriremo il tuo personaggio preferito
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
A confronto di ogni altro, Martin non gli ha dato neanche un grillo parlante saggio cui affidarsi.
A dire il vero, le ha dato Ditocorto di cui non può fidarsi, ma a cui può affidarsi e, se sarà davvero brava, saprà usarlo prima e meglio di quanto lui non riesca a fare con lei, il che potrebbe darle un grosso vantaggio.
Sinceramente, Ditocorto, è l'ultimo dei personaggi affidabili delle cronache, per sua stessa ammissione.
E' come se Dany avesse avuto come aiuto uno dei capi delle milizie mercenarie e basta.
Come se Arya avesse trovato l'uomo gentile, molto meno... gentile,
come se Jon avesse trovato i bruti veramente scemi e male organizzati, e via dicendo.
Sansa non può fidarsi di niente, perché niente le è stato dato da quando ha seguito San Ned verso Approdo del Re.
Anzi, tutto ciò che le è stato promesso è stata una menzogna.
E' accusata di aver ucciso Joff... e magari l'avesse fatto lei!!!
Tutti gli starkiani la incolpano della caduta del padre... e poi non ha più il metalupo... per cui non è una vera Stark! Si ma Lady l'ha ammazzata Ned... vabbeh...
Insomma, peggio della madre, a cui danno colpe oggettivamente più sensate.
Perché tutto questo odio per la la prima figlia donna Stark?
Personalmente non odio affatto Sansa, tutt'altro.
Quello che intendevo è che ritengo che avere al proprio fianco un uomo astuto ed intelligente, abile a muoversi su uno scacchiere politico ecc., qual è Ditocorto, può essere un grosso vantaggio. Petyr Baelish mi pare molto meglio dei più che circondano Dany e dei quali non solo lei non si può affatto fidare, ma che valgono anche davvero poco come consiglieri, strateghi ecc. (Con Petyr, Dany sarebbe già sul Trono di Spade dal secondo libro, probabilmente ;) ).
Io non credo che sia necessario fidarsi di qualcuno per poterne "sfruttare" le qualità intellettive. Sansa - che ritengo una ragazza intelligente e che matura in fretta - potrebbe essere così brava da riuscire ad usare Petyr senza dovergli dare più fiducia del necessario.
Sarebbe oltretutto un colpo di scena narrativo eccezionale se, alla fine di tutto, Ditocorto venisse servito da Sansa di una moneta simile a quella da lui offerta agli altri per tutta la storia.
Sansa questa non la può perdere: voto Sansa Stark
Io non credo che sia necessario fidarsi di qualcuno per poterne "sfruttare" le qualità intellettive. Sansa - che ritengo una ragazza intelligente e che matura in fretta - potrebbe essere così brava da riuscire ad usare Petyr senza dovergli dare più fiducia del necessario.
Sarebbe oltretutto un colpo di scena narrativo eccezionale se, alla fine di tutto, Ditocorto venisse servito da Sansa di una moneta simile a quella da lui offerta agli altri per tutta la storia.
Sansa è tanto elogiata per il suo "realismo" e questo forse la renderebbe più irrealistica di tutti i draghi e gli estranei messi insieme: un geniale politico politicamente battuto da una tredicenne
se lo dice l'esperta mi fido .
Attento Elessar , scopriremo il tuo personaggio preferito
Indaga pure e quando lo scoprirai fammi un fischio..neanche io so qual'è il mio pg preferito e credo sia il caso di scoprirlo prima dell'uscita di twow..
Sansa è tanto elogiata per il suo "realismo" e questo forse la renderebbe più irrealistica di tutti i draghi e gli estranei messi insieme: un geniale politico politicamente battuto da una tredicenne
Perfettamente d'accordo. Si è passati dal considerare Sansa una bambina un po' stupidotta a farla diventare un mezzo genio dell'intrigo. Io non escludo che possa anche avere un ruolo nella caduta di Petyr, ma faccio davvero fatica ad immaginare questo incredibile power-up che secondo molti Sansa dovrebbe avere nei prossimi libri.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Per me se dovesse essere la causa della caduta di Petyr, al massimo lo sarebbe indirettamente ma non per una sua volontà precisa. Un po' come è stata solo un mezzo non consapevole per causare la morte di Joffrey.
Concordo, a me piace tanto Sansa ma leggo robe tipo "è diventata una giocatrice a tutti gli effetti" (?!?) il prendere consapevolezze che le favole non esistano e diventare una giocatrice, ce ne corre; per ora è ancora una pedina a tutti gli effetti, ha cambiato solo giocatore dai Lannister a Petyr.
Però Sansa ha l'arma definitiva che farebbe perdere la testa ad ogni uomo.
Daenerys Armada
@ Elessar Nel dubbio partirò dagli Stark/Snow
Sinceramente io non credo che Sansa farà fuori Petyr o che lo sconfiggerà al suo gioco , teoria che mi sembra vada per la maggiore ultimamente e che anche io trovo poco verosimile.
Credo che sia molto più probabile che lui , sempre più "offuscato"dall' "ossessione" per lei , cominci a compiere qualche errore di calcolo.
Con questo non voglio dire che Sansa non apprenderà nulla dagli insegnamenti di Petyr , anzi penso che ne ricaverà gli strumenti per poter dire in qualche modo "la sua" negli eventi futuri , ma di qui ad essere al livello di Baelish ce ne passa .
Ad ogni modo , visto che non l'ho ancora fatto, voto per il mio personaggio preferito : Sansa Stark.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Davide ha battuto Golia. Mark Zuckeberg era poco più di un adolescente il giorno che cambiò il web 2.0 con facebook. Cip e Ciop continuano a fregare Paperino. Valentino Rossi aveva 15 anni quando vinse il suo primo titolo del mondo davanti ad alcuni che considerava "mostri" della categoria.
La storia è piena di esempi di allievi che hanno battuto il maestro. Non parliamo della letteratura e del mito!
Perfettamente d'accordo. Si è passati dal considerare Sansa una bambina un po' stupidotta a farla diventare un mezzo genio dell'intrigo. Io non escludo che possa anche avere un ruolo nella caduta di Petyr, ma faccio davvero fatica ad immaginare questo incredibile power-up che secondo molti Sansa dovrebbe avere nei prossimi libri.
Il power-up per Sansa può arrivare solo senza la caduta di Petyr, lui è l'unico che vuole il potere per lei e l'unico che può darle lo. Sansa non si farebbe usare si farebbe trasportare in cima. La vera questine è, riuscirebbe Sansa a contrattare sul prezzo di questo servizio. Lei ha già capito che nessuno la aiuta per niente, a differenza di Ned che credeva di poter esigere l'aiuto di Baelish senza niente in cambio. Le scelte di Sansa sono: impuntarsi onorevolmente contro il suo mentore e denunciarlo ai Harry l'erede, Yohn Royce per poi farsi usare anche da loro, oppure tenersi vicino Petyr con tutti i suoi metodi discutibili, ma efficaci e cercare di non perdere la sua personalità.
Io più che altro proporrei che se Fiacca passa il turno, Sansa si fa un bel gavettone di acqua congelata come la sua controfigura in Got
What ?
![]()
va bene va bene....però se vince l'intero gioco è un obbligo
Aggiornamento
SANSA STARK 46
la pagina sulla nostra wiki: http://wiki.labarrie...tle=Sansa_Stark
PETYR "DITOCORTO" BAELISH 18
la pagina sulla nostra wiki: http://wiki.labarrie...e=Petyr_Baelish
A poche ore dalla fine, i giochi sembrano fatti e la giovane Lady si prepara a schiacciare il suo controverso pigmalione