A tutti gli Starkiani dal cuore di ghiaccio che non perdoneranno mai a Theon il suo tradimento chiedo di rileggere questo pezzo:Riccioli di nebbia aleggiavano nell'aria simili a nastri spettrali."Perché sono venuto qui? Questi non sono i miei dèi. Questo non è il mio posto." Davanti a lui si ergeva l'albero del cuore, pallido gigante con un volto scolpito nel tronco e foglie simili a mani insanguinate.Un esile strato di ghiaccio ricopriva lo stagno sotto l'albero-diga. Theon cadde in ginocchio accanto a esso.«Ti supplico...» mormorò tra i denti spezzati.«Io non volevo...» Le parole gli si arenarono in gola.«Salvami...» riuscì a dire alla fine.«Dammi...»Che cosa? Forza? Coraggio? Pietà? La neve cadeva attorno a lui, bianca e silenziosa, tenendo un suo arcano concilio. L'unico suono era un debole singhiozzare."Jeyne... è lei a singhiozzare nel suo talamo nuziale. Chi altri potrebbe essere? Gli dèi non piangono."Oppure sì? Quel suono era troppo penoso da sopportare. Theon afferrò un ramo e si rimise in piedi, si spazzolò via la neve dalle gambe, quindi tornò a dirigersi verso le luci."A Grande Inverno si aggirano degli spettri. E io sono uno di loro."Se non avete ancora perdonato il povero Reek dopo tutto questo allora le opzioni sono due:Non avete mai fatto errori nella vostra vitaoIl vostro cognome è Bolton.
Ma io da singolo potrei anche perdonarlo (potrei), epperò le sue azioni passate hanno dato un contributo importante nel mandare la casata Stark in malora. E' un fatto pesantuccio e difficile da recuperare. Non siamo pari e patta direi.
Tutti sbagliano, ma certi errori hanno conseguenze più grandi di altre :/
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
A tutti gli Starkiani dal cuore di ghiaccio che non perdoneranno mai a Theon il suo tradimento chiedo di rileggere questo pezzo:Riccioli di nebbia aleggiavano nell'aria simili a nastri spettrali."Perché sono venuto qui? Questi non sono i miei dèi. Questo non è il mio posto." Davanti a lui si ergeva l'albero del cuore, pallido gigante con un volto scolpito nel tronco e foglie simili a mani insanguinate.Un esile strato di ghiaccio ricopriva lo stagno sotto l'albero-diga. Theon cadde in ginocchio accanto a esso.«Ti supplico...» mormorò tra i denti spezzati.«Io non volevo...» Le parole gli si arenarono in gola.«Salvami...» riuscì a dire alla fine.«Dammi...»Che cosa? Forza? Coraggio? Pietà? La neve cadeva attorno a lui, bianca e silenziosa, tenendo un suo arcano concilio. L'unico suono era un debole singhiozzare."Jeyne... è lei a singhiozzare nel suo talamo nuziale. Chi altri potrebbe essere? Gli dèi non piangono."Oppure sì? Quel suono era troppo penoso da sopportare. Theon afferrò un ramo e si rimise in piedi, si spazzolò via la neve dalle gambe, quindi tornò a dirigersi verso le luci."A Grande Inverno si aggirano degli spettri. E io sono uno di loro."Se non avete ancora perdonato il povero Reek dopo tutto questo allora le opzioni sono due:Non avete mai fatto errori nella vostra vitaoIl vostro cognome è Bolton.
Ma io da singolo potrei anche perdonarlo (potrei), epperò le sue azioni passate hanno dato un contributo importante nel mandare la casata Stark in malora. E' un fatto pesantuccio e difficile da recuperare. Non siamo pari e patta direi.
Se parliamo di chi ha contribuito a mandare la casa Stark in malora la concorrenza è spietata. E i campioni assoluti sono proprio membri di casa Stark (Robb,Catelyn e in misura minore il povero Eddard).
Aggiornamanto voti è possibile ???
Cena in ballo ehhh :)
THEON 24
NED 23
BRIENNE 21
CERSEI 2
Brienne viene leggermente distanziata, ma lotta apertissima!!
Su questo ho molti dubbi.
Se c'è qualcuno che ha mandato la casata Stark in malora è proprio Robb.
Mettiamo caso che Theon è davvero un ragazzo perfetto e amorevole, di cui ci si può fidare. Robb lo manda a mercanteggiare con il padre che però il Nord lo vuole conquistare lo stesso, nonostante il figlio si mette a supplicare di non farlo. Che ci vuole a rinchiuderlo in una stanza e farlo star zitto???
La conquista del Nord è opera di Balon Greyjoy, non di Theon. Non avrebbe mai ascoltato le pretese di Robb e se c'era prioprio qualcosa che lo faceva ancora stare zitto e buono nelle Isole di Ferrro, quel qualcosa era proprio l'avere Theon in ostaggio.
Che poi Theon abbia tradito la fiducia di Robb e tutto quello che ne è conseguito è assolutamente vero, ma la disfatta degli Stark avviene perchè Robb perde l'unica arma che ha per far star buono Balon.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Lui e Robb avevano combattuto molte eroiche battaglie su quegli scalini menando fendenti con le spade di legno. Fu un buon addestramento: fece loro capire quanto fosse difficile risalire una scala a chiocciola tenendo a bada un avversario ben determinato. Ser Rodrik amava dire che un solo uomo abile poteva tenerne a bada un centinaio che stavano più in basso. Ma quello era successo molto tempo prima. Adesso erano tutti morti: Jory, il vecchio Ser Rodrik, lord Eddard, Harwin e Hullen, Cayn, Desmond e Tom il grasso, Alyn con il suo sogno di diventare cavaliere, Mikken che gli aveva forgiato la sua prima vera spada. Anche la vecchia Nan molto probabilmente.E Robb. Robb che era stato per Theon un fratello, più di ogni altro figlio generato dai lombi di Balon Greyjoy. "Ucciso alle nozze rosse, macellato dai Frey. Avrei dovuto essere con lui. Invece dov'ero? Sarei dovuto morire al suo fianco".
A tutti gli Starkiani dal cuore di ghiaccio che non perdoneranno mai a Theon il suo tradimento chiedo di rileggere questo pezzo:
Riccioli di nebbia aleggiavano nell'aria simili a nastri spettrali.
"Perché sono venuto qui? Questi non sono i miei dèi. Questo non è il mio posto." Davanti a lui si ergeva l'albero del cuore, pallido gigante con un volto scolpito nel tronco e foglie simili a mani insanguinate.
Un esile strato di ghiaccio ricopriva lo stagno sotto l'albero-diga. Theon cadde in ginocchio accanto a esso.
«Ti supplico...» mormorò tra i denti spezzati.
«Io non volevo...» Le parole gli si arenarono in gola.
«Salvami...» riuscì a dire alla fine.
«Dammi...»
Che cosa? Forza? Coraggio? Pietà? La neve cadeva attorno a lui, bianca e silenziosa, tenendo un suo arcano concilio. L'unico suono era un debole singhiozzare.
"Jeyne... è lei a singhiozzare nel suo talamo nuziale. Chi altri potrebbe essere? Gli dèi non piangono."
Oppure sì? Quel suono era troppo penoso da sopportare. Theon afferrò un ramo e si rimise in piedi, si spazzolò via la neve dalle gambe, quindi tornò a dirigersi verso le luci.
"A Grande Inverno si aggirano degli spettri. E io sono uno di loro."
Se non avete ancora perdonato il povero Reek dopo tutto questo allora le opzioni sono due:
Non avete mai fatto errori nella vostra vita
o
Il vostro cognome è Bolton.
Beh, però a pensarci bene Theon era un uomo di ferro, non uno Stark, e non vedo perchè dovesse stare dalla parte di chi lo aveva strappato da casa da bambino e tenuto anni in ostaggio, seppur con le dovute maniere. E poi, in realtà, le sue intenzioni non erano quelle di un voltagabbana, almeno inizialmente. Lui la proposta di Robb l'ha presentata, poi il padre l'ha messo di fronte ad una scelta che non si aspettava e l'ha compiuta, secondo me, giustamente. Poi le "buone maniere" ha cercato di rispettarle anche lui nella gestione di Grande Inverno, per restituire il favore
Quella di Theon alla fine non è altro che un'uscita dalla sindrome di Stoccolma, vista negativamente perché a svantaggio degli Stark. Se Sansa tradisse Baelish non credo nessuno avrebbe da ridire, eppure lui la sta trattando relativamente bene. O anche il tradimento di Jon Snow ai bruti, molto simile a quello di Theon, non mi sembra sia così motivo di odio per il personaggio
Voto Theon
Io sono una Starkiana da sempre.. ma ti assicuro che Theon non lo sopportavo già da prima che tradisse gli Stark. Si capiva che era una persona infida e viscida e si è comportato di conseguenza, come la sua stessa natura gli suggeriva, per questo motivo non lo perdono.
Jon invece mi sembra una bella persona e nonostante abbia fatto una caz... (e ho già detto messaggi fa che da quel momento in poi mi èscaduto rispetto a prima) non mi pare proprio paragonabile rispetto a quello che ha fatto Theon! E non perchè contro gli Stark!
A tutti gli Starkiani dal cuore di ghiaccio che non perdoneranno mai a Theon il suo tradimento chiedo di rileggere questo pezzo:
Riccioli di nebbia aleggiavano nell'aria simili a nastri spettrali.
"Perché sono venuto qui? Questi non sono i miei dèi. Questo non è il mio posto." Davanti a lui si ergeva l'albero del cuore, pallido gigante con un volto scolpito nel tronco e foglie simili a mani insanguinate.
Un esile strato di ghiaccio ricopriva lo stagno sotto l'albero-diga. Theon cadde in ginocchio accanto a esso.
«Ti supplico...» mormorò tra i denti spezzati.
«Io non volevo...» Le parole gli si arenarono in gola.
«Salvami...» riuscì a dire alla fine.
«Dammi...»
Che cosa? Forza? Coraggio? Pietà? La neve cadeva attorno a lui, bianca e silenziosa, tenendo un suo arcano concilio. L'unico suono era un debole singhiozzare.
"Jeyne... è lei a singhiozzare nel suo talamo nuziale. Chi altri potrebbe essere? Gli dèi non piangono."
Oppure sì? Quel suono era troppo penoso da sopportare. Theon afferrò un ramo e si rimise in piedi, si spazzolò via la neve dalle gambe, quindi tornò a dirigersi verso le luci.
"A Grande Inverno si aggirano degli spettri. E io sono uno di loro."
Se non avete ancora perdonato il povero Reek dopo tutto questo allora le opzioni sono due:
Non avete mai fatto errori nella vostra vita
o
Il vostro cognome è Bolton.
Beh, però a pensarci bene Theon era un uomo di ferro, non uno Stark, e non vedo perchè dovesse stare dalla parte di chi lo aveva strappato da casa da bambino e tenuto anni in ostaggio, seppur con le dovute maniere. E poi, in realtà, le sue intenzioni non erano quelle di un voltagabbana, almeno inizialmente. Lui la proposta di Robb l'ha presentata, poi il padre l'ha messo di fronte ad una scelta che non si aspettava e l'ha compiuta, secondo me, giustamente. Poi le "buone maniere" ha cercato di rispettarle anche lui nella gestione di Grande Inverno, per restituire il favore
Quella di Theon alla fine non è altro che un'uscita dalla sindrome di Stoccolma, vista negativamente perché a svantaggio degli Stark. Se Sansa tradisse Baelish non credo nessuno avrebbe da ridire, eppure lui la sta trattando relativamente bene. O anche il tradimento di Jon Snow ai bruti, molto simile a quello di Theon, non mi sembra sia così motivo di odio per il personaggio
Theon ha vissuto la maggior parte della sua vita con gli Stark, degli Uomini di Ferro non ha molto, come diceva anche suo padre. Fra le buone maniere rientrano ad esempio cercare di uccidere Brann e Rickon e, non riuscendoci, trucidare due bambini a caso?
Poi non mi sembra si possa paragonare il caso di Sansa o di Jon a quello di Theon. Un conto è passare qualche settimana, al più mesi, con una persona, un altro quando si parla di 10 anni e quella persona/quelle persone hanno fatto così tanto per te. Inoltre Jon non è mai stato dalla parte dei Bruti: ha solo finto, ma seguiva la missione affidatagli dal Monco; era un Guardiano a tutti gli effetti. Invece non credo che Theon in quei 10 anni non abbia fatto altro che aspettare consciamente il momento migliore per tradire gli Stark.
Eddard Stark_ è nella lista degli utenti che non vogliono ricevere proposte di voto per il gioco.
La si può avvertire della situazione del girone? Conoscendola, se Eddard perdesse per un voto, e un giorno venisse a sapere che il suo voto sarebbe stato decisivo per salvarlo, conoscendola, potrebbe venirgli un coccolone " />
A me il primo Theon non piaceva molto, anzi...ma principalmente per come si è comportato a Grande Inverno!!
Il suo stare dalla parte del padre lo vedo normalissimo...Theon non tradisce subito e non aspettava solo quello...Theon va li con le migliori intenzioni, sperando di essere determinante nell'alleanza tra le sue due famiglie...poi però deve fare i conto con Balon!! E' messo alle strette, deve fare una scelta, e sceglie la sua famiglia di origine, il suo sangue!! Viene quindi messo in difficoltà, sente l'enorme peso di dimostrare di essere un vero uomo di ferro e fa quello che fa (anche sbagliando)...
Ma sulla disfatta Stark che perde il Nord non ha certo colpe...anche secondo me sono di Robb queste colpe che si attribuiscono spesso a Theon per i motivi già detti!! Theon una volta spedito non è che potesse fare molto di fronte al rifiuto del padre: appoggiarlo o probabilmente venire rinchiuso come traditore.
Robb su Theon doveva stare a sentire a mammà, comunque " />
Sì sarà anche così, ma c'è modo e modo di fare le cose. Personalmente ho letto unTheon molto tronfio, che si era montato la testa ed era disposto a tutto pur di far felice papà suo. Non è che diventi malvagio e voglioso di sangue Stark dal nulla! E comunque e miei ricordi sono sbiaditi perchè l'ho letto ormai tempo fa, ma ricordo benissimo che di Theon IO non mi sono mai fidata in base ai suoi pensieri, perchè mi sembrava una carogna, quindi io i buoni sentimenti del voglio far felici tutti evidentemente non glili ho mai letti!
Ma rileggerò presto tutto, per vedere un po' nei fatti cosa dice e capire se era solo istinto!
Voto Brienne, decisione molto sofferta, ma il mio nick parla per me!