Orsù dunque, fatevi una bella rilettura di tutti i libri e ditemi perchè uno dovrebbe votare il sottaceto nella torre!
Vuoi la motivazione ufficiale o quella ufficiosa? " />
Il motivo ufficiale è che ho dovuto onorare un precedente accordo, quello ufficioso è che i suoi capitoli, specialmente quelli con ser Arys, mi hanno impressionato non poco ( " /> )
Orsù dunque, fatevi una bella rilettura di tutti i libri e ditemi perchè uno dovrebbe votare il sottaceto nella torre!
Il motivo ufficiale è che ho dovuto onorare un precedente accordo, quello ufficioso è che i suoi capitoli, specialmente quelli con ser Arys, mi hanno impressionato non poco ( " /> )
Aaaaa, ora si dice IMPRESSIONATO... buono a sapersi " />
Posso immaginare il tipo di "impressione"...molto vicina a questa espressione... ---> " />" />
Posso immaginare il tipo di "impressione"...molto vicina a questa espressione... ---> " />" />
Diciamo pure che come ricostruzione non è troppo lontana dal vero.... " />" />
In ogni caso, mi auguro che la nostra adorata regina Margaery Tyrell non sia iscritta al forum... " />
il buon Davos rischia di perdere la testa fra tutte queste belle fanciulle ( e non è il solo!)
voto Ygritte.
La profezia si sta avverando! Come immaginavo Davos l'avrebbe vista brutta tra queste due donzelle e mi spiace molto, perchè anche se lo trovo noiosissimo come POV mi piace come personaggio e lo considero uno dei migliori della saga.
Detto ciò... devo votare Arienne " />
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Come promesso voto Ygritte
Girone interessante, di quasi sole donne.
Mi butto su Arianne Martel
Arianne Martell: come il padre, il fratello Quentyn, le cugine e tutta Dorne dice dice e poi cosa fa? Nulla. Tanti piani per sconvolgere il mondo e poi, basta che la pedina impazzisca che non se ne fa più nulla. Per me ha solo il merito di mostrare un personaggio che vale tutta Dorne: Stella Nera (poche apparizioni ma buone), per il resto rimane fuffa.
Gilly è carina e ha una sorte molto travagliata ma non riesco ad empatizzare così tanto con lei da votarla.
Ygritte è una forza della natura e il suo spirito mi ha sempre suscitato grande ammirazione (ma per me tutto il popolo libero e tutto ciò che sta al di là della Barriera è affascinante).
Davos Seaworth è il personaggio che si scopre pian piano e più vanno avanti i suoi capitoli, più ti rendi conto che il personaggio ti piace, come tutti gli amici o le persone importanti, ti conquistano piano piano per poi non lasciarti più. Io credo sia un ottimo Primo Cavaliere, un uomo leale e coraggioso e merita di passare questa Battle Royale (cioè mica farete andare avanti la Dorniana dalle sete frullanti?). Voto Davos "il Cavaliere delle Cipolle" Seaworth e lo faccio sia per saldare un debito sia perché avrei votato proprio lui tra questo quartetto.
Non ha fatto praticamente un tubo, ha la caratterizzazione di un sottaceto messo in bella mostra, risplende di luce riflessa del padre (e già questo la dice lunga)... come fa a poter competere con l'irruenza della nostra bella barbara del nord e con il signore dei grigi?
Forse l'avrei detto in un altro modo ma è esattamente quello che penso "> La trovo una versione sbiadita di Cersei, entrambe sono abituate ad averla sempre vinta grazie alla loro bellezza e si sopravvalutano troppo rispetto alle reali capacità che hanno.
La semplice avvenenza non mi sembra un motivo sufficiente per votarla (a quanto pare però molti la pensano diversamente :P )
Gilly è simpatica ma è troppo secondaria, Davos mi piace molto perchè è uno dei pochi uomini con una parvenza di onore (è una specie di Ned Stark meno "ingenuo" e più capace di comprendere come vanno le cose nei Sette Regni)...
Il mio voto da membro del team baciate dal fuoco però va a Ygritte, che mi è stata simpatica fin da subito e si è dimostrata una donna forte e intelligente (nonostante i suoi 954 You know nothing, Jon Snow!)
.
Voto per Arianne Martell .
Qui è dura... La sfida per me è tra due personaggi che mi piacciono molto ma completamente agli antipodi: Davos e Arianne!
Ho letto commenti molto duri sulla principessa di Dorne, strano perchè a me affascina molto (e naturalmente non lo dico per le stesse ragioni dei maschietti :P), l'ho vista come una donna emancipata e con un carattere fiero e forte, anche se sotto certi aspetti forse è ancora una ragazzina (gelosia verso il fratello, ripicche verso il padre, debole per i "cattivi ragazzi"), spero che maturerà nel tempo!
Davos al contrario è proprio l'emblema dell'uomo che fa sempre la decisione giusta ed è leale fino all'ultimo, l'ho sempre stimato per questo anche se non amo affatto Stannis! Credo che se non ci fosse Davos a Dragonstone non rimarrebbe nemmeno un briciolo di buonsenso! XD
Insomma, scelta dura... alla fine però rimango fedele ai miei princìpi e voto Davos! Spero che Arianne per la fine di aSoIaF diventi un personaggio ancora più interessante comunque
Arianne: 20
Ygritte: 16
Davos: 15
Gilly: 0
Scontro all'ultimo...voto XD
Davos ce la puoi fare, fammi guadagnare questi due punti su XD<br /><br />Inviato dal mio GT-S5670 con Tapatalk 2<br /><br />
Credo che Arianne riesca a mantenere un margine di sicurezza, mentre Ygritte e Davos se le stanno dando di santa ragione!
Un bel turno.
Io darei la precedenza alle dame!
Davos capirebbe e accetterebbe di sicuro " />
ps
il gioco delle scommesse secondo me condizione molto questo DM, non so se sia un bene o no, ma di certo è una novità. Noto che infatti si cercano golden goal a ripetizione... " /> (furbetti malandrini...) " />
Forza Ygritte!
Pensateci prima di non votare una persona libera!
Dai tutti in coro: Ygritte Ygritte Ygritte, tum tum tum!
" />