Entra Registrati
ADWD - Il destino di Jon Snow
D di Devilmoon
creato il 27 gennaio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 15:34

dipenderebbe dalla sua legittimità, in caso di un matrimonio fra R e L poco prima della sua morte; se questo accadesse sarebbe un vero Targaryen, e dubito che potrebbe diventare Re della Notte. Se invece fosse un BlackFire...

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 15:36

Nel senso o re di westeros o re della notte....in entrambi i casi mi aspetto la sua morte a fine scontro umani VS Estranei.

Per me il fatto di fare dei collegamenti tra Snow-Re Martin lo fa per iniziare a mettere la pulce nell'orecchi al lettore riguardo al discorso del Principe che fu promesso. Al momento il destino che mi sembra più probabile è proprio questo. Mah, chissà :)

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 18:34

dipenderebbe dalla sua legittimità, in caso di un matrimonio fra R e L poco prima della sua morte; se questo accadesse sarebbe un vero Targaryen, e dubito che potrebbe diventare Re della Notte. Se invece fosse un BlackFire...

Se fossero sposati non so, ma sicuramente il loro amore era noto alla famiglia reale, o almeno è così che io interpreto le parole di Daenerys nel suo primo PdV: ci dice che lei non ha mai visto i sette regni e non ha memorie della roccia del drago, tutto quello che sa viene dai racconti di suo fratello tra cui: "[...]Suo fratello Rhaegar che combatteva l'usurpatore nelle acque del Tridente arrossate dal sangue e moriva nel nome della donna che amava[...]" e certamente è noto che la guerra e la battaglia del tridente non sono per Elia di Dorne.

Anche se fossero stati sposati, però, servirebbero dei testimoni affidabili del matrimonio perché il suo diritto al trono fosse più forte di quello di Dany, mentre al massimo abbiamo Reed che compare sulla scena e dice: <Luke io sono tuo padre Dany questo è tuo nipote figlio di R+L> al che lei risponde: <Ah!, tanto sono sterile. Quando schiatto ti lascio la corona>

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 18:58

Io posso solo immaginare come se la stia ridendo Martin se legge in giro tutte le ipotesi dei fans in fibrillazione

Nel contempo vorrei proprio capire cosa escogita per Jon....e cosa hanno escogitato o escogiteranno i famigerati sceneggiatori di GOT

No perché tutti aspettiamo come rappresenteranno la morte o presunta tale di Jon e conoscendoli lo faranno in funzione della massima audience della stagione 5 e della stagione 6 in prospettiva che senza Jon sarebbe poca cosa nell'ambito colpi di scena(Tyrion ha gia' raggiunto il massimo della sua parabola secondo me e Dany non si sopporta)

Facendo la conta dei vivi e del loro peso in termini di ascolti ed aspettative credo che non vedremo Jon defungere del tutto,oltretutto

con tutta la storia R + L da sviscerare e con Jon che probabilmente si sapra' essere figlio legittimo della coppia (la canzone di cosa tratta?Del ghiaccio e del fuoco) c'è molta carne a cuocere...

Jon e' il personaggio al momento piu' "forte", ed e' quello che ha più da dire

Pero' tutto questo argomentare acuisce l'attesa ed e' quello che tutti vogliono,Martin compreso,credo che bisogna solo pazientare

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 0:40

Io vedo Jon Snow alla fine della Saga rifiutare un posto di prestigio a livello di governo e tornare al nord con un gruppo di persone per rifondare la Confraternita dei Guardiani della Notte.

I
Il Lettore
Confratello
Utente
134 messaggi
Il Lettore
Confratello

I

Utente
134 messaggi
Inviato il 21 marzo 2015 19:10

Questo però solo se gli Estranei esistessero ancora, forse. Se no, dubito molto lo farebbe solo per formalità.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 26 marzo 2015 12:26

Mi sono venute in mente tante piccole idee riguardanti Jon, di cose più o meno già dette, ma che vorrei unirle in una luce diversa.

Pensando a Dany che è sopravvisuta al fuoco, ho pensato perchè non dovrebbe esistere qualcuno che sopravviva al "ghiaccio"?

Se per "ghiaccio" intendiamo gli Estranei, questo può voler dire che in un eventuale tentativo di "trasformazione" in Estraneo di Jon sarà fallimentare, o perlomeno, parziale, un pò come Manifredde. Quindi in quel caso o farebbe la spia, o si farebbe paladino contro gli Estranei essendo immune alla loro magia.

Anche questo evento, come Dany sarà temporaneo, serve solo ad "indicare" chi sia il "prescelto". Quindi Dany è AA mentre Jon è "il principe che fu promesso" di cui tanto era fissato Rhaegar.

Riassumendo AA indica chi è immune al fuoco, mentre IPCFP chi è immune al ghiaccio.

Poi se ho capito bene, i figli di Ned&Cat sono i primi Stark ad avere anche sangue degli Andali, mentre Jon è l'unico a unire in sè tutto il patrimonio genetico di Westeros! Jon riassume in sè gli uomini e quindi può solo essere "destinato" a proteggerli dagli Estranei. :dart:

Come sappiamo il sangue è importante a Westeros sotto ogni aspetto, che sia magico o famigliare, e quello di Jon è abbastanza unico nel suo "genere". :saiyan:

O anche, come è già stato fatto notare da altre parti racchiude in sè il "ghiaccio e il fuoco", se consideriamo Rhaegar come rappresentante del solo "gene" Valyriano (anche se dovrebbe avere mi sembra qualche antenato di Dorne) e Lyanna come rappresentate del "gene" del Nord.

Infatti Jon avrebbe il sangue dei Primi Uomini e di Valyria che, se non ho capito male, sono le stirpe più antiche che hanno "vissuto" l'ultima Lunga Notte.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 26 marzo 2015 14:05

Io vedo Jon Snow alla fine della Saga rifiutare un posto di prestigio a livello di governo e tornare al nord con un gruppo di persone per rifondare la Confraternita dei Guardiani della Notte.

Anch'io la vedo grosso modo così. Con la differenza che non sono sicuro che rifiuterebbe, se l'offerta venisse presentata come "per il bene del regno".

Jon è l'unico a unire in sè tutto il patrimonio genetico di Westeros!

Vale anche per Daenerys e in generale per tutti i Targaryen dopo Viserys I.

Inoltre tutti a Westeros discendono dai primi uomini, in un modo o in un altro, quindi anche i Baratheon e i Martell riuniscono tutte le discendenze possibili.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 26 marzo 2015 14:17

Jon non è il solo ad avere sia sangue dei Primi Uomini che sangue Valyriano, ma a differenza degli altri li ha in percentuali in equilibrio e "dirette": metà dalla madre e metà dal padre; è anche l'unico a essere associato sia con il fuoco che con il ghiaccio.

Baratheon e Martell hanno sangue Targ ma molto annacquato.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 17:30

Io credo Jon sia vivo e che sia figlio di Rhaegar e Lyanna. Non so se però tornerà alla barriera o no. Insomma,tutti lo credono disertore e se Bowen Marsh ha fallito una volta nel tentativo di ucciderlo,non credo che fallirà anche una seconda. Mi sa che sarà qualcun altro a guidare i guardiani della notte e lui ad andare da Daenerys o Aegon e presumibilmente incontrerà di nuovo anche il vecchio amico Tyrion. Potrà raggiungere la barriera al momento dello scontro finale con gli Estranei,insieme ai draghi e Azor Ahai potrà anche reincarnarsi in lui.

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 18:10

Io credo Jon sia vivo e che sia figlio di Rhaegar e Lyanna. Non so se però tornerà alla barriera o no. Insomma,tutti lo credono disertore e se Bowen Marsh ha fallito una volta nel tentativo di ucciderlo,non credo che fallirà anche una seconda. Mi sa che sarà qualcun altro a guidare i guardiani della notte e lui ad andare da Daenerys o Aegon e presumibilmente incontrerà di nuovo anche il vecchio amico Tyrion. Potrà raggiungere la barriera al momento dello scontro finale con gli Estranei,insieme ai draghi e Azor Ahai potrà anche reincarnarsi in lui.

per me Melisandre lo fa resuscitare ma si scoprirà solo verso fine libro, i Guardiani guidati solo dai traditori stanno per sopperire ed ecco che arriva Jon Snow/Azor Ahai salvare tutti. Se il personaggio di Jon sarà completamente assente dal sesto libro non mi stupirei più di tanto.

OPPURE, Melisandre lo fa resuscitare e gli dice che deve andare ad Essos e portare Dany e i draghi alla Barriera per sconfiggere gli estranei, in questo caso avremmo per la prima volta riunite le (presunte) 3 teste del drago (Tyrion, Jon e Dany) alla guida dei 3 draghi (ipotizzo che Jon se becca quello bianco, Viserion)

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 18:11

dipende tutto da quando effettivamente avviene temporalmente l'episodio dell'accoltellamento

per quanto ne sappiamo tutto il sesto libro potrebbe raccontare fatti antecedenti e risolvere questo cliffangher solo alla fine

I
Il Lettore
Confratello
Utente
134 messaggi
Il Lettore
Confratello

I

Utente
134 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 20:19

A mio parere alla fine a Jon non importerà di chi è figlio, e magari potrebbe anche chiedere ad Howland Reed il silenzio mentre questi sta per dirglielo. Poi avrà la super battaglia finale contro il capo-estraneo direttamente sulla Barriera.

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 12:03

per me Melisandre lo fa resuscitare ma si scoprirà solo verso fine libro, i Guardiani guidati solo dai traditori stanno per sopperire ed ecco che arriva Jon Snow/Azor Ahai salvare tutti. Se il personaggio di Jon sarà completamente assente dal sesto libro non mi stupirei più di tanto.

OPPURE, Melisandre lo fa resuscitare e gli dice che deve andare ad Essos e portare Dany e i draghi alla Barriera per sconfiggere gli estranei, in questo caso avremmo per la prima volta riunite le (presunte) 3 teste del drago (Tyrion, Jon e Dany) alla guida dei 3 draghi (ipotizzo che Jon se becca quello bianco, Viserion)

Tyrion non è una delle tre teste del drago. Le teste del drago sono Dany,Aegon VI che vive sotto il falso nome di Griff il giovane e insieme al suo protettore Jon Connington fa parte della Compagnia Dorata e infine c'è Jon,sempre se sia figlio di Rhaegar e Lyanna. Comunque per i draghi,Dany si becca Drogon,Aegon prende Rhaegal e come tu hai detto,Jon avrà Viserion.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 12:06

questa certezza non l'avrei

intendo su aegon testa del drago,o meglio potrebbe essere una testa del drago anche se non fosse un targaryen,ma ha le stesse possibilita di stannis,tyrion,arya,bran ,sansa,shireen,victarion,euron,jaime,brienne e cersei

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE