Anche, perché non è alto come le persone normali!
potrebbe essere una parola nel linguaggio dei giganti una parola come quelle che dice Wun weg wun dar wun nel suo linguaggio sconosciuto!!!
ser duncan l'alto nn credo centri molto...nn credo abbia lasciato eredi...anke se nn posso esprimermi xke ancora ho letto solo il primo racconto di dunk & egg...quindi sono solo agli inizi della loro storia!
ser duncan l'alto nn credo centri molto...nn credo abbia lasciato eredi...anke se nn posso esprimermi xke ancora ho letto solo il primo racconto di dunk & egg...quindi sono solo agli inizi della loro storia!
Quando Bran vede attraverso l'albero-diga, vede a un certo punto una ragazza che bacia un cavaliere molto alto, anzi Bran specifica che è alto quanto Hodor: l'uomo potrebbe essere proprio Duncan l'Alto e la ragazza nientemeno che la vecchia Nan. Per di più, il quarto racconto di Dunk & Egg, che Martin ha momentaneamente accantonato per finire TWOW, si dovrebbe chiamare The She-Wolves of Winterfell.
Non lo sapevo il titolo del quarto, interessante, comunque sì, è vero!
Questa si che è una domandona!! E, a quanto si evince da una veloce sgugolata che ho appena fatto, sono in tanti a farsela!! (praticamente tutti tranne me, che son qui che me la meno sui vulcani XD )
In effetti deve pur avere un qualche significato, altrimenti che senso avrebbe fargliela ripetere sempre? Per dare l'idea del suo ritardo mentale gli si poteva anche far ripetere una parola qualsiasi, come "cucchiaio"...
Ecco, adesso non ci dormo la notte " />
Be', almeno la notte ti porterà consiglio e domani ci illuminerai come le tue pillole su Hardhome!
Ne dubito XD
Ormai ho finito di rileggere tutti i volumi e mi sono letta anche i due capitoli "sample" di TWOW e i riassunti degli altri. Non ho più spunti XD
Vabene, ma per andare OT un momento, lo sapete che siamo solo noi tre (io, Feanor, Medusa) che animiamo la Torre del Re la notte? XD
comunque, non saprei, è un personaggio enigmatico!
" />
Ribadisco che lui è necessario/è stato necessario nella storyline di Bran!
Che sia necessario come corpo per Bran mi sembra assodato. Sul fatto che la parola Hodor significhi qualcosa... Beh, le implicazioni sarebbero tante, prima fra tutte il fatto che diventerebbe lecito chiedersi perché lui la ripeta sempre, e questo potrebbe portare ad attribuirgli caratteristiche anche magiche che almeno per ora non mi paiono molto calzanti col personaggio.
Pensate un po' se alla fine si scopre che è proprio qualcosa tipo "cucchiaio"! Però son curiosa di scoprire 1. che lingua è (ammesso che sia una lingua) 2. perchè proprio quella parola.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Anche io mi faccio le stesse domande!!
Vabene, ma per andare OT un momento, lo sapete che siamo solo noi tre (io, Feanor, Medusa) che animiamo la Torre del Re la notte? XD
comunque, non saprei, è un personaggio enigmatico!
">
E' lodevole che le discussioni della Torre del Re vengano animate anche a un'ora così tarda, ma è pur sempre meglio continuare a parlare dell'argomento del topic ed evitare OT. Per questioni di carattere "mondano" si possono sempre usare i messaggi privati. Buona continuazione ">
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Oh sì, infatti l'avevo specificato che andavo OT solamente un attimo.
Queste sono domande che ti tormentano quando ci rifletti sopra!
" />
da qualche parte avevo letto la teoria che la parola Hodor, potesse essere una versione distorta di "Others"; e quindi l'evento che ha traumatizzato il povero Walder sarebbe un incontro con uno degli estranei...