voto Skahaz mo Kandaq, perchè non ho molta simpatia per gli altri
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sono disponibile ad eventuali accordi
Girone brutto brutto...
Pycelle e' un viscido schifoso e non lo voterò mai, il Testarasata e Karstark non mi dicono niente.
Robert passerà il girone agevolmente, visti gli avversari...E' l'unico che meriterebbe un voto...
Voto RICKARD KARSTARK perché ho scommesso su di lui al gioco delle scommesse.
Il Gran Maestro Pycelle è senza dubbio uno dei personaggi più viscidi delle Cronache, ma è una presenza fondamentale in tutti gli eventi drammatici della saga. Penso per esempio ai febbrili conciliaboli che hanno portato re Aerys a prendere la fatale decisione di aprire le porte della capitale a lord Tywin, all’omicidio e alla morte di Jon Arryn (della quale Pycelle si può considerare quantomeno corresponsabile, non avendo fatto nulla per salvargli la vita), ai macchinosi intrighi orditi dalla cara Cersei. Pycelle è stato gran maestro per 40 anni, ha servito cinque re, eppure sappiamo così poco di lui… chissà se hai mai davvero creduto alla sua missione di servizio alla comunità e al regno… Nel nuovo libro sarà interessante vedere anche le vicende che si svolgeranno alla Cittadella: dopo la sua morte dovrebbe tenersi il conclave per la scelta del nuovo Gran Maestro…
Lord Karstark: difficile valutare questo personaggio… come non comprendere la disperazione di un padre che vede morire da eroi i suoi due figli (è giusto ricordare i loro nomi: Torrhen ed Eddard) e non ha più nessuna notizia del terzo. Deve essere un dolore lacerante, che stritola il cuore e dilania l’anima. L’atto compiuto da Karstark è certamente esecrabile e spregevole, e la decisione presa da Robb è stata probabilmente quella più giusta ed equa: quei due innocenti nulla avevano a che fare con la morte dei figli di Karstark, e non era certo suo diritto disporre delle loro vite. Il gesto di Karstark è stato in sostanza un atto di aperta sfida all’autorità del suo re e signore, non poteva non comportare un prezzo pesante, ma anche Robb avrebbe forse potuto gestire meglio l’intera vicenda, con più diplomazia e meno intransigenza. Onestamente non so se l’avrei ucciso, credo che alla fine avrei preferito consentirgli di prendere il nero, ma è davvero difficile giudicare.
Skahaz mo Kandaq: boh, mi sembra una delle classiche figure equivoche che affollano le corti orientali, sempre intente ad architettare complotti, ordire trame e mescere veleni… per quanto ne sappiamo noi, potrebbe essere proprio lui questa misteriosa Arpia di Meereen…
Robert I Baratheon: voto ovviamente per lui (ripagando l’ennesimo debito, anche se non sono un Lannister " /> ) !!
Anche se la sua figura di monarca ha molte ombre, forse più ombre che luci, di lui ammiro la perizia militare, il coraggio spavaldo, la voglia di vivere, la bonomia e il carisma con cui sapeva attrarre gli altri uomini e legarli a sé e alla sua causa. In fondo era un bravo diavolo, molto amato e rispettato dal popolo (anche se molta della sua fama, IMHO, la deve al paziente e silenzioso lavoro del grande Jon Arryn, che per tre lustri ha governato al suo posto)… non definirei Robert un gran re, ma un buon re si… Mi resta difficile, invece, giudicarlo sul piano dei rapporti con la sua famiglia… si sa: tra moglie e marito…
E ora…. VINOOOOOOO… che ho sete !!! " /> " />
Sono indecisa... Se il Robert Baratheon candidato fosse stato quello della Ribellione l'avrei votato sicuramente, ma il Robert che abbiamo conosciuto noi mi ha sempre fatto abbastanza pena a essere onesta, sempre ubriaco perso (sarà che da quasi-astemia non subisco il fascino del VINOOOO) e inadatto al ruolo di re...
Pycelle è schifido ma anche interessante visti tutti gli anni passati ad Approdo, Karstark non mi dice molto (anche se la scena sua e di Robb è stata significativa) e dell'altro - non fatemi scrivere il suo nome vi prego - sinceramente mi ricordo poco ">
Voto Robert Baratheon " />
Bene così !!! Viva il Pesce Nero, e grazie a chi si è impegnato per fargli passare il turno !! " />
Io sono ancora indeciso anche se l'intenzione di voto è solo tra Robert e Rickard
Indecisa tra Karstark e Robert..... Se qualcuno necessita del mio voto per uno dei due me lo dica!
Inviato dal mio Lenovo A850 utilizzando Tapatalk
Lord Karstark: difficile valutare questo personaggio… come non comprendere la disperazione di un padre che vede morire da eroi i suoi due figli (è giusto ricordare i loro nomi: Torrhen ed Eddard)
No, non lo comprendo per niente. Cioè, comprendo il dolore, ma non il modo in cui ha rotto le scatole a destra e a sinistra con la storia della vendetta, come se fosse un suo sacrosanto diritto e addirittura un obbligo " /> Non ha il minimo senso.
Sono morti in battaglia e pretendere vendetta per questo è la cosa più assurda del mondo. Lui quanta gente ha ucciso in combattimento? Quanti dovrebbero vendicarsi contro di lui per questo? Anzi, i suoi stessi figli avranno ucciso altri in battaglia, quindi secondo la sua logica anche uccidere loro era doveroso " />
E' uno dei pochi personaggi che odio davvero, con cui ho un livello di empatia e simpatia pari a zero, perché non sopporto i comportamenti privi di senso.
Quindi mi auguro proprio che non passi, anche perché Pycelle è molto più approfondito di lui.
Preferisco anche Skahaz mo Kandaq, che almeno sembra un tipo un po' più sveglio.
Euron Euron Euron!!!
Acclamazione di re! " />
Skahaz mo Kandaq: boh, mi sembra una delle classiche figure equivoche che affollano le corti orientali, sempre intente ad architettare complotti, ordire trame e mescere veleni… per quanto ne sappiamo noi, potrebbe essere proprio lui questa misteriosa Arpia di Meereen…
Io non credo che il testarasata possa essere l'arpia o uno dei suoi figli...Penso più che altro che abbia cercato di avvelenare Daenerys per arrivare alla guerra civile a Meereen.
Voto senza dubbio Re Robert Baratheon, patriarca del VINOOO!
Personaggio costellato da luci e ombre. Pessimo re, grande guerriero. Si è preso il Trono con la forza pur non desiderandolo veramente, ha avuto la fortuna di essere circondato, almeno fino al declino che ben conosciamo (morte di Jon Arryn) da persone fidate che hanno sempre cercato di consigliarlo bene. Ho apprezzato davvero tanto la sua amicizia con Ned, e vedere questi due grandi personaggi lasciarci così presto mi ha davvero rattristito.
Pycelle mi fa semplicemente schifo, meriterebbe più schiaffi di Joffrey. Se pensiamo a due persone come Luwin ed Aemon, dovrebbero essere fatti santi, altro che Gran Maestri >.< Pycelle avrebbe dovuto essere "visitato" da Ramsay " />
Ah Varys, ti ammiro moltissimo anche grazie a ciò che gli hai riservato " />
Il Testarasata, come ho già detto, non conta nulla per me e non mi ha trasmetto praticamente nulla xD
Che il Martello del Cervo che distrusse il Drago contornato da rubini non venga dimenticato. Nostra è la furia! " />
Sono davvero felice che Brynden ce l'abbia fatta. Meno per Euron, ma era impossibile che non passasse, gli riconosco il carisma via <.<
Veramente Kasrtark esce dai gangheri dopo che la mammina del re fa scappare il preziosissimo ostaggio Jaime Lannister, per puro ed egoistico scopo personale(e non stiamo nemmeno a chiederci quanta logica ci fosse in quest'azione scellerata).
Se ritrovate Jaime vi do in sposa Alys!
E intanto ammazzo sti due qua!
Ok, è preso dalla furia e dal dolore, ma a prescindere da questo, il solo essere scesi in guerra contro un nemico, significa credere in una causa(la propria e quella del re per cui combatti), che altro non era che... uccidere il nemico Lannister.
Non è un diritto, è un dovere, visto che sei in guerra.
Poi se ti muoiono i figli(cosa a cui non sei mai preparato... nemmeno in una guerra), e cavolo avrà più motivazioni di vendetta no?
Non capisco perché dovrebbe immedesimarsi nei panni altrui. Fosse così non farebbe la guerra e sarebbe un pacifista, che non avrebbe nemmeno riconosciuto Robb come re del nord.
La più grande ingiustizia di Robb, è proprio quella di aver tagliato la testa a Rickard Karstark, peggiore anche del non aver rispettato l'accordo di nozze con una Frey.
Fossi stato in Rickard, avrei fatto la guerra civile! Non fidandomi più assolutamente dei miei sovrani!
Almeno prova a tagliarmi la testa in un duello... mio re! " />
Vabbeh... punti di vista
Per il voto... eheh a sto punto sono fortemente motivato
Ma aspetto ancora un po' va " />