Più leggo i forum e più mi convinco che Jon sia vivo e figlio di R+L.... e poi penso che il vero colpo di scena finirà per essere il fatto che è morto alla fine di ADWD :-(
Io ho paura che sapremo del destino di jon solamente con l ultimo libro della saga lasciandoci altri 10 anni con il dubbio della sua morte !
Infatti martin in un intervista ha detto che rivelerà chi e' la madre di jon snow solo nell ultimo libro ...
Voi cosa ne pensate ?
Per me era probabile, Jon penso non si veda per la maggior parte di TWOW.
per me a metà di twow un pov a sorpresa,non nel senso di nuovo ma che non dovrebbe essere li,ci fa vedere le idi dal suo punto di vista e il dopo
Io spero almeno nella fine di TWOW in cui ( se la visione di melisandre e' giusta) scoprire che si è trasferito in spettro ... Quindi che non è morto !
E poi nell usettimo libro vedere come torna in forma umana e come si svolgerà la storia
Anche se ci sarebbe molto da dire ( esempio : chi è sua madre e cosa centra jon con la profezia di deenerys nella casa degli eterni ecc)
E di conseguenza poco spazio per gli altri personaggi credo!
credo che se fosse morto davvero sarebbe la vera sorpresa per tutti...ma che senso avrebbe per la storia investire tanto su un personaggio per poi ammazzarlo cosi'...
.salva i bruti uccide un estraneo, sfida il re della notte e poi lo ammazza holly? boh
e se jon quasi morto sognasse ned,lyanna,reagar ,robb che gli svelano il suo passato e il suo destino dicendogli che a meeren c'è una ragazzina bionda e il drago per affrontare gli estranei e poi distruggere il trono di spade...
infine e se a riportarlo indietro dal regno dei morti fosse bran e non melisandre
Hai fatto un po' di confusione con la serie tv
Certo non è un personaggio qualsiasi e certo non sarà morto definitivamente.. Io dubito Bran abbia i poteri per riportare in vita qualcuno, e nemmeno Bloodraven..però sono quasi sicuro che durante il suo coma gli concederanno qualche sogno che magari lo spingano verso le cripte di Grande Inverno in cerca di risposte.
La presenza di Melisandre alla Barriera d'altronde serve proprio a salvarlo/resuscitarlo, ad altro non serve :)
Ho letto qui:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/23483/kit-harington-commenta-il-finale-di-stagione-de-il/
che il personaggio di Jon Snow non è previsto per la sesta stagione della serie tv e che neppure l'attore è a conoscenza se e quando potrebbe ritornare sul set. Leggendo sono subito sobbalzato, mi auguro che questo non sottintenda che Jon Snow sia veramente morto non solo nella serie ma anche e soprattutto nei libri. Sarebbe un colpo troppo duro per me e per tutte le teorie su di lui che si sono arzigogolate in questi lunghi anni.
Gil Galad - Stella di radianza
se fosse vero nn ha senso niente del libro. facciamo morire gente a caso e salva tutto macchia...spero veramente sia perché la serie ha preso tutta un altra strada o sia solo un depistaggio x alimentarne le voci (sulla serie).
x i libri: a me sia resuscitato da mel o che entri in spettro nn piacciono nessuna delle 2. io spero sia solo ferito gravemente ma che rimanga lui, corpo e spirito. già lady St è un personaggio che nn ho capito. ci manca solo di avere altri zombie ecc...
Ciao a tutti, vorrei semplicemente riportarvi una cosa e sapere se magari qualcuno di voi ci ha riflettuto o meno.
Rileggendo il capitolo di Dany dentro la Casa degli Eterni, c'è questo passaggio e mi chiedo se fosse riferito a Jon.
"...Madre dei Draghi, figlia della morte..."
Scintillante come il tramonto, una spada rossa si solleva nel pugno di un re dagli occhi azzurri che non proietta alcuna ombra. Un vessillo rappresentante un drago garrisce nel vento davanti a folle giubilanti. Da una torre fumante, una grande bestia di pietra dispiega le ali, respirando fiamme di tenebra.
Ora, solo io ho l'impressione che sia riferito a Jon? Magari resuscitato e, dunque, senza ombra, ma con la spada scintillante essendo lui Azor Ahai?
Ciao a tutti, vorrei semplicemente riportarvi una cosa e sapere se magari qualcuno di voi ci ha riflettuto o meno.
Rileggendo il capitolo di Dany dentro la Casa degli Eterni, c'è questo passaggio e mi chiedo se fosse riferito a Jon.
Scintillante come il tramonto, una spada rossa si solleva nel pugno di un re dagli occhi azzurri che non proietta alcuna ombra. Un vessillo rappresentante un drago garrisce nel vento davanti a folle giubilanti. Da una torre fumante, una grande bestia di pietra dispiega le ali, respirando fiamme di tenebra.
Ora, solo io ho l'impressione che sia riferito a Jon? Magari resuscitato e, dunque, senza ombra, ma con la spada scintillante essendo lui Azor Ahai?
Intanto benvenuto! :)
Quello che dici è possibile, anche se personalmente penso che quella parte citata si riferisca a tre persone diverse e non solo a Jon (penso a Stannis, fAegon e Connington). Comunque ci sta che il re dagli occhi azzurri sia Jon, che nel frattempo è stato "estraneizzato" come re della notte e che abbia impugnato Portatrice di luce, diventando così principe del ghiaccio e del fuoco.
Non credo affatto che sia riferito a jon
E poi recita così alla fine " madre dei draghi figlia della menzogna "
Quindi deve smentire queste tre verità
Nella casa degli eterni solo una profezia e' riferita sicuramente a jon snow
"
La sua cavalla argentea avanza al trotto nell’erba alta, dirigendosi verso un limpido torrente, al cospetto di una prodigiosa volta stellata. Un cadavere in piedi sulla prora di una nave, occhi che brillano nel volto livido, un sorriso triste sulle labbra grigie. Un fiore azzurro nasce da una cavità in una muraglia di ghiaccio, l’aria è piena di fragranza… “Madre dei draghi, sposa del fuoco…”
Probabilmente è Stannis.
Perché uno resuscitato dovrebbe essere senza ombra?
E soprattutto non è re.
Secondo me la visione è: spada rossa fiammeggiante e re senza ombra = Stannis.
Vessillo drago-folle giubilanti = Dany
Torre fumante-drago di pietra e fiamme tenebra, quindi nere = fAegon dopo la presa di capo tempesta e la conferma di essere un blackfyre
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Secondo me la seconda è l' arrivo/incoronazione di fAegon ad Approdo del Re, il terzo potrebbe essere Connigton (grifone e morbo grigio) nella torre bruciata del primo cavaliere.