Dipende. Se la teoria del Blackfyre è vera, ha tantissime probabilità visto che i Blackfyre di fatto sono Targaryen con un altro nome. Se invece è un tizio qualsiasi, ha meno probabilità di Stannis e Shireen che sono parzialmente Targaryen.
se noti ho messo anche arya nel gruppone,in quanto non credo sia estremamente fondamentale il sangue targ per cavalcare un drago.
comunque quell'aegon li non lo considerei un candidato neanhce fosse davvero figlio di rhaegar.
tyrion lo considero un candidato,non per la teoria sulla sua nascita,ma per la sua conoscenza dei draghi.e per l'importanza del personaggio.
insomma io non credo che personaggi non apparsi nel primo libro cavalcheranno draghi o saranno troppo importanti
quindi dany,jon,arya,tyrion e bran sono quelli su cui scommetterei
lascio sansa fuori al momento perchè mi sembra destinata ad altro tipo di imprese
Ah ma sono d'accordo, è che (purtroppo, per quanto mi riguarda) pare che le origini valyriane siano necessarie per cavalcare un drago. Spero di no.
Bran potrebbe essere un candidato per controllare un drago in ogni caso, anche se non ci salirebbe fisicamente.
premetto che rileggerò tutti i libri prima dell'uscita di twow, ma la parte in cui si dice che rhaegar si chiude in camera e comincia a studiare teorie dove sta? ne continuate a parlare ovunque, di questa e di molte altre cose ma probabilmente sono stato poco attento io
Si trova in ASOS, in uno dei capitoli di Dany. Lo racconta Barristan
"[...] Da ragazzo, il principe della roccia del drago era un vero e proprio topo di biblioteca. aveva cominciato a leggere talmente in tenera età da dar vita a una storiella faceta: che la regina Rhaella aveva inghiottito alcuni libri e una candela quando Rhaegar era ancora nel suo grembo. Rhaegar non aveva alcun interesse a giocare con gli altri bambini. I maestri della cittadella erano stupefatti della sua intelligenza. Per conto, la battuta preferita dei cavalieri di suo padre, re Aerys, era che Baelor Il Benedetto era nato una seconda volta. Poi, un giorno, il principe Rhaegar trovò in una pergamena qualcosa che cambiò la sua vita. Nessuno sa cosa, con esattezza, ma, una mattina, il ragazzo apparve all'improvviso nel cortile degli addestramenti mentre i cavalieri indossavano le armature. Si presentò a Ser Willem Darry, maestro d'armi della fortezza rossa, e disse: <Ho bisogno di un armatura e di una spada. sembra che io debba diventare un guerriero>.[...]"
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Si trova in ASOS, in uno dei capitoli di Dany. Lo racconta Barristan
"[...] Da ragazzo, il principe della roccia del drago era un vero e proprio topo di biblioteca. aveva cominciato a leggere talmente in tenera età da dar vita a una storiella faceta: che la regina Rhaella aveva inghiottito alcuni libri e una candela quando Rhaegar era ancora nel suo grembo. Rhaegar non aveva alcun interesse a giocare con gli altri bambini. I maestri della cittadella erano stupefatti della sua intelligenza. Per conto, la battuta preferita dei cavalieri di suo padre, re Aerys, era che Baelor Il Benedetto era nato una seconda volta. Poi, un giorno, il principe Rhaegar trovò in una pergamena qualcosa che cambiò la sua vita. Nessuno sa cosa, con esattezza, ma, una mattina, il ragazzo apparve all'improvviso nel cortile degli addestramenti mentre i cavalieri indossavano le armature. Si presentò a Ser Willem Darry, maestro d'armi della fortezza rossa, e disse: <Ho bisogno di un armatura e di una spada. sembra che io debba diventare un guerriero>.[...]"
e che teorizzi di essere AA o il principe che fu promesso dove lo si trova in queste righe? grazie comunque, la mia memoria perde colpi, cioè il ragionamento è quello ma non vedo una correlazione immediata tra questa parte e tutto il resto
Mi pare lo dica Maestro Aemon prima di morire!
grazie, una seconda attenta rilettura è assolutamente necessaria
"Oh, you think he's dead, do you?"
Parola dello Zione, Jon ne ha ancora di strada da fare.
Jon é senza dubbio azor ahai o il principe che fu promesso: pertanto credo che dopo la morte apparente verrà messo su una barca e poi gli sarà dato fuoco, "dal sale e dal fumo nascerá colui che porta con sé il canto del ghiaccio e del fuoco" (citazione profezia).
Almeno questa é la mia teoria...
Sono d'accordo (penso che lo siamo tutti) sulla predestinazione di Jon, e penso che ai fini della trama la sua morte e rinascita sia fondamentale.
Però c'è qualcuno che ha fatto le cose in maniera molto più eclatante sin da subito, senza doversi troppo interrogare sui significati reconditi e un po' stiracchiati: Daenerys.
Ha forgiato la sua arma sacrificando il suo amore (Drogo = Nissa Nissa), è rinata dal fuoco e dal sale, ha un'arma fiammeggiante (i draghi), e il tutto è avvenuto sotto la stella che sanguina (la cometa rossa).
Ma, come dice Marwin, a prophecy is like a treacherous woman, può essere interpretata in molti modi, magari tutti sbagliati.
Comunque, se Jon è il campione AA, sono dell'idea che si sveglierà anche lui tramite il fuoco, che sia il bacio della vita di Melisandre o la sua stessa pira funeraria.
C'era una bella teoria sul fatto che Jon sarebbe Portatrice di Luce e Dany che usando Jon (impugnando Portatrice di Luce) sia Azor Ahai visto che la profezia non dice che Azor Ahai debba anche forgiare Portatrice di Luce.
Scusate la ripetitività
Sono d'accordo (penso che lo siamo tutti) sulla predestinazione di Jon, e penso che ai fini della trama la sua morte e rinascita sia fondamentale.
Però c'è qualcuno che ha fatto le cose in maniera molto più eclatante sin da subito, senza doversi troppo interrogare sui significati reconditi e un po' stiracchiati: Daenerys.
Ha forgiato la sua arma sacrificando il suo amore (Drogo = Nissa Nissa), è rinata dal fuoco e dal sale, ha un'arma fiammeggiante (i draghi), e il tutto è avvenuto sotto la stella che sanguina (la cometa rossa).
Ma, come dice Marwin, a prophecy is like a treacherous woman, può essere interpretata in molti modi, magari tutti sbagliati.
Comunque, se Jon è il campione AA, sono dell'idea che si sveglierà anche lui tramite il fuoco, che sia il bacio della vita di Melisandre o la sua stessa pira funeraria.
É il sale che non si spiega... o rinascerá dal mare oppure il prescelto é un salmone affumicato 😂
Nel caso di Jon molti spiegano il sale con le lacrime salate versate dai confratelli, il che convice poco anche a me
Nel caso di Jon molti spiegano il sale con le lacrime salate versate dai confratelli, il che convice poco anche a me
Molto fiabesca come chiave di lettura della profezia in effetti... spero che martin non ci deluda con una banalità del genere...
L'altra possibilità é che melisandre sacrifichi theon (uomo di sale e ferro) nonché di sangue reale su una pira accanto al corpo di jon resuscitandolo.
Ma ovviamente sono solo ipotesi fantasiose 😆