Oberyn Martell...l'oscar assoluto per la morte più idiota, ma comunque uomo di carisma e di qualche qualità
Già che il mio favorito Oberyn sta stravincendo....voto Sandor Clegane, personaggio che ho sempre adorato.
Ma, davvero, se non fosse per la serie tv tutti questi voti a Oberyn ci sarebbero stati? Quasi quasi vado a spulciarmi le altre edizioni per curiosità!
" />
Parto anche io dicendo che preferisco molto di piú Oberyn "cartaceo". Nella serie tv viene concentrata soprattutto l'attenzione sul suo comportamentto libertino in materia sessuale, ma si perdono molte delle caratteristiche apprezzabili del personaggio: la sua competenza nell'uso dei veleni, la grande abilitá nei combattimenti , la cultura che deriva dai suoi numerosi viaggi, il disprezzo nei confronti delle gerarchie e dei pregiudizi del mondo pseudo -medioevale (basti pensare al comportamento nei confronti delle figlie , libere di combattere le loro battaglie ecc...) , il grande amore nei confronti del fratello e dell' amante.
Nella serie tv il personaggio è ridotto ad una macchietta, come molti altri, apprezzabile sí, ma abbastanza monotematico spesso utilizzato per coprire la quota tette della puntata -.-''
Menzione d'onore comunque a Pedro, che riesce a trasmettere il temperamento focoso e indipendente del personaggio ( veramente brillante nel dialogo con Tyrion nelle celle, veramente mi è venuta la pelle d'oca).
In conclusione a questo papiro VOTO OBERYN " />
Voto Oberyn Martell
Non capisco perché vedo due volte il mio messaggio a distanza di 4 pagine con lo stesso orario...uso tapatalk
voto Sandor Clegane
non è un CDM per vecchi ! " />
Uhm vediamo un po'.. un drago e tre banali animali (una vipera, un mastino e una scimmia)
Chi potrò mai scegliere io? Ovviamente il mio voto va a Maestro Aemon!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Se qualcuno vuole comprare il mio voto mi contatti
"Non è un vero cavaliere ma mi ha salvato lo stesso" disse alla Madre. "Salvalo, se puoi, e placa la furia dentro di lui".
Voto SANDOR "The Hound" CLEGANE.
VENDO voto
Detto fatto
Voto SANDOR the hound CLEGANE
Aggiornamento:
Oberyn Martell 26
Sandor Clegane 19
Aemon Targaryen 11
Khal Drogo 0
Voto per Sandor Clegane
Vai Mastino!! " />
Sembra che le numerose sostenitrici di Drogo nel DM della serie tv, amassero soltanto i muscoli gonfi di Momoa.
Il vero Drogo, quello dei libri, è fermo ad un imbarazzante zero.
Voto il mastino!