per me hodor ha qualcosa ha che fare con gli estranei e la barriera
Secondo me, forse non significa niente, o forse significa tutto. Magari è solo una parola a caso, o magari attorno ad essa Martin ci costruirà qualcosa che farà rimanere di stucco i suoi lettori. D'altra parte siamo abituati ad Hodor che non fa che ripetere il suo nome fin dall'inizio; non verrebbe da pensare che ci sia legato qualcosa di molto importante!
Io stessa, prima di vedere questa discussione, non ci avrei mai pensato! Ma poi chissà, forse in TWOW lo scopriremo, oppure Martin farà un'altra bastardata e ucciderà Hodor.....Chissà!
Io sto iniziando a pensare che non significhi niente o che al limite come mi sembra di aver detto qualche post fa potrebbe aver avuto un sogno dell'oltre ed essere rimasto traumatizzato
Io ingenuamente credevo che "Hodor" fosse una semplice storpiatura del nome Walder, dato che hanno suoni molto simili!!
Adesso devo dire che questa lettura di "hodor=other" mi sta affascinando non poco..in effetti ci potrebbe proprio stare che lo shock causato da una qualche "visione" sul futuro pericolo estraneo by Bloodraven gli abbia mandato in pappa il cervello, e che pertanto la parola Other in qualche modo lo ossessioni.
Conosco una signora che ha avuto un problema neurologico, e da allora, dopo il "blackout", utilizza una sola frase a lei familiare per dire qualsiasi cosa. Per me ha senso.
Bha sinceramente il personaggio di Hodor non mi convince del tutto.. Non so perchè ma mi immagino una scena in cui anzichè salvare bran svela la sua identità e uccide per esempio Jojen come se in tutti questi anni fosse stato controllato da qualche forza maligna tipo gli estranei, sicuramente sarebbe un bel colpo di scena... Bo probabilmente mi sbaglio ma mi sembra troppo innocente per i miei gusti... " />
Bha sinceramente il personaggio di Hodor non mi convince del tutto.. Non so perchè ma mi immagino una scena in cui anzichè salvare bran svela la sua identità e uccide per esempio Jojen come se in tutti questi anni fosse stato controllato da qualche forza maligna tipo gli estranei, sicuramente sarebbe un bel colpo di scena... Bo probabilmente mi sbaglio ma mi sembra troppo innocente per i miei gusti... " />
Ma chi hodor?,guarda che quello non farebbe del male a una mosca e poi non credo che sia un servo degli estranei altrimenti credo che avrebbe giá ucciso Bran
Ma chi hodor?,guarda che quello non farebbe del male a una mosca e poi non credo che sia un servo degli estranei altrimenti credo che avrebbe giá ucciso Bran
E' tantissimo che non scrivo, ritorno con una mega cavolata.
E se Bran fosse in realta un personaggio negativo? Hodor non avrebbe avuto nessun potivo per ucciderlo, anzi lo ha portato a nord della Barriera.
Ma chi hodor?,guarda che quello non farebbe del male a una mosca e poi non credo che sia un servo degli estranei altrimenti credo che avrebbe giá ucciso BranBha sinceramente il personaggio di Hodor non mi convince del tutto.. Non so perchè ma mi immagino una scena in cui anzichè salvare bran svela la sua identità e uccide per esempio Jojen come se in tutti questi anni fosse stato controllato da qualche forza maligna tipo gli estranei, sicuramente sarebbe un bel colpo di scena... Bo probabilmente mi sbaglio ma mi sembra troppo innocente per i miei gusti... " />
E' tantissimo che non scrivo, ritorno con una mega cavolata.
E se Bran fosse in realta un personaggio negativo? Hodor non avrebbe avuto nessun potivo per ucciderlo, anzi lo ha portato a nord della Barriera.
Non sei l'unico a pensarla così... mi sembra che nella Torre del re si fosse aperto un topic proprio su questa eventualitá e almeno io mi trovo d'accordo
Non sei l'unico a pensarla così... mi sembra che nella Torre del re si fosse aperto un topic proprio su questa eventualitá e almeno io mi trovo d'accordo
wow, grazie adesso vado a cercare la discussione su Bran.
comunque, Hodor -> other è una genialata...
Sto rileggendo interamente le Cronache e nell'ultimo pdv di Bran di ACOK, ho trovato questo passo, che un amico mi aveva segnalato come curioso:
Bran è dentro Estate, ma viene richiamato indietro sentendo "Bran, Bran, torna indietro. Torna indietro adesso, Bran".
Quando però chiude il terzo occhio e riapre gli altri due, l'unica cosa che sente è "Hodor. Hodor. Hodor."
Con il terzo occhio "aperto" Bran è in grado di interpretare ciò che dice il ragazzo dalla mente semplice?
Trovo anch'io sia una genialata!
wow, grazie adesso vado a cercare la discussione su Bran.
comunque, Hodor -> other è una genialata...
Chissà....
Comunque, sto incominciando a sospettare della buona fede di Hodor... E se non fosse così scemo come appare?
O ancora, se fosse controllato da qualcuno per tutto il viaggio e anche prima (così come ha imparato a fare Bran..)?
Lo so, è grave, comincio a sospettare di chiunque, persino di Hodor... Ahahsh
Non mi ricordo chi l'ha scritto, ma Hodor figlio di ser Duncan l'Alto è una teoria affascinante e secondo me probabile.
Duncan SPOILER Il cavaliere dei Sette Regni
ripete più volte di voler andare a Grande Inverno, anche a livello di età con la vecchia Nan dovremmo esserci, la visione di Bran e poi ricordate... "Dunk, dal cervello fino come le mura di un castello"
[emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma al massimo può esserne il nonno o il bisnonno addirittura... Duncan sarà passato per Grande Inverno circa 80/90 anni prima
In effetti hai ragione... poi pensandoci credo che il figlio più che altro dovrebbe avere a che fare con Tarth... Brienne aveva il suo scudo se non sbaglio!
In effetti hai ragione... poi pensandoci credo che il figlio più che altro dovrebbe avere a che fare con Tarth... Brienne aveva il suo scudo se non sbaglio!
Non aveva il suo scudo... una volta giunta a Maidenpool Brienne sceglie di far ridipingere lo scudo col pipistrello dei Lothson trovato ad Harrenhal con lo stesso emblema di Dunk che aveva visto molto tempo prima nell'armeria del padre a Tarth.