La profezia si sta avverando! Come immaginavo Davos l'avrebbe vista brutta tra queste due donzelle e mi spiace molto, perchè anche se lo trovo noiosissimo come POV mi piace come personaggio e lo considero uno dei migliori della saga.
Detto ciò... devo votare Arienne " />
Contesto il voto! Chi ca... è AriEnne? " />
Di conseguenza il voto passa a Ygritte. L'unica con la E nel nome! " />
(oggi mi odierete per la mia vena scherzosa, che è scoppiata ed è in piena emorragia... cerbrale) " />
Visto che non ho risposte in privato lo scrivo anche qui: Io compro voti per Ygritte...fatemi sapere cosa volete in cambio... se è fattibile si farà.
Giusto per, se in questo girone non ci fosse stata Arianne, il mio voto sarebbe andato senza alcuna ombra di dubbio a Davos. Si può dire che il mio gradimento dei due personaggi sia praticamente pari, pur se per motivi opposti.
Davos perchè è il perfetto Primo Cavaliere, perchè è il buon senso fatto uomo, perchè è uno dei pochi che ne ha passate davvero tante, non per sua colpa, ed è ancora vivo, perchè è una versione meno stupida di Ned Stark e perchè è l'amico che ognuno vorrebbe.
Arianne perchè ha il fuoco dentro (tanto quanto Ygritte), ha coraggio, spirito d'intraprendenza, e sì, l'impresa che ha cercato di portare avanti non è andata a finire bene (povera Myrcella " /> ), ma l'ha portata avanti, l'ha fatta, l'ha messa in opera, e se non è andata a finire bene è stato essenzialmente perchè Arianne è poco più di una ragazzina, non aveva l'esperienza e l'avvedutezza necessaria per compiere l'opera fino in fondo e con i risultati sperati. E in ogni caso, organizzare e portare avanti quel che ha fatto non è da tutti, e soprattutto non è da tuttE, non a Westeros almeno. Sì, ok, lei è a Dorne e a Dorne la probabilità che una donna si getti in un'impresa simile sono certo più alte che nel resto del continente, e le altre Serpi forse avrebbero fatto di meglio, ma non è comunque una cosa da tutti. Nel fare ciò che ha fatto lei ha probabilmente agito un po' più come lo zio e un po' meno come il padre, e ha fallito, ma ora può agire col padre e io mi aspetto grandissime cose da lei per il futuro, come da tutta Dorne in generale.
Perchè ho preferito Arianne? Devo dire che non pensavo che Davos si sarebbe trovato così in difficoltà, anzi, credevo che sarebbe stata proprio Arianne quella in difficoltà in questo girone, e poi...
... c'è da dire che tutti i voti che mi sono venduta nel corso del DM io li stavo dando via per Doran... o meglio, ho provato a darli via per Doran... ma lui è in un girone impossibile, e infatti (quasi) tutti quelli che mi hanno contattata per comprare mi hanno detto di aver già preso accordi per il girone di Doran " /> così ho sparpagliato i voti su altri personaggi, e alcuni sono finiti su Arianne anche perchè, dando ormai già per perso Doran, mi son detta "beh, almeno onoriamo Doran portando avanti sua figlia!". Ecco! " />" />
(tutto questo ovviamente perchè ho erroneamente pensato che Tyrion non avesse bisogno di compravendite per passare il primo turno " />" /> )
Voto Arianne anche per Doran, sì " />
Faccio eco a Ygritte in persona(non da sottovalutare che fa parte del nostro forum!)
Chiunque sia interessato, ma anche chi non lo è!
Mi contatti! Compre per Ygritte!
Qualcuno dice che la sua frase ritornello nei confronti di Jon Snow alla lunga aveva stufato... però, gli ha fatto capire tante cose! E quel ragazzo scaltro che sembrava fin troppo adulto, è tornato nella sua dimensione, ossia un ragazzo che ha ancora molto da imparare dalla vita.
Una metafora, di chi a 20 anni o giù di li, pensa di sapere già tutto!
E invece non sa niente.
Non ha fatto praticamente un tubo, ha la caratterizzazione di un sottaceto messo in bella mostra, risplende di luce riflessa del padre (e già questo la dice lunga)... come fa a poter competere con l'irruenza della nostra bella barbara del nord e con il signore dei grigi?
Orsù dunque, fatevi una bella rilettura di tutti i libri e ditemi perchè uno dovrebbe votare il sottaceto nella torre!
Forse l'avrei detto in un altro modo ma è esattamente quello che penso " /> La trovo una versione sbiadita di Cersei, entrambe sono abituate ad averla sempre vinta grazie alla loro bellezza e si sopravvalutano troppo rispetto alle reali capacità che hanno.
La semplice avvenenza non mi sembra un motivo sufficiente per votarla (a quanto pare però molti la pensano diversamente :P )
Siamo perfettamente d'accordo
La versione martiniana della bella chiusa nella torre a sospirare... ci manca solo che lancia un fazzoletto al cavaliere errante di turno " />
Basta Exall! Hai torto!(giudizio incontrovertibile) " />
Quello più insulso e inverosimile per quanto riesce a fare è Davos!
Simpaticissimo, certo, ma 007 al confronto sembra Pierino!
E dai...
ps
Guarda che chiamo Ser Balon eh? " />
Davos tra le tante cose che ha fatto ha rischiato il posto e la testa per salvare un ragazzo che conosceva appena , Arianne invece organizza complotti alle spalle del padre che falliscono miseramente , praticamente come si dice qui in Sicilia " Isti pi futtiri e fusti futtuta ! "
Voto il mio fidato Lord Davos
Una domanda:
Preferite un bacio al sapore di cipolla
o uno al sapore di fragola?
Se vi piace la fragola, sapete per chi votare!
VOTATE! VOTATE! VOTATE! VOTATE!
Ygritte Baciata dal Fuoco
Il Cavaliere delle Cipolle ha il fiato pesante.
Sa di cipolla!
Aggiornamento:
Arianne: 21
Davos: 18
Ygritte: 16
Gilly: 0
Una domanda:
Sa di cipolla!
Ne vogliamo parlare proprio? E parliamone....
Ygritte è una bruta. Senza spazzolino da denti nè Listerine.
Il fiato di Ygritte probabilmente è la sua vera arma micidiale.
Il cavaliere delle cipolle invece... ha avuto sette figli con sua moglie e storie varie, sarà uno che ci sá fare. Di sicuro con tanta tanta esperienza...
Donne, chi votereste?
VOTATE PER IL CAVALIERE DELLE CIPOLLE, VOTATE PER DAVOS!!!
Una domanda:
Sa di cipolla!
X°D°°°
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAH " />
Ad un tratto l'avventura amorosa di Jon non mi sembra più così irresistibile... " />
X°D°°°
Una domanda:
Sa di cipolla!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAH " />
Ad un tratto l'avventura amorosa di Jon non mi sembra più così irresistibile... " />
Da qui si allontanò dal suo viso e nacque il bacio del lord!!! (a dimostrazione che jon non era proprio uno sprovveduto e qualcosina la sapeva )
Mi dispiace per i sostenitori di Ygritte, ma in effetti tutto torna... " />
Una domanda:
Sa di cipolla!
Cavaliere ha pienamente ragione!
Viva le fragole!
Ci metto anche la faccia!
Vote for me!